Russi a Roma.

Aperto da Paris jr., 21 Giu 2014, 11:42

Discussione precedente - Discussione successiva

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: robylele il 22 Giu 2014, 12:13
non lo so. D'altronde pure Repubblica ed Ansa erano più serie, come mai adesso lo sono meno?
E' una tua opinione.
Repubblica continua ad essere una delle testate a più alta tiratura e Ansa la più autorevole agenzia di stampa italiana. A quanto sembra non la pensa così la maggior parte degli italiani.

perché a sky sono del rioma all'80% e perché a mediaset decisero di parlare della Lazio in un certo modo iniziando col dare del denaro per accogliere i deliri di Paolo di canio.
Può darsi, ma l'attendibilità o meno non la fa la squadra per cui tifi. Inattendibile lo diventi quando ripetutamente dici una cosa e puntualmente se ne verifica un'altra, un po' come Lotito con i 4 campioni o con lo scarpino di Hernanes.
Di Canio è uno show man ed è per quello che è stato messo lì. Se a te è inviso perché parla male della Lazio, è sempre una tua opinione, pur rispettabilissima. Personalmente credo che sia un pessimo commentatore di calcio, ma un ottimo intrattenitore, e per questa sua dote probabilmente lì ce l'avrei messo anche io.

è molto difficile invece, giacché quella dei russi é una boutade.

E' una possibilità, ma io non ho elementi per poterlo dire. Mi limito solo a constatare che ormai sono molti i media nazionali, ancorché inattendibili, che convergono su questa boutade, il che mi fa pensare che forse qualcosa di vero ci possa essere.
Ma siamo sempre nel campo delle impressioni e/o opinioni personali che lasciano il tempo che trovano.

Le aziende di Lotito dànno dei servizi e costano il giusto (fino a prova contraria) e questo canale preferenziale è perfettamente legale anche per i soliti detrattori.

Infatti non ho mai parlato di illegalità. Ma è curioso che quello che 2 anni fa costava 1 oggi sia lievitato a 3. Non mi sembra che ci sia un'inflazione così galoppante in Italia, in fin dei conti è uno dei pochi benefici portati dall'Euro... Da uomo della strada rilevo solo l'anomalo andamento di questi costi di funzionamento relativi alla gestione di un centro sportivo, fino ad arrivare, per una sola annualità, ad 1/3 del valore di bilancio dello stesso centro.
E' un po' come se ogni anno le spese di condominio, le bollette, le utenze e i costi di manutenzione ordinaria siano complessivamente 1/3 del valore della tua casa.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MagoMerlino il 22 Giu 2014, 12:59
Non intendevo solo i singoli opinionisti o giornalisti. Intendevo le "strutture": redazioni, giornali, emittenti.
Se fosse mai possibile fare di distinguo, ad esempio il Messaggero è smaccatamente schierato, però ci sono un paio di giornalisti attendibili che si interessano di Lazio e così via....

allora nessuno.
queste ''strutture'' si occupano di un pallone e hanno esigenze pubblicitarie. Continueranno a scrivere fandonie.

Citazione di: SSLazio MCM il 22 Giu 2014, 13:00
Di Canio è uno show man ed è per quello che è stato messo lì. Se a te è inviso perché parla male della Lazio, è sempre una tua opinione, pur rispettabilissima. Personalmente credo che sia un pessimo commentatore di calcio, ma un ottimo intrattenitore, e per questa sua dote probabilmente lì ce l'avrei messo anche io.

concordo con te sulla figura di Di Canio ma tralascio il resto, tanto ne abbiamo dibattuto su altri topic e ognuno la vedrà sempre come la vuole vedere.

perlomeno su Repubblica spero ci sia qualche intervento più autorevole del mio che possa spiegarne meglio la sua involuzione.

