bring back our lazio

Aperto da Pikkio, 19 Mag 2014, 20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Anche se, secondo il mio modesto parere, il nostro rapporto con la Lazio (per dirlo alla Barra) non c'entra nulla, proprio nulla, con chi la dirige (gestisce? va bene lo stesso). E quando mettiamo in dubbio il nostro rapporto di amore con la Lazio a causa di chi la gestisce, in qualsiasi forma questo si esprima, è in primis una violenza che facciamo a noi stessi e di stretta conseguenza alla Lazio, non a chi la gestisce.
Questo è un ragionamento che andrebbe completamente separato dall'argomento "liberiamoci di Lotito". Di cui si può, e secondo me si deve, discutere ed agire di conseguenza.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: eaglemiky il 23 Mag 2014, 10:10
Una cosa non capisco , perdonatemi lo scetticismo , ma una volta che avete deciso che la curva ed il 90 per cento dei tifosi sbagliano a contestare o sbagliano i modi che cosa si dovrebbe fare cambiarli con altri?
A lume di logica mi sembrerebbe piu' facile  se la situazione tra le due parti fosse cosi' insanabile di cambiare una singola persona invece di 40.000 o 100.000
E torniamo al solito punto.
Primo, per cambiare deve esistere una alternativa con cui cambiare. Ma facciamo pure finta che ci sia.
Secondo, per cambiare deve esistere la volontà di quella singola persona a farsi da parte.
Terzo, secondo la Legge, le Regole, e tutto ciò che vi pare, noi siamo i 40.000 o 100.000 e abbiamo quindi la possibilità di cambiare noi stessi. Non abbiamo modo di forzare quella singola persona.
E' stato detto in tutti i modi: quella singola persona non sarà in alcun modo forzata a farsi da parte a causa del comportamento dei 40.000. Embè? Che si fa?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Property il 23 Mag 2014, 09:26
ma sono per caso quelli che criticano pure perchè un miliardario, nel vero senso della parola, ha rilevato il club?
davvero sono questi?
quelli che contestano perchè vincono ad anni alterni uno scudetto e una CL?
ah però, proprio un esempio di appartenenza però.
a queste latitudini lunedì scorso c'era uno stadio più pieno del loro, ma non avevamo nessuna coppa da celebrare, per la verità non avevamo neanche una gara da giocare.
stavamo in famiglia, tutto qui.
però loro channo l'appartenenza, loro eh.

Mammamia rega', e annamo su...
la domanda era, che cosa possiamo fare, che forma di protesta attuare diversa da quella che si sta facendo ora, che sta evidentemente danneggiando la Lazio... quella di Pentiux e' una delle nmila possibilita', ma che la fantasia la usate solo a letto?????

e invece  "sippero'soqquelliche"... ma se po' anna avanti cosi? Si puo' provare a trovare una soluzione, discutendo costruttivamente per il bene della Lazio o e' solo sfoggio di polemica per avere ragione a tutti i cosi?

e che palle pero'

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: pentiux il 23 Mag 2014, 10:12
Condivido abbastanza, Fà... anche se.
Anche se, secondo il mio modesto parere, il nostro rapporto con la Lazio (per dirlo alla Barra) non c'entra nulla, proprio nulla, con chi la dirige (gestisce? va bene lo stesso). E quando mettiamo in dubbio il nostro rapporto di amore con la Lazio a causa di chi la gestisce, in qualsiasi forma questo si esprima, è in primis una violenza che facciamo a noi stessi e di stretta conseguenza alla Lazio, non a chi la gestisce.
Questo è un ragionamento che andrebbe completamente separato dall'argomento "liberiamoci di Lotito". Di cui si può, e secondo me si deve, discutere ed agire.

quando dico che un pilastro del ragionamento è il modello che proponi tu, intendo proprio questo.
Quello che ho messo in bold dovrebbe esse il postulato n. 1 di qualsiasi discorso.

A cui far seguire il concetto "Lotito qui e ora è un problema per la Lazio"
(per la Lazio, lo fosse per me, per te, finanche per la Nord, sti grandissimi cazzi).

Se partiamo da quest'altra frase mettiamo nel cassetto per un po' 10 anni di discussioni.
Non discutiamo ora chi avesse ragione nel 2004, nel 2008 o nel 2010. Chi appoggiava Lotito e chi no, perché, per come.
Attenzione, non dico di dimenticare il passato eh. Manco per niente. Quello serve sempre per orientarci e soprattutto per evitare di ripetere errori e orrori. Ma solo di non farne uno strumento dialettico/propagandistico interno al tifo, perchè questo ne fa inevitabilmente un muro insormontabile.

