Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...

Aperto da chinaglia, 13 Mag 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Da quando cedere crediti, sicuri come i diritti televisivi, è un favore?
Favore è quando una banca a fronte di un debito monstre di    325 mln di euro + 80 ereditati da Antonveneta, transa con 4 silos ed una squadra di calcio a sua volta indebitata e bisognosa di ricapitalizzazione.
Quelli sono favori, non scherziamo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: AVANTILAZIO il 15 Mag 2014, 12:55
http://www.lultimaribattuta.it/3031_dice-bilancio-aziende-lotito-stanno-spolpando-lazio

l bilancio è chiaro: le aziende di Lotito stanno spolpando la Lazio

Roberto Arduini il 15 maggio 2014
Lotito
"L'incremento dell'attivo corrente, al netto delle disponibilità liquide, rispetto al 30 giugno 2013 è pari ad Euro 16,64 milioni. Tale variazione è dovuta principalmente all'aumento dei crediti verso enti specifici in conseguenza delle operazioni di trasferimento dei diritti alle prestazioni sportive nella sessione invernale".

Il bilancio trimestrale della Lazio reso pubblico nelle ultime ore lo dice in modo inequivocabile: il club capitolino galleggia grazie alla cessione di Hernanes all'Inter, avvenuta nel mese di gennaio tra le lacrime del "profeta" e la rabbia dei tifosi. Cessione che a quanto pare era inevitabile. Perché senza i 17 milioni arrivati da Moratti, ora la situazione economica sarebbe disastrosa. Al contrario di quello che ama ripetere Lotito: "Non abbiamo bisogno di vendere per comprare". Sì, come no.

Ma non è tutto. A leggere tra le righe del bilancio della Lazio c'è veramente da rabbrividire. Pagina quattordici: "Rispetto al 30 giugno 2013, i Debiti correnti, al netto dell'esposizione finanziaria, sono  aumentati di Euro 7,82 milioni passando da Euro 128,97 milioni a Euro 136,79 milioni.  La variazione è dipesa principalmente dal ricorrente incremento, esclusivamente infrannuale, dei risconti passivi a fronte di anticipazioni ricevute, nella loro pressoché  integralità, su servizi televisivi, ceduti per Euro 8,80 milioni, e dei debiti commerciali  per Euro 4,78 milioni in parte compensati dalla riduzione dei debiti tributari per il pagamento della rata della transazione".

E c'è chi, tra i giornalisti che quotidianamente seguono la Lazio,  ha il coraggio di parlare di un "Tesoretto" pronto ad essere utilizzato per rinforzare la squadra. Chi lo dice, evidentemente, è in malafede. O non sa leggere. Il bilancio, purtroppo, è inequivocabile. Non c'è nessun tesoretto, anzi. "Non vi sono attività finanziarie date a garanzia per passività o passività finanziarie ad esclusione della cessione di crediti futuri rivenienti dal contratti Sky per l'ottenimento di anticipi da parte della Unicredit Factoring". Righe pesanti più di un macigno. Parole, quelle contenute  a pagina 9 del bilancio trimestrale della Lazio,  che fanno paura.  In sintesi, si sta navigando a vista,  grazie agli anticipi ricevuti da Unicredit a cui Lotito ha dato in garanzia i "soldi futuri" che avrà modo di incassare da Sky.

Ma se i soldi, a causa di una gestione a dir poco discutibile, non ci sono...Perchè Lotito non prova a trovare qualcuno pronto a rivelare la Lazio? Insomma, torna prepotentemente alla ribalta la solita domanda. A Lotito, chi glielo fa fare? La risposta, forse, è sempre nel bilancio trimestrale presentato dalla società. Pagina dieci, voce "Rapporti con parti correlate".

Parti correlate che, guarda caso, fanno tutte capo proprio a Lotito.  Nel dettaglio: "Roma Union Security, per un costo nel trimestre di Euro 0,31 milioni, riferito al servizio di vigilanza; Gasoltermica Laurentina, per un costo nel trimestre di Euro 0,32 milioni, relativo alla manutenzione del centro sportivo di Formello, dei negozi e la gestione del magazzino merci di tutta la rete commerciale della SS Lazio Marketing; Omnia Service, per un costo nel trimestre di Euro 0,24 milioni e debito di Euro 0,29 milioni al 31 marzo 2014, per il servizio di mensa sia giornaliero che in occasione dei ritiri per i tesserati presso il centro Sportivo di Formello; Lazio Snam sud, per un costo complessivo definitivo che incide solo nel trimestre di Euro 3,30 milioni e debito di Euro 3,30 milioni al 31 marzo 2014, a fronte di costi complementari alle attività ricevute per prestazioni di servizi;  U.S. Salernitana per un costo nel trimestre di Euro 0,36 milioni e debito di Euro 0,48 milioni al 31 marzo 2014, per l'utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari".

