bring back our lazio

Aperto da Pikkio, 19 Mag 2014, 20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 21 Mag 2014, 16:29
Se non entri contesti ma non tifi, mi pare ovvio.
Se vuoi contestare e entri, puoi tifare.
Esattamente quello che fecero a Old Trafford. L'idea di due coloru che non c'entravano niente era perfetta. Striscioni anche peggio dei nostri cori (anche di odio) ma sostegno alla squadra.

Tarà te possi di na cosa? Le cose se possono fare meglio di cosi. Questo in assoluto, ma in casa nostra particolarmente per certe cose.

Perô pure sta litania della squadra è stucchevole anzichenó. Te lo dico da tifoso non da disamorato.
Lidolatria della squadra benche molro romantica in se a volte va ridimensionata.
Senno paremo scemi. Imho.
Senno porga invece che colla fija doveva veni.
Senno te in francia nn ce saresti dovuto anna.
Etc etc etc

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kim Gordon il 21 Mag 2014, 16:34
Tarà te possi di na cosa? Le cose se possono fare meglio di cosi. Questo in assoluto, ma in casa nostra particolarmente per certe cose.

Perô pure sta litania della squadra è stucchevole anzichenó. Te lo dico da tifoso non da disamorato.
Lidolatria della squadra benche molro romantica in se a volte va ridimensionata.
Etc etc etc

idolatria della squadra?  :o
in un forum di tifosi?
boh vabbe'.
poi magari spiegace che ce stai a fa qua dentro.

ps: e comunque più stucchevole della retorica del troppo amore non credo possa esserci altro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Etc etc etc

Guarda. Se non e' stucchevole perche' se ne parla troppo, allora ti spiego come la vedo io.
Quelle di cui parli tu sono sfumature, versioni. C'e' chi mette la Lazio davanti alla famiglia, a me non me ce freghi. E manco a porga. Pero' queste sfumature non contrastano con, non provocano il crollo verticale dell'essenza del tifoso, e cioe' il sostegno alla squadra. Il fare tutto perche' vinca. Tutto. Vinca, cioe' la partita in corso.
Ripeto, poi non lo dico piu' perche' questo si che e' stucchevole, che il compromettere l'identita' stessa di una cosa o di unapersona provoca danni che restano molto molto a lungo, e spesso sono irreparabili. Sembra un sofisma ma non lo e', per me e' verita'.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Etc etc etc
Mo ce mancano solo i 22 miliardari in mutande che prendono a calci un pallone.
Tutto legittimo, per carità. Un pò meno in un forum di tifosi, che per sua natura dovrebbe aggregare persone che condividono una passione acritica e irrazionale per una squadra di calcio.

Poi, ci sono cose più importanti nella vita? Salute, famiglia, lavoro, ecc. ecc.??? GAC.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 21 Mag 2014, 16:36
idolatria della squadra?  :o
in un forum di tifosi?
boh vabbe'.

poi magari spiegace che ce stai a fa qua dentro.

ps: e comunque più stucchevole del troppo amore non credo possa esserci altro.

Sono daccordo. Sulla chiosa. Assolutamente.
Cio nn toglie che puo essere stucchevole pure lamore giusto tipp il vostro
Io sono daccordo sia con te che con Tarallo circa la denuncia di un malcostume diffuso che è quello di nn fischiare, tifare, non criticare i giocatori esserci al di la della posizione in classifica o la serie etc etc
Questa è idolatria.
Ma stavamo parlando di questo?
O della contestazione?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Il gol di Lulic un annetto fa mi ha fatto urlare/godere quanto quello di Biglia qualche giorno fa? Assolutamente no. GAC (vedi sopra).

Ma il gol di Biglia di qualche giorno fa, comunque è un evento positivo per un tifoso della Lazio. "A prescindere".

