Rivoluzione

Aperto da Kim Gordon, 19 Mag 2014, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
nel nostro caso diremo che "la colpa è del tifoso".
...era troppo facile la schiacciata.
:)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.010
Scusate, non sapevo dove postare questa notizia e soprattutto non so se ne avete già parlato.
Un articolo de LLSN circa il pezzo di repubblica.it sul presunto interesse dei russi per la Lazio.

Con il campionato che ha esposto il cartello "Arrivederci alla prossima stagione", è arrivato il tempo dei bilanci. Come quello di Fulvio Bianchi, che nella consueta rubrica "Spy Calcio" su Repubblica.it spazia dal timido aumento degli spettatori negli stadi agli intoppi per la licenza Uefa del Parma. Per poi dedicare un passaggio a una situazione già emersa nelle scorse settimane: il presunto interesse di un gruppo russo per la Lazio, subito smentito dal presidente Lotito. Bianchi ripercorre la vicenda, offrendo la sua lettura e allargando il discorso anche ad altri club italiani: "Una società russa che opera nel campo del gas, seconda solo al colosso Gazprom, è interessata ad acquistare un club italiano di calcio. Le trattative con alcune società sono già iniziate: i russi avrebbero sondato anche la Lazio ma Claudio Lotito non ne vuole sapere di vendere la sua creatura e a chi si avvicina spara la cifra di 200 milioni per convincerlo a scappare. Ma ci sono altri club in vendita, dal Bologna al Livorno passando per il Cagliari. Certo, con presidenti come Guaraldi che prima è minacciato dagli ultrà poi nelle trattative di mercato si fa accompagnare da un capo ultrà del Bologna non è che si va molto lontani. Roba da scoraggiare anche i russi...".

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 21 Mag 2014, 14:09
Non e' fideistica. Significa non compromettere completamente la propria identita', con conseguenze disastrose. E' una scelta diversa, non c'e' nulla di fideistico se un tifoso tifa, se non per il fatto che tifa per Fede (come da definizione del Tifoso).

Fideistica è fideistica. Poi mi potrai dire che è sacrosanta visto che stiamo parlando di tifosi.
ma è fideistica.
te poi di no, quanto te pare.

Il fideismo è l'atteggiamento o la dottrina di chi, constatando discordanza tra fede e ragione, è incline a seguire la prima senza tenere conto della ragione.

quindi la risposta del sig arturo, è fideistica. perchè ad un ragionamento, il mio, non ha contrapposto un altro ragionamento ma un dogma.

annamo avanti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 21 Mag 2014, 13:20

non era un boicottaggio. era una protesta.

quindi, usando la logica, non si prefiggeva di fare un danno economico a Lotito ne a nessun altro, bensì testimoniare un dissenso, forte.

ed infatti, il danno economico non c'è stato, visto che c/ca, l'80% dei non entrati nelle ultime 5, erano abbonati, e quindi la loro quota non in discussione, perchè già pagata.

ma non è che non c'è stato per errore, non c'è stato e si sapeva non ci sarebbe stato.
mi riferisco al boicotaggio. era una contestazione infatti.

quindi, le tue premesse cadono. il danno non c'è stato, e non era preventivato ci fosse.
sai benissimo, inoltre, che la protesta ed i protestatori, non si aspettavano di certo che Lotito se ne sarebbe andato dopo essa.
non mi dire che sei l'unico che c'ha creduto.

quindi, resta che TU avresti dovuto decidere, molto serenamente, se far parte di quella quota di persone, tifosi, che si schierava al fianco di quella Protesta, per le ragioni che TU hai benissimo spiegato. ragioni economiche, di managment diciamo così, oltre che le questioni di rappresentanza, parimenti importanti, perchè schizofreniche.

e siccome hai scelto di entrare (mo pare che te sto a fa il processo pubblico, ma non è così, tutti sanno che ti voglio bene, e ti stimo) vorrei capire da dove viene sta scelta.

perchè usando la Logica io ancora non lo capisco.

a meno che tu non mi dica che per danno alla Lazio intenda danno alla squadra, cioè che ti sei immolato per far si che la squadra non si sentisse sola per le ultime 5 partite di un arrembante corsa EL.

ma anche qui, lp vedo debole come movente, perchè sei intelligente e sai che, cmq, con 3, 4 mila, spettatori, l'obiettivo non l'avreste raggiunto lo stesso.

quindi, rinnovo la domanda; perchè sei, siete entrati lo stesso pur condividendo i motivi della contestazione?

