del trattamento della Lazio in tv

Aperto da mr_prince, 29 Ott 2010, 00:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.522
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.980
Il fatto che noi per primi siamo sorpresi dell'attuale classifica (dico ... siamo primi con 4 punti di vantaggio sull'Inter, seconda) dovrebbe più che giustificare il giornalista "neutrale" che mostra nient'altro che sorpresa.

Di quelli che parlano in malafede perchè astiosi (Plastino,Di Canio), romanisti (la lista è troppo lunga) o prezzolati (Zazzaroni ad esempio) non me ne frega una beata ceppa.

Ciò che bisogna guardare con curiosità sono i personaggi tipo Sconcerti, Collovati, Mauro (pure lui ci metto) che, antipatici quanto volte, hanno quel minimo (qualche volta proprio un minimissimo) di dignità per ammettere che la Lazio sta lassù non per caso ma per merito. Li sorprende, forse li infastidisce pure, ma cominciano ad ammettere che qualcosa di concreto c'è. Devono solamente abituarsi a non considerare più la Lazio come la squadra di "quella macchietta di Lotito" ed annoverarla tra le squadre che meritano anche altro genere di considerazione.

giangoverni

*
Lazionetter
* 112
Citazione di: moretto il 01 Nov 2010, 23:11
"Plastino di notte" non si puo' vedere. Il conduttore roso dal livore, parla della Lazio con strafottenza, con astio. Le sue analisi sono accecate dall'odio che prova nei confronti del presidente, tangibile in ogni suo intervento. Finisce con l'anteporre i sentimenti personali ad una visione oggettiva. ma quando gli toccano il suo piccolo orticello il sig. Plastino diventa una vipera. Mi ricordo l'astio che provava pure per Zoff che finiva inevitabilmente per condizionare l'intera trasmissione. Quest'anno l'ho rivisto solo una volta, m'è bastato.

Collovati parlava bene di noi già da un paio di settimane. E' anche vero che condizionato dagli sguardi scettici di Zazzaroni e di quel gran rompi......oni di Gnocchi, la scorsa domenica aveva puntualizzato: "Non voglio dire che la Lazio vincerà lo scudetto, anzi non lo vincerà sicuramente..."
Ieri si vantava di essere il primo giornalista ad aver parlato bene della capolista.

C'è in giro, nei media voglio dire, una sorta di beffardo scetticismo, che un po' da' fastidio.
Ma non più di tanto dopotutto. La maggior parte dei giornalisti sportivi sono mezzecartucce che hanno vinto una lotteria nella vita. Altri rosicano perché sono romanisti (vedi Cerqueti) e gli rode il c...lo.

Per fortuna c'è una parte della stampa (non dico quella di parte laziale) che ne parla con il dovuto distacco e il giusto equilibrio.

Va bene così.

Romammerda a tutti!

Mi spieghi che cosa c'entra Cerqueti? Cosa ha detto sulla Lazio? A quale trasmissione partecipa? Mi risulta che fa il telecronista e basta. E lo fa molto bene, con grande competenza, professionalità e obiettività.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: giangoverni il 02 Nov 2010, 00:22
Mi spieghi che cosa c'entra Cerqueti? Cosa ha detto sulla Lazio? A quale trasmissione partecipa? Mi risulta che fa il telecronista e basta. E lo fa molto bene, con grande competenza, professionalità e obiettività.

Giango, è un'opinione tua, ma non quella degli altri tifosi non-romanisti d'Italia che, inondando la Rai di lettere, fax e mail di protesta, ne hanno preteso (ottenendolo) l'allontanamento dalle telecronache della Nazionale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: moretto il 01 Nov 2010, 23:11
"Plastino di notte" non si puo' vedere. Il conduttore roso dal livore, parla della Lazio con strafottenza, con astio. Le sue analisi sono accecate dall'odio che prova nei confronti del presidente, tangibile in ogni suo intervento. Finisce con l'anteporre i sentimenti personali ad una visione oggettiva. ma quando gli toccano il suo piccolo orticello il sig. Plastino diventa una vipera. Mi ricordo l'astio che provava pure per Zoff che finiva inevitabilmente per condizionare l'intera trasmissione. Quest'anno l'ho rivisto solo una volta, m'è bastato.