Avete qualche istante da investire? Fate la somma di tutte queste spese. Ora, vi rendete conto di quello che sta succedendo al più antico club della Capitale? Vi rendete conto che c'è qualcuno che sta usando la Lazio e i soldi che il popolo biancoceleste porta nelle casse della società, per tenere in vita altre aziende che con la Lazio e la sua gente niente hanno a che vedere? Fino a quando non si parlerà di questo, fino a quando in sala stampa e in ogni altra occasione utile, a Lotito non si chiederà conto di questi numeri impietosi, la "liberazione" non potrà che essere una mera utopia. Giornalisti, comunicatori, mestieranti vari: invece di parlare dei polpacci di Klose e di inventare notizie in merito ad una prossima campagna acquisti, iniziate a svolgere correttamente il vostro lavoro. Ne va della dignità di un popolo. Ma, soprattutto, di voi stessi.

io l'ho fatta questa somma, è di 5,32 milioni. per servizi comunque indispensabili, tipo mensa, manutenzione del centro sportivo, gestione magazzino, gestione rete commerciale e altre voci, somme che avresti in ogni caso speso.
spolpare la Lazio? non mi pare proprio.
non è con questi argomenti irrisori che si può tentare di mettere in discussione l'attuale gestione.
io ne avrei mille altri, da addebitare alla nostra dirigenza. e credo che sposare roba del genere, aggiungere a tutti quelli già abbondantemente legittimi anche stupidaggini del genere, non fa che mortificare queste ragioni alla radice.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gesulio il 15 Mag 2014, 13:06

io l'ho fatta questa somma, è di 5,32 milioni. per servizi comunque indispensabili, tipo mensa, manutenzione del centro sportivo, gestione magazzino, gestione rete commerciale e altre voci, somme che avresti in ogni caso speso.
non è con questi argomenti irrisori che si può tentare di mettere in discussione l'attuale gestione.
io ne avrei mille altri, da addebitare alla nostra dirigenza. e credo che sposare roba del genere, aggiungere a tutti quelli già abbondantemente legittimi anche stupidaggini del genere, non fa che mortificare queste ragioni alla radice.
hai ragione che i servizi siano indispensabili, rimane comunque la stranezza della discussione di ieri su queste famose consulenze informatiche a piu' di 3 milioni che questo arduini ha inteso "solo nel trimestre" cosi' come era sembrato a me, che se fosse nell'anno sarebbero più di 13 milioni. L'unica cosa che mi fa dubitare è che mi sembra veramente un'assurdita', Neanche la Microsoft credo spenda più del 10% del suo fatturato per consulenze informatiche  :)

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Solo per quello lotito e alla lazio per I ricavi sicuri delle sue aziende,la lazio e l appalto perfetto fornisce un quarto/quinto  del fatturato del suo gruppo e paga regolarmente,nessun altro presidente guadagna indirettamente dalla sua societa di calcio in italia,per questo non gli frega di arrivare 6 o 10 perche comunque lui I soldi li prende, per lo piu e stato condannato per altri reati contro la lazio e I suoi azionisti altro elemento che da forza alla tesi che solo dei suoi interessi gli frega non della lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Io rimango del parere che una societa' gestita come la nostra,ovvero al massimo risparmio su tutto,al cercare in tutti i modi di azzerare le spese,al trovare il modo di spendere sempre meno,non puo' non pensare di ridurre queste cifre,e pure di molto.Saranno indispensabili,ovvio,ma dubito fortemente che in giro non ci siano prezzi inferiori,con la fame che c'e' ? ma non scherziamo.Poi ovvio,se non hai concorrenza non hai motivo di giocare al ribasso,soprattutto se le aziende sono tue........