Ci vorrebbe qualche netter da 'Argomenti'..un Fat Danny ad esempio..   :)

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Giu 2014, 15:17
Basta aspettare: Paglia ha detto che Lotito ha segnalato il Genoa di Preziosi ai russi, giusto? Vediamo se Preziosi venderà davvero il Genoa ai russi...

Non credo che l'eventuale incontro sia terminato con "Oh Cla' sei 'n genio! 'n c'avevamo pensato...".

Citazione di: Il Mitico™ il 21 Giu 2014, 15:17Gli unici stranieri sono una cordata di morti de fame che fa da prestanome a UniCredit, e quello che è stato soprannominato "il Lotito di Jakarta".

"il Lotito di Jakarta" quello che appena arrivato ha preso Hernanes dal "Thoir di Formello"?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
in pratica, interpretando il porgapensiero, lotito non si sarebbe risentito tanto della sparata di paglia sui russi, ma rispetto alla cifra indicata.

perché a 150mio Lotito ai Russi je dà pure il figlio in adozione, così magari fra qualche anno lo fanno presidente.

quindi ci teneva a precisare che la cifra è fissata sui 120 in su. a 150 manco ci pensa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rionePrati il 22 Giu 2014, 13:11
Non credo che l'eventuale incontro sia terminato con "Oh Cla' sei 'n genio! 'n c'avevamo pensato...".

quindi dici che non si avranno mai notizie da Genova? O Lazio o niente?
diciamo che paglia ha detto l'ennesima sciocchezza e facciamo prima, non ti pare?  ;)

Citazione di: rionePrati il 22 Giu 2014, 13:11
"il Lotito di Jakarta" quello che appena arrivato ha preso Hernanes dal "Thoir di Formello"?

20 milioni per un 29enne che ha fatto un gol e preso 5 di media in pagella. Thoir non sarà granché ma può fare di meglio, é prossimo il rinnovo di Botta.
Anche se 'pare' che Handanovic voglia andare via perché l'Inter non ha molte prospettive nell'immediato.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: SSLazio MCM il 22 Giu 2014, 13:00

E' una possibilità, ma io non ho elementi per poterlo dire. Mi limito solo a constatare che ormai sono molti i media nazionali, ancorché inattendibili, che convergono su questa boutade, il che mi fa pensare che forse qualcosa di vero ci possa essere.
Ma siamo sempre nel campo delle impressioni e/o opinioni personali che lasciano il tempo che trovano.

La trattativa è stata smentita ufficialmente due mesi fa con una nota della SS Lazio spa. La stessa nota di smentita è stata pubblicata due mesi fa dalle testate che avevano pubblicato l'indiscrezione. Oggi la notizia, essendo falsa, viene rilanciata solo dai sitarelli tipo goal.com. I quali, per dirne una, ovviamente non riportano la data della presunta trattativa perché si tratta di una indiscrezione uscita due mesi fa subito smentita ufficialmente. Altrettanto ovviamente i suddetti sitarelli coadiuvati dalle radioline e da comunicatori in disgrazia continuano a riproporre questa calla perché fa audience. Sembrerà strano ma esistono persone a cui piace credere alle bufale e che se ne fregano di apparire gonzi agli occhi di chi -suo malgrado -preferisce rimanere coi piedi per terra. Bufale, invero, molto più intriganti della dura, cruda, amara, indigesta realtà.

Si potrebbe fare un esperimento: per avviare una trattativa con la SS Lazio bastano poco meno di 15mila euri in contanti e 5-6 persone ben disposte.
Recarsi a Ostia, dove vive una comunità moldava piuttosto numerosa. I moldavi, si sa, possono essere facilmente scambiati per russi (più difficili da trovare nella Città eterna). Offrire 500 euri a un uomo di mezza età, vestirlo di tutto punto e dotarlo di biglietto da visita con la scritta Лотито Гас, e di una 24ore nera. Affittare una lussuosa maghina NCC per un par d'ore, fissare un appuntamento con Lotito e inserire decimila euro in banconote da 50 dentro la 24ore. Dopo di che basterà affiancare all'uomo moldavo un finto interprete e bussare alla porta di Villa S. Sebastiano all'ora convenuta. Il resto vien da sé...

