PaoloDiCanio......e basta !!!

Aperto da Laziale1900, 25 Ott 2010, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: richard il 02 Nov 2010, 14:04
magari terzino, non lo fece proprio giocare!!

E io sono tuttora fermamente convinto che se invece di schierare Baggio che non si teneva in piedi,ma che aveva gia' fatto la voce grossa per la sostituzione contro l'Irlanda o contro la Norvegia, non mi ricordo,avesse schierato Signori in quella finale dove avevamo mezzo campo libero ma nessuno con la forza di attaccarlo,quel mondiale lo vincevamo noi.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: arrigodolso il 02 Nov 2010, 16:20
E io sono tuttora fermamente convinto che se invece di schierare Baggio che non si teneva in piedi,ma che aveva gia' fatto la voce grossa per la sostituzione contro l'Irlanda o contro la Norvegia, non mi ricordo,avesse schierato Signori in quella finale dove avevamo mezzo campo libero ma nessuno con la forza di attaccarlo,quel mondiale lo vincevamo noi.

oltre tutto era il miglior rigorista di tutto il mappamondo e ai supplementari era obbligatorio farlo entrare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.342
Citazione di: arrigodolso il 02 Nov 2010, 16:20

Per carità, Beppe non si discute, ma forse quel Roberto Baggio non ve lo ricordate....
Comunque sono d'accordo con voi su Sacchi.

peraltro, penso, il problema del calcio brutto sia un problema europeo.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2010, 16:38
...

Se l'Inter dello scorso anno ha vinto tutto un motivo ci sarà (parlo della qualità media del gioco non degli interpreti).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Per carità, Beppe non si discute, ma forse quel Roberto Baggio non ve lo ricordate....

quello di oggi è un calcio in cui si pensa prima di tutto a non prendere goal. in premier o nella liga le piccole a volte invece di chiudersi giocano a viso aperto. e infatti alle volte ne prendono 5 o 6...
io quest'anno ho visto solo 3 squadre giocare bene in champions: real, barça e arsenal...

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: matador72 il 02 Nov 2010, 16:03
Bhe , forse dimentichi alcune coppe intercontinentali, supercoppe di lega , supercoppe europee, insomma non è che Sacchi non ha vinto una mazza, e se non ci fossero state le 100 lire di bergamo magari di scudetti ne vinceva 2.

A certi livelli, l'Intercontinentale è un contorno, saporito sicuramente, ma sempre contorno, stesso discorso per le varie Supercoppe, non sto paragonando Sacchi a Maifredi, sto solo dicendo che l'aura di vincente di cui si ammanta è parecchio loffa, se confrontata con quella di altri "minestrari" portatori d'anticalcio.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
se discutiamo pure Sacchi, è finito il calcio!
Non scordiamoci che prima di lui in Italia si giocava ancora a uomo..

possibile che non riusciamo a distinguere i giudizi tecnici da quelli umorali????

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.171
Citazione di: mansiz il 02 Nov 2010, 17:15

possibile che non riusciamo a distinguere i giudizi tecnici da quelli umorali????

ehm...
E Liedholm?
Eriksson?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: nino™ il 02 Nov 2010, 17:01
A certi livelli, l'Intercontinentale è un contorno, saporito sicuramente, ma sempre contorno, stesso discorso per le varie Supercoppe, non sto paragonando Sacchi a Maifredi, sto solo dicendo che l'aura di vincente di cui si ammanta è parecchio loffa, se confrontata con quella di altri "minestrari" portatori d'anticalcio.

No credo che l'intercontinentale sia un contorno, ne tantomeno le varie supercoppe.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.342
Citazione di: richard il 02 Nov 2010, 16:49
quello di oggi è un calcio in cui si pensa prima di tutto a non prendere goal. in premier o nella liga le piccole a volte invece di chiudersi giocano a viso aperto. e infatti alle volte ne prendono 5 o 6...
io quest'anno ho visto solo 3 squadre giocare bene in champions: real, barça e arsenal...

L'unica che ha un bellissimo gioco é l'Arsenal.
Il real gioca come la Lazio con la differenza di poter schierare Cristiano Ronaldo, Benzema, Higuain, Ozïl ecc...
Il Barcelona ha un centrocampo che passa il tempo a nascondere la palla, e lo fa in maniera meravigliosamente efficace, non é un gran calcio, é una splendida partita a scacchi.
Sinceramente le partite della Champions mi lasciano spesso perplesso, una squadra che non sono mai riuscito a trovare divertente se non una volta che ne mise 7 in un quarto di finale contro una provinciale é il MU che trovo una delle squadre più sparagnine che esista.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: TheVoice il 02 Nov 2010, 17:22
ehm...
E Liedholm?
Eriksson?

il Barone Liedholm ha usato la zona lenta,
Eriksson, buon per lui, ha usato la zona velocissima,
mentre Bearzot ha usato la zona mista, scherzosamente chiamata la zona pipa

a parte gli scherzi, è Sacchi la vera rivoluzione tattica italiana

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Sacchi in un biennio si è conquistato, giustamente, gloria eterna.

