Rolling Stones al Circo Massimo XXII - VI - MMXIV

Aperto da tashunka-witko, 18 Giu 2014, 09:36

Discussione precedente - Discussione successiva

catanza

*
Lazionetter
* 306
Sarei curioso di sapere da chi c'è stato, che effetto faceva "da vicino" l'impianto di luci che avevano montato.
Dall'alto dei castelli romani, si vedeva benissimo, roba che l'olimpico illuminato per i posticipi, sembra un lumino del cimitero!!! E pure i concerti a capannelle, molto più vicina a casa mia, paragonate a ieri sera sembrano feste di paese...

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: laziAle82 il 23 Giu 2014, 20:18
E che vogliamo fare? A Londra pagheranno di più. (Magari pagano meno, o sono già compresi i servizi accessori).
Questa polemica sul concerto dei rs mi sembra tanto lo specchietto di una società che ormai sa solo e soltanto fare diatriba su ogni cosa. Quelle sono le tariffe fissate per legge. Ci sono dal 2005, ma il grande scandalo si consuma oggi. E vabbé.

Forse sono io che mi spiego male.
A me del costo della "location" (che termine orendo co una ere) importa relativamente. O meglio, capisco se a quella cifra il comune cede il Circo Massimo (il Circo Massimo, mica il campo sportivo di Roccagorga, il Circo Massimo) ad una manifestazione politica, sindacale, benefica o semplicemente ad un evento gratuito. E' lecito.

Ma se dai il Circo Massimo per un concerto a pagamento (e che pagamento) allora non solo non dai nulla alla cittadinanza, ma fai un regalo a chi sta utilizzando proprio il Circo Massimo per massimizzare i profitti.

Poi possiamo anche discutere su chi ha fissato i prezzi all'epoca e come, Veltroni mi pare, ma comunque dubito che il Comune non abbia potere negoziale in casi del genere, dubito fortemente.

Se ve piace così buon per voi.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: anderz il 23 Giu 2014, 22:02
Forse sono io che mi spiego male.
A me del costo della "location" (che termine orendo co una ere) importa relativamente. O meglio, capisco se a quella cifra il comune cede il Circo Massimo (il Circo Massimo, mica il campo sportivo di Roccagorga, il Circo Massimo) ad una manifestazione politica, sindacale, benefica o semplicemente ad un evento gratuito. E' lecito.

Ma se dai il Circo Massimo per un concerto a pagamento (e che pagamento) allora non solo non dai nulla alla cittadinanza, ma fai un regalo a chi sta utilizzando proprio il Circo Massimo per massimizzare i profitti.

Poi possiamo anche discutere su chi ha fissato i prezzi all'epoca e come, Veltroni mi pare, ma comunque dubito che il Comune non abbia potere negoziale in casi del genere, dubito fortemente.

Se ve piace così buon per voi.

Forse pure io mi spiego male. c'è una legge che stabilisce il costo, tu non negozi proprio nulla.
puoi dare o non dare l'assenso, tutto qui. e negare il circo massimo per un evento come quello dei rs, per me, sarebbe stato sbagliato.
hanno detto che metteranno mano alle tariffe, ce lo auguriamo tutti.
(Alemanno, 2005. ma poco importa, davvero.)
non dare nulla alla cittadinanza non vuol dire molto, per me. hai avuto 176k € da cui, detratte le spese, qualcosa rimane. e sopratutto hai un indotto di 70k persone e passa che ha girato per il centro storico e speso.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: laziAle82 il 23 Giu 2014, 22:16
Forse pure io mi spiego male. c'è una legge che stabilisce il costo, tu non negozi proprio nulla.
puoi dare o non dare l'assenso, tutto qui. e negare il circo massimo per un evento come quello dei rs, per me, sarebbe stato sbagliato.
hanno detto che metteranno mano alle tariffe, ce lo auguriamo tutti.
(Alemanno, 2005. ma poco importa, davvero.)
non dare nulla alla cittadinanza non vuol dire molto, per me. hai avuto 176k € da cui, detratte le spese, qualcosa rimane. e sopratutto hai un indotto di 70k persone e passa che ha girato per il centro storico e speso.

