bring back our lazio

Aperto da Pikkio, 19 Mag 2014, 20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: scintilla il 21 Mag 2014, 17:34
Non lo so se è l'unico modo per provare a levargli il sorriso, di sicuro so che non può essere quello l'obiettivo della contestazione.

Se arriva un magnate e lo fà ride gli facciamo tenere la Lazio per levargli il sorriso?

Collettori de collette, la cessione di hernanes, Lazio-milan sono provocazioni che se teneva agli introiti di migliaia di tifosi si sarebbe risparmiato. Non ti viene il dubbio che questa reazione la cercava e l'ha ottenuta?

allora non fai parte di quei netters dei quali conosco il modo di scrivere e pensare, comunque se scrivi su lazio.net un minimo di intelligenza ce la dovresti avere; però sono costretto a dirti che il mio "levargli il sorriso" era una metafora.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zanzalf il 21 Mag 2014, 17:52
Il fatto è che nessun tifoso ha mai abbandonato la squadra disertando ed invitando a disertare lo stadio in un momento critico della stagione. Forse so' gnurante io ma non so di situazioni in cui la curva di una squadra l'abbia abbandonata allo stadio.
O abbiamo esempi?

i tifosi più grandi d'età del MANUNd, non del sassuolo, ma del MANUTD, hanno fondato un altra società.
per dire..

ciao.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Kim Gordon il 21 Mag 2014, 18:00
i tifosi più grandi d'età del MANUNd, non del sassuolo, ma del MANUTD, hanno fondato un altra società.
per dire..

ciao.

Interessante

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Una cosa ben diversa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zanzalf il 21 Mag 2014, 18:01
Ovvero hanno cambiato squadra.
Una cosa ben diversa

ahahahaha me fai morì.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
No. Se i contestatori fondassero una nuova squadra sarebbe tutta un'altra storia.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zanzalf il 21 Mag 2014, 18:08
No. Se i contestatori fondassero una nuova squadra sarebbe tutta un'altra storia.

certo...

ciao Zanzi. Me vado a fa la doccia. Un bacio.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Zanzalf il 21 Mag 2014, 18:08

Fondala tu: Lotito FC.
O Snam Sud.
O Bona Dea.
O direttamente la Salernitana.

Sponsor: Alka Seltzer.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Quindi opterei per quel nome

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Leggendo le taballe delle modalità di ripartizione dei diritti tv si evince che questo tipo di contestazione tocca le tasche di Lotito massimo per un 15-20%. Quindi le sue aziende non cinrimetteranno un euro, se questo è il discorso. Ne siamo consapevoli? Chiedo solo questo.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: innamoRADU il 21 Mag 2014, 17:59
allora non fai parte di quei netters dei quali conosco il modo di scrivere e pensare, comunque se scrivi su lazio.net un minimo di intelligenza ce la dovresti avere; però sono costretto a dirti che il mio "levargli il sorriso" era una metafora.

E io ho seguito la tua metafora per mettere in discussione quello che tu con certezza indichi come l'unico modo per colpirlo.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ripeto la richiesta: quali ultras di altre squadre hanno lasciato la curva vuota per un girone di ritorno mentre la squadra lottava per un traguardo?
Vale anche senza traguardo.
Vale anche per il ManU

Contenuto sponsorizzato

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: pentiux il 21 Mag 2014, 16:43
Un pò meno in un forum di tifosi, che per sua natura dovrebbe aggregare persone che condividono una passione acritica e irrazionale per una squadra di calcio.

Davvero un tifoso (e quello laziale in particolare) condivide una passione acritica e irrazionale? Per me non è mai stato questo. Mai. Ed è questa "scomodità" che mi fa sentire, allo stesso tempo, parte di una comunità e in perfetta solitudine. Perché a ogni angolo questa "identità irrazionale" mi dà mille motivi di condivisione e mille di distanza. Partendo dalla curva per finire al presidente passando per tecnici e giocatori. Per questo il sentimento di tifoso lo devo sempre convogliare, filtrare, motivare, aggiustare. La lazialità come costruzione non come fondazione. Per questo non mi basta il rettangolo verde, nemmeno solo la domenica.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: NoSurrender il 21 Mag 2014, 16:13
Quindi ci si deve sempre rassegnare al destino, sperando in una sorta di Provvidenza manzoniana?

Come dire che se uno vive in una dittatura in un Paese che ama profondamente si deve tenere il dittatore senza tentare delle azioni di lotta?