Non andare era un invito a tutti i tifosi, quindi anche a quelli che fanno il biglietto.
Ed era evidentemente legata all'idea di danneggiare lotito contraendone i proventi.
Inoltre oggi si propone di non rinnovare l'abbonamento, noncomprare prodotti ufficiali, disdetta sky e canale tematico, allo scopo dichiarato di danneggiare Lotito, quindi direi che la protesta ha assunto eccome i lineamenti di un boicottaggio.

Io, dopo 6 mesi, ancora non ho capito a cosa vuole arrivare una roba così.
Nel senso che o raggiunge una quota di tifosi tale da mettere a serio rischio l'investimento di Lotito (ma questo, per proprietà transitiva, vuol dire che metti a serio rischio la Lazio) oppure è del tutto irrilevante.
Nel senso che se l'investimento di Lotito è garantito (o meglio, lo sono i suoi scopi) sai che je frega che non entri?

Io quindi non è che resto allo stadio perché così posso far sentire la Lazio meno sola in 3mila semi-muti.
Ma perché da una parte mi rifiuto di identificare Lotito con la Lazio e permettere che questo, di fatto, mi tolga la Lazio. Dall'altra perché, come già spiegato, lo trovo inutile e quindi dovrei fa na fatica per il nulla assoluto.

Zanzalf dice: ma quali politici sono interessati alla Lazio? Qui oggi gli unici poteri sono Renzi e domani forse Grillo a cui non frega nulla.
Me pare un'enorme sciocchezza.
Roma è piena di potentati, più o meno grandi.
Palazzinari, municipalizzate, servizi più o meno pubblici compongono una scacchiera di interessi, famiglie e favori trasversali che possono essere colpiti eccome. Gli stessi con cui Lotito fa affari. Perché Lotito FA AFFARI.
A partire dalla REGIONE LAZIO del caro Zingaretti.

Alcuni impicci possono essere svelati, alcune rendite svanire, ecc ecc...
Insomma, rompere i [...]i dove solitamente invece si vuole anonimato e telecamere lontane.
e vedi che Lotito casca direttamente domani, manco a dopodomani ariva.

A costo de ficcallo sotto na machina, vedi che lo fanno cascà.
E' il "bello" de certa politica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 21 Mag 2014, 14:16
Non andare era un invito a tutti i tifosi, quindi anche a quelli che fanno il biglietto.
Ed era evidentemente legata all'idea di danneggiare lotito contraendone i proventi.

non andare è un protesta, infatti chiamata Contestazione.
chi l'ha ordita, non credeva ASSOLUTAMENTE di dannerggiare Lotito economicamente riducendo i proventi.
altrimenti mi stai dicendo che 17000 persone sono stupide.
NESSUN. credeva di fare un danno alla Lazio, se non semmai alla squadra.
perchè nessuno credeva, e crede, che sarebberos stati un danno i 3000 bgt che prima vendevi e cghe poi... rivendevi uguale, perchè qualcuno si è sentito investito dell'amore per la Lazio in risp alla contestazione.
quindi ndo levi metti, e questo si sapeva.

tanto che da OGGI, ossia da settembre, è stato proposto, questa volta il termine giusto è: boicottaggio.

non da marzo a giugno. che era una protesta.

mo me leggo il resto, però semo partiti che ho dovuto fare delle rettifiche necessarie.  ;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 21 Mag 2014, 14:21
chi l'ha ordita, non credeva ASSOLUTAMENTE di dannerggiare Lotito economicamente riducendo i proventi.
altrimenti mi stai dicendo che 17000 persone sono stupide.
NESSUN. credeva di fare un danno alla Lazio, se non semmai alla squadra.

Kim, te sbagli ed è stato pure detto esplicitamente.
Questa è la lettera di Diabolik seguita a Lazio-Sassuolo.
Quella che ha fatto si che la contestazione di una volta divenisse permanente.
Sulla base di quello che c'è scritto non capisco come tu possa dire che la mia lettura è sbagliata.