Collovati parlava bene di noi già da un paio di settimane. E' anche vero che condizionato dagli sguardi scettici di Zazzaroni e di quel gran rompi......oni di Gnocchi, la scorsa domenica aveva puntualizzato: "Non voglio dire che la Lazio vincerà lo scudetto, anzi non lo vincerà sicuramente..."
Ieri si vantava di essere il primo giornalista ad aver parlato bene della capolista.

C'è in giro, nei media voglio dire, una sorta di beffardo scetticismo, che un po' da' fastidio.
Ma non più di tanto dopotutto. La maggior parte dei giornalisti sportivi sono mezzecartucce che hanno vinto una lotteria nella vita. Altri rosicano perché sono romanisti (vedi Cerqueti) e gli rode il c...lo.

Per fortuna c'è una parte della stampa (non dico quella di parte laziale) che ne parla con il dovuto distacco e il giusto equilibrio.

Va bene così.

Romammerda a tutti!

vomitevole. Dopo mesi mi sono imbattuto su quelle frequenze impolverate proprio per vedere la sua faccia in questo momento. E' stato una buona mezz'ora a sostenere la tesi della Lazio ben vista dal palazzo con la parte romanista della trasmissione che lo appoggiava. Pantano e Di Loreto chiedevano insistentemente e invano le prove di questa strampalata tesi...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Io pantano è uno dei pochi "comunicatori" della Lazio che riesco ad ascoltare con piacere.
Lui e Buzzanca (che però ogni tanto qualche pecca ce l'ha) mi paiono esser rimasti l'unica trasmissione obiettiva e non schierata a priori nel panorama radiofonico laziale.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.980
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Nov 2010, 04:46
OT (ma manco troppo)
Hai una firma che è la sintesi della profondità intellettuale di chi si concede alle interviste del dopopartita e di chi, magari suo malgrado (magari, eh ...), le deve raccogliere.
Fine OT (ma non troppo)

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Nov 2010, 04:46
Io pantano è uno dei pochi "comunicatori" della Lazio che riesco ad ascoltare con piacere.
Lui e Buzzanca (che però ogni tanto qualche pecca ce l'ha) mi paiono esser rimasti l'unica trasmissione obiettiva e non schierata a priori nel panorama radiofonico laziale.

quoto, preferendo buzzanca a pantano (che spesso rosica...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

competenza, sicuramente. professionalità anche, forse.
ma obiettività assolutamente no.
le telecronache che fa sono spesso comiche, da quel punto di vista. Lazio o non Lazio.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
cerqueti di calcio ne capisce pochissimo. in più l'imparzialità non sa manco cosa sia... fate un po' voi la somma!!  :asrm

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Al Processo e' stato dato ampio spazio alla Lazio e al suo primato , il presidente Lotito e' intervenuto come ospite via telefono ed e' stato congratulato da tutti . C'e' consapevolezza che la Lazio non durera' in vetta da parte dei media , ma se non altro si comincia a darle un po' di spazio anche in certe trasmissioni che sinora si erano occupate solo di strisciate e piscioruggine .
Il momento attuale della Lazio e' stato paragonato a quello del Vicenza del 96 , che guidava la classifica pero' con un vantaggio minore rispetto quello nostro attuale .

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.522

Ma parliamo dello stesso Cerqueti ??

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.918

Ciò che bisogna guardare con curiosità sono i personaggi tipo Sconcerti, Collovati, Mauro (pure lui ci metto) )

Questi sono i peggiori.
I dissimulatori.
Sono quelli che ti fanno i complimenti e dietro ti gufano il doppio degli altri.
Lo vedremo alle prime difficoltà chi sono questi signori.