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Mag 2014, 13:22
hai ragione che i servizi siano indispensabili, rimane comunque la stranezza della discussione di ieri su queste famose consulenze informatiche a piu' di 3 milioni che questo arduini ha inteso "solo nel trimestre" cosi' come era sembrato a me, che se fosse nell'anno sarebbero più di 13 milioni. L'unica cosa che mi fa dubitare è che mi sembra veramente un'assurdita', Neanche la Microsoft credo spenda più del 10% del suo fatturato per consulenze informatiche  :)

perchè quel sito non potrebbe costà 1,5 milioni al mese?  :)
scherzo eh  ;)

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.284
Citazione di: AVANTILAZIO il 15 Mag 2014, 12:55
http://www.lultimaribattuta.it/3031_dice-bilancio-aziende-lotito-stanno-spolpando-lazio

l bilancio è chiaro: le aziende di Lotito stanno spolpando la Lazio

Roberto Arduini il 15 maggio 2014
Lotito
"L'incremento dell'attivo corrente, al netto delle disponibilità liquide, rispetto al 30 giugno 2013 è pari ad Euro 16,64 milioni. Tale variazione è dovuta principalmente all'aumento dei crediti verso enti specifici in conseguenza delle operazioni di trasferimento dei diritti alle prestazioni sportive nella sessione invernale".

Il bilancio trimestrale della Lazio reso pubblico nelle ultime ore lo dice in modo inequivocabile: il club capitolino galleggia grazie alla cessione di Hernanes all'Inter, avvenuta nel mese di gennaio tra le lacrime del "profeta" e la rabbia dei tifosi. Cessione che a quanto pare era inevitabile. Perché senza i 17 milioni arrivati da Moratti, ora la situazione economica sarebbe disastrosa. Al contrario di quello che ama ripetere Lotito: "Non abbiamo bisogno di vendere per comprare". Sì, come no.

Ma non è tutto. A leggere tra le righe del bilancio della Lazio c'è veramente da rabbrividire. Pagina quattordici: "Rispetto al 30 giugno 2013, i Debiti correnti, al netto dell'esposizione finanziaria, sono  aumentati di Euro 7,82 milioni passando da Euro 128,97 milioni a Euro 136,79 milioni.  La variazione è dipesa principalmente dal ricorrente incremento, esclusivamente infrannuale, dei risconti passivi a fronte di anticipazioni ricevute, nella loro pressoché  integralità, su servizi televisivi, ceduti per Euro 8,80 milioni, e dei debiti commerciali  per Euro 4,78 milioni in parte compensati dalla riduzione dei debiti tributari per il pagamento della rata della transazione".

E c'è chi, tra i giornalisti che quotidianamente seguono la Lazio,  ha il coraggio di parlare di un "Tesoretto" pronto ad essere utilizzato per rinforzare la squadra. Chi lo dice, evidentemente, è in malafede. O non sa leggere. Il bilancio, purtroppo, è inequivocabile. Non c'è nessun tesoretto, anzi. "Non vi sono attività finanziarie date a garanzia per passività o passività finanziarie ad esclusione della cessione di crediti futuri rivenienti dal contratti Sky per l'ottenimento di anticipi da parte della Unicredit Factoring". Righe pesanti più di un macigno. Parole, quelle contenute  a pagina 9 del bilancio trimestrale della Lazio,  che fanno paura.  In sintesi, si sta navigando a vista,  grazie agli anticipi ricevuti da Unicredit a cui Lotito ha dato in garanzia i "soldi futuri" che avrà modo di incassare da Sky.

Ma se i soldi, a causa di una gestione a dir poco discutibile, non ci sono...Perchè Lotito non prova a trovare qualcuno pronto a rivelare la Lazio? Insomma, torna prepotentemente alla ribalta la solita domanda. A Lotito, chi glielo fa fare? La risposta, forse, è sempre nel bilancio trimestrale presentato dalla società. Pagina dieci, voce "Rapporti con parti correlate".

Parti correlate che, guarda caso, fanno tutte capo proprio a Lotito.  Nel dettaglio: "Roma Union Security, per un costo nel trimestre di Euro 0,31 milioni, riferito al servizio di vigilanza; Gasoltermica Laurentina, per un costo nel trimestre di Euro 0,32 milioni, relativo alla manutenzione del centro sportivo di Formello, dei negozi e la gestione del magazzino merci di tutta la rete commerciale della SS Lazio Marketing; Omnia Service, per un costo nel trimestre di Euro 0,24 milioni e debito di Euro 0,29 milioni al 31 marzo 2014, per il servizio di mensa sia giornaliero che in occasione dei ritiri per i tesserati presso il centro Sportivo di Formello; Lazio Snam sud, per un costo complessivo definitivo che incide solo nel trimestre di Euro 3,30 milioni e debito di Euro 3,30 milioni al 31 marzo 2014, a fronte di costi complementari alle attività ricevute per prestazioni di servizi;  U.S. Salernitana per un costo nel trimestre di Euro 0,36 milioni e debito di Euro 0,48 milioni al 31 marzo 2014, per l'utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari".