Laziali, gli stessi giornali che erano dalla sua parte, difendendolo, ora hanno cominciato a lasciarlo solo, criticandolo come non mai e come giusto che sia, come i 45mila presenti contro il Sassuolo. Lui sicuramente, ma magari qualsiasi altro imprenditore, può capire che un popolo unito come siamo noi, ora come non mai, può riempire e svuotare uno stadio a seconda di chi lo gestisce. E' evidente come, con una nuova persona nella nostra Lazio, si supererebbero ogni domenica le 45mila persone, e questo gestore capirebbe che, partita dopo partita, rimarrà solo con i suoi compagni di merende e giocatori così mediocri, di cui solo un'approfondita indagine degli organi competenti potrebbe farci capire il reale valore, perché di certo nessun laziale crede a quanto ci viene e ci è sempre stato detto sui prezzi dei calciatori. E' evidente a tutti che il mercato in Sudamerica può permettere ancora qualche giochetto sul prezzo d'acquisto. Quali sono i 28 milioni spesi quest'anno per l'acquisto di giocatori? Tutto il popolo laziale se lo chiede, e pochi ancora sono rimasti senza risposta. Noi dubbi non ne abbiamo, e quindi invitiamo tutti a disertare lo stadio ed evitare di fare l'abbonamento nella prossima stagione. Non facendo gli abbonamenti, immaginate gli sponsor cosa e come contratterebbero con un presidente che ha alle spalle zero o quasi spettatori. Immaginate anche il fatto di boicottare materiale e prodotti ufficiali: quale sponsor firmerebbe a cifre importanti? Questa, cari tifosi, è la contestazione più pacifica e fastidiosa per un uomo attaccato ai soldi come lui.

C'è scritto in modo esplicito.
Quindi so' stupidi?

;)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Nel senso che o raggiunge una quota di tifosi tale da mettere a serio rischio l'investimento di Lotito (ma questo, per proprietà transitiva, vuol dire che metti a serio rischio la Lazio) oppure è del tutto irrilevante.
Nel senso che se l'investimento di Lotito è garantito (o meglio, lo sono i suoi scopi) sai che je frega che non entri?

Io quindi non è che resto allo stadio perché così posso far sentire la Lazio meno sola in 3mila semi-muti.
Ma perché da una parte mi rifiuto di identificare Lotito con la Lazio e permettere che questo, di fatto, mi tolga la Lazio. Dall'altra perché, come già spiegato, lo trovo inutile e quindi dovrei fa na fatica per il nulla assoluto.

passiamo al resto.

tu dopo sei mesi non hai capito una cosa chiara al primo giorno. una contestazione si prefigge di contestare.
sennò se chiamava, che ne sò, maggiolino.

chiaramente per non essere una contestazione che si riducesse a scelta privata, quindi invisibile, si è data la forma della chiamata. perchè lasciare lo stadio vuoto è un simbolo chiaro.
inequivocabile.
cosa c'è da spiegare di uno sciopero?

tu ti rifiuti di identificare la Lazio con Lotito, ma allora vivemo su Utopia, io pure mi rifiuto di pensare che AdR è dei Benetton. ma è così.
ce poco da fa.
e probabilemnte la lascera al figlio. pure lui.

indipercui, se vuoi contestare Lotito, e lo vuoi fare in amniera eclatante, senza fare scontri,  o proteste pacchiane sotto villa sansebastiano, disertare lo stadio, è scelta Logica,talmente Logica, che ha funzionato, a quanto pare.
e non perchè Lotito non ha mollato, ma perchè se ne è parlato, smontando un pochino quel mito che Lotito è cattivo solo per gli Ultras interessati..che poi. bah. vabè. lasciam perdere..

quindi inutile non è stata.

perchè se oggi, siamo qui a scrivere in unn  topic che si professa essere un monito, ultimo, o penultimo, non importa adesso, è perchè ce stata la contestazione, quella contestazione.

alla quale, tu, benechè condividendola, non hai partecipato.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: arturo il 21 Mag 2014, 13:39
speriamo.

avverto un tono di  rassegnazione, dovresti essere contento di una soluzione del genere.

a meno che l'obiettivo non sia un rafforzamento della Lazio, ma la dipartita di Lotito.

Ah quindi riesci ad avvertire i toni da cio' che uno scrive????? Complimenti. E' arrivato un altro che addirittura pensa per gli altri. Magari te la spiego bene cosi la capisci e la fai finita di mettere le cose in bocca agli altri. Date le mie premesse se la contestazione serve a smuovere Lotito a fare una buona squadra e darci soddisfazioni ben venga. Tanto a parte pochi estremisti di cui tanto per puntualizzare non faccio parte , se Lotito ricostruisce una squadra buona si torna tutti allo stadio felici e contenti. Dato che Lotito dovrebbe essere molto sensibile all'andamento della Lazio perche' da cio' dipendono tutte le fortune del gruppo prevedo che NON ci saranno muri contro muri ma che lui fara' cio' che deve fare e la maggior parte dei tifosi risponderanno facendo il loro me compreso.  Capito meglio ora il discorso ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 21 Mag 2014, 14:27
Kim, te sbagli ed è stato pure detto esplicitamente.
Questa è la lettera di Diabolik seguita a Lazio-Sassuolo.
Quella che ha fatto si che la contestazione di una volta divenisse permanente.
Sulla base di quello che c'è scritto non capisco come tu possa dire che la mia lettura è sbagliata.

