Citazione di: sharp il 03 Mag 2014, 23:55
massimo scusa eh
ok il tuo ragionamento su bradley, che anche se pagato forse il doppio del valore può essere stato anche un tentativo di fare presa sui media visto che è uno dei giocatori americani più conosciuti, e forse possono aver influito, un minimo, i rapporti di amicizia
(anche se credo siano pochi gli amici che fanno favori da 4ml di euro ...)
capitolo baldini/la mela : perchè la proprietà del tottenham sarebbe lontana ??
tu dici che ci sia stata una (falsa) trattativa sul costo 30/35 io non ricordo ma vabbè seguo poco il corso delle stesse,nprendo solo atto dell'avvenuto acquisto e delle cifre, però una società che s'è messa a tirare sui 3ml di euro per una vendita da 100ml mi sembra strano che non si interessi di quando i soldi li deve tirare fuori .
marquino: qui c'è bisogno di una premessa, io sono d'accordo che la grancassa mediatica avrà avuto il suo peso, ma veramente arabi o non arabi non si è mai assistito alla ipervalutazione e susseguente acquisto di un pischello di belle speranze senza una trattativa,ma proprio zero questi sono arrivati ed hanno offerto 35 pippi. Possibile che non ci vediate delle, grosse, anomalie ??
si parla di un "prospetto" che doveva dimostrare tutto,a me ste valutazioni ricordano quegli scambi che si facevano per generare plusvalenze fittizie, ma li almeno c'erano soldi ipotetici
(io ricordo un portiere della roma che pur non avendo mai giocato una partita tra i prof fu scambiato con una valutazione di 30/40 mil di Lire)
sharp ma infatti c è un anomalia non ho detto tuttapposto . Quello che dico quando dico distante è questo
Se io sono uno sceicco con tanti soldi e non capisco molto di calcio lascio tutto nelle mani del ds che deve gestire i soldi che gli dò , poi se non mi fa vincere lo mando via
Quindi io gli dico per esempio , hai 80 milioni da spendere fammi la squadra
Lui decide di comprare lamela e diciamo che fa la parte cioè come ho detto noi gli chiediamo 35 ( volendone fare 30 ) e lui fa un po di tira e ,olla e ce ne dá 30 , poi ora lamela non gioca e i tifosi lo vonno ammazzà
Tutto qui
Per quello che riguarda marquinos , certo che controllano ma si fidano anche loro degli operatori di mercato che gli girano intorno , diciamo io non credo che uno degli uomini piu ricchi del mondo si possa far condizionale dalla Roma a comprargli un giocatore pagandolo uno sproposito
Ti faccio un esempio
Paulinho , l anno scorso pareva l unico centrocampista forte sul mercato , una pompa mediadica alla grande ,prima lo volevamo noi poi l inter etc , alla fine lo hanno oreso al tottenham e ora lo vogliono dare in prestito o rivendere al chelsea probabilmente incassandoci assai di meno di quello a cui lo hanno pagato
Altro esempio nostrano?? Er nuovo giannini n artro capitan de dopodomani , Aquilani venduto ad una cifra esagerata e poi ha fatto ride , giocatore buono ma non un centrocampista essenziale ad una squadra ( a Pizzarro gli allaccia gli scarpini ) i giornali ne avevano fatto l erede il centrocampista della roma der futuro e noi ci abbiamo fatto due soldini
Ecco tutto qui secondo me