Poi non avrà combinato nulla, avrà giocato un mondiale da catenacciaro, sarà diventato la controfigura di se stesso, quello che ve pare.. ma quel Milan è ricordato con rispetto e ammirazione in tutto il Mondo. Il Milan di Sacchi, dicono. Sacchi, il Milan e il suo gioco.

Non la Juve di Trapattoni, non la Roma di Liedholm, non il Napoli di Bianchi, non il Milan di Capello, non la Lazio di Eriksson, non la Juve di Capello. Forse un giorno ci sarà Inter di Mourinho, ma il portoghese ha un storia e una personalità così straripante da fagocitare la società che lo accoglie, pure a Madrid ci sta riuscendo.

Contenuto sponsorizzato

Harry Dresden

*
Lazionetter
* 387

Si era infortunato nella partita con la bulgaria

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: mansiz il 02 Nov 2010, 17:15

mansiz, Sacchi non si discute, ma sono passati 21 anni.
poi ha fallito col Milan, in Spagna e una volta a Parma ha lasciato per troppo stress.

Uno stress che ha portato soprattutto lui con la sua intensitè e col suo 4-4-2 che ha ucciso i fantasisti.
fece uno strappo solo per R. Baggio nel '94, era rimasto l'unico a crederci e lui lo ripagò, portandolo in finale.

é stato un precursore, ma oggi ripete sempre le stesse 7 frasi, cambiandogli gli aggettivi.
quindi può succedere che uno si stanchi di sentire la stessa, identica solfa tutte le volte e che cominci a dire che Capello gli é stato nettamente superiore, anche non essendo un precursore come lui.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Laziale1900 il 01 Nov 2010, 07:37

ricordi che l'anno scorso le mer.de  in questo modo ( diciamo cu.lo? ) ci hanno vinto più di una partita e i giornali e tv parlavano di calcio champagne ??? firmo per vincerne altre 29 cosi.... :since
caromio
quando la roma scelse ranieri,sapevo bene che avessero vinto o no, nn avrebbero mai avuto un gioco ed e' cosa per cui gioisco infinitamente.
ora ,solo ora che non vincono e non stanno piu lissu, si rendono conto di non avere un gioco che nn avevano nemmneno lo scorso anno,peerche ranieri un gioco nn l ha mai dato in nessun dove. un minestraro della peggior specie per il quale a valencia si son sprecati i fazzolettini bianchi nel suo dopo-benitez. ha scelto il "pollo"sbagliato.
non devi avermi letto altre volte.io ho in spregio il calcio di rinuncia e il contropiede chunque lo faccia a qualunque latitudine e se il tuo pensiero e' (e mi paare esplicito nel tuo post) che siccome gioca male la roma ,possiamo giocar male anche noi, sei piccolini piccolino.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: matador72 il 02 Nov 2010, 11:55
Mi sapreste dire quali sono le squadre che giocano bene? perchè o saro' cieco io o non ne vedo.
Sabato sera Milan Juve, a detta di tutti due squadroni, hanno offerto uno spettacolo pessimo.
Il milan ormai è lancione lungo a Ibra e che ci pensi lui.....se questo è bel calcio......
equazione di matador=siccome giocano tutte male (ed e' molto vero) ,siamo legittimati anche noi a non avere un gioco. scusami ma, per carita
io penso a casa mia e vorrei vedere giocare a calcio la mia squadra. delle altre mi importa poco poco

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: robylele il 02 Nov 2010, 18:09
mansiz, Sacchi non si discute, ma sono passati 21 anni.
poi ha fallito col Milan, in Spagna e una volta a Parma ha lasciato per troppo stress.

Uno stress che ha portato soprattutto lui con la sua intensitè e col suo 4-4-2 che ha ucciso i fantasisti.
fece uno strappo solo per R. Baggio nel '94, era rimasto l'unico a crederci e lui lo ripagò, portandolo in finale.

é stato un precursore, ma oggi ripete sempre le stesse 7 frasi, cambiandogli gli aggettivi.
quindi può succedere che uno si stanchi di sentire la stessa, identica solfa tutte le volte e che cominci a dire che Capello gli é stato nettamente superiore, anche non essendo un precursore come lui.