Laziali, gli stessi giornali che erano dalla sua parte, difendendolo, ora hanno cominciato a lasciarlo solo, criticandolo come non mai e come giusto che sia, come i 45mila presenti contro il Sassuolo. Lui sicuramente, ma magari qualsiasi altro imprenditore, può capire che un popolo unito come siamo noi, ora come non mai, può riempire e svuotare uno stadio a seconda di chi lo gestisce. E' evidente come, con una nuova persona nella nostra Lazio, si supererebbero ogni domenica le 45mila persone, e questo gestore capirebbe che, partita dopo partita, rimarrà solo con i suoi compagni di merende e giocatori così mediocri, di cui solo un'approfondita indagine degli organi competenti potrebbe farci capire il reale valore, perché di certo nessun laziale crede a quanto ci viene e ci è sempre stato detto sui prezzi dei calciatori. E' evidente a tutti che il mercato in Sudamerica può permettere ancora qualche giochetto sul prezzo d'acquisto. Quali sono i 28 milioni spesi quest'anno per l'acquisto di giocatori? Tutto il popolo laziale se lo chiede, e pochi ancora sono rimasti senza risposta. Noi dubbi non ne abbiamo, e quindi invitiamo tutti a disertare lo stadio ed evitare di fare l'abbonamento nella prossima stagione. Non facendo gli abbonamenti, immaginate gli sponsor cosa e come contratterebbero con un presidente che ha alle spalle zero o quasi spettatori. Immaginate anche il fatto di boicottare materiale e prodotti ufficiali: quale sponsor firmerebbe a cifre importanti? Questa, cari tifosi, è la contestazione più pacifica e fastidiosa per un uomo attaccato ai soldi come lui.

C'è scritto in modo esplicito.
Quindi so' stupidi?

;)

disertare lo satdio e non fare l'abbonamento il prossimo anno.

dice. quindi per quanto concerne l'annata appena finita, azioni di disturbo economiche non erano previste.
perchè non preventivabili.
quindi, forte di questo assunto, potevi tranquillamente non entrare fino a maggio, e poi decidere che fare l'anno prossimo.
COME FARANNO TUTT. daltronde.
sempre con la testa tua.
non con quella di diabolik.
perchè senno famo passà che 17000 persone hanno fatto quello che scriveva diabiolik e me sembra un attiimino pretestuoso.

o no?

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Inoltre oggi si propone di non rinnovare l'abbonamento, noncomprare prodotti ufficiali, disdetta sky e canale tematico, allo scopo dichiarato di danneggiare Lotito, quindi direi che la protesta ha assunto eccome i lineamenti di un boicottaggio.

Segnale di discontinuità, campagna acquisti, mossa della società verso i tifosi....
Più che dove si vuole arrivare c'è da capire come se ne esce se non arriva niente di tutto ciò.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: sweeper77 il 21 Mag 2014, 13:06
non rinnovare abbonamenti, non comprare matieriale ufficiale, non andare allo stadio, a lui je cambia zero.

Infatti, le squadre di calcio italiane campano di diritti televisivi e la modalità di ripartizione è praticamente indifferente al numero di spettatori e di maglie vendute, infatti:

il 40% della torta è diviso in modo paritario fra i 20 club di Serie A
il 30% della torta è diviso per bacino d'utenza (25% sostenitori + 5% quota popolazione comune di riferimento)
il 30% della torta è diviso per risultati sportivi (5% piazzamento ultima stagione + 15% piazzamenti ultimi 5 anni + 10% risultati di tutti i campionati di serie A)

Dunque la maggiore entrata del bilancio è blindata ed assicurata sine die, il proprietario e le sue correlate possono dormire sonni tranquilli

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
una contestazione si prefige di contestare, ma non è che sia l'unico modo per farlo.
Tu dici che è stata scelta questa perché più logica. Io te dico che invece è stata scelta perchè più facile.
Perché la gente GIA' nun annava allo stadio.
Si è capito che Lazio-Sassuolo era riproducibile cor cazzo e che passare da 45mila anche a 35mila (un risultatone eh, rispetto ai numeri della Lazio in questi anni) sarebbe stato visto come un enorme passo indietro.
E quindi, più semplicemente, si è scelto di prendere la strada in ripida discesa.
Però, peffavore, nun raccontamoce pure che ha funzionato.
E graziearcazzo.

