Dopo la conferenza stampa

Aperto da Eagles77, 13 Giu 2014, 13:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Dopo la conferenza stampa di Pioli

Sono rimasto della mia idea, sono scontento
81 (52.3%)
Sono rimasto della mia idea, va bene così
14 (9%)
Ho cambiato idea, mi ha deluso
3 (1.9%)
Ho cambiato idea, mi ha convinto
1 (0.6%)
Aspetto prima di giudicare
56 (36.1%)

Totale votanti: 155

Le votazioni sono chiuse: 18 Giu 2014, 13:16

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Mi sono incavolato, ho aperto topic ed una decina di posts di critica, anche feroce, ma detto e scritto ciò....da tifoso sostengo la LAZIO con tutta la forza e la passione che ho dentro....MAI boicotterò la mia LAZIO, MAI !!!!

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Sono rimasto molto, molto deluso dalla scelta Pioli.
Ma da tifoso invece di sbraitare e avvelenare l'ambiente spero molto più modestamente che la mia opinione venga clamorosamente smentita.
Di Lazio ne esiste una, dunque Forza Lazio e Forza Pioli, avrete tutto il mio sostegno.
Ci sarà tempo per giudicare la scelta e per criticarla anche duramente.
Ora se vogliamo bene alla Lazio dobbiamo sostenerla. Lo penso quando condivido le scelte della società e anche quando non le condivido per niente.

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
qui non basta fasse l'amante, pe usci' da 'sto stato de depressione.
due tre ce ne vonno.
almeno.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Citazione di: innamoRADU il 13 Giu 2014, 13:30
ragà, stiamo uniti. tocca lottare.

???? Non funziona sta cosa da noi vedi stadio vuoto

Ultimi 4 anni Chievo Palermo Bologna ,qualcuno mi spieghi le considerazioni tecniche che lo hanno portato qua.. soprattutto alla luce delle cessioni Importanti  e dei surrogati che volgiono farci credere degni rimpiazzi... mai avuto una sensazione cosi tangibile di esser di fronte ad un Ballardini 2.0

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
Citazione di: eaglemiky il 13 Giu 2014, 17:35
La chiarezza espressa dalla dichiarazione che Donadoni e Allegri erano colloqui di facciata ?
Parlo di Pioli.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Kredskin il 13 Giu 2014, 17:28

Tanto prima d luglio bisogna aspettare, se prende novaretti bisogna aspettare per giudicare, poi novaretti è uno dei peggiori centrali della serie A ma bisogna aspettare ancora, vende hernanes e bisogna aspettare a criticare perché magari non è detto che la squadra si sia indebolita, siamo da 2 anni senza centrali affidabili ma bisogna aspettare, a giugno il mercato è chiuso (ma gli altri lo fanno), a luglio-agosto aspettiamo di vedere il campo, fino a dicembre bisogna attendere che ci sono i nuovi acquisti che devono ingranare, a gennaio i soldi presi verrano reinvestiti in estate, quindi aspettiamo.

ma come se fa?

Se fa che purtroppo Lotito, tra i mille disastri, ha riforgiato il tifoso Laziale. Se è stucchevole la retorica dei contestatori a oltranza o di quelli che chiamano in radio affermando che va tutto male e ..." io c'ho 50 anni e così non me ce so' mai sentito, allo stadio non ce vado, m'haa tolto la lazialità etc", allora è diventata col tempo altrettanto stucchevole e deleteria la retorica dei razionalizzatori, e la tua frase che ho riportato è uno dei cavalli di battaglia che si fa beffe del senso dell'osservazione, della statistica e dell'esperienza.
Ormai il 90 % delle cose che molti paventano puntualmente accade.
Lotito ha rovinato la Lazio al di là dell'aspetto tecnico. Nel momento in cui una tifoseria intera oscilla fra litigi interni, malcontento, depressione contestazioni a oltranza, massacranti ripicche sul chi aveva ragione e chi meno (portando come esempio un episodio isolato che confuta la tesi prevalente -  ma che in realtà è l'eccezione alla regola) allora diventa impensabile cambiare la testa di tutti i tifosi della Lazio.
Anche perché il filo conduttore di tutti i suddetti stati d'animo ha un nome, un cognome e una faccia tosta con gli occhiali.
L'unico evento che metterebbe d'accordo l'ambiente (con l'esclusione di qualcheduno rinchiuso in una roccaforte esistenziale che ignora la tempesta verso cui la nave è diretta, anzi la nega persino) sarebbe l'addio di Lotito.
Per cui, in sintesi, il tifoso della Lazio è l'unico che ha un doppio core business.
Il primo è tifare Lazio, il secondo è trovare la strategia adatta per mandare via il losco figuro.
Guardate che la situazione è psicologicamente analoga a quando rischiammo di fallire.
All'epoca in tantissimi erano disposti pure a lottare per la retrocessione per anni pur di vedere la Lazio ancora viva.
Ora in tanti sarebbero disposti allo stesso calvario pur di liberarsi di Lotito.
Perché al posto di un fallimento economico aleggia lo spettro di un fallimento culturale, di un ridimensionamento della lazialità in città, in Italia e altrove.
Del resto, all'epoca del motorino di Gentile chi mai poteva immaginare che fra tante mani potessimo finire in quelle di questo sgamato e spudorato guitto?
Per cui, mentre la routine, l'ordinaria amministrazione sarà il sostenere la Lazio, il provvedimento straordinario sarà trovare il modo di cacciare via il latinista traffichino.
O vogliamo cambiare la testa di un milione di persone?
Mandiamo via 11 giocatori o esoneriamo l'allenatore?
Essere della Lazio vuol dire anche vivere la lazialità in serenità. Ora questo non è possibile e non sarà possibile finché ci sarà Lotito.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Citazione di: cosmo il 13 Giu 2014, 18:44
Ora questo non è possibile e non sarà possibile finché ci sarà Lotito.

