Citazione di: FatDanny il 21 Mag 2014, 12:09
no kim, non è una frase fatta, ma pura logica.
Per rendere efficace un boicottaggio, vuol dire che fai un danno economico significativo.
Un danno economico significativo in primo luogo alla Lazio, indirettamente a Lotito.
Il quale però può rientrare tranquillamente in altro modo del danno procurato e non è detto che non lo farà.
Vediamo, per esempio, che fine fa Candreva.
Quindi, ripeto, per me la protesta è del tutto inutile, anzi dannosa.
Perché mai avrei dovuto parteciparvi nella misura in cui non credo che mi avvicini all'obiettivo ed in più va a danno della Lazio?
Non capisco proprio perché avrei dovuto.
non era un boicottaggio. era una protesta.
quindi, usando la logica, non si prefiggeva di fare un danno economico a Lotito ne a nessun altro, bensì testimoniare un dissenso, forte.
ed infatti, il danno economico non c'è stato, visto che c/ca, l'80% dei non entrati nelle ultime 5, erano abbonati, e quindi la loro quota non in discussione, perchè già pagata.
ma non è che non c'è stato per errore, non c'è stato e si sapeva non ci sarebbe stato.
mi riferisco al boicotaggio. era una contestazione infatti.
quindi, le tue premesse cadono. il danno non c'è stato, e non era preventivato ci fosse.
sai benissimo, inoltre, che la protesta ed i protestatori, non si aspettavano di certo che Lotito se ne sarebbe andato dopo essa.
non mi dire che sei l'unico che c'ha creduto.
quindi, resta che TU avresti dovuto decidere, molto serenamente, se far parte di quella quota di persone, tifosi, che si schierava al fianco di quella Protesta, per le ragioni che TU hai benissimo spiegato. ragioni economiche, di managment diciamo così, oltre che le questioni di rappresentanza, parimenti importanti, perchè schizofreniche.
e siccome hai scelto di entrare (mo pare che te sto a fa il processo pubblico, ma non è così, tutti sanno che ti voglio bene, e ti stimo) vorrei capire da dove viene sta scelta.
perchè usando la Logica io ancora non lo capisco.
a meno che tu non mi dica che per danno alla Lazio intenda danno alla squadra, cioè che ti sei immolato per far si che la squadra non si sentisse sola per le ultime 5 partite di un arrembante corsa EL.
ma anche qui, lp vedo debole come movente, perchè sei intelligente e sai che, cmq, con 3, 4 mila, spettatori, l'obiettivo non l'avreste raggiunto lo stesso.
quindi, rinnovo la domanda; perchè sei, siete entrati lo stesso pur condividendo i motivi della contestazione?