Lotito e Tare, rispettate Reja!

Aperto da tevere top, 01 Giu 2014, 08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Citazione di: sweeper77 il 02 Giu 2014, 10:10
Mi sono ben guardato dal commentare per attendere puntualmente quello che già mi aspettavo. Dico solo che c'è molta, moltissima confusione... ed in regime di ridimensionamento, questa mi crea un discreto timore.

C'é anche un'interpretazione opposta.
Ovvero che la società ha un'idea ben chiara della Lazio del prossimo anno ma non corrisponde a quella che aveva Reja. Il che mi sembra plausibile.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: SSLazio MCM il 02 Giu 2014, 10:06
La differenza direi che è abissale: sapere oggi chi sarà l'allenatore significa avere le idee chiare su obiettivi e strategie, averne uno il 15 giugno significa navigare a vista.
Poi per carità, i risultati possono premiare anche scegliendo un allenatore il 15 giugno, certo è che se la rifondazione di una squadra ormai arrivata al capolinea inizia con rinnovi a giocatori a fine carriera i segnali non sono incoraggianti.

Le merde l'anno scorso stavano messe più o meno come noi adesso, e annunciarono il nuovo allenatore il 12 di giugno (dopo aver subito 3 o 4 rifiuti). Non mi sembra che il mercato estivo ne abbia risentito più di tanto.

Quest'anno, per di più, sarà tutto bloccato fino a fine giugno perchè con la vetrina dei mondiali nessuno (nemmeno il Feyenoord) venderà i propri pezzi pregiati, dato che potrebbero rivalutarsi nel corso della kermesse brasiliana.

Ci sono alcune questioni societarie ancora in ballo, ad esempio quella del Parma con Donadoni. Io preferisco aspettare e essere sicuro che sia fatta la miglior scelta possibile, piuttosto che annunciare subito l'allenatore e precludermi delle possibilità.

Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2014, 10:29
Mi permetto una riflessione laterale, al di là di quello che si legge e si scrive.
L'ambiente Lazio è affossato, chiaro che questo era anche l'obiettivo della contestazione, isolare Lotito.
Ma una conseguenza abbastanza logica potrebbe essere sul serio il rifiuto dei giocatori di medio livello (quelli che possiamo permetterci). Non mi rispondete che un giocatore di medio livello ci rifiuta perchè non puntiamo alla CL, perchè non è vero. Ma mi chiedo un Vrsaliko perché dovrebbe lasciare Genoa per venire in questo calderone?
Io ci penserei 2 volte.
Chiedo: non sarebbe il caso di un comunicato CHIARO della CN in cui si dice che a fronte di una buona campagna acquisti che faccia arrivare 4-5 giocatori del livello di Biglia ci sarà una tregua pur continuando a spingere per la cessione della società con modalità diverse?
Vi prego parliamo di Lazio, non la ributtate sul "sì, però..".
Un messaggio chiaro he consenta anche alla società di presentarsi da Astori e dirgli "tranquillo che i tifosi se vieni te e pinco pallo tornano a sostenere la squadra"...
Ad pggi il messaggio della CN va verso un'altra direzione, contestazione ad oltranza sempre e comunque.
Qui rishiamo di dover pregare Reja di rimanere e andare a prendere Domizzi e Cannavaro.
Se ne può parlare serenamente?

Stai parlando sempre di quelli che "meglio in B che con Lotito".

Il loro disegno è chiaro, vogliono che Lotito se ne vada a ogni costo, non importa se a rimetterci sarà la Lazio. La loro scelta l'hanno fatta, e non mi sembra il caso di mettersi a pregare nessuno. Chi vuole sostenere la Lazio è liberissimo di farlo, sempre e comunque.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.185
Citazione di: AguilaRoja il 02 Giu 2014, 10:20
Il muoia Sansone e tutti i filistei è un discorso agghiacciante che, contro la Lazio, non andrebbe mai fatto.

Ma è quello che si vuole (non da parte mia), se l'alternativa è il vivacchiare.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
@DLM: E che c'è da dire? Siamo alla frutta, questa è la realtà, non so proprio cosa debba o possa succedere affinché le cose cambino.

@IB: sono d'accordo con quello che dici, ma molto per me dipenderà dal prossimo allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: genesis il 02 Giu 2014, 10:33
Ma è quello che si vuole (non da parte mia), se l'alternativa è il vivacchiare.
Sì, ma si potrebbe creare un circolo vizioso da paura.
Per uscire dal vivacchiare devi lortare giocatori di buon livello che probabilmente in questo calderone non vogliono infilarcisi. Se non si dichiara chiaramente che in caso di arrivo di 5 buoni giocatori ci sarà un armistizio qui tocca andà a prendere Cannavaro e Portanova.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Ormai è tardi, cantava Vasco. Questo si è voluto, questo si è ottenuto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: Magnopèl il 02 Giu 2014, 10:34
@DLM: E che c'è da dire? Siamo alla frutta, questa è la realtà, non so proprio cosa debba o possa succedere affinché le cose cambino.