Fatte le debite proporzioni, se ragionassimo tutti così, i partigiani non sarebbero esistiti.
nosurr, no.
i partigiani sono esistiti perche' c'era qualcosa che ancora non era stato scritto da nessuno, perche' volevano cambiare il presente e il futuro e non il passato, e perche' c'era in ballo qualcosa di leggermente meno aprioristicamente fideistico dell'amore per una squadra di calcio.

io ancora non ho parlato del dittatore. l'ho definito "umanamente discutibile" nel primo post, e l'ho paragonato ad un genitore strònzo nel secondo: non riesco a capire perche' mi si debba appoppiare la lavatrice del lotitiano. ho detto in altri momenti che non ho memoria di proprietari di squadre di calcio, presenti o passati, che non siano [chi piu' chi meno] umanamente discutibili. e lo ribadisco: trovatemene uno. dieci giorni fa sergio  cragnotti si e' preso i suoi novantadue minuti di applausi da tutto lo stadio perche' nessuno, me compreso, s'e' domandato se quello davanti a se' fosse l'ex presidente della lazio o l'ex uomo del monte che, dico forse, magari non se meriterebbe manco un rutto.

io ho parlato di lazio e di laziali perche' sono laziale e basta, seguace della mozione gesulio: per due ore a settimana, e si spera sempre piu' spesso ogni tre giorni, sono autistico, e non riesco a trovare ragionevole una linea diversa da questa. mi sono incarognito in posizioni oltranziste irrazionali che manco sua eccellenza saparmyrat nyyazow o come cazzo se chiamava. ho scritto decine di pagelle "di regime" e la storia del gatto nero che ci avrebbe fatto vincere lo scudetto l'otto o nove maggio del 2000. ho litigato con tutto lo stadio la domenica successiva perche' volevo tifare invece di fare il funerale, e ho tifato lazio contro l'inter a maggio del 2002 cosi' come a maggio del 2010. questo non fa di me un laziale migliore o peggiore o rassegnato al destino. e quando, nei momenti della mia vita che restano, esco dalla fase catatonica, mi domando che senso abbia scegliere di abbandonare la squadra come atto di protesta contro qualcuno al quale si contesta... il distacco dalla lazio: e' come difendersi da qualcuno che ti sta prendendo a calci nelle palle martellandosi i [...]i da soli. e mentre mi alluppo su sta cosa ricomincia la giostra e ridivento catatonico, gli undici in campo, le maglie, il cielo, le nuvole, tutta robba mia. voi no? come cazzo fate.

io non sono contro la protesta, non sono contro la lotta. ci mancherebbe.
sono contro questo tipo di protesta e di lotta. i partigiani sono esistiti perche' combattevano il nemico attaccando lui, non la gente.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
qui si parla proprio di rettangolo verde. Fai, fate uno sforzo per capire de che se parla.
Tu di fronte al rettangolo verde, di fronte a quelle maglie, hai bisogno che il tuo sentimento di tifoso venga filtrato, convogliato, aggiustato?
o addirittura motivato?
Siamo arrivati a questo?
Chiedo eh. Senza polemica.
Ma fateme capi' se ha davvero ragionissima Tarallo quando parla di metamorfosi.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: gesulio il 21 Mag 2014, 19:15
Sliver, non se capimo.
qui si parla proprio di rettangolo verde. Fai, fate uno sforzo per capire de che se parla.
Tu di fronte al rettangolo verde, di fronte a quelle maglie, hai bisogno che il tuo sentimento di tifoso venga filtrato, convogliato o mejo me sento, motivato?