Se partissimo da questo, a mo di cogito ergo sum, sarebbe tutto più facile.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: pentiux il 21 Mag 2014, 16:43
Mo ce mancano solo i 22 miliardari in mutande che prendono a calci un pallone.
Tutto legittimo, per carità. Un pò meno in un forum di tifosi, che per sua natura dovrebbe aggregare persone che condividono una passione acritica e irrazionale per una squadra di calcio.

Poi, ci sono cose più importanti nella vita? Salute, famiglia, lavoro, ecc. ecc.??? GAC.

Me dispiace che sprechi i colpi che hai in canna.
Stavamo parlando della contestazione.
Ok?
Non del vademecum del tifoso tipo. Ce la possiamo faresenza senza passare dal ufficio patenti?
Dai. Ce la possiamo fare senza dare patenti o rompere ik cazzo

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Kim Gordon il 21 Mag 2014, 16:47
Me dispiace che sprechi i colpi che hai in canna.
Stavamo parlando della contestazione.
Ok?
Non del vademecum del tifoso tipo. Ce la possiamo faresenza senza passare dal ufficio patenti?
Dai. Ce la possiamo fare senza dare patenti o rompere ik cazzo

Disse quello del
"Perô pure sta litania della squadra è stucchevole anzichenó. Te lo dico da tifoso non da disamorato.
"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 21 Mag 2014, 16:38
Guarda. Se non e' stucchevole perche' se ne parla troppo, allora ti spiego come la vedo io.
Quelle di cui parli tu sono sfumature, versioni. C'e' chi mette la Lazio davanti alla famiglia, a me non me ce freghi. E manco a porga. Pero' queste sfumature non contrastano con, non provocano il crollo verticale dell'essenza del tifoso, e cioe' il sostegno alla squadra. Il fare tutto perche' vinca. Tutto. Vinca, cioe' la partita in corso.
Ripeto, poi non lo dico piu' perche' questo si che e' stucchevole, che il compromettere l'identita' stessa di una cosa o di unapersona provoca dannie che restano molto molto a lungo, e spesso sono irreparabili. Sembra un sofisma ma non lo e', per me e' verita'.

Te la faccio piu semplice magari riusciamo a capirci
Disertare lo stadio per 5 partite per una contestazione equivale ad un abbondono?
Se si. Ok. Se invece no, é inutile fare questo dibattito sui massimi sistemi.
Sei daccordo?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 21 Mag 2014, 17:02
Te la faccio piu semplice magari riusciamo a capirci
Disertare lo stadio per 5 partite per una contestazione equivale ad un abbondono?
Se si. Ok. Se invece no, é inutile fare questo dibattito sui massimi sistemi.
Sei daccordo?

Si puo' discutere. Ma era chiaro che fossero 5? Se non ricordo male a un certo punto era a tempo indeterminato (o lui o noi).

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io noto una disparità di giudizi tra chi ha deciso "collettivamente" di abbandonare la lazio per 5 partite consecutive e chi invece ha deciso "individualmente" di abbandonare la Lazio per 10 anni di seguito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 21 Mag 2014, 17:08
io noto una disparità di giudizi tra chi ha deciso "collettivamente" di abbandonare la lazio per 5 partite consecutive e chi invece ha deciso "individualmente" di abbandonare la Lazio per 10 anni di seguito.

Puoi spiegarti meglio?

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ci sono fior fior di netter che non vengono allo stadio da circa 10 anni e a questi, forse per amicizia, non gli si "accolla" il fatto che hanno abbandonato la lazio, anzi gli si porta pure rispetto perchè una decisione sofferta.
parlo di fior fior di netter, su cui lungi da me sindacarne il motivo.

invece, sto percependo che ai tifosi che ultimamente hanno deciso di non venire allo stadio, oltre ad accollargli il fallimento di alcuni obbiettivi stagionali, manco gli si porta "rispetto" più di tanto.

EDIT: mi fa specie che a sindacare spesso ci siano delle persone che allo stadio non ci vanno**.