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: robylele il 22 Giu 2014, 13:09
allora nessuno.
queste ''strutture'' si occupano di un pallone e hanno esigenze pubblicitarie. Continueranno a scrivere fandonie.
Quindi sono tutti indistintamente al soldo di qualcuno o qualcosa.
Evidentemente per te la parola "professionalità" è priva di significato o comunque irrintracciabile del mondo della comunicazione che ruota intorno alla Lazio.
Bene a sapersi.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: MagoMerlino il 22 Giu 2014, 13:29
Quindi sono tutti indistintamente al soldo di qualcuno o qualcosa.
Evidentemente per te la parola "professionalità" è priva di significato o comunque irrintracciabile del mondo della comunicazione che ruota intorno alla Lazio.
Bene a sapersi.
Ma infatti quale professionalità? La comunicazione intorno alla Lazio (ma non solo) è spesso formata da notizie buttate li, solo per raccimolare qualche clic pagante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Ma c'era pure una montagna di debiti in più e una situazione finanziaria disastrosa.
Lotito non avrà cacciato di tasca sua i soldi per ripianare quei debiti, ma c'è riuscito con una gestione oculata.

Questo è il suo grande merito, che lui stesso sminuisce quando esagera con le cifre e ripete sempre le solite cantilene.

Appunto e' stato bravo , ma adesso la Lazio non e' l udinese quindi si facesse da parte...a meno che non faccia un mercato di qualita' , quindi dimostrando che ha i soldi.
Inoltre iniziasse a risparmiare anche  sui servizi superflui alla Lazio servono giocatori veri.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: robylele il 22 Giu 2014, 13:21
quindi dici che non si avranno mai notizie da Genova? O Lazio o niente?
diciamo che paglia ha detto l'ennesima sciocchezza e facciamo prima, non ti pare?  ;)

Diciamo che non è pertinente con quello che ho scritto...ma ti rispondo lo stesso

Non lo so se avremo mai notizie da Genova. Ma questo eventuale consiglio sarebbe stato veramente fuori luogo.

Io non lo so se paglia ha detto una sciocchezza pertanto non mi sento di dirlo...ma se hai informazioni in merito...

Citazione di: robylele il 22 Giu 2014, 13:21
20 milioni per un 29enne che ha fatto un gol e preso 5 di media in pagella. Thoir non sarà granché ma può fare di meglio, é prossimo il rinnovo di Botta.
Anche se 'pare' che Handanovic voglia andare via perché l'Inter non ha molte prospettive nell'immediato.

Con 20 milioni si è anche assicurato, oltre ad Hernanes, l'accesso in EL acquistando il pezzo più pregiato di una diretta concorrente. Dettagli.

Se è un gran colpo vendere Hernanes a 20 come possiamo chiedere troppo di più per Candreva!?

Se scrivi 'pare' crei le condizioni per farlo utilizzare anche a me...  :beer:

Comunque per tornare in topic gli eventuali 115 Mln sarebbero per il 67% delle azioni dando così una valutazione sul totale di circa 170 Mln...un'offerta comunque di tutto rispetto!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rionePrati il 22 Giu 2014, 13:51
Con 20 milioni si è anche assicurato, oltre ad Hernanes, l'accesso in EL acquistando il pezzo più pregiato di una diretta concorrente. Dettagli.

addirittura la E.L.
Ma non stiamo parlando dell'inter, che lo scorso anno ha venduto a un magnate e che ha preso uno dei trainer più in voga, Mazzarri e dedicarsi al campionato SENZA COPPE?

va bene sminuire la Lazio ma adesso esaltare l'Internazionale di Milano, quella del triplete 2010, dopo una qualificazione in E.L., mi pare eccessivo.