Perché mi pare che ogni punto di vista (di quelli ragionevoli, ovvio) ha dalla sua vari mattoni fatti di ragioni sostanziali e varie falle qui e lì. E quindi nessuno dovrebbe sentirsi nella posizione di erigere muri, ma di costruirci ponti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: pentiux il 23 Mag 2014, 10:16
E torniamo al solito punto.
Primo, per cambiare deve esistere una alternativa con cui cambiare. Ma facciamo pure finta che ci sia.
Secondo, per cambiare deve esistere la volontà di quella singola persona a farsi da parte.
Terzo, secondo la Legge, le Regole, e tutto ciò che vi pare, noi siamo i 40.000 o 100.000 e abbiamo quindi la possibilità di cambiare noi stessi. Non abbiamo modo di forzare quella singola persona.
E' stato detto in tutti i modi: quella singola persona non sarà in alcun modo forzata a farsi da parte a causa del comportamento dei 40.000. Embè? Che si fa?

Ma non siamo i 40.000 o i 100.000 . Siamo o siete poche unita' in disaccordo con i 100.000. Che fate la sciarpata stil Man Utd Green & Gold allo stadio nella speranza che gli altri 99.900 si uniscano? Io lo trovo utopistico molto di piu' dei 40,000 che vorrebbero un cambio di rotta da parte del Presidente. Poi contenti voi ... 8)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: eaglemiky il 23 Mag 2014, 10:22
Ma non siamo i 40.000 o i 100.000 . Siamo o siete poche unita' in disaccordo con i 100.000. Che fate la sciarpata stil Man Utd Green & Gold allo stadio nella speranza che gli altri 99.900 si uniscano? Io lo trovo utopistico molto di piu' dei 40,000 che vorrebbero un cambio di rotta da parte del Presidente. Poi contenti voi ... 8)

Invece tu sei contento di lasciare lo stadio vuoto finche' Lotito non lascia?
cosi, per capire eh

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Continui a non rispondermi.
Ok, siamo in pochi allo Stadio. Ci uniamo tutti a voi, e lo stadio rimane vuoto.
Lotito rimane li, abbassa il livello della squadra e bilancio alla mano può tranquillamente permettersi lo stadio modello Chievo, correlate incluse.

Embè? Che abbiamo risolto?

porgascogne

Visitatore

beh, però, mickey, pensa che fico se TUTTA la tifoseria facesse 'sto scatto: tifare Lazio in maniera dissidente

cioè, tifamo Lazio e, contemporaneamente - e con metodi civili (che ci attirerebbero i favori e non il dito puntato dei media) - critichiamo Lotito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
Citazione di: pentiux il 23 Mag 2014, 10:27
Continui a non rispondermi.
Ok, siamo in pochi allo Stadio. Ci uniamo tutti a voi, e lo stadio rimane vuoto.
Lotito rimane li, abbassa il livello della squadra e bilancio alla mano può tranquillamente permettersi lo stadio modello Chievo, correlate incluse.

Embè? Che abbiamo risolto?

Nulla.
E' una situazione senza uscita.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: porgascogne il 23 Mag 2014, 10:28
beh, per, mickey, pensa che fico se TUTTA la tifoseria facesse 'sto scatto: tifare Lazio in maniera dissidente

cioè, tifamo Lazio e, contemporaneamente - e con metodi civili (che ci attirerebbero i favori e non il dito puntato dei media) - critichiamo Lotito

Troppo complicato, meglio il deserto

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: genesis il 23 Mag 2014, 10:29
Nulla.

Secondo me no, alla fine ci arriveremo un po' tutti che cosi non si puo' andare avanti, e allora inventeremo qualcosa di diversom, piu' ulile e meno doloroso per la Lazio

in fondo discutiamo per questo

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: genesis il 23 Mag 2014, 10:29
Nulla.
E' possibile. Per la cecità di entrambe le parti.
Io provo a parlare a quella più vicina a me, e che spero sia anche più ragionevole.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
continuo a quotare Sliver, e leggere vecchi fantasmi aleggiare, vecchie dispute non risolte, mai risolte guidare discussione che oggi andrebebro lette diversamente.

ma tantè. quando uno invecchia rimane ancorato alla propia esperienza, e legge tutto attraverso quella.

come i giapponesi.

occhi a mandorla , e padalare.

la contestazione non era abbandonare la squadra, mi dispiace per i crumiri ma non è così.

le altre forme di protesta prese ad esempio, sono altre forme, magari migliori, che volendo, avreste potuto proporre e portare dentro, se come dice Tarallo, internet offre questo tipo di possibiltà,sarebbe stato bello vedere la gente vestita di giallo, per protesta.

invece io non ho visto nulla di tutto questo.

continuo a leggere solo chi parla e scrive ma non fa nulla. sentenzia, distribuisce patenti, e non fa nulla.

tanti netter quando arrivai qui, Lotito je piaceva porprio, senza che faccio i nomi, oggi iniziano ogni post scrivendo la captatio benevolentia, "premetto lotito non lo voglio", che mi ricorda tanto, tantissimo, le passerelle dei politici a Lampedusa, la solidarietà vuota che dimostarno ogni volta dopo una strage.