Veltroni, Veltroni
Però ho come l'impressione che tu abbia letto solo l'ultima frase.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.838
Citazione di: laziAle82 il 23 Giu 2014, 20:18
E che vogliamo fare? A Londra pagheranno di più. (Magari pagano meno, o sono già compresi i servizi accessori).
Questa polemica sul concerto dei rs mi sembra tanto lo specchietto di una società che ormai sa solo e soltanto fare diatriba su ogni cosa. Quelle sono le tariffe fissate per legge. Ci sono dal 2005, ma il grande scandalo si consuma oggi. E vabbé.
non sono i RS la polemica.
io sta polemica la tirerei fuori ogni volta che succede perchè a me che lavoro al centro ha creato molti disagi e alla fine la mia città manco ce guadagna (e di conseguenza io usufruendo dei servizi).
se permetti me ce rode e non poco.
si puo dire "bhe,avoja a cose che non vanno",ok,questa ora ha avuto un certo riscontro,che se ne parli cosi si risolve perchè se il circo massimo PER QUALSIASI TIPO DI ORGANIZZAZIONE,costa 8000 euro ho intenzione realmente di prendermelo tutti i fine settimana dei mesi estivi.
poi che la legge è del 2005 poco me frega,ha sbagliato chi l'ha fatta quanto chi ci sta e non l'ha corretta.
Magari sono io eh,ma Circo Massimo non è certo er pigneto,con 8000 euro io non te farei manco entrà alle terme de caracalla a fallo.
se a londra hanno fatto pagare 5 euro per ogni POSSIBILE spettatore (basandosi sulla capienza e non sulla vendita)... la differenza mi pare imbarazzante.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: anderz il 23 Giu 2014, 22:18
Veltroni, Veltroni
Però ho come l'impressione che tu abbia letto solo l'ultima frase.

Non credo, considerato che la tua ultima frase era "se sta bene a voi etc etc".
Mi sembra di averti risposto nel merito, a te no, pace!

Citazione di: corebiancazzurro il 23 Giu 2014, 22:22
non sono i RS la polemica.
io sta polemica la tirerei fuori ogni volta che succede perchè a me che lavoro al centro ha creato molti disagi e alla fine la mia città manco ce guadagna (e di conseguenza io usufruendo dei servizi).
se permetti me ce rode e non poco.
si puo dire "bhe,avoja a cose che non vanno",ok,questa ora ha avuto un certo riscontro,che se ne parli cosi si risolve perchè se il circo massimo PER QUALSIASI TIPO DI ORGANIZZAZIONE,costa 8000 euro ho intenzione realmente di prendermelo tutti i fine settimana dei mesi estivi.
poi che la legge è del 2005 poco me frega,ha sbagliato chi l'ha fatta quanto chi ci sta e non l'ha corretta.
Magari sono io eh,ma Circo Massimo non è certo er pigneto,con 8000 euro io non te farei manco entrà alle terme de caracalla a fallo.
se a londra hanno fatto pagare 5 euro per ogni POSSIBILE spettatore (basandosi sulla capienza e non sulla vendita)... la differenza mi pare imbarazzante.

Che la tua città non ci guadagni è tutto davvero da dimostrare; come ho detto prima oltre gli 8k € c'è ne sono 176k di organizzazione sempre a carico loro più tutto il commercio movimentato da quasi 100k persone a Roma.
Senza stare a parlare della cassa di risonanza di un evento del genere.

Che la differenza con Londra ci sia mi sembra evidente, certo questa differenza precisa è forse l'ultima che ci dovrebbe fare indignare.
Marino ha detto che le tariffe verrano cambiate, vedremo se lo farà.
Certo che me lo immagino cosa sarebbe uscito fuori se come prime leggi avesse fatto questa, tutti a strepitare che bisognava pensare a ben altro, prima!

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.838
Citazione di: laziAle82 il 23 Giu 2014, 22:28

Che la tua città non ci guadagni è tutto davvero da dimostrare; come ho detto prima oltre gli 8k € c'è ne sono 176k di organizzazione sempre a carico loro più tutto il commercio movimentato da quasi 100k persone a Roma.

Che la differenza con Londra ci sia mi sembra evidente, certo questa differenza precisa è forse l'ultima che ci dovrebbe fare indignare.
Certo che me lo immagino cosa sarebbe uscito fuori se come prime leggi avesse fatto questa, tutti a strepitare che bisognava pensare a ben altro, prima!
io ho alberghi e un ristorante al centro (via nazionale) e ti assicuro che non c'è stato nessun incremento anzi.... meno persone che giravano perchè tutte concentrate li.
sta tranquilla che chi spende 80 euro per un biglietto di certo non va anche a spendere in giro (purtroppo)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
ragazzi, però è una polemica sterile secondo me.
quella sull'utilità del concerto, intendo. sull'affitto è vergognoso ed è solo la conferma di che personaggio sia ualter.
ma onestamente spero che di questi concerti (o eventi) se ne verifichino di più a Roma.
ripeto, ieri l'organizzazione è stata molto buona, la gente è defluita senza problemi e a parte poco traffico a piazzale ostiense non c'è stata nessuna ressa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: laziAle82 il 23 Giu 2014, 22:28

Quello che non hai capito è questo:
E' iniquo che un concerto al Circo Massimo, uno spazio pubblico di altissimo valore archeologico in una posizione strategica all'interno di Roma, arrivi a costare quella cifra con il benestare del comune.
E' iniquo.
Veltroni McCartney lo ha fatto esibire gratuitamente, una bella differenza.