Gesulio bello, ci siamo capiti: non è una questione tra me, te, Tarallo e qualcun altro. Nell'ultima di campionato, se non erro, c'erano 5 mila tifosi, in quella precedente 9 mila. Il 12 maggio eravamo 65 mila, gratis, senza posta in palio se non la voglia di stringerci e sentire qualcosa di forte. O c'è un virus inspiegabile oppure quel rettangolo verde non basta. E, secondo me, non è mai bastato.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Da come sembra Reja è stato confermato, ciò è un segnale abbastanza chiaro sulle strategie societarie e sulle risposte tecniche e ambientali che vuole o non vuole dare la società, a me sinceramente non fa piacere, perché lo ritengo un segnale molto negativo, non per il valore umano e tecnico di Reja in sé, che rispetto, ma perché vuol dire fregarsene della volontà di ridare slancio ed entusiasmo all'ambiente Lazio, e fregarsene di dare un segnale alla squadra ed al mondo del calcio di voler collocare la Lazio in un ambito di lotta al vertice.
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di boicottaggio che danneggi la S.S. Lazio, compreso l'abbandono volontario dello stadio, in quanto la mia passione e l'amore per la Lazio non mi permettono di avallare comportamenti finalizzati a danneggiarla, sia nei ricavi, sia nell'immagine, sia nel sostegno ai giocatori che scendono in campo con la nostra maglia con l'Aquila sul petto. Io, da tifoso, tiferò per la Lazio con il massimo della passione pure se fossimo in B.
Detto ciò ritengo che la contestazione potrebbe avvenire anche con la presenza allo stadio, anzi credo che testimonianze di amore e passione come quella del 12 Maggio sia la forma più palese x far capire al mondo del calcio e non  che la LAZIO ha un grande bacino d'utenza, ha intorno una tifoseria presente e colma d'amore, che giustamente pretende una squadra di livello da vertice, in Italia ed in Europa, sia per la sua storia, per la sua appartenenza, e per l'appunto, per la valenza dei suoi sostenitori.
Lotito ha il dovere di farsi delle domande e darsi delle risposte: se è in grado di allestire una Grande LAZIO lo faccia e ridia entusiasmo ad un Popolo che chiede entusiasmo, una società di calcio ha il diritto/dovere di fare scelte, però non si può agire non tenendo conto della passione e del legame con il suo Popolo, se invece non è in grado di allestire una Lazio da vertice allora metta in vendita la società, perché la Lazio non può sopravvivere ai livelli di una Udinese o Parma, non ha senso mantenere una proprietà ed una Presidenza x sopravvivere e rimanere in una situazione di limbo calcistico, non è giusto, e non è neanche logico.
Basta.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Cosa serviva a riempire lo stadio con Lazio ben più deprimenti di questa, anche nel recente passato?
Non sto parlando di ante guerra mondiale, ma ad esempio anche del terribile campionato 2002.
Lasciamo da parte il resto, ciò che riguarda i famosi 6 giorni e 22 ore a settimana, in cui potremmo anche essere tutti d'accordo, e secondo me più o meno lo siamo pure.
Parliamo del distacco tra noi e la squadra.
È bastato Hernanes ceduto a decretare che Gottardi sí, se la merita un'ovazione, e invece Gonzalez, Klose, Lulic. Radu, Ledesma solo indifferenza e mortificazione?
Oppure serve pensare a una Lazio che trasudi comunicazione laziale e sentimento e voglia di esserci pure mentre Keita la insacca al Toro?
Se è questo, sì ci siamo capiti, ed ha ragione Tarallo.
Ribadisco, si fa per discutere. Senza polemica.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Ps: il 12 maggio l'hai avuto anche il 26 maggio del 2013. Dove io e te abbiamo condiviso, seduti fianco a fianco esattamente quel qualcosa di forte e aggiungo Laziale a cui ti riferisci, assieme a tutti gli altri fratelli di tifo stipati in quel settore oggi vuoto.
La Lazialitá è roba per Laziali, al di lá di tutto.

A scanso di equivoci sico subito perché lotito non lo voglio più: perché il progetto Lazio con lui è destinato a vivacchiare, mentre io prima che schiatto vorrei vincere ancora qualcosa di importante.
Non chiedo altro alla societá che gestisce le sorti materiali della mia squadra.
E non chiedo altro perché la mia anima Laziale non dipende da loro, ma da me e da quello che sento quando mi trovo in mezzo ad altri Laziali.
Che sia la finale di coppa o lo spareggio per la serie c a napoli.
La Lazialitá non me l'ha data cragnotti, che m'ha fatto vincere tutto e m'ha lasciato nel baratro, dopo avermi chiamato cliente. Non me l'ha data longo coi suoi buoni propositi, mentre dietro se magnavano la carcassa della Lazio e gli spicci dei Laziali. Non me l'ha data Chinaglia che correva appresso agli arbitri con l'ombrello e poi mi ha fatto conoscere la prima retrocessione sul campo. Non me l'ha data lenzini, casoni, chimenti e calleri. Così come non me l'ha data e non me la toglierá lotito.
Laziale è uno stato dell'animo, e non appartiene ad altri che noi.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: gesulio il 21 Mag 2014, 19:52
Ps: il 12 maggio l'hai avuto anche il 26 maggio del 2013. Dove io e te abbiamo condiviso, seduti fianco a fianco esattamente quel qualcosa di forte e aggiungo Laziale a cui ti riferisci, assieme a tutti gli altri fratelli di tifo stipati in quel settore oggi vuoto.
La Lazialitá è roba per Laziali, al di lá di tutto.

A scanso di equivoci sico subito perché lotito non lo voglio più: perché il progetto Lazio con lui è destinato a vivacchiare, mentre io prima che schiatto vorrei vincere ancora qualcosa di importante.
Non chiedo altro alla societá che gestisce le sorti materiali della mia squadra.
E non chiedo altro perché la mia anima Laziale non dipende da loro, ma da me e da quello che sento quando mi trovo in mezzo ad altri Laziali.
Che sia la finale di coppa o lo spareggio per la serie c a napoli.
La Lazialitá non me l'ha data cragnotti, che m'ha fatto vincere tutto e m'ha lasciato nel baratro, dopo avermi chiamato cliente. Non me l'ha data longo coi suoi buoni propositi, mentre dietro se magnavano la carcassa della Lazio e gli spicci dei Laziali. Non me l'ha data Chinaglia che correva appresso agli arbitri con l'ombrello e poi mi ha fatto conoscere la prima retrocessione sul campo. Non me l'ha data lenzini, casoni, chimenti e calleri. Così come non me l'ha data e non me la toglierá lotito.
Laziale è uno stato dell'animo, e non appartiene ad altri che noi.

Amen

Discussione precedente - Discussione successiva