@IB: sono d'accordo con quello che dici, ma molto per me dipenderà dal prossimo allenatore.
Magno ma così ci ammazziamo. E se Lotito non se ne va ci tocca SPERARE che Cannavaro Domizzi Portanova o bene che ti va Lucarelli accettino.
Non vorrei che Reja conscio della situazione ambientale qbbia chiestogente col pelo sullo stomaco pronta d eventuali fischi e stadio vuoto. Anderson quando ha sbagliato il rigore si è messo apiangere nello spogliatoio.
Reja forse si rende conto che piuttosto che un De Vrij OGGI è più funzionale un Cannavaro che gliefregacazzo della contestazione avendo giocato in ambienti caldi e avendo 33 anni.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Giu 2014, 10:33
Le merde l'anno scorso stavano messe più o meno come noi adesso, e annunciarono il nuovo allenatore il 12 di giugno (dopo aver subito 3 o 4 rifiuti). Non mi sembra che il mercato estivo ne abbia risentito più di tanto.

Quest'anno, per di più, sarà tutto bloccato fino a fine giugno perchè con la vetrina dei mondiali nessuno (nemmeno il Feyenoord) venderà i propri pezzi pregiati, dato che potrebbero rivalutarsi nel corso della kermesse brasiliana.

Ci sono alcune questioni societarie ancora in ballo, ad esempio quella del Parma con Donadoni. Io preferisco aspettare e essere sicuro che sia fatta la miglior scelta possibile, piuttosto che annunciare subito l'allenatore e precludermi delle possibilità.
Quindi il fatto che si navighi a vista è solo una mia impressione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2014, 10:40
Magno ma così ci ammazziamo. E se Lotito non se ne va ci tocca SPERARE che Cannavaro Domizzi Portanova o bene che ti va Lucarelli accettino.
Non vorrei che Reja conscio della situazione ambientale qbbia chiestogente col pelo sullo stomaco pronta d eventuali fischi e stadio vuoto. Anderson quando ha sbagliato il rigore si è messo apiangere nello spogliatoio.
Reja forse si rende conto che piuttosto che un De Vrij OGGI è più funzionale un Cannavaro che gliefregacazzo della contestazione avendo giocato in ambienti caldi e avendo 33 anni.
ma lo so che la situazione è surreale, speriamo che il botto non sarà troppo grande.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: SSLazio MCM il 02 Giu 2014, 10:42
Quindi il fatto che si navighi a vista è solo una mia impressione?
Tutto l'ambiente naviga a vista, ognuno si prenda le sue responsabilità.
Qual è la posizione della tifoseria? Della CN.
Prima si diceva che a fronte di una buona campagna si sarebbe tornati a tifare, dalle ultime dichiarazione pare essere cambiato questo approccio.
Navighiamo a vista TUTTI.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.185
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2014, 10:36
Sì, ma si potrebbe creare un circolo vizioso da paura.
Per uscire dal vivacchiare devi lortare giocatori di buon livello che probabilmente in questo calderone non vogliono infilarcisi. Se non si dichiara chiaramente che in caso di arrivo di 5 buoni giocatori ci sarà un armistizio qui tocca andà a prendere Cannavaro e Portanova.

Ma l'obiettivo è che Lotito lasci la Lazio, quindi va bene anche creare un circolo vizioso da paura, come dici tu.
Se per raggiungerlo tocca fare un anno di B alla Palermo non è un problema, tanto quale è la differenza tra un campionato di vertice in serie B e vivacchiare in serie A ?
Ripeto che questo non è il mio pensiero, ma credo che sia quello di di chi contesta.

L'unica alternativa è cambiare radicalmente il modo di gestire la società.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: genesis il 02 Giu 2014, 10:45
Ma l'obiettivo è che Lotito lasci la Lazio, quindi va bene anche creare un circolo vizioso da paura, come dici tu.
Se per raggiungerlo tocca fare un anno di B alla Palermo non è un problema, tanto quale è la differenza tra un campionato di vertice in serie B e vivacchiare in serie A ?
Ripeto che questo non è il mio pensiero, ma credo che sia quello di di chi contesta.

L'unica alternativa è cambiare radicalmente il modo di gestire la società.
Ma come fai a cambiare se non hai un biglietto da visita da presentare ai giocatori che vorresti portare?
Ma pensate che non si conosca la situazione Lazio?
Donadoni ci si infila in questo ginepraio?
De Vrij se vede lo stadio vuoto, se prende i fischi alla prima cazzata se mette a piagne come Anderson o c'ha le palle?
Qui è un macello.