Se è un gran colpo vendere Hernanes a 20 come possiamo chiedere troppo di più per Candreva!?

Candreva attualmente è più quotato ed é più giovane. Credo si parta dai 28/30 in su, altrimenti rimane qui ovviamente.

Comunque per tornare in topic gli eventuali 115 Mln sarebbero per il 67% delle azioni dando così una valutazione sul totale di circa 170 Mln...un'offerta comunque di tutto rispetto!

Qui sono d'accordissimo. Sarebbe un'offerta congrua e, sono certo, irrifiutabile.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.117
Citazione di: carib il 22 Giu 2014, 13:25
Le smentite e le conferme (in genere ogni tipo di dichiarazione) di Lotito hanno la stessa valenza delle cazzate propinate da quelli che nun magneno più co 'aa Lazio. Lo dice la storia, mica io.
Ai posteri scegliere a chi continuare a credere. Anche se non l'ha ordinato il medico che bisogna credere per forza a qualcuno.

Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: robylele il 22 Giu 2014, 14:04
addirittura la E.L.
Ma non stiamo parlando dell'inter, che lo scorso anno ha venduto a un magnate e che ha preso uno dei trainer più in voga, Mazzarri e dedicarsi al campionato SENZA COPPE?

va bene sminuire la Lazio ma adesso esaltare l'Internazionale di Milano, quella del triplete 2010, dopo una qualificazione in E.L., mi pare eccessivo.

Evidentemente non mi sono spiegato. Non sto esaltando l'Inter per una qualificazione in EL ma sto dicendo che...acquistando il giocatore più forte di una diretta concorrente le si sono spalancate le porte dell'Europa...le stesse porte che si sono chiuse alla Lazio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rionePrati il 22 Giu 2014, 14:12
Evidentemente non mi sono spiegato. Non sto esaltando l'Inter per una qualificazione in EL ma sto dicendo che...acquistando il giocatore più forte di una diretta concorrente le si sono spalancate le porte dell'Europa...le stesse porte che si sono chiuse alla Lazio.

ok, però non avremo mai la controprova di questo. In fondo di punti Reja ne ha fatti parecchi e con l'Hernanes del girone di andata ne abbiamo fatto pochini.
Anche la stessa Inter non mi pare diaver avuto particolari benefici da questo acquisto.
Vedremo il prossimo anno, auguro ogni bene al Profeta.

però dovevamo venderlo per forza. Abbiamo monetizzato al massimo e comunquel lui voleva andare via, che prestazioni ci poteva ormai regalare?

Citazione di: AutumnLeaves il 22 Giu 2014, 14:07
Le smentite e le conferme (in genere ogni tipo di dichiarazione) di Lotito hanno la stessa valenza delle cazzate propinate da quelli che nun magneno più co 'aa Lazio. Lo dice la storia, mica io.
Ai posteri scegliere a chi continuare a credere. Anche se non l'ha ordinato il medico che bisogna credere per forza a qualcuno.

Ma infatti.
Tra l'altro qualcosa che arriva dalla comunicazione non é neanche sempre sbagliata, così come Lotito mi pare che qualche traguarduccio l'abbia raggiunto.
Poi che possano fare enormemente meglio siamo d'accordo tutti.

Ovviamente soprattutto la nostra dirigenza, s'intende. Che ha il pallino in mano.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.632
I russi, i russi, gli americani....(Lucio dalla)

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: robylele il 22 Giu 2014, 14:20
In fondo di punti Reja ne ha fatti parecchi e con l'Hernanes del girone di andata ne abbiamo fatto pochini.

Ha fatto i punti necessari per far rimanere la Lazio al nono posto.

Anche la stessa Inter non mi pare diaver avuto particolari benefici da questo acquisto.

Veramente al girone di ritorno ci hanno fatto 4 pere di cui una proprio Hernanes mentre al girone d'andata vincemmo noi.

però dovevamo venderlo per forza.