sono certo che non venderebbe manco ad uno sceicco serio disposto a pagare qualsiasi cifra...

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.632
Citazione di: Adler Nest il 13 Giu 2014, 16:08
sto con Tarallo, Gregor, non ho detto che adesso alcuni sono diventati dell'Avellino: dico che adesso bisogna tifare Lazio e non vedere sempre e comunque tutto nero:
riprendo le parole di Lotito che tanta amarezza e scoglionamento hanno generato e mi chiedo perchè
Per la frase in grassetto?
Rivolta a quei semiprofessionisti di giornalisti che gli chiedono se ha preso Pioli perchè costava poco?
Non ha fatto bene Lotito, ha fatto benissimo.
Un minimo di dignità: difendiamo la Lazio da queste pezzuole.
Queste le parole e poi commentiamo:
...
Scusate, ma io avrei pensato e detto le stesse cose.
Proviamo con distacco a vedere queste parole:
1. Reja non è convinto causa ambiente ostile (non esce dalle parole di Reja la parola ridimensionamento, anzi il contrario): qualcuno sarà contento e soddisfatto del risultato che ha raggiunto, altri (io, per esempio) mi sento danneggiato dall'ambiente ostile che danneggia la Lazio.
2. Reja consiglia Pioli (tecnico che 2 anni fa dopo una grande stagione a Bologna era corteggiato anche dalle merdacce.
3. Lotito contatta Pioli, e fa, giustamente un giro su mister presunzione Allegri, Donadoni con il quale non sono in sintonia
4. Pioli si seprara consensualmente dal Bologna
5. Lotito prova ancora con Reja
6. Reja conferma e rinuncia anche a 900 mila euro (le persone che hanno offeso la persona Reja dovrebbero vergognarsi.
7. Pioli riceve dalla Lazio un offerta biennale, si accordano per un anno + 1 in caso di qualificazione europea.
8. Pioli accetta Grigioni (grande cosa, questa che attesta almeno l'attenzione della persona.)

Ora, anche se non mi masturbo follemente per Pioli, DOVE STA L'ERRORE? Vediamo: vediamo chi arriva, chi eventualmente va e da chi viene sostituito e SOSTENIAMO LA LAZIO lasciando lavorare tranquilli società (che tanto tira dritta) allenatore (che va sostenuto e non spernacchiato) e giocatori (che senza dubbio rendono meglio in un ambiente sereno e carico di pasisone ed entusiasmo)

Passiamo alle restanti parole del male assoluto padron presidente dottor Claudio Lotito detto Lotito:
"Io vorrei che si ricominciasse da capo"
"Resettiamo tutto quello che è successo, non trascurando ciò che di buono è stato fatto ed eliminando ciò che non si ritiene idoneo e sulla base di questo ripartiamo"
Dov'è il presidente arrogante?
Io veramente questo disfattismo non lo digerisco.

Secondo me tra le aziende del gruppo Lotito, ed in una in particolare, la comunicazione ha bisogno di persone che pensano e si esprimono come hai fatto tu. Se sei moralizzato, coltivi valori umani, hai capacità tecniche e parli di calcio ma non di pallone puoi ambire ad un posto importante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.658
Citazione di: ralphmalph il 13 Giu 2014, 17:10
Invece Kim, AL, F_M e io la gufamo.
Te posso mandà amichevolmente affankulo?