Contenuto sponsorizzato

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2014, 10:44
Tutto l'ambiente naviga a vista, ognuno si prenda le sue responsabilità.
Qual è la posizione della tifoseria? Della CN.
Prima si diceva che a fronte di una buona campagna si sarebbe tornati a tifare, dalle ultime dichiarazione pare essere cambiato questo approccio.
Navighiamo a vista TUTTI.
Lascia perdere l'ambiente, quello lo fa la Lazio e non il contrario. Se l'ambiente è quello che è significa che dalla Lazio arrivano solo segnali negativi.
Al di la di finte dichiarazioni di intenti, a me interessa quello che vuole fare il duo delle meraviglie, perché il resto è solo logica conseguenza.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.185
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2014, 10:47
Ma come fai a cambiare se non hai un biglietto da visita da presentare ai giocatori che vorresti portare?
Ma pensate che non si conosca la situazione Lazio?
Donadoni ci si infila in questo ginepraio?
De Vrij se vede lo stadio vuoto, se prende i fischi alla prima cazzata se mette a piagne come Anderson o c'ha le palle?
Qui è un macello.

Concordo, è un macello.
Ma si vuole che sia un macello.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Le buone intenzioni si capiranno in prima battuta con l'allenatore scelto e poi definitivamente con i 5 giocatori nuovi promessi da tare, anche se poi la parola di tare vale zero visto come si è comportato in passato.

@dlm: i giocatori non ci rifiutano per l'ambiente, ma per i progeammi e la paura dei chiodi e martello.  Domandati perché cana,ciani, ederson e novaretti, non chiedono la cessione.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Citazione di: Magnopèl il 02 Giu 2014, 10:34

E' un ambiente in fortissima fibrillazione il nostro. Ogni stormire di foglie diventa uno tsunami.
Siamo in un anno mondiale, é chiaro che tutto il sistema, mercato compreso, sia in surplace alla vigilia dell'inizio del campionato del mondo. Nessuna squadra ha iniziato nessuna programmazione. Nessuna squadra ha annunciato acquisti particolari.
La Lazio non fa eccezione.
Senza contare che la nostra stagione, senza l'europa, inizierà con molta più calma visto che la prossima partita ufficiale della Lazio sarà fra 3 mesi.
Mi sembra chiaro che la Lazio, al contrario di quello che si dice, abbia l'idea chiara e, invero, spesso affermata di  voler impostare la sua "ricostruzione" sulla sua bella gioventù. Che siano giovani in provenienza dalla Primavera o dal mercato. Con l'aggiunta di qualche senatore.
Reja, e c'é un forum intero a testimoniarlo, non é stato mai considerato un allenatore adatto a sfruttare i giovani. Non dimentichiamo che se Ederson non s'infortunava, Keita avrebbe giocato più con la primavera che con la prima squadra. Lo stesso Onazi é stato spesso messo in panchina, Felipe Anderson, anche per colpe sue, non ha visto spesso il terreno di gioco. Anche nell'ultima di campionato, quando non c'era neanche l'assillo del risultato, Reja ha pensato che non fosse il caso di vedere qualche giovane in campo un po più dei canonici 3,4 o 5 minuti a seconda del recupero dato dall'arbitro.

Io credo che sia questo il solco tra Reja, che per il resto gode di una certa considerazione in società, e la Lazio.
Il friulano vuole una Lazio 2014/2015 con i Cannavaro, i vecchi marpioni, la società vuole probabilmente vedere in squadra i Cataldi, i Keita, i Felipe Anderson.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Ma siamo d'accordo IB, probabilmente sarà così, ma la mia osservazione resta. Vediamo chi prendono come allenatore per mettere su bianco la loro idea.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: SSLazio MCM il 02 Giu 2014, 10:50
Lascia perdere l'ambiente, quello lo fa la Lazio e non il contrario. Se l'ambiente è quello che è significa che dalla Lazio arrivano solo segnali negativi.
Al di la di finte dichiarazioni di intenti, a me interessa quello che vuole fare il duo delle meraviglie, perché il resto è solo logica conseguenza.
Non lo so. Ma perché De Vrij se veramente è stato a Lazio-Verona dovrebbe rimanere affascinato dalla Lazio?
Per me stiamo sottovalutando il problema.
Devi trovare gente cazzuta a cui presentare un progetto di rilancio che però abbia il pelo sullo stomaco.
Tu procuratore se hai un'offerta della Lazio e una del Genoa (per dire) dove lo porti il tuo giocatore?

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.185
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2014, 10:54
Non lo so. Ma perché De Vrij se veramente è stato a Lazio-Verona dovrebbe rimanere affascinato dalla Lazio?
Per me stiamo sottovalutando il problema.
Devi trovare gente cazzuta a cui presentare un progetto di rilancio che però abbia il pelo sullo stomaco.
Tu procuratore se hai un'offerta della Lazio e una del Genoa (per dire) dove lo porti il tuo giocatore?

Se il giocatore è ambizioso, al Genoa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Citazione di: Magnopèl il 02 Giu 2014, 10:54
Ma siamo d'accordo IB, probabilmente sarà così, ma la mia osservazione resta. Vediamo chi prendono come allenatore per mettere su bianco la loro idea.

Quello é evidente.
Come é evidente che Reja non era la persona adatta per impostare questo programma.
L'attesa, probabilmente, deriva da vari fattori.
Se vogliono metterci Inzaghi, magari, stanno aspettando la fine del campionato primavera.

Discussione precedente - Discussione successiva