Avete qualche istante da investire? Fate la somma di tutte queste spese. Ora, vi rendete conto di quello che sta succedendo al più antico club della Capitale? Vi rendete conto che c'è qualcuno che sta usando la Lazio e i soldi che il popolo biancoceleste porta nelle casse della società, per tenere in vita altre aziende che con la Lazio e la sua gente niente hanno a che vedere? Fino a quando non si parlerà di questo, fino a quando in sala stampa e in ogni altra occasione utile, a Lotito non si chiederà conto di questi numeri impietosi, la "liberazione" non potrà che essere una mera utopia. Giornalisti, comunicatori, mestieranti vari: invece di parlare dei polpacci di Klose e di inventare notizie in merito ad una prossima campagna acquisti, iniziate a svolgere correttamente il vostro lavoro. Ne va della dignità di un popolo. Ma, soprattutto, di voi stessi.
non capisco se Arduini non ha capito la parte in neretto o è in malafede

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Mag 2014, 13:22

già spiegato da LaziAle82, sono aziende multi servizi. nella voce di bilancio non si specifica quali, e quindi potrebbero essere di varia natura.
ed in ogni caso non sono 13 milioni l'anno, ma 3 milioni definitivi solo nel trimestre. che vuol dire solo nel trimestre. c'è poco da intendere. anche perché nella semestrale scorsa non è che ci sono 6,60 milioni di uscita verso la stessa azienda per la stessa causale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: edge24 il 15 Mag 2014, 13:36
non capisco se Arduini non ha capito la parte in neretto o è in malafede

no no l'ha capito bene, dice che: Non vi sono attività finanziarie date a garanzia per passività o passività finanziarie AD ESCLUSIONE della cessione di crediti futuri rivenienti dal contratti Sky per l'ottenimento di anticipi da parte della Unicredit Factoring"

in sostanza dice che Lotito si é fatto anticipare i soldi dalla banca per i futuri incassi dei diritti TV, quindi ha capito bene, altro che malafede!

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Non ho mai capito perchè,se è vero quello scrive arduini,i piccoli azionisti non si siano mai mossi contro Lotito.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: gesulio il 15 Mag 2014, 13:06

5,32  a trimestre fanno in un anno 21 milioni sani sani...
Ma scherziamo?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gesulio il 15 Mag 2014, 13:40
già spiegato da LaziAle82, sono aziende multi servizi. nella voce di bilancio non si specifica quali, e quindi potrebbero essere di varia natura.
ed in ogni caso non sono 13 milioni l'anno, ma 3 milioni definitivi solo nel trimestre. che vuol dire solo nel trimestre. c'è poco da intendere. anche perché nella semestrale scorsa non è che ci sono 6,60 milioni di uscita verso la stessa azienda per la stessa causale.
prendendo per buono cio' che dice laziale82, cioe che sono aziende multiservizi a questo punto pero, se non sappiamo quali servizi sono (non mensa, non viglianza e non pulizie specificati a parte) cade pero' il concetto che avevi espresso prima che questi servizi siano indispensabili visto che non sappiamo quali siano. sul punto, invece, del solo nel trimestre, rimango della mia idea che la cosa non sia chiara, puo' darsi che sia come dici tu ma anche no ed il fatto che non ci siano nella semestrale scorsa conta ben poco .. se non c'era perche c'è ora? e che attinenza ha con il fatto che sia un "una tantum o qualcosa di fisso? questa è una cosa che sapremo sollo alla prossima semestrale.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Riedle80 il 15 Mag 2014, 13:51
5,32  a trimestre fanno in un anno 21 milioni sani sani...
Ma scherziamo?

