Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430

- Un giocatore di pari livello per ogni giocatore che parte (Candreva, Lulic, Marchetti etc etc)

- Un centrale difensivo

- Un terzino sinistro

- Una punta

...anche se aggiungerei anche un altro centrale difensivo e un altro terzino stavolta destro.  :since

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mag 2014, 16:16
Addirittura? Prendi Mbia e Fazio che ieri giocavano la finale di EL, prendi il centrale del Messico (o chi per lui), uno dei terzini più di prospettiva della B (hai sempre Konko)...
Vabbè speriamo che arrivi gente più forte di Fazio e Mbia.
DLM, io ti leggo spesso. Se sfogliassimo le pagine di questo topic, avrai proposto 250 formazioni fino ad ora, completamente diverse, tutte secondo i nomi che vengono fatti dai giornali. Quasi quasi come se ti andasse bene qualsiasi trattativa (presunta) fatta dalla Lazio. O magari vedi una partita in cui ti piace uno e immediatamente stravolgi la formazione che avevi fatto precedentemente. 
Capisco la tua voglia di "ammazzare il tempo" in questo modo, ma a na certa regolate. :=))

Moreno è il centrale del Messico, la difesa più ridicolizzata nella Confederations Cup e lui è stato più che mediocre. Quest'anno ha fatto una stagione normalissima, niente più. Non dare retta ai giornalai che scrivono che lui sarebbe tra i migliori centrali della Liga, grande cavolata.
Mbia è un giocatore normalissimo, un Muntari, niente più.
Berisha non vale una mano infortunata di Marchetti.
Hysaj è un giocatore di serie B e non vale nemmeno Konko.
Djordjevic ad oggi è una scommessa, con una buona carriere in Ligue 2.

Cioè, io rinuncio a Marchetti, Hernanes, Lulic, Ledesma, Klose, per Berisha, Hysaj, Mbia, Moreno ect e tu credi cosi di fare un salto di qualità? Ma stai scherzando spero.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.122
Citazione di: Thunder il 15 Mag 2014, 16:28

La stagione che si conclude domenica ha detto il contrario.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
leggere che hunt non verra' perche' servirebbe un ingaggio sopra i 2 milioni e' una coltellata.
a parametro zero, se e' forte lo devi paga'. che  vengano a battere cassa gli altri mi sembra una scusa, tutti conoscono le leggi del calcio, chi si svincola prende di piu' , e anche chi e' forte e rivendibile.
cosa temiamo che keita o lulic chiedano l'aumento perche' hunt prende tanto? potrebbero gia' farlo perche' l'inutile cana prende 1.7. mi sembrano tutte scuse, si vogliono solo fare operazioni al risparmio.

questa societa' e' gestita come una rosticceria.
quelli bravi chiedono troppo, quelli che diventano bravi dobbiamo venderli quando chiedono troppo.

poi sul bilancio leggi di  pesanti commissioni per procure , stipendi pesanti a calciatori inutili, fatture per servizi resi alla lazio che pesano il 15% del fatturato.
pero' ti dicono che devi fare il tifoso, che il tifoso tifa e basta.
benissimo, allora voglio  fare il tifoso, per andare allo stadio voglio quelli forti, senza leggere il bilancio.

ma 'n do' katso annamo co' 'sta gestione.......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Citazione di: Thunder il 15 Mag 2014, 16:28
DLM, io ti leggo spesso. Se sfogliassimo le pagine di questo topic, avrai proposto 250 formazioni fino ad ora, completamente diverse, tutte secondo i nomi che vengono fatti dai giornali. Quasi quasi come se ti andasse bene qualsiasi trattativa (presunta) fatta dalla Lazio. O magari vedi una partita in cui ti piace uno e immediatamente stravolgi la formazione che avevi fatto precedentemente. 
Capisco la tua voglia di "ammazzare il tempo" in questo modo, ma a na certa regolate. :=))

Moreno è il centrale del Messico, la difesa più ridicolizzata nella Confederations Cup e lui è stato più che mediocre. Quest'anno ha fatto una stagione normalissima, niente più. Non dare retta ai giornalai che scrivono che lui sarebbe tra i migliori centrali della Liga, grande cavolata.
Mbia è un giocatore normalissimo, un Muntari, niente più.
Hysaj è un giocatore di serie B e non vale nemmeno Konko.
Djordjevic ad oggi è una scommessa, con una buona carriere in Ligue 2.

