LAZIO - Roma

Aperto da Russotto, 31 Ott 2010, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: gesulio il 04 Nov 2010, 10:25
...

Quindi auspichi un centrocampo con tre centrali e due mezzepunte?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
totti a precisa domanda "chi vincerà il derby?" ha detto:"senza dubbio loro" poi "e chi segnerà?" e lui: "Floccari su rigore"

:lol:

m'ha fatto ride Titty...buona battuta, facile, ma buona.

dopodichè

magari mori de freddo in tribuna!    :D

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gesulio il 04 Nov 2010, 10:25
pericolosissimi, nelle persone di wcnic e sborriello. speriamo risentano ambedue delle fatiche di coppa, anche se il secondo è entrato a 15 dalla fine.
la piaghe purulente in condizioni normali portano fisso un c.campista di fascia sulla linea di difesa, oppure de rossi. quando poi stanno in vantaggio li portano tutti e due, difendendosi a 6 in linea.

il Basilea di ieri attaccava molto spesso da sinistra verso destra, con dei lanci a cambiare gioco verso inkoom, l'ala destra, molto tesi e veloci. impossibile per riise, che stringe molto verso il centro quando l'azione avversaria è a sinistra, riuscire subito ad accorciare la distanza verso il suo avversario diretto.
è un'indicazione molto precisa, quella che ieri ci ha dato il Basilea.
è un tipo di gioco che costringe le cacate, soprattutto a centrocampo, a un dispendioso esercizio di scorrimento laterale, a un continuo movimento senza palla che alla lunga può essere snervante.
il Basilea maneteneva sempre lo stesso impianto, cambi di fronte repentini, ma ogni tanto, improvvisamente, verticalizzava con tagli dentro l'area per lo sgusciante frei (mi pare), uno capace di giocare negli spazi sul filo del fuorigioco.

il secondo gol degli svizzeri, un capolavoro, nasce proprio grazie a un movimento del genere.
questo mi fa propendere nettamente per l'utilizzo di rocchi, soprattutto se saremo malauguratamente chiamati a raddrizzare l'esito del match (grattateve pure).

indicazioni per quanto riguarda la fase di possesso invece molto poche: per due motivi.

1. totti. ieri in campo 90 minuti, domenica in tribuna. con o senza il fessacchiotto la roma cambia radicalmente, ieri c'era e quindi indicazioni fuorvianti, in chiave derby.

2. assedio rossoblu. il secondo tempo si è giocato prevalentemente dentro l'area delle luride blatte, manco dentro il centrocampo, proprio dentro l'area, e non sto esagerando: la fogna otturata avrà superato la linea del centrocampo tre volte, e quattro al primo tempo.

la partita le si è messa subito bene, grazia anche al gol di monnez favorito da un movimento alla ricerca dello spazio tra le maglie difensive di wcnic e conseguente passaggio filtrante dell'inutile sempliciotto.
proprio quanto descritto in precedenza relativamente al commento di lebbra lecce. è lo scenario che mi preoccupa di più, questo, perché sia wcnic che sborriello sono maestri nel costruire attraverso movimenti e contromovimenti questi scenari. mi preoccupa perché la vergogna dell'umanità sta acquisendo man mano sempre più velocità in questi automatismi, e può farti male che manco te ne accorgi.
bisognerà capire quanto influiranno le ruggini da inattività del buon stendardo, soprattutto in termini di reattività. in ogni caso, resta doveroso schermare le linee di passaggio interne, quelle a tagliare il centrocampo. i nostri centrocampisti dovranno essere perfetti nel recepire, attraverso l'osservazione dei movimenti dei loro dirimpettai, quanto stia accadendo alle loro spalle e riuscire a contrastare, seppur indirettamente, le intenzioni di verticalizzazioni avversarie. se riusciremo a far questo, renderemo gli squallidi idioti abbastanza prevedibili, perché non gli rimarrà che cercare wcnic sulla fascia o sborriello con lanci lunghi, molto più gestibili dai nostri centrali.

