una contestazione si prefige di contestare, ma non è che sia l'unico modo per farlo.
Tu dici che è stata scelta questa perché più logica. Io te dico che invece è stata scelta perchè più facile.
Perché la gente GIA' nun annava allo stadio.
Si è capito che Lazio-Sassuolo era riproducibile cor cazzo e che passare da 45mila anche a 35mila (un risultatone eh, rispetto ai numeri della Lazio in questi anni) sarebbe stato visto come un enorme passo indietro.
E quindi, più semplicemente, si è scelto di prendere la strada in ripida discesa.
Però, peffavore, nun raccontamoce pure che ha funzionato.
E graziearcazzo.
Famo così allora: regà, domenica NUN VOTATE.
Chi non vota converrà con me che FatDanny debba essere MONARCA ASSOLUTO DI TUTTA EUROPA.
Io sono pronto a scommettere che vinco ste elezioni mejo de grillo e renzi.
E senza campagna elettorale per giunta!!!

Scherzi a parte, hanno scelto l'unica cosa che permettesse di continuare la contestazione pur con livelli bassi (o nulli) di mobilitazione. Perché bastava fare in modo che non andassero i curvaroli.
Ed esattamente per questo motivo il parteciparvi o meno era abbastanza irrilevante.
Perché non era volta alla partecipazione a qualcosa. Ma alla semplice non partecipazione a ciò che disertano già tutti. Come un benzinaio d'Anagni qualsiasi...
Infine su Lotito e la Lazio: l'esempio che fai tu è diverso.
AdR è proprietà di Benetton. Giusto.
La Lazio è proprietà di Lotito. Giusto. Ma io mica metto in discussione la proprietà.
Metto in discussione che la Lazio sia di Lotito.
La Lazio è un concetto un attimino più grande, che va oltre l'aspetto giuridico-economico e che è irriducibile ad esso.
La Lazio è i suoi tifosi, le sue storie, il portato di seguito e di passione.
E' il 12 maggio che infatti, non a caso, è completamente al di fuori del perimetro lotitiano.
Eppure è Lazio! Anzi, è più Lazio quella che uno stadio vuoto!
AdR non ce l'ha né lo avrà mai questo tipo di caratteristiche, per cui si limiterà sempre a questo aspetto ("de chi è? Chi la possiede?")
Io continuo a credere che la Lazio sia qualcosa che Lotito non può possedere, pur avendone la proprietà giuridica. In questa idea Lazio c'è anche e soprattutto la squadra attuale, quindi nemmeno questa je lascio.
E sempre per questo me metto l'elmetto, aspetto gli schiaffi e spero che si apra lo spiraglio tanto atteso pe mannà via a calci in culo chi se lo merita.