Se potessi scegliere tra Capello e Sacchi, prenderei il primo tutta la vita. E tra Sacchi e i dieci migliori allenatori in circolazione prenderei sempre questi ultimi, anche se Sacchi avesse vent'anni meno.
Però il Milan di Sacchi ha fatto la Storia del calcio, come l'Ungheria di Puskas e l'Ajax di Cruyff. E' stata una congiunzione astrale straordinaria tra un presidente illuminato (all'epoca), un manipolo di fuoriclasse e un allenatore che ha osato l'impossibile. E' accaduto, tocca starci. Sul resto sono d'accordo con te.  ;)

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Sercio69 il 01 Nov 2010, 15:56
In linea di massima sono anche d'accordo con quello che dici, vedere giocare la Lazio non è un bello spettacolo tranne quando da tifoso vedo il risultato finale. Tutto giusto, purchè però certe valutazioni vengano fatte sempre nello stesso modo nei confronti di tutte le squadre, e non ci si svegli solo con la Lazio.
L'anno scorso la Roma ha vinto la maggior parte delle proprie partite proprio nel modo in cui la Lazio ha vinto a Palermo, ma non ho mai sentito nessuno, tranne noi in qualche forum, parlare apertamente di culo. Eppure almeno i due derby dovremmo ricordarceli bene.... Vogliamo parlare di come l'Inter si è qualificata per la finale di Champions contro il Barcellona nella partita di ritorno dove di fatto abbiamo assistito ad un allenamento attacco contro difesa con annessi regalini arbitrali? Eppure lì l'Inter è stata a detta di tutti cinica, squadra che ha saputo soffrire, che ha resistito soicamente, l'esaltazione del calcio all'italiana, nessuno ha parlato di culo. Andando su cose più recenti vogliamo parlare di come la Roma ha vinto le partite contro l'Inter, il Genoa o il Lecce, quest'ultima partita sbloccata peraltro con un gol irregolare? Hai mai sentito parlare di culo? E il  Milan stellare che vince a Napoli? Neanche qui, niente culo... Oppure la grande Inter che batte il Genoa solo grazie a una papera del portiere... Vittoria ovviamente meritatissima.... Il tutto solo per citare le partite che a memoria mi vengono in mente....
Questo per dire che i commentatori forse, quando parlano di Lazio, usano un metro diverso rispetto alle altre squadre, animati da uno strano e ingiustificabile livore nei nostri confronti.... La cosa più grave però è che questo metro diverso a volte lo utilizziamo anche noi laziali, pensando che ci siano squadre in serie A che praticano un calcio degno dell'Olanda anni 70. Non è così...... Ieri forse la Lazio ha ottenuto qualcosa in più rispetto a quanto meritasse, ma nelle altre partite da te citate, la vittoria è stata sempre meritata soprattutto perchè la Lazio in ogni occasione ha fatto più dei rispettivi  aversari: ha fatto di più del Brescia che in 90 minuti ha varcato la metà campo al massimo un paio di volte, ha fatto di più del Bologna che ha pensato solo a distruggere gioco, ha fatto di più del Cagliari che ha avuto solo 10 minuti dopo il loro gol, fatto peraltro in modo casuale...; anzi, mi semra piuttosto che alla Lazio manchi qualche punto nella prima partita a Genova dove ha perso una partita che normalmente doveva finire con 2 gol di scarto a nostro favore... Io vorrei che questi santoni che parlano di culo o più finemente di fortuna, mi citassero ad oggi una squadra che in Italia pratica un calcio migliore della Lazio e merita il primato.
Il problema non è la Lazio che ha culo, il problema è che in Italia da tempo si pratica un calcio complessivamente scadente, e lo si vede dalle pizze in faccia che le nostre squadre nazionali e di club, tranne rare eccezioni, rimediano sistematicamente nelle varie competizioni internazionali. Sotto questo aspetto sono d'accordo con Sacchi, ma è un problema che riguarda tutto il calcio italiano, non solo la Lazio. Stranamente però questi concetti lo scorso anno quando la Roma stava per vincere uno scudetto giocando forse pure peggio dell'attuale Lazio, non valevano....
Il discorso del culo quindi mi sa più di rosicata nel vedere la Lazio in testa, che di considerazione vera e propria su tutto il calcio italiano in genere. Io sono sicuro che se sostituissimo il nome Lazio con Chievo, Bologna, Parma o Udinese, nessuno parlerebbe di culo, ma di esempio da seguire. Ovviamente non ho la controprova....
tu mi hai letto altre volte e so che sai come la penso. la critica era la mia e mi spiace che mi risponda come a chi "si sveglia" solo per condannare il gioco della lazio. sai bene che io ho in spregio questo tipo di calcio ad ogni latitudine si faccia. se poi parli ad altri che ci condannano per il ns antigioco senza vedere in casa propria,sottoscrivo. anzi,la roma che lo scorso anno e' a un attimo dallo scudetto,giocava ancor peggio della lazio di ora. ci tenevo comunque a non esser confuso con  chi strumentalizza. difficile trovare uno piu in buona fede di me. io nn faccio sconti. un certo calcio per me nn ha diritto di cittadinanza presso ogni dove e di pomodori telematici per battermi in questo senso ,ne ho presi cosi tanti che il confondermi con chi vede il suo orticello strumentalmente non e' cosa giusta