Famo così allora: regà, domenica NUN VOTATE.
Chi non vota converrà con me che FatDanny debba essere MONARCA ASSOLUTO DI TUTTA EUROPA.
Io sono pronto a scommettere che vinco ste elezioni mejo de grillo e renzi.
E senza campagna elettorale per giunta!!!
:=))

Scherzi a parte, hanno scelto l'unica cosa che permettesse di continuare la contestazione pur con livelli bassi (o nulli) di mobilitazione. Perché bastava fare in modo che non andassero i curvaroli.
Ed esattamente per questo motivo il parteciparvi o meno era abbastanza irrilevante.
Perché non era volta alla partecipazione a qualcosa. Ma alla semplice non partecipazione a ciò che disertano già tutti. Come un benzinaio d'Anagni qualsiasi...

Infine su Lotito e la Lazio: l'esempio che fai tu è diverso.
AdR è proprietà di Benetton. Giusto.
La Lazio è proprietà di Lotito. Giusto. Ma io mica metto in discussione la proprietà.
Metto in discussione che la Lazio sia di Lotito.
La Lazio è un concetto un attimino più grande, che va oltre l'aspetto giuridico-economico e che è irriducibile ad esso.
La Lazio è i suoi tifosi, le sue storie, il portato di seguito e di passione.
E' il 12 maggio che infatti, non a caso, è completamente al di fuori del perimetro lotitiano.
Eppure è Lazio! Anzi, è più Lazio quella che uno stadio vuoto!

AdR non ce l'ha né lo avrà mai questo tipo di caratteristiche, per cui si limiterà sempre a questo aspetto ("de chi è? Chi la possiede?")

Io continuo a credere che la Lazio sia qualcosa che Lotito non può possedere, pur avendone la proprietà giuridica. In questa idea Lazio c'è anche e soprattutto la squadra attuale, quindi nemmeno questa je lascio.

E sempre per questo me metto l'elmetto, aspetto gli schiaffi e spero che si apra lo spiraglio tanto atteso pe mannà via a calci in culo chi se lo merita.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Aquila Romana il 21 Mag 2014, 14:45
il 40% della torta è diviso in modo paritario fra i 20 club di Serie A
il 30% della torta è diviso per bacino d'utenza (25% sostenitori + 5% quota popolazione comune di riferimento)
il 30% della torta è diviso per risultati sportivi (5% piazzamento ultima stagione + 15% piazzamenti ultimi 5 anni + 10% risultati di tutti i campionati di serie A)

Però dipendono molto dai piazziamenti, è lotito ha la media del nono posto ;)

AVANTI LAZIO

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: Kim Gordon il 21 Mag 2014, 14:37

dice. quindi per quanto concerne l'annata appena finita, azioni di disturbo economiche non erano previste.
quindi, forte di questo assunto, potevi tranquillamente non entrare fino a maggio, e poi decidere che fare l'anno prossimo.
sempre con la testa tua.
perchè senno famo passà che 17000 persone hanno fatto quello che scriveva diabiolik e me sembra un attiimino pretestuoso.

o no?
17000 persone si sono sentite leggittimate a parlare di boicottaggio o diserzione dopo questa lettera. O no?
Prima era un ellenico-plastino-fbuccari pensiero rigettato anche dalla curva e infatti nessuno nei vari forum ufficiali si sognava neppure lontanamete di parlarne. Hanno sdoganato questo pensiero anche per gli altri.
Solo per la cronaca (mia). Non è un'accusa, ma credo vada considerato questo aspetto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 21 Mag 2014, 14:37

sempre con la testa tua.

o no?

eddai kim, il boicottaggio mica doveva partì dall'anno prossimo.
La contestazione, da questa lettera come dalla VdN, era evidentemente volta a penalizzare lotito nel portafogli, unica cosa che gli interessi (ipse dixit).
17mila persone fanno quello che dice Diabolik? No, chiaro.
Però se permetti se io decido una protesta e gli do un profilo, tu puoi venire per tutti i motivi che ti pare, ma il profilo che emerge sarà il mio.
Così è e non solo per quanto riguarda la Lazio, vale per ogni minchia di corteo a cui hai partecipato.
Quindi il profilo è quello dettato dalla Nord, giustamente.