Cioè, io rinuncio a Marchetti, Hernanes, Lulic, Ledesma, Klose, per Berisha, Hysaj, Mbia, Moreno ect e tu credi cosi di fare un salto di qualità? Ma stai scherzando spero.
Sul discorso che faccio 3000 formazioni hai ragionissima, mi diverte, un po' come sui vecchi diari di scuola;)
Al di là dei nomi mi interessa la strategia. Vorrei valorizzare tutto quello che abbiamo (compreso Anderson), vorrei 2 centrali dietro (di cui uno forte vero, spero che Fazio ti piaccia), un cc con le palle (Mbia per te è un Muntari, chiaro che l'ho visto 2 volte, ma non mi sembra paragonabile). Djordjevic? Quello abbiamo preso, che facciamo ci incateniamo? Abbiamo lui, Klose (non avrei rinnovato) e Tounkara, se vuoi metto Lukaku, ma che senso ha?
Poi per me viene il terzino, quanto soldi ci sono rimasti? Tanti? Ok, andiamo a prendere Debuchy. Qualcosina? Andiamo a prendere Aurier. Pochissimo? Allora prendiamo un giovane dalla B.
Se la strategia è corretta, poi la attuino in base ai soldi (sempre in attesa del nuovo imprenditore).
Se invece mi porti l'ennesimo trequartista mi incazzo.
Su Moreno: ovvio che non lo conosco per niente, tu sei l'unico che ne parla male (e il tuo giudizio sui calciatori stranieri è uno dei pochi che considero, ma magari stavolta ti sbagli). Poi oh dico Moreno per dire chi vuoi te, uno da 6-7 mio.
Ledesma non lo abbiamo ceduto, se è in forma si gioca il posto.
Marchetti in forma è più forte di Berisha? Avoja. E che dobbiamo fare?
Parlo di mercato verosimile.
Poi se non ci stanno bene neanche Fazio e Mbia la vedo non dura, ma durissima.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: genesis il 15 Mag 2014, 16:34

La stagione ha evidenziato che Berisha può tranquillamente fare il vice Marchetti ma non di più!

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: rionePrati il 15 Mag 2014, 16:39
La stagione ha evidenziato che Berisha può tranquillamente fare il vice Marchetti ma non di più!
Fagli fare la preparazione con Grigioni poi ne riparliamo  ;)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Ha sbagliato una partita e già non vale più un cazzo. Dopo una stagione intera su ottimi livelli. Ma come ve va...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
ma a capoue fazio e mbia come ci siamo arrivati? fantascienza???a sto punto vendiamo tutta la squadra in blocco e rifacciamo tutto da capo che ne pensatr?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Citazione di: sorazio il 15 Mag 2014, 16:46
ma a capoue fazio e mbia come ci siamo arrivati? fantascienza???a sto punto vendiamo tutta la squadra in blocco e rifacciamo tutto da capo che ne pensatr?
Esattamnte il contrario, per me.
Sto cercando di non farmi trascinare dalle sensazioni di questa stagione.
Continuo a sperare in 2 centrali di cui almeno 1 forte vero e l'altro buono, un terzino discreto e continuo e un cc coi controrazzi (fisico e personalità). Così puoi combattere, di meno la vedo dura. Di più mi piacerebbe, ma non credo avverrà.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: maverickiv2007 il 15 Mag 2014, 16:44

...ma neanche se gliela fa Benji Price!  :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Barabba Terzo il 15 Mag 2014, 16:18
Uno dei problemi che più affligge il campionato italiano moderno è quest'idea che a centrocampo se hai qualità ma poca fisicità non ci puoi giocare.
Per questo Ledesma ci sembra così unico e imprescindibile, perché è un taglialegna con un piede decente. Effettivamente merce rara. Il problema è che nel resto del mondo in quella posizione ci gioca uno con un piede fantastico e stop. Non gli si richiede di essere contemporaneamente anche un tritacarne o un libero.
Nel resto del mondo i Rakitic fanno i centrocampisti senza problema.
E pure in Italia (non per nulla con un allenatore straniero) si iniziano a vedere giocatori alla Pjanic fare i centrocampisti. Con Reja uno come Pjanic avrebbe fatto la seconda punta fissa, perché a centrocampo je serve gente col torace più largo di 130 cm sennò, secondo lui, non si può dare contributo alla causa.
Praticamente gli unici requisiti che si richiedono ad un centrocampista laziale sono o strappare i palloni o corsa sfrenata (che poi se hai i piedi ottogonali cosa ci fai con la corsa non si sa).