oh madonna, ma tocca rispiega' sempre tutto dall'inizio?
i 3,30 milioni sono per lavori a corpo, infatti sono pagamenti definitivi e solo in questo trimestre. ma cristo, leggete no?
gli altri sono 2 milioni, per 4 fanno 8 milioni per spese di gestione e manutenzione che comunque devi sostenere, aziende di lotito o meno.
tu possiedi o conosci un'azienda paragonabile per fatturato che spende molto di meno per determinati servizi?
bene, allora sarai sicuramente in grado di giustificare oggettivamente l'espressione scandalizzata che chiude il tuo laconico post.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Mag 2014, 13:55
prendendo per buono cio' che dice laziale82, cioe che sono aziende multiservizi a questo punto pero, se non sappiamo quali servizi sono (non mensa, non viglianza e non pulizie specificati a parte) cade pero' il concetto che avevi espresso prima che questi servizi siano indispensabili visto che non sappiamo quali siano. sul punto, invece, del solo nel trimestre, rimango della mia idea che la cosa non sia chiara, puo' darsi che sia come dici tu ma anche no ed il fatto che non ci siano nella semestrale scorsa conta ben poco .. se non c'era perche c'è ora? e che attinenza ha con il fatto che sia un "una tantum o qualcosa di fisso? questa è una cosa che sapremo sollo alla prossima semestrale.

non c'è nulla da prendere per buono.
è molto semplice controllare che la società art.co bassa friulana, indicata come impresa di pulizie, sia stata aggiudicataria nel periodo 2009-2011 di un appalto presso il ministero della giustizia per la gestione dei servizi informatici di registrazione e trascrizione dei processi.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.284
Citazione di: ignoto il 15 Mag 2014, 13:44
no no l'ha capito bene, dice che: Non vi sono attività finanziarie date a garanzia per passività o passività finanziarie AD ESCLUSIONE della cessione di crediti futuri rivenienti dal contratti Sky per l'ottenimento di anticipi da parte della Unicredit Factoring"

in sostanza dice che Lotito si é fatto anticipare i soldi dalla banca per i futuri incassi dei diritti TV, quindi ha capito bene, altro che malafede!
si ma non vedo il clamore che suscita sto passaggio. tutte le società in italia fanno il factoring dei crediti da diritti tv e danno questo incasso SICURO a garanzia delle passività, dato che il merchandising in italia è una entità irrisoria, gli incassi da botteghino pure ed è la stessa frase usata in tutti i precedenti bilanci annuali, semestrali e trimestrali passati fatti dalla lazio. la conclusione, per me, è sbagliata

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
e per semplicità:  http://www.artcoservizi.it/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=29&Itemid=171&lang=it

1992: progettazione, costruzione e realizzazione della prima sede operativa della cooperativa in vicolo Candoli a San Giorgio di Nogaro (UD). Avvio dei laboratori di legatoria e cucito per l'inserimento di personale svantaggiato in collaborazione con i servizi sociali.
    1999: la vera svolta imprenditoriale della cooperativa: attraverso la fusione per incorporazione della Cooperativa Sociale Bassa Friulana di Palmanova (Ud) viene dato avvio alla diversificazione delle attività: pulizie civili e industriali, gestione cimiteriale, gestione del verde, gestioni ambientali.
    2000: progettazione, costruzione e realizzazione della seconda sede operativa a San Giorgio di Nogaro (UD)
    2004: Fincantieri assegna un'importante commessa nel settore delle pulizie civili e industriali (porto di Marghera), riconoscimento imprenditoriale e qualitativo della cooperativa.
    2004: diversificazione e ampliamento dell'attività lavorativa (spazzamento stradale urbano e raccolta rifiuti)
    2004: certificazione di qualità ISO 9001 per l'erogazione di servizi di pulizia, gestioni cimiteriali, giardinaggio, spazzamento stradale, trasporto rifiuti, trascrizione di atti e verbali.
    2005: viene acquisito un ramo d'azienda della Zannier & Zannier per la gestione cimiteriale in Friuli Venezia Giulia
    2006: certificazioni di qualità ISO 14000 – ambientale e ISO 18000 – sicurezza
    2006: La C.C.I.A.A. di Udine conferisce la medaglia d'oro con diploma di benemerenza per l'innovazione e continuo aggiornamento conferito in occasione della 53^ premiazione del lavoro e del progresso economico
    2007: costituzione della società "Limena srl" per progettazione, costruzione e gestione del cimitero di Limena (PD)
    2007: Art.co Servizi in qualità di socio sovventore entra a far parte della società di ristorazione "Jolly Service" con la quale vince la gara di gestione del servizio di mensa della Comunità Economia Europea a Bruxelles (5000 pasti giornalieri per un fatturato di 8 milioni annui).
    2009: Art.co Servizi incorpora la cooperativa sociale "Erialta " di Tolmezzo (Ud) e la societàS.A.T. di Pravisdomini
    2009: Artco Servizi vince la gara d'appalto nazionale indetta dal Ministero di Grazia e Giustizia per la trascrizione degli atti dibattimentali dei Tribunali dell'Italia Centrale. In tutta Italia solo due realtà imprenditoriali sono organizzate per questo servizio
    2010: acquisizione della nuova sede operativa e logistica di Palmanova (Ud)
    2010: Art.co è l'unica società italiana accreditata a partecipare alla gara d'appalto per il servizio di pulizia degli edifici occupati e/o gestiti dalla Commissione Europea nella regione di Bruxelles.
    2010: avvio dell'attività di ristorazione a seguito dell'acquisizione di un ramo aziendale
    2010: ottenimento della certificazione di qualità ISO 22000
    2010: Art.co servizi non è più una cooperativa sociale