A me sto profilo pare inutile per far mollare lotito e dannoso per quel che riguarda la SS Lazio.
Tutto qui.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Però dipendono molto dai piazziamenti, è lotito ha la media del nono posto ;)

Sopravvive anche mantenendo la sua media

;)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 21 Mag 2014, 14:47

Tu dici che è stata scelta questa perché più logica. Io te dico che invece è stata scelta perchè più facile.
Perché la gente GIA' nun annava allo stadio.

Però, peffavore, nun raccontamoce pure che ha funzionato.
E graziearcazzo.

Scherzi a parte, hanno scelto l'unica cosa che permettesse di continuare la contestazione pur con livelli bassi (o nulli) di mobilitazione. Perché bastava fare in modo che non andassero i curvaroli.
Ed esattamente per questo motivo il parteciparvi o meno era abbastanza irrilevante.
Perché non era volta alla partecipazione a qualcosa. Ma alla semplice non partecipazione a ciò che disertano già tutti. Come un benzinaio d'Anagni qualsiasi...

Infine su Lotito e la Lazio: l'esempio che fai tu è diverso.
AdR è proprietà di Benetton. Giusto.
La Lazio è proprietà di Lotito. Giusto. Ma io mica metto in discussione la proprietà.
Metto in discussione che la Lazio sia di Lotito.
La Lazio è un concetto un attimino più grande, che va oltre l'aspetto giuridico-economico e che è irriducibile ad esso.

inizio dalla fine, manco Benetton è un aeroporto.
pur capendo benissimo il tuo distinguo, non può essere usato come un oggetto contundente solo qaundo ce pare.

per il resto, snon te congetture, se vuoi aqnche condivisibili, ma restano congetture da backstage.

quello che contava era entrare o no. se si condividevano le ragioni che la muovevano, si poteva non entrare.

io continuo a vederci delle contraddizioni.

Citazione di: FatDanny il 21 Mag 2014, 14:51
eddai kim, il boicottaggio mica doveva partì dall'anno prossimo.
La contestazione, da questa lettera come dalla VdN, era evidentemente volta a penalizzare lotito nel portafogli, unica cosa che gli interessi (ipse dixit).

il boicottaggio è un termine che ha un significato.
boicottare, per quanto riguarda l'annata appena finita, è un termine che si può usare per la squadra.
non per Lotito.

dal prossimo anno, invece, se molti daranno seguito e non rinnoveranno, opteranno per un boicottaggio economico.

questo è, poi de come lo chiami diabolik a me me frega zero.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: Aquila Romana il 21 Mag 2014, 14:55

;)
Interessante questa tabella. Quindi 32 mio sarebbero certi (non so quelli dei supporters, ma penso di sì, quindinsarebbero quasi 40 mio) in qualsiasi situazione ambientale (fissi/comune riferimento/ risultati storici).

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Aquila Romana il 21 Mag 2014, 14:55

;)

Ci vorrebbe una similazione tra altri 10 anni di lotito, al nono posto  :)

AVANTI LAZIO

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 21 Mag 2014, 14:57

per il resto, snon te congetture, se vuoi aqnche condivisibili, ma restano congetture da backstage.

quello che contava era entrare o no. se si condividevano le ragioni che la muovevano, si poteva non entrare.

io continuo a vederci delle contraddizioni.

e insomma... me parono qualcosa in più che semplici congetture.
Anche perchè se volevi davvero creare il panico potevi replicare fino a fine stagione Lazio-Sassuolo, che è stata veramente il non plus ultra della Contestazione (con la C maiuscola) nonostante quel che dicano i ragionieri delle biglietterie che hanno faticato sette camice per abbassare i 45mila a 40127 (grande risultato, ne valeva proprio la pena).

Perché non è stato fatto?
Perché assumere su di sé una contraddizione che è arrivata a spaccare la Nord in quattro posizioni diverse, che ha portato figure storiche del tifo ad entrare comunque, quando avevi in mano la carta, la modalità, che metteva d'accordo tutti?

Evidentemente quella modalità non era riproducibile.
E quindi si è scelto di adottare una modalità più facile, anche se meno efficace e piena di contraddizioni.

Mi spiace, io non vado a cortei che ritengo inutili o dannosi, anche se ne condivido i temi, e questo nn vale solo per la Lazio, ma anche per le cose importanti.
Per questo continuo e continuerò ad entrare.

Nel rispetto di chi non entra, perchè davanti c'avemo un bandito e su questo credo rimangano davvero pochi dubbi.

Discussione precedente - Discussione successiva