** mi riferisco solo a quelli che gli pesa il culo (cit.)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: Sliver il 21 Mag 2014, 15:06
La diretta conseguenza di questo ragionamento, motivato con grande stile e cognizione, è una strada a senso unico: il tifoso deve tifare sempre e comunque, puntando il rettangolo verde come un cavallo della botticella guarda la strada davanti. Si tratterebbe, in questo modo, dell'unico protagonista del giocattolo-calcio a cui è interdetta una possibilità di condizionare, criticare, spostare, influenzare la gestione del suo oggetto d'amore. Un criceto che gira intorno alla squadra a prescindere da tutto. Più ultras degli ultras organizzati.
Ma questa collocazione, che sembra così di buon senso e realistica, è davvero tale?

A me non lo sembra neppure (di buon senso e realistica)

Per il resto quoto tutto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 21 Mag 2014, 17:16
ci sono fior fior di netter che non vengono allo stadio da circa 10 anni e a questi, forse per amicizia, non gli si "accolla" il fatto che hanno abbandonato la lazio, anzi gli si porta pure rispetto perchè una decisione sofferta.
parlo di fior fior di netter, su cui lungi da me sindacarne il motivo.

invece, sto percependo che ai tifosi che ultimamente hanno deciso di non venire allo stadio, oltre ad accollargli il fallimento di alcuni obbiettivi stagionali, manco gli si porta "rispetto" più di tanto.

Il punto e' interessante.
Io posso portarti la mia esperienza. A 17 anni (o 18, 15, boh) smisi per un po' di andare allo stadio. Problemi miei, sono sempre rimasto laziale naturalmente. Mai pero' potevo pensare che senza di me alla Lazio sarebbe mancato l'apporto di chi le vuole bene. Non rode il culo a tutti allo stesso tempo. Stavolta sta cosa e' sicura, e' un danno che si mette in conto.
Ecco per me la differenza. Se fossi oggi a Roma ti assicuro che avrei l'abbonamento numero 1, perche' la mia Lazio SENZA sostegno non deve andare.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Tarallo il 21 Mag 2014, 16:29
Se non entri contesti ma non tifi, mi pare ovvio.
Se vuoi contestare e entri, puoi tifare.
Esattamente quello che fecero a Old Trafford. L'idea di due coloru che non c'entravano niente era perfetta. Striscioni anche peggio dei nostri cori (anche di odio) ma sostegno alla squadra.

ancora?
ma scusami ma da quanto si contestava? non gli si urlava de tutto? ecco, non ha sortito effetti, quindi era necessaria la discontinuità anche e soprattutto dopo gli ultimi gravi avvenimenti (collettori de collette, la cessione di hernanes, Lazio-milan) Basta guardare la faccia di lotito alla fine della partita contro il bologna e dopo il gol: ai cori lotito pdm s'è messo a ride, A RIDE. ormai questo ce gioca, quando lo capirete sarà sempre tardi.

l'unico modo legale e civile per levargli il sorriso e levargli gli introiti. stop.

naturalmente tutti possono convertirsi sulla via di damasco..vedremo il mercato estivo e i comportamenti, siamo tutti ansiosi dell'annuncio del primo colpo di mercato: ad oggi il tentativo di ricucire è zero.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: innamoRADU il 21 Mag 2014, 17:21
ancora?
ma scusami ma da quanto si contestava? non gli si urlava de tutto? ecco, non ha sortito effetti, quindi era necessaria la discontinuità anche e soprattutto dopo gli ultimi gravi avvenimenti (collettori de collette, la cessione di hernanes, Lazio-milan) Basta guardare la faccia di lotito alla fine della partita contro il bologna e dopo il gol: ai cori lotito pdm s'è messo a ride, A RIDE. ormai questo ce gioca, quando lo capirete sarà sempre tardi.

l'unico modo legale e civile per levargli il sorriso e levargli gli introiti. stop.

naturalmente tutti possono convertirsi sulla via di damasco..vedremo il mercato estivo e i comportamenti, siamo tutti ansiosi dell'annuncio del primo colpo di mercato: ad oggi il tentativo di ricucire è zero.