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: gesulio il 15 Mag 2014, 13:56
oh madonna, ma tocca rispiega' sempre tutto dall'inizio?
i 3,30 milioni sono per lavori a corpo, infatti sono pagamenti definitivi e solo in questo trimestre. ma cristo, leggete no?
gli altri sono 2 milioni, per 4 fanno 8 milioni per spese di gestione e manutenzione che comunque devi sostenere, aziende di lotito o meno.
tu possiedi o conosci un'azienda paragonabile per fatturato che spende molto di meno per determinati servizi?
bene, allora sarai sicuramente in grado di giustificare oggettivamente l'espressione scandalizzata che chiude il tuo laconico post.

INsomma... iniziamo a sommare 8 + 3,3 e stiamo già ad 11 milioni e comunque non è detto che i 3,3  siano gli unici che pagheremo a Snam Sud.
PEr te sono congrui? Io ho i miei seri dubbi , soprattutto visto che Lotito ha sempre parlato di aver ridotto al minimo ogni spesa.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: laziAle82 il 15 Mag 2014, 13:58
non c'è nulla da prendere per buono.
è molto semplice controllare che la società art.co bassa friulana, indicata come impresa di pulizie, sia stata aggiudicataria nel periodo 2009-2011 di un appalto presso il ministero della giustizia per la gestione dei servizi informatici di registrazione e trascrizione dei processi.
ho detto che stai a di na cazzata? prender per buono che significa? e non ho capito che c'entra l'esempio che fai, e' un'altra azienda e quindi? vuoi di che so uguali? a parte che chi lo dice che so uguali non se sa' e l'esempio non c'entra nulla.. e comunque, ti ripeto che ho preso per buona la tua affermazione e allora? la domanda del post era un'altra, sull'indispensabilita di questi servizi, quali caxxo so sti servizi?

Contenuto sponsorizzato

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
 Non capisco come fate a giustifucare non le cifre ma il fatto che gli incassi si siano moltiplicati nell ultimo anno, poi 300000 mila euro per la mensa per I ritiri in 3 mesi manco partecipassero man vs food e soldi alla salernitana per valorizzazione di giocatori di 24 anni che giocano in c e mai saranno da lazio,  poi pero tacciate chiunque contesti lotito come uno che ce magna ma su lotito,peraltro condannato, e che prende oltre 10 mil. All anno non c avete dubbi

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
A me non sembra che la funzione bancomat per le correlate sia l'aspetto piu' grave di questa trimestrale, come non lo era gia' per la semestrale chiusa al 31 dicembre.
Anche il confronto con aziende similari regge poco, perche' lo facciamo sui totali e non sulle singole voci non specificate (o nascoste nei numeri).
Anche l'inutilita' di questo confronto fu ben spiegata nel topic sulla semestrale, ma servi' a poco (e non e', cara LaziAle, che non si e' arrivati a conclusioni. E' che tanto le conclusioni non servono a spostare di una riga i preconcetti e allora perche' passare giorni a spulciare un bilancio che come tutti i bilanci di questo mondo e' redatto proprio per confondere e nascondere?)
Quello che risulta chiaro dalla chiusura di questa trimestrale, come gia' dalla precedente semestrale, e' quello che alcuni di noi scrivono gia' da gennaio: che la vendita di Hernanes era obbligata e che il bilancio, al di la' delle cosmesi contabili, e' un bilancio da lacrime e sangue e non si vede all'orizzonte non dico un miglioramento, ma nemmeno un po' d'ossigeno.
E questo lo dicono i numeri, solo a volerli leggere, non lo dice Arduini e nemmeno l'Ellenico.
Un' altra stagione come questa (anche per le correlate) e stiamo con le pezze al culo e Klose piu' vecchio di un anno e ancora in campo, ma in campionato e non con le vecchie glorie in una rievocazione della coppa italia.
Acqua gelata, in effetti.

Discussione precedente - Discussione successiva