Io credo che il loro allenatore non sarà tanto stupido da attaccarci...Oddio, tutto pò esse, parecchi se l'aspettano e forse, chissà,vorrà sorprenderci attaccandoci. Ma je conviene? Nonostante ciò la Lazio deve aspettare come sempre, almeno per il primo tempo. Con le nostre ripartenze potremmo far loro molto male.
Credo pure che Monnez (cghe resta giocatore valido fino alla 3/4) non partirà negli undici. Me sembra forse troppo WCnic, Porello e Monnezz dal primo minuto...magari!!!

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Secondo me, invece, il francese gioca. E tocca stare pure in campana perché può essere l'ago della bilancia: quarto di centrocampo, attaccante esterno, trequartista dietro le due punte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
Stiamo calmi, mi fido di Reja che fino ad ora non ha mai deluso.
L'importante è capire che noi ora siamo più forti, appena scesi in campo dobbiamo fargli intendere che loro devono avere paura di noi, e non il contrario. Sull'attaccare sono d'accordo a metà (ripensandoci in una notte): sia vucinic che menez, e quindi tutti gli escrementi, basano la loro "forza" sul contropiede, per questo attaccare potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio. Io terrei il possesso, ma per far sfiancare le puzzole, che inesorabilmente al 60esimo saranno cotte. A quel punto potremmo fargli mooolto male. Certo che se segnassimo subito, sarebbe ancora meglio.
Se davvero gioca mexes metterei Rocchi, senza se e senza ma.

Forza Lazio!

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Qualcuno sa se oggi c'è la consueta amichevole con una rappresentativa regionale ?
I cancelli sono aperti ?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
Citazione di: Crocodile il 04 Nov 2010, 10:55
Qualcuno sa se oggi c'è la consueta amichevole con una rappresentativa regionale ?
I cancelli sono aperti ?

Oggi mi sembra si giochi vs la Primavera, a porte aperte.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ReflexBlue il 04 Nov 2010, 10:37
Quindi auspichi un centrocampo con tre centrali e due mezzepunte?

tre centrali e due mezzepunte di cui almeno una larga, larghissima. zarate a sinistra ma anche a destra, perché no, visto che riise ieri ha sofferto parecchio inkoom.
chi può sventagliare veloce da sinistra a destra ce l'abbiamo, e anche viceversa: sono rispettivamente hernanes e ledesma.

un'altra cosa da sottolineare: quando arrivava palla a inkoom, c'era sempre un centrocampista interno pronto a tagliare in profondità che veniva sovente servito dall'ala destra del basilea. uno che fa quel tipo di movimento ovviamente è mauri, ma essendo sinistro poi avrebbe il problema del cross, perché si troverebbe palla sul destro.

dall'altra parte invece, poche volte ho visto lo stesso tipo di azione, a sinistra il basilea ci andava lentamente, e principalmente per far sfogare l'azione, per mantenere il controllo, ho visto pochi movimenti senza palla simili a quelli invece abituali sulla destra da parte dei c.campisti... non so se per mancanza di giocatori sinistri in grado di proporsi nello spazio, o per difficoltà nella circolazione palla da destra verso sinistra, fatto sta che a noi, con mauri in queste condizioni e con le sue capacità, servirebbe creare esattamente quel tipo di scenario proprio dalla sinistra.

anche perché, particolare non proprio irrilevante, in una delle rarissime azioni in velocità sulla fascia sinistra, il basilea ha fatto il primo gol...

li vedo un po' in difficoltà nella lettura dei cross da quella parte, mentre li ho visti molto più tranquilli quando gli avversari crossavano dalla destra.

segno che, come spiegato prima, in un ambito di scelte per la limitazione dei rischi, le cacate prediligono innanzitutto evitare i tagli centrali (riise che stringe al centro) e poi i cross dalla sinistra. insomma, per farla breve, se proprio devono subìre un attacco, le diarree fumanti "preferiscono" essere attaccati da destra, quindi sulla loro sinistra. almeno è quello che è sembrato ieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: ReflexBlue il 04 Nov 2010, 10:46
Secondo me, invece, il francese gioca. E tocca stare pure in campana perché può essere l'ago della bilancia: quarto di centrocampo, attaccante esterno, trequartista dietro le due punte.