Sul discorso di base , e cioè di donare piu' qualità in mediana sono daccordissimo.

Ma Pjanic ha vicino Strootman (190cm) , il cornuto , il picchiatore di mogli e un frocenzi che corre ovunque.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: genesis il 15 Mag 2014, 16:34

La stagione che si conclude ci dice che Marchetti ha giocato con la Lazio disastrosa di Petkovic(senza tanti titolari) e in 21 partite ha subito 29 reti, con giocatori che gli arrivavano davanti alla porta. Invece Berisha ha giocato nella Lazio decente di Reja e in 16 partite ne ha subiti 25.  La stagione che si conclude domenica ci dice che la società ha messo in competizione il secondo miglior portiere italiano con uno sconosciuto del Kalmar. La stagione che si conclude domenica ci dice che il peggior Marchetti è migliore di Berisha che non ne prende una. Ci dice anche che qualcosina dopo la Supercoppa si è rotto, perché fino a quel momento Marchetti era stato perfetto, sia nelle partite amichevoli in giro per l'Europa(andiamo a ripescare i topic e contiamo i miracoli che ha fatto in ciascuna di esse) e anche la parata miracolosa contro l'Argentina in amichevole.
Grazie soprattutto ai miracoli di Marchetti ho vinto una coppa Italia storica.
A livello tecnico cito chi li allena ogni giorno, cioé Grigioni(su LSC): "Berisha mi ricorda il primo Muslera, deve imparare molto, Marchetti è un portiere TOP, da top club, perché ha tutto."

Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mag 2014, 16:38
Sul discorso che faccio 3000 formazioni hai ragionissima, mi diverte, un po' come sui vecchi diari di scuola;)
Al di là dei nomi mi interessa la strategia. Vorrei valorizzare tutto quello che abbiamo (compreso Anderson), vorrei 2 centrali dietro (di cui uno forte vero, spero che Fazio ti piaccia), un cc con le palle (Mbia per te è un Muntari, chiaro che l'ho visto 2 volte, ma non mi sembra paragonabile). Djordjevic? Quello abbiamo preso, che facciamo ci incateniamo? Abbiamo lui, Klose (non avrei rinnovato) e Tounkara, se vuoi metto Lukaku, ma che senso ha?
Poi per me viene il terzino, quanto soldi ci sono rimasti? Tanti? Ok, andiamo a prendere Debuchy. Qualcosina? Andiamo a prendere Aurier. Pochissimo? Allora prendiamo un giovane dalla B.
Se la strategia è corretta, poi la attuino in base ai soldi (sempre in attesa del nuovo imprenditore).
Se invece mi porti l'ennesimo trequartista mi incazzo.
Su Moreno: ovvio che non lo conosco per niente, tu sei l'unico che ne parla male (e il tuo giudizio sui calciatori stranieri è uno dei pochi che considero, ma magari stavolta ti sbagli). Poi oh dico Moreno per dire chi vuoi te, uno da 6-7 mio.
Ledesma non lo abbiamo ceduto, se è in forma si gioca il posto.
Marchetti in forma è più forte di Berisha? Avoja. E che dobbiamo fare?
Parlo di mercato verosimile.
Poi se non ci stanno bene neanche Fazio e Mbia la vedo non dura, ma durissima.

Io sono dell'idea che per ripartire la Lazio debba prendere giocatori che facciano la differenza. Tu invece fai alcuni nomi(tanti, su questo topic)mediocri e ti stupisci come uno possa non essere d'accordo o contento con il loro acquisto. Questo non mi piace, poi per carità, se ti diverti continua pure.  :))
Moreno l'ho seguito diverse volte, ma me lo ricordo soprattutto in Confederations Cup dove è stato imbarazzante. Non è un giocatore che tu prendi e ti fa fare il salto di qualità. Questo sempre secondo me, poi magari lo prendiamo per una cifra che reputo assurda(8 mln) e diventa il nuovo Thiago Silva. Se il target è questo, allora risparmiamo e andiamoci a prendere Britos al Napoli per 2-3 mln(te lo tirano).