chi ha saltato le ultime 5 partite della Lazio NON HA ABBANDONATO LA LAZIO. FATEVENE UNA RAGIONE.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: Kalle il 23 Mag 2014, 09:03
Bravo Bravissimo.. E' qui il problema.. il senso di inferiorità che molti laziali hanno nei confronti dell'aesse...  Tanto da cambiar e il loro rapporto con la Lazio (vado o non vado allo stadio.. tifo o non tifo la mia squadra.. tifo addirittura l'avversaria..) a seconda dei risultati sul campo dell'altra.
Sempre pronti a cambiare umore e posizione ed addirittura ad abbandonare la nostra squadra perché esistono quelli dellà.
Mai una botta de orgoglio, passione e senso di appartenenza al di là dei risultati.
Questa è la vera grande vittoria di quelli dellà.

Ritengo questa affermazione una falsità

Nessun senso di inferiorità, semplice contesto di quotidiana rivalità/competizione

Il problema con l'attuale padrone è un problema interno alla Lazio, che mette a rischio la passione di una tifoseria, un senso di appartenenza, problema che spesso si cerca anche di non affrontare con i bruchi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: pentiux il 23 Mag 2014, 09:13

vabbè, ma come si fa a paragonarci con la tifoseria dello united.
questi se non vincono un anno, vincono l'anno dopo.

in tutta franchezza, ti/vi dico che questa  una tifoseria regalata proprio come quella juventina.
tifosi che si permettono di contestare solo perchè un anno non hanno vinto lo scudetto.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Kim Gordon il 23 Mag 2014, 10:47
chi ha saltato le ultime 5 partite della Lazio NON HA ABBANDONATO LA LAZIO. FATEVENE UNA RAGIONE.
Tua, opinabilissima, opinione.
Ma eravamo passati oltre. Eravamo al "che fare", visto che abbandonare lo Stadio (te piace di più, o strilli pure su questo?) non serve.

Un crumiro.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Rifaccio la mia domanda, sinceramente, non per polemica ma per capire: c'è qualche esempio di una tifoseria che diserta per protesta lo stadio per il finale del campionato (sia con obiettivi in ballo che senza obiettivi. Voglio dire: non vorrei prendere in considerazioni stadi che si svuotano naturalmente perchè la gente va al mare e le partite non dicono più nulla).

Possibile che nessuno sappia rispondermi?

porgascogne

Visitatore
continuo a leggere solo chi parla e scrive ma non fa nulla. sentenzia, distribuisce patenti, e non fa nulla.

tanti netter quando arrivai qui, Lotito je piaceva porprio, senza che faccio i nomi, oggi iniziano ogni post scrivendo la captatio benevolentia, "premetto lotito non lo voglio", che mi ricorda tanto, tantissimo, le passerelle dei politici a Lampedusa, la solidarietà vuota che dimostarno ogni volta dopo una strage.

allora, kim

sul primo periodo che ti quoto, hai ragione
ma è pur vero che una cosa stile-manutd dovrebbe essere organizzata dagli stessi che hanno deciso di non entrare in blocco

io non sono entrato nella maggiorparte delle ultime 5 e la penso come te: io non ho abbandonato un cazzo

per quanto riguarda, invece, sui captatori di benevolenza credo sia un discorso inutile
cioè, è proprio inutile parlarne, manca il senso, la ratio e ci fa perdere tempo

infine, kalle, te vojo bene
ma co' 'sta cosa del senso di inferiorità - con il quale vorresti, imho, insultare altri Laziali...ma a' 'sto punto non è meglio un insulto vero? - stai fuori strada, ma molto eh

semmai c'è un senso di superiorità, principalmente allocato sulla scrivania di chi comanda la Nostra Lazio, totalmente inadeguato, in quanto astorico e senza fondamento

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 23 Mag 2014, 10:53
vabbè, ma come si fa a paragonarci con la tifoseria dello united.
questi se non vincono un anno, vincono l'anno dopo.

Ah!!

Citazionein tutta franchezza, ti/vi dico che questa  una tifoseria regalata proprio come quella juventina.
tifosi che si permettono di contestare solo perchè un anno non hanno vinto lo scudetto.

Questi mentre protestavano vincevano tutto. Protestavano perche' the gestor aveva accumulato un debito pari a quello del Costa Rica, e il loro Club rischiava grosso, secondo loro. E tifavano.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
invecchiati, crumiri, giapponesi, politicanti, lotitiani, potevate fa quarcosa invece de lamentavve. l'apporto alla discussione mi pare esemplare.

e ricordateve che chi ha ucciso kennedy non gli ha sparato, facciamocene tutti quanti una ragione

Discussione precedente - Discussione successiva