Sent from Lulic al 71esimoi
Amichevolmente puoi fare quello che vuoi.
Io faccio fatica a capire, come da un lato uno continui con il martellante malumore, costringendo per reazione altri (me incluso) a trovare motivi per andare avanti a sostenere la Lazio, e dall'altro , poi, sostenga nei fatti la squadra.
Oh, forse sarò tonto io:
É un pò come se continuassi a lamentarmi di mia moglie e poi la domenica la porto fuori a pranzo.
Con quale spirito?

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
pioli in conferenza mi è piaciuto.. sembra molto determinato e voglioso di fare bene... ho piu volte declinato l'idea di averlo in pachina ma non posso che sperare il meglio per lui e la squadra. lotito si è comportato come al solito da vero presuntuoso.. ha praticamente insultato tutti i giornalisti in aula e la stampa, delirando frasi a far intendere che quest'ultimi non capiscono nulla di calcio. beh, detto da lui è tutto dire, inoltre ha manifestato con pochezza le sue ragioni per la scelta di pioli dicendo che gli altri incontri (allegri e donandoni) sono stati solo per confermare la prima scelta? ma davvero pensa che siamo tutti stupidi e possiamo credere a simili idiozie? ma si rende conto che non ha senso quello che dice?  certo che gli è servito a confermare la prima scelta, 600.000 euro ci prendevi i capelli di donadoni...avrebbe fatto piu bella figura se avrebbe detto cosi...  ma invece no.. lui è troppo pieno di se..la colpa però è sempre del tifoso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.658
Citazione di: And159 il 13 Giu 2014, 18:13
Se come ha detto lui le trattative per Donadoni e Allegri erano solo"di facciata",niente vieta di pensare che non lo siano anche i vari basta de vrij parolo astori e paletta.
Infatti, nessuno ti vieta di pensarlo.
Dobbiamo essere concreti e realisti: smettiamola di rincorrere siti e sitarelli che ci marciano con le esclusive, le trattative inventate e atteniamoci ai fatti.
Quando vedremo i giocatori con la sciarpa della Lazio, allora saranno della Lazio.
C'erano giornalisti che paventavano il non riscatto di Candreva e questo era stato fato già da un paio di giorni.
Inseguiamo troppo i rumors.
Così non viviamo bene.
Nel frattempo, però evitiamo di guastarci il fegato.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
A me il discorso di Pioli mi è sembrato molto simile a quello di Ballardini quando arrivò alla Lazio.......spero di sbagliarmi o ho captato impressioni errate..................

:( :( :( :(

Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
premesso che ero e sono rimasto deluso dalla scelta, premesso che secondo me ha ragione chi ha l'impressione di trovarsi di fronte ad un ballardini 2, premesso che questo è un segnale incontrovertibile di ridimensionamento e premesso che sono rimasto terrorizzato quando il tecnico ha parlato serenamente di cessioni importanti come se fosse la cosa più normale del mondo etc...
premesso tutto ciò io continuerò a tifare la mia lazio ed avvelenarmi durante le partite e penso che questo sia compatibile con il mio desiderio che questo personaggio sparisca dalla nostra società insieme alla sua corte dei miracoli ed alla sua prosopopea

dani2110

*
Lazionetter
* 25.325
Citazione di: Cirrus Minor il 13 Giu 2014, 19:55
A me il discorso di Pioli mi è sembrato molto simile a quello di Ballardini quando arrivò alla Lazio.......spero di sbagliarmi o ho captato impressioni errate..................

:( :( :( :(

Almeno Pioli non aveva il maglioncino verde...