Pò esse l'ago della bilancia pe noi...Francamente sto giocatore non mi fa impazzire, temo più WCnic e cmq se giocano così Porello se dovrà sfiancà perchè gli altri due non ritornano. Spero e confido in una grande gara di Radu e nella calma di Lich...Deve giocare rilassato...e nun fa caxxate. Occhio agli inserimenti di perrotta. 

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
attenti a wcnic che svaria larghissimo proprio per avere quei 3-4 metri per prendere d'infilata radu
attenti ai colpi di testa der boroiello e de rossi
attenti a menez che farà la stessa cosa der cesso ma più centrale
attenti agli inserimenti di perrotta

E FATEME GODE' VE PREGO

DAJE LAZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  :since

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
@ Panza: concordo sull'appello alla calma per Licht e Radu, le nostre teste calde.

@ gesulio: speriamo che Mauri abbia la brillantezza di settembre/ottobre per riproporsi in quel un ruolo sfiancante.
Tra l'altro, se incarichi Mauri di fare il lavoro di sovrapposizione interna, perdiamo un incursore prezioso. Esempio: Zarate largo, tocchetto per l'inserimento di Mauri che crossa per... Floccari e basta.  :(

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
direi che comincio ad essere un tantinello teso....

OT
ma siete sicuri che alla belle alliance a milano la fanno vedere? l'anno scorso più volte sono andao ma davano altro...
EOT

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.120
lich vs bucinic
zarate vs cassetti               I DUELLI SULLE FASCE   :beer:
mauri vs riise

est1900

Visitatore
Lo posso dire? Lo dico lo stesso: di questo derby me ne frega (quasi) un càzzo.
Arrivo all'evento con la serenità di un pupo che ha appena evacuato dal sederino (per rimanere in tema mèrda) e gli hanno cambiato il pannolino.
Con la Fissan spalmata sulle chiappette.
E lo sono perchè alle 14, quando entrerò e vedrò quella massa informe di sterco davanti, sarò PRIMO IN CLASSIFICA.

E lo sarò anche alle 17, comunque vada.

Assolutamente fondamentale per questo stato d'animo è l'aver vissuto il maledetto derby del 18 Aprile.
Dove io lottavo per la B (l'Atalanta che asfaltava la fallentia poche ore prima...) e loro per tornare in vetta a 4 (QUATTRO!) giornate dalla fine.

Al cospetto di quel pomeriggio infausto svanisce ogni strizza pre-durante-post derby.

Sì, confermo: non me ne frega un càzzo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
la massa informe deve collassà domenica!
:asrm

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: white-blu il 04 Nov 2010, 11:43
menz vs radu
lich vs bucinic
zarate vs cassetti               I DUELLI SULLE FASCE   :beer:
mauri vs riise
temo molto questi due giocatori della Roma, vucinic e menez...per quanto riguarda i nostri Mauri lo preferisco a sinistra, mi sembra si muova meglio...se stanno bene i 3 dietro a Floccari ..

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: gingiula il 04 Nov 2010, 11:33
direi che comincio ad essere un tantinello teso....

OT
ma siete sicuri che alla belle alliance a milano la fanno vedere? l'anno scorso più volte sono andao ma davano altro...
EOT

OT
Sul sito dicono di SI ... telefonatina prima ?  :p

pare che cia anche giggio . io no (soffriro' sulle tribune della partita di mia figlia , praticamente un doppio pazzo , con un occhio al campo ed un orecchio alla radio mascherata da telefonino  :o :x)
EOT

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: asLomaMelda il 04 Nov 2010, 10:36
scusa, eh, non voglio giudicare niente e nessuno, ma a tre giorni dal derby chiedere "a che ora giochiamo" mi fa riflettere tanto...
comunque alle 15. spero che non sia impegnato a fare shopping a quell'ora.
Credo che il dubbio gli sia venuto perchè ieri Galeazzi durante l'intervista a Raniere ha cannato l'orario del derby, dicendo "la partita di domenica alle 17"

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.212
Est , èvero che saremo ancora primi , ma se perdiamo li risolleviamo e a noi(inteso come giocatori e squadra) potrebbe scattare una brutta molla psicologica.

Vincere.

Discussione precedente - Discussione successiva