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
pressingalto, ma con questo atteggiamento da zemaniano de noantri hai un obiettivo preciso?
educarci?

guarda che di minestre, contropiedi, mediani sul fantasista, pressing sul centrale difensivo..ne sappiamo.

come si conosceva Ranieri, seguito pure a Napoli e Cagliari..non é che c'avevi fatto caso solo tu.

il fatto é che la minestra dell'anno scorso ha rischiato di farci emigrare all'estero e a questo i tifosi ci fanno caso.
P.s.: potresti spiegarmi la tua teoria estiva secondo la quale Stefano Mauri era in CHIARA luna calante?

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: robylele il 02 Nov 2010, 18:25

P.s.: potresti spiegarmi la tua teoria estiva secondo la quale Stefano Mauri era in CHIARA luna calante?
mi hai fatto la stessa domanda in privato e son certo di averti risposto tempo fa in non ricordo quale topic passato. se rintuzzi lo fai strumentalmente come a voler far intendere ai piu che io nn avessi volutamente risposto. o nella migliore delle ipotesi non mi hai letto.  che tu d altronde usi metodi poco puliti, non e' la prima volta che mi capita i rilevarlo.
ti rispondo  di nuovo e ovviamente cerca di leggermi perche non riscrivero' in merito
mauri e' stato da me inerito in ogni formazione di quest anno e da me giocatore strastimatissimo ,considerandolo io un grande LATERALE di ccampo. siccome si registra e si commenta cio' che si vede, se mauri me lo metti alto nel rombo,diventa un giocatore ridicolo, assolutamente penoso,cosi come lo sarebbe se metto muslera centravanti o floccari in difesa. fu quella follia di rossi a rovinare il rendimento per un biennio a questo,che da laterale e' sempre stato un portento .poi se a te nei due anni precedenti mauri piaceva, amen.
ti ricordo a margine, che nasce fludificante sinistro ,ma sicuramente data la tua competenza lo sai. come arriva reja e lo decentra, e da subito quasi magicamente ritorna ad essere il calciatore che e'.
cio' detto
mauri ha 31 anni, aveva un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e si doveva sfruttare ancora quest anno di contratto e via,perche , che tu te ne convina o no, le leggi fisiche raccontano che , non sempre,ma in linea di massima, uno sportivo dopo i trenta e' suscettibile di crolli di rendimento improvvisi,per cui per esemipio il mauri di adesso non e' affatto detto che sara questo per i priossimi 3 anni di contratto quando ne avra 32,33 e 34.
solo il tmepo dira se e' stato lungimirante rinnovarlo altri 3 anni. io un 31 enne non lo rinnovo mai chiunque sia e per dirne una ,fossi stato moratti avrei ceduto milito anche a una cifra non faraonica perche e' ovvio che a quell eta si puo' pagare i crolli di chiunque anche di chi fino a 3 mesi prima tramutava in oro ogni pallone che giocava. quindi , non mischiare la stima  pe il calciatore,con la ovvia considrazione del tempo che paassa,perche ti informo che il tempo e' passato anche per maradona e pele. credo qui dentro siano altri che meriterebbero eventualmeente tue "baacchettate" su mauri rileggiti post dello scorso anno.
aggiungo che e' molto piccolo andare a dire a chicchessia ,oggi quando il carro di mauri e' bello pieno ,che e' il tuo carro. tu dov'eri lo scorso anno quando lo difendevo perche giocava in un ruolo nn suo? sarebbe interessante andarti a rileeggere quel che scrivevi di lui,chissa cosa troveremmo,ma non ho certo tempo e volgia di farlo.. hai sbagliato pesona per andare a farti alfiere di mauri.io sono un suo estimatore ecccetto che della sua eta

Discussione precedente - Discussione successiva