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 13 Giu 2014, 16:08
sto con Tarallo, Gregor, non ho detto che adesso alcuni sono diventati dell'Avellino: dico che adesso bisogna tifare Lazio e non vedere sempre e comunque tutto nero:
riprendo le parole di Lotito che tanta amarezza e scoglionamento hanno generato e mi chiedo perchè
Per la frase in grassetto?
Rivolta a quei semiprofessionisti di giornalisti che gli chiedono se ha preso Pioli perchè costava poco?
Non ha fatto bene Lotito, ha fatto benissimo.
Un minimo di dignità: difendiamo la Lazio da queste pezzuole.
Queste le parole e poi commentiamo:
"E' stata una scelta voluta, ponderata, basata sulla professionalità e sulla moralità della persona, su qualità tecniche e oggi posso svelare che questa scelta è stata fatta da subito, non è una scelta legata a valori economici, ma legata alla qualità della persona e a ciò che cercava la Lazio. La finalità della nostra scelta era quella di trovare una persona con qualità tecniche, morali e per innescare un cambiamento all'interno del sistema. Le audizioni fatte era di facciata. Il rapporto tra me e Reja è un rapporto eccezionale e di grande rispetto. Quando il tecnico ha deciso di non proseguire, perché riteneva che l'ambiente non consentisse ciò, è venuto da me dicendomi: "Non ho più la voglia di proseguire" e lo capiamo perché è una persona per bene, con dei valori e mi ha suggerito di puntare su un tecnino emergente che era appunto Stefano Pioli. Questo è l'iter, Pioli sa come affrontare questa piazza, ieri dopo l'ennesimo incontro con Edy, un atto di correttezza verso chi ha dato tanto a questa società, abbiamo concluso. Io vorrei che si ricominciasse da capo". Il numero uno biancoceleste, come già successo in passato, auspica un'unità di intenti per far tornare grande la Lazio. "Resettiamo tutto quello che è successo, non trascurando ciò che di buono è stato fatto ed eliminando ciò che non si ritiene idoneo e sulla base di questo ripartiamo. Il calcio italiano è fuori controllo, molti imprenditori stanno vendendo, da qui a poco tempo vedrete quanta gente starà a spasso perché non ci sono più le condizioni economiche per sostenere il sistema. Prima di criticare le persone bisogna metterle alla prova, voi non siete nessuno per valutare dal punto di vista tecnico: sono i fatti che dimostreranno se ciò che dite è vero o meno. Noi abbiamo scelto Pioli, è una scelta convinta, voluta e starà a lui dimostrare ciò che vale sul campo. Dobbiamo creare un filo comune di collaborazione, criticare quando è giusto farlo, ma senza creare processi di strumentalizzazione mediatica".

Scusate, ma io avrei pensato e detto le stesse cose.
Proviamo con distacco a vedere queste parole:
1. Reja non è convinto causa ambiente ostile (non esce dalle parole di Reja la parola ridimensionamento, anzi il contrario): qualcuno sarà contento e soddisfatto del risultato che ha raggiunto, altri (io, per esempio) mi sento danneggiato dall'ambiente ostile che danneggia la Lazio.
2. Reja consiglia Pioli (tecnico che 2 anni fa dopo una grande stagione a Bologna era corteggiato anche dalle merdacce.
3. Lotito contatta Pioli, e fa, giustamente un giro su mister presunzione Allegri, Donadoni con il quale non sono in sintonia
4. Pioli si seprara consensualmente dal Bologna
5. Lotito prova ancora con Reja
6. Reja conferma e rinuncia anche a 900 mila euro (le persone che hanno offeso la persona Reja dovrebbero vergognarsi.
7. Pioli riceve dalla Lazio un offerta biennale, si accordano per un anno + 1 in caso di qualificazione europea.
8. Pioli accetta Grigioni (grande cosa, questa che attesta almeno l'attenzione della persona.)

Ora, anche se non mi masturbo follemente per Pioli, DOVE STA L'ERRORE? Vediamo: vediamo chi arriva, chi eventualmente va e da chi viene sostituito e SOSTENIAMO LA LAZIO lasciando lavorare tranquilli società (che tanto tira dritta) allenatore (che va sostenuto e non spernacchiato) e giocatori (che senza dubbio rendono meglio in un ambiente sereno e carico di pasisone ed entusiasmo)

Passiamo alle restanti parole del male assoluto padron presidente dottor Claudio Lotito detto Lotito:
"Io vorrei che si ricominciasse da capo"
"Resettiamo tutto quello che è successo, non trascurando ciò che di buono è stato fatto ed eliminando ciò che non si ritiene idoneo e sulla base di questo ripartiamo"
Dov'è il presidente arrogante?
Io veramente questo disfattismo non lo digerisco.