Quello di cui parli tu non è un mercato verosimile, è un significativo passo indietro, una resa totale. Io non m'accontento, anzi con quei giocatori secondo me fai un passo indietro. Dico anche NO agli scambi 1 x 2, se vogliono un nostro "top", ci dessero i soldi e ce lo andiamo a scegliere noi. 2 medi non ne fanno uno buono.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
ledesma lulic e onzai sarebbe un buon centrocampo a tre.
biglia se esce lulic
se giochi a 4 tutti insieme e' ok.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: maverickiv2007 il 15 Mag 2014, 16:44

gUARDA che grigioni lo allena sempre anche ora

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: rionePrati il 15 Mag 2014, 16:39

Esatto.
Manca di esplosività nelle gambe

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: pantarei il 15 Mag 2014, 16:35
leggere che hunt non verra' perche' servirebbe un ingaggio sopra i 2 milioni e' una coltellata.
a parametro zero, se e' forte lo devi paga'. che  vengano a battere cassa gli altri mi sembra una scusa, tutti conoscono le leggi del calcio, chi si svincola prende di piu' , e anche chi e' forte e rivendibile.
cosa temiamo che keita o lulic chiedano l'aumento perche' hunt prende tanto? potrebbero gia' farlo perche' l'inutile cana prende 1.7. mi sembrano tutte scuse, si vogliono solo fare operazioni al risparmio.

questa societa' e' gestita come una rosticceria.
quelli bravi chiedono troppo, quelli che diventano bravi dobbiamo venderli quando chiedono troppo.

poi sul bilancio leggi di  pesanti commissioni per procure , stipendi pesanti a calciatori inutili, fatture per servizi resi alla lazio che pesano il 15% del fatturato.
pero' ti dicono che devi fare il tifoso, che il tifoso tifa e basta.
benissimo, allora voglio  fare il tifoso, per andare allo stadio voglio quelli forti, senza leggere il bilancio.

ma 'n do' katso annamo co' 'sta gestione.......

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.122
Citazione di: Thunder il 15 Mag 2014, 17:05
La stagione che si conclude ci dice che Marchetti ha giocato con la Lazio disastrosa di Petkovic(senza tanti titolari) e in 21 partite ha subito 29 reti, con giocatori che gli arrivavano davanti alla porta. Invece Berisha ha giocato nella Lazio decente di Reja e in 16 partite ne ha subiti 25.  La stagione che si conclude domenica ci dice che la società ha messo in competizione il secondo miglior portiere italiano con uno sconosciuto del Kalmar. La stagione che si conclude domenica ci dice che il peggior Marchetti è migliore di Berisha che non ne prende una.

Tue opinioni non basate sui fatti.
I fatti dicono che il rendimento stagionale di Berisha è stato di gran lunga superiore a quello di Marchetti, purtroppo.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
poi il fatto che a farci uscire dall'Europa è il titolare che te porta i punti se lo scordamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Ma secondo te Mbia Ledesma Biglia non è un buon cc in questa serie A?
Con Onazi Gonzalez Minala Cataldi in panca?
Fazio non sarebbe un ottimo acquisto? Pensi che ad es. Astori sia più forte?
Ti chiedo solo su questi 2.
Staimo parlando di giocatori di 27 anni con buona esperienza.
Lo so che te vorresti Lovren... Ma è tanto più forte di Fazio?
Lo so che vorremmo tutti nomi da applausi, ma sappiamo che non li prenderemo (e in Italia li prendono in pochi).
Il Benatia di Udine era più forte del Fazio finalista di EL?
Per questo mi stupisco un po'. Poi se vogliamo passare dall'acquisto di Biglia all'acquisto di Mascherano (per dire) avoja a bruschi risvegli.
Ma che aspettative abbiamo? Realisticamente (non per far cessare la contestazione che tanto non cesserà, ma per fare una buona squadra, competitiva per le prime 4-6 piazze).
Non sto facendo polemica, ti sto domandando. Ma ti dà così fastidio che faccia qualche fantaformazione?;)

Discussione precedente - Discussione successiva