Perché dovevamo venderlo per forza? (questa per me è la domanda più importante in questa situazione)

Citazione di: robylele il 22 Giu 2014, 14:20Abbiamo monetizzato al massimo e comunquel lui voleva andare via

Hai monetizzato poco meno del giusto.

Citazione di: robylele il 22 Giu 2014, 14:20che prestazioni ci poteva ormai regalare?

Le stesse di Candreva in caso restasse.

...chiaramente è la mia opinione. :since

Comunque penso che una valutazione complessiva di 200 mln potrebbe essere il numero magico.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: carib il 22 Giu 2014, 13:25
La trattativa è stata smentita ufficialmente due mesi fa con una nota della SS Lazio spa. La stessa nota di smentita è stata pubblicata due mesi fa dalle testate che avevano pubblicato l'indiscrezione. Oggi la notizia, essendo falsa, viene rilanciata solo dai sitarelli tipo goal.com. I quali, per dirne una, ovviamente non riportano la data della presunta trattativa perché si tratta di una indiscrezione uscita due mesi fa subito smentita ufficialmente. Altrettanto ovviamente i suddetti sitarelli coadiuvati dalle radioline e da comunicatori in disgrazia continuano a riproporre questa calla perché fa audience. Sembrerà strano ma esistono persone a cui piace credere alle bufale e che se ne fregano di apparire gonzi agli occhi di chi -suo malgrado -preferisce rimanere coi piedi per terra. Bufale, invero, molto più intriganti della dura, cruda, amara, indigesta realtà.

Si potrebbe fare un esperimento: per avviare una trattativa con la SS Lazio bastano poco meno di 15mila euri in contanti e 5-6 persone ben disposte.
Recarsi a Ostia, dove vive una comunità moldava piuttosto numerosa. I moldavi, si sa, possono essere facilmente scambiati per russi (più difficili da trovare nella Città eterna). Offrire 500 euri a un uomo di mezza età, vestirlo di tutto punto e dotarlo di biglietto da visita con la scritta Лотито Гас, e di una 24ore nera. Affittare una lussuosa maghina NCC per un par d'ore, fissare un appuntamento con Lotito e inserire decimila euro in banconote da 50 dentro la 24ore. Dopo di che basterà affiancare all'uomo moldavo un finto interprete e bussare alla porta di Villa S. Sebastiano all'ora convenuta. Il resto vien da sé...

Te scherzi ma col getafe è andata veramente così.
Basta che scrivi su google "finti sceicchi getafe".

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.916
Ho letto distrattamente e saltellando da qui a lì. Mi sento di quotare, indistintamente, Robylele.

Una domanda: ma Formello non è ipotecata a garanzia del debito ADE?

Un'altra considerazione: chi compra la Lazio, ammesso che la valuti 115 mijoni (per il 67%) compra anche il debito residuo.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ho letto distrattamente e saltellando da qui a lì. Mi sento di quotare, indistintamente, Robylele.

Una domanda: ma Formello non è ipotecata a garanzia del debito ADE?

Un'altra considerazione: chi compra la Lazio, ammesso che la valuti 115 mijoni (per il 67%) compra anche il debito residuo.

Formello è ipotecata proprio a garanzia di quel debito.

Te ne faccio un'altra.
Visto che dellà sono andati a trovare oltre oceano un gruppo di ivnestitori che ci ha messo sopra una settantina di milioni per acquisire la nuova zecca dello Stato (si fa per dire), ma sti 115 milioni sarebbero proprio due soldi oppure una cifra su cui si potrebbe ragionare?

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Citazione di: Berserkr il 22 Giu 2014, 14:38
Te scherzi ma col getafe è andata veramente così.
Basta che scrivi su google "finti sceicchi getafe".

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

scusate ma "finto sceicco trigoria" ve lo siete già scordato ?

No, così, per dire della professionalità dell'informazione sportiva romana in generale
:)

Discussione precedente - Discussione successiva