Non lo so se è l'unico modo per provare a levargli il sorriso, di sicuro so che non può essere quello l'obiettivo della contestazione.

Se arriva un magnate e lo fà ride gli facciamo tenere la Lazio per levargli il sorriso?

Collettori de collette, la cessione di hernanes, Lazio-milan sono provocazioni che se teneva agli introiti di migliaia di tifosi si sarebbe risparmiato. Non ti viene il dubbio che questa reazione la cercava e l'ha ottenuta?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 21 Mag 2014, 17:19
Il punto e' interessante.
Io posso portarti la mia esperienza. A 17 anni (o 18, 15, boh) smisi per un po' di andare allo stadio. Problemi miei, sono sempre rimasto laziale naturalmente. Mai pero' potevo pensare che senza di me alla Lazio sarebbe mancato l'apporto di chi le vuole bene. Non rode il culo a tutti allo stesso tempo. Stavolta sta cosa e' sicura, e' un danno che si mette in conto.
Ecco per me la differenza. Se fossi oggi a Roma ti assicuro che avrei l'abbonamento numero 1, perche' la mia Lazio SENZA sostegno non deve andare.

sono d'accordo, pensa che io sono abbonato ed ho visto solo queste partite: Chievo, Merde(fuoricasa), Fiorentina, Inter, Merde, Sassuolo, Milan, Sampdoria, Parma, Verona e Bolgona.
se ci fai caso, se togli le due partite con le merde dove è mandatoria la presenza allo stadio, ho visto più partite durante la contestazione, ed io notoriamente non sono certo un amico di lotito.

A me quello che da fastidio è il forcone a senso unico. Siamo arrivati al punto che in qualsiasi angolazione la colpa è del tifoso che non sopporta più la gestione lotito.

Un esempio è il topic sul negozio di Talenti, dove prima si esprimeva totale solidarietà verso i proprietari e accollando tal fallimento ai contestatori e agli ultras e poi col passare del tempo, con i commenti dei netter in zona (blow, zoppo, bentornato dusk, ...) la visione della realtà è cambiata, fino al punto che dentro quel negozio era tutti antipatici ad eccezione del vecchio, anzi alla fine er peggio era er vecchio.

un altro esempio è l'analisi logica e gramaticale, più la moviola sul servizio rai, fatta al post del netter che aveva percepito erroneamente che lotito, da giletti,  s'era preso il merito della manifestazione.
Di contro, nessuno si è scandalizzato per il post scritto da un netter che alludeva (forse sperava ndAL) che quella festa si sarebbe tramutata in una manifestazione like Giannini Day.

Ecco, a me questo non piace.

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Il fatto è che nessun tifoso ha mai abbandonato la squadra disertando ed invitando a disertare lo stadio in un momento critico della stagione. Forse so' gnurante io ma non so di situazioni in cui la curva di una squadra l'abbia abbandonata allo stadio.
O abbiamo esempi?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: innamoRADU il 21 Mag 2014, 17:21
ancora?

L'unica entità a cui questa contestazione sta togliendo il sorriso e gli introiti e' la SS. LAZIO e aii suoi tifosi sicuramente il sorriso
Che poi qualcuno mi dovrebbe spiegare, alla luce dei risolini di Lotito, a che cazzo serve la contestazione, visto che a lui gli fa il solletico, mentre giocatori, tecnico e tutti quelli che vivono intorno alla Lazio si dicono negativamente colpiti da questo ambiente che si è creato intorno

Sinceramente, se non riusciamo a intenderci neanche sui concetti espressi nei due post di Pikkio, c'è riusciamo a spaccare il capello in quattro anche su quello credo che non c'è proprio speranza di capirci su nulla

Muro contro muro fine alla fine
Che bellezza.

Discussione precedente - Discussione successiva