Secondo me le parole di Lotito sono irricevibili per chiunque abbia la Lazio come passione.
Ha fatto bene? Ma è uno scriteriato, che dimostra di non avere nessuna intenzione di cambiare strategia e di non avere il minimo rispetto per chi lavora nell'informazione e per i tifosi.
Vuole imporre le sue idee a prescindere dalla possibilità di ottenere risultati all'altezza delle ambizioni della Lazio.
Vuole resettare tutto e cominciare da capo, bene, anzi, ottimo, deve dare per primo il buon esempio, cominciando ad essere normale e non il fenomeno che crede di essere.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.320
Citazione di: cosmo il 13 Giu 2014, 18:44
Se fa che purtroppo Lotito, tra i mille disastri, ha riforgiato il tifoso Laziale. Se è stucchevole la retorica dei contestatori a oltranza o di quelli che chiamano in radio affermando che va tutto male e ..." io c'ho 50 anni e così non me ce so' mai sentito, allo stadio non ce vado, m'haa tolto la lazialità etc", allora è diventata col tempo altrettanto stucchevole e deleteria la retorica dei razionalizzatori, e la tua frase che ho riportato è uno dei cavalli di battaglia che si fa beffe del senso dell'osservazione, della statistica e dell'esperienza.
Ormai il 90 % delle cose che molti paventano puntualmente accade.
Lotito ha rovinato la Lazio al di là dell'aspetto tecnico. Nel momento in cui una tifoseria intera oscilla fra litigi interni, malcontento, depressione contestazioni a oltranza, massacranti ripicche sul chi aveva ragione e chi meno (portando come esempio un episodio isolato che confuta la tesi prevalente -  ma che in realtà è l'eccezione alla regola) allora diventa impensabile cambiare la testa di tutti i tifosi della Lazio.
Anche perché il filo conduttore di tutti i suddetti stati d'animo ha un nome, un cognome e una faccia tosta con gli occhiali.
L'unico evento che metterebbe d'accordo l'ambiente (con l'esclusione di qualcheduno rinchiuso in una roccaforte esistenziale che ignora la tempesta verso cui la nave è diretta, anzi la nega persino) sarebbe l'addio di Lotito.
Per cui, in sintesi, il tifoso della Lazio è l'unico che ha un doppio core business.
Il primo è tifare Lazio, il secondo è trovare la strategia adatta per mandare via il losco figuro.
Guardate che la situazione è psicologicamente analoga a quando rischiammo di fallire.
All'epoca in tantissimi erano disposti pure a lottare per la retrocessione per anni pur di vedere la Lazio ancora viva.
Ora in tanti sarebbero disposti allo stesso calvario pur di liberarsi di Lotito.
Perché al posto di un fallimento economico aleggia lo spettro di un fallimento culturale, di un ridimensionamento della lazialità in città, in Italia e altrove.
Del resto, all'epoca del motorino di Gentile chi mai poteva immaginare che fra tante mani potessimo finire in quelle di questo sgamato e spudorato guitto?
Per cui, mentre la routine, l'ordinaria amministrazione sarà il sostenere la Lazio, il provvedimento straordinario sarà trovare il modo di cacciare via il latinista traffichino.
O vogliamo cambiare la testa di un milione di persone?
Mandiamo via 11 giocatori o esoneriamo l'allenatore?
Essere della Lazio vuol dire anche vivere la lazialità in serenità. Ora questo non è possibile e non sarà possibile finché ci sarà Lotito.
Te nomino mio addetto stampa. Tanto vedo che me lavori gratis. 8)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Il p4oblema è che nelle dichiarazioni, negli atteggiamemti e nei fatti, si fa fatica a non pensare male di questa persona.
Per esempio: ma perchè per un allenatore si spende 250k a semestre e sempre a semestre si spende il doppio per un kakuta o un postiga o peggio ancora per un saha?

Quale filo logico lega questi investimenti?
Lo chiedo a chi crede che il presidente lavori per il bene della lazio.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Vediamo quando si sapranno i termini del contratto

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.914
Penso non si sapranno mai con ufficialità.
Cmq la domanda di AL resta, sia se pioli prende 500 mila sia se ne prende 700

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: AquilaLidense il 13 Giu 2014, 21:41
Il p4oblema è che nelle dichiarazioni, negli atteggiamemti e nei fatti, si fa fatica a non pensare male di questa persona.
Per esempio: ma perchè per un allenatore si spende 250k a semestre e sempre a semestre si spende il doppio per un kakuta o un postiga o peggio ancora per un saha?

Quale filo logico lega questi investimenti?
Lo chiedo a chi crede che il presidente lavori per il bene della lazio.

Inoltre perche' si spende di piu' di pulizie che per un allenatore ?
Palazzi, Accademie, radio, siti, pulizie, sorveglianze...purtroppo nulla di tutto cio' scendera' in campo.
Tutto utile ... Ma prima la squadra.
Piu' valuto questi ultimi due giorni e piu' capisco il gioco che sta portando a termine.
60 panchine in serie A , me vie' da piagne.
Reja un signore , spero non gli pari piu' il culo..pero'.

Discussione precedente - Discussione successiva