La Lazio in vetta dà fastidio a tutti.
E il motivo è principalmente Lotito, inutile girarci tanto intorno.
Il presidente è migliorato molto ed in molte cose.
Speriamo che lo faccia anche nel rapporto con giornali e televisioni.

L'unico merito di Cerqueti è quello di avere inventato con anni di anticipo la telecronaca del tifoso.
Inoltre, come tratto distintivo, almeno una volta a telecronaca trova l'occasione di farsi una risata.
Ed io, quando lo ascolto, me ne faccio tre pensando che lui è considerato un giornalista.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Ma Cerqueti on è quello che quando commentava le partite della Lazio alzava il volume degli effetti di fondo per far risaltare i buu e li stigmatizzava e quando invece commentava l'altra squadra della città e succedeva la stessa cosa faceva pippa??ah si è lui?' a posto così

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: And159 il 02 Nov 2010, 11:49
Ma Cerqueti on è quello che quando commentava le partite della Lazio alzava il volume degli effetti di fondo per far risaltare i buu e li stigmatizzava e quando invece commentava l'altra squadra della città e succedeva la stessa cosa faceva pippa??ah si è lui?' a posto così

Esatto. Iniziò ad essere ammaestrato a VideoUno. Grossa fucina di imparziali cronisti.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Questi sono i peggiori.
I dissimulatori.
Sono quelli che ti fanno i complimenti e dietro ti gufano il doppio degli altri.
Lo vedremo alle prime difficoltà chi sono questi signori.

La Lazio in vetta dà fastidio a tutti.
E il motivo è principalmente Lotito, inutile girarci tanto intorno.
Il presidente è migliorato molto ed in molte cose.
Speriamo che lo faccia anche nel rapporto con giornali e televisioni.

L'unico merito di Cerqueti è quello di avere inventato con anni di anticipo la telecronaca del tifoso.
Inoltre, come tratto distintivo, almeno una volta a telecronaca trova l'occasione di farsi una risata.
Ed io, quando lo ascolto, me ne faccio tre pensando che lui è considerato un giornalista.

Se la Lazio arriva nelle prime 4 (io punto a questo , OGGI ) cosa dovrebbero fare quei presidenti che o spendono o parlano ?

Juve - Inter - Milan
OGGI una fra queste potrebbe rischiare .

Florentia - Napule - Zamparino - Me..e - Samp
OGGI una o due fra queste potrebbe rischiare - Due sicure

Ve lo immaginate Lotito che ripete "chi piu' spende non e' detto che vince..."

Per tutti questi si porrebbe il fatidico dilemma . E' questa la loro paura . Il loro peggior incubo .

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Mi spieghi che cosa c'entra Cerqueti? ... fa il telecronista e basta. E lo fa molto bene, con grande competenza, professionalità e obiettività.

obiettivita'????? ma hai mai ascoltato bene cerqueti che commenta la roma? o peggio, la Lazio?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
totti fa il gol piu bello della storia del calcio

Zarate fa un capolavoro balistico (senti il tono della voce amareggiato) con i sampdoriani che protestano e pazzini a terra min. 0.51

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: And159 il 02 Nov 2010, 11:49

Cerqueti è stato il primo che ha parlato dei buu razzisti della nord la prima volta che se ne sentirono. ed erano davvero pochissimi. mi pare fosse il 94. ne parlò a 90° minuto in modo totalmente strumentale.
da quella volta il fenomeno si espanse a macchia d'olio, vista la proverbiale intelligenza di chi dimora(va) in nord.

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
In effetti Cerqueti è un bravo professinista. Il problema è l'apparecchio/filtro che gli hanno installato a livello auricolare che gli consente di sentire i buuuu dei tifosi della Lazio, ma gli inibisce tutti i buuuu dei tifosi delle altre squadre.

Discussione precedente - Discussione successiva