Cucinare

Aperto da Boom!, 11 Mag 2012, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
La Sicilia è il luogo che ho eletto a mio buen retiro quando sarò ormai decrepito e inabile al lavoro e a qualsiasi altra attività di una qualche utilità per il genere umano.

porgascogne

Visitatore

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
Citazione di: MadBob79 il 29 Apr 2014, 14:49
La Sicilia è il luogo che ho eletto a mio buen retiro quando sarò ormai decrepito e inabile al lavoro e a qualsiasi altra attività di una qualche utilità per il genere umano.
ci troveremo in un baglio a sorseggiare un marsala di De Bartoli.......

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Non la ho cucinata io ma questa roba qui è stata divina (qualcuno la ha già vista in diretta via WA)

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Ieri per esempio ho scoperto che una mia amica la besciamella nella lasagna la incorpora con il sugo.
IO ho sempre messo le cucchiaiate su ogni strato.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Non la ho cucinata io ma questa roba qui è stata divina (qualcuno la ha già vista in diretta via WA)

Cosa c'è dentro? Sembrano dei piccoli involtini primavera...

porgascogne

Visitatore
a me sembrano petardi alla senape, con sbriciolata di gomma da cancellare e pesto
:=))

blow

*
Lazionetter
* 20.008
ci sarà un asparago dentro...quello che sta intorno ci si sposa alla perfezione..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
asparago in pasta fillo con zabaione salato, mimosa d'uovo e pesto di punte d'asparago......

oppure:
春卷 con uvo sodo macinato e calvè con salsa verde

blow

*
Lazionetter
* 20.008
;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
un topic sulla cucina in seconda pagina non si può vedre.....

allora, adesso in anteprima mondiale vi svelo cosa preparerò sabato per il compleanno della mia dolce metà.
Saremo in 14 e ho pensato di fare una cena informale dove la gente può starsene in piedi o seduta (temo che la parte maschile del gruppo si riverserà a vedersi la finale di CL con il piatto sulle ginocchia)
Farò finger foods.
Incomincerò domani a portarmi avanti con i lavori.
Aperitivo sotto il portico con Prosecco, Sprtiz, Negroni sbocconcellando olive ascolane (di carne, di pesce e al tartufo, bocconcini panati di mozzarelline e di carciofi) vabbè, qui l'unico impegno è friggere il tutto: la materia prima l'ho presa ad Ascoli martedì.

Assaggi Siciliani:
Cous Cous al nero di seppia con seppie in pezzi e ristretto di gamberi
Cous Cous con tonno rosso marinato allo zenzero e limone con zest di limone e mandorle
Cous Cous con gamberi, asparagi e pistacchi
Pasta alla Norma e ricotta stagionata
Busiate con peperoni al forno olive taggiasche e capperi di pantelleria
Casareccie con zucchine fritta, fiori di zucca e menta
Velllutata trapanese (fatta con pane raffermo, pomodorini freschi, mandorle, basilico e aglio di Nubbia)
Arancini
Sarde alla Beccafico
Polpettine di Sarde in Agrodolce
Caponata
Insalata trapanese (carpaccio d'arancie, pomodorini, veli di cipollotti, acciughe olive nere e origano)
vini: Inzolia di Donnafugata, Prosecco
Cassata
Cannoli
vini: Grecale Fiorio, Ferrari Brut

a parte cassata e cannoli che prendo dal mio spacciatore di fiducia, il resto lo preparo io.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Adler Nest il 22 Mag 2014, 11:09
un topic sulla cucina in seconda pagina non si può vedre.....

allora, adesso in anteprima mondiale vi svelo cosa preparerò sabato per il compleanno della mia dolce metà.
Saremo in 14 15 e ho pensato di fare una cena informale dove la gente può starsene in piedi o seduta (temo che la parte maschile del gruppo si riverserà a vedersi la finale di CL con il piatto sulle ginocchia)
Farò finger foods.
Incomincerò domani a portarmi avanti con i lavori.
Aperitivo sotto il portico con Prosecco, Sprtiz, Negroni sbocconcellando olive ascolane (di carne, di pesce e al tartufo, bocconcini panati di mozzarelline e di carciofi) vabbè, qui l'unico impegno è friggere il tutto: la materia prima l'ho presa ad Ascoli martedì.

Assaggi Siciliani:
Cous Cous al nero di seppia con seppie in pezzi e ristretto di gamberi
Cous Cous con tonno rosso marinato allo zenzero e limone con zest di limone e mandorle
Cous Cous con gamberi, asparagi e pistacchi
Pasta alla Norma e ricotta stagionata
Busiate con peperoni al forno olive taggiasche e capperi di pantelleria
Casareccie con zucchine fritta, fiori di zucca e menta
Velllutata trapanese (fatta con pane raffermo, pomodorini freschi, mandorle, basilico e aglio di Nubbia)
Arancini
Sarde alla Beccafico
Polpettine di Sarde in Agrodolce
Caponata
Insalata trapanese (carpaccio d'arancie, pomodorini, veli di cipollotti, acciughe olive nere e origano)
vini: Inzolia di Donnafugata, Prosecco
Cassata
Cannoli
vini: Grecale Fiorio, Ferrari Brut

a parte cassata e cannoli che prendo dal mio spacciatore di fiducia, il resto lo preparo io.

A che ora? :DD

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

che si deve fare per essere invitati?

anygivenday

*
Lazionetter
* 58
Citazione di: Adler Nest il 22 Mag 2014, 11:09
vi svelo cosa preparerò sabato
...

Per ....sabato....!!!
Io manco la spesa riuscirei a fare.... :(
E quanti sarete!?!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
Citazione di: laziAle82 il 22 Mag 2014, 11:12
sbav..

che si deve fare per essere invitati?

Parma, 24 maggio ore 20.30 Se volete esserci mi mandate un pvt: dico sul serio (i lazionetters per me hanno una corsia preferenziale: chiedete a chi sa.....)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Adler Nest il 22 Mag 2014, 11:22
Parma, 24 maggio ore 20.30 Se volete esserci mi mandate un pvt: dico sul serio (i lazionetters per me hanno una corsia preferenziale: chiedete a chi sa.....)

Se era il sabato dopo venivo. Un menu cosi' non mi ricapitera' mai piu'.  :(

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Adler Nest il 22 Mag 2014, 11:22

sono a roma per votare e discutere la mia tesi..

:shout2:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
Citazione di: Tarallo il 22 Mag 2014, 11:24
Se era il sabato dopo venivo. Un menu cosi' non mi ricapitera' mai piu'.  :(

Tarà, quando passi da ste parti (grigia pianura padana), sei sempre il benvenuto, veramente: mi basta saperlo con qualche paio di giorni d'anticipo e mi metto in moto: chiedi a Kalle: se sono sopravvisuto a lui più volte, non c'ho più paura di niente.... :)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 22 Mag 2014, 11:22(i lazionetters per me hanno una corsia preferenziale: chiedete a chi sa.....)

confermo
:beer:

e portatevi il secondo stomaco, che adlernest quando ce se mette ve sdraia
:=))

Discussione precedente - Discussione successiva