La cassa di risonanza, se non ti è chiaro, è per la band, non per Roma.
Marino ha parlato di 25 milioni di euro di incassi per la città, prendi una calcolatrice (ma non penso che ti servirà, in matematica secondo me sei molto brava) e dimmi se è un cifra plausibile o un'immane fregnaccia.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: anderz il 23 Giu 2014, 22:44
Quello che non hai capito è questo:
E' iniquo che un concerto al Circo Massimo, uno spazio pubblico di altissimo valore archeologico in una posizione strategica all'interno di Roma, arrivi a costare quella cifra con il benestare del comune.
E' iniquo.
Veltroni McCartney lo ha fatto esibire gratuitamente, una bella differenza.

La cassa di risonanza, se non ti è chiaro, è per la band, non per Roma.
Marino ha parlato di 25 milioni di euro di incassi per la città, prendi una calcolatrice (ma non penso che ti servirà, in matematica secondo me sei molto brava) e dimmi se è un cifra plausibile o un'immane fregnaccia.

È assolutamente una immane fregnaccia! Ma è chiaro come il sole che lo è (per me siamo sui 500k € forse qualcosina in più )
Come è una fregnaccia la polemica che è montata. Quelle sono le leggi, fino a che le tariffe non saranno cambiate, il comune ha le mani legate.

(Hai ragione, delibera 119/05 a firma Veltroni. Dopo 10anni sarà bene intervenire.)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: AquilaLidense il 23 Giu 2014, 22:43
quanto è stato il guadagno per il comune di roma?

Quando presenteranno il rendiconto lo sapremo. (Il comune guadagna anche dal commercio che ne segue eh. Chi ha dormito una notte a Roma, ha pagato tassa di soggiorno, consumato etc). Il calcolo non è banale.

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: laziAle82 il 23 Giu 2014, 22:51
È assolutamente una immane fregnaccia! Ma è chiaro come il sole che lo è (per me siamo sui 500k € forse qualcosina in più )
Come è una fregnaccia la polemica che è montata. Quelle sono le leggi, fino a che le tariffe non saranno cambiate, il comune ha le mani legate.

(Hai ragione, delibera 119/05 a firma Veltroni. Dopo 10anni sarà bene intervenire.)

Comunque me fai morì perché sei battagliera come pochi  :beer:
secondo me in alcuni post te se chiude la vena  :pp

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: laziAle82 il 23 Giu 2014, 22:53
Quando presenteranno il rendiconto lo sapremo. (Il comune guadagna anche dal commercio che ne segue eh. Chi ha dormito una notte a Roma, ha pagato tassa di soggiorno, consumato etc). Il calcolo non è banale.

Col nero e l'abusivismo che c'è a Roma non lo sapremo mai.
E poi immagino che i romani e i laziali siano stati almeno, e mi tengo basso, la metà dei presenti.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: anderz il 23 Giu 2014, 22:54
Comunque me fai morì perché sei battagliera come pochi  :beer:
secondo me in alcuni post te se chiude la vena  :pp

Avoja! Però dipende dalla discussione..
Una sera con un mio amico abbiamo fatto le tre a discutere del caso di Simonetta Cesaroni (poco dopo la condanna di Brusco), non mi ci far pensare che ancora me incazzo! :)
Citazione di: anderz il 23 Giu 2014, 22:56
Col nero e l'abusivismo che c'è a Roma non lo sapremo mai.
E poi immagino che i romani e i laziali siano stati almeno, e mi tengo basso, la metà dei presenti.

No, sarà difficile saperle e credo anche io un 50 % però avremo delle stime, credo. A me i rs manco me piaCiono! :P

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma da cittadino a me che me frega se c'è stato un indotto spot de 25k?
quei soldi, se spesi in un giorno, hanno solo aumentato i profitti di pochi, oppure me volete far credere che quei 25k hanno creato una ricchezza distribuita per roma e avviato attività produttive ricorrenti?

8.000 euro è una vergogna considerando anche che questi spazi nn sono fruibili da altri soggetti,
per esempio questo spazio non credo sia stato messo a disposizione per i festeggiamenti della SS LAzio per la vittoria della coppa italia.

porgascogne

Visitatore
8000 mila euri pe' un funerale me sembrano un buon prezzo
è fa' paga' 78 euro ai convenuti che me pare troppo

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932
Citazione di: porgascogne il 24 Giu 2014, 10:03

non entro nella polemica sugli 8000 euro, ma questa me pare una grande fregnaccia

è più fico mick jagger a 70 anni che tutta la nuova generazione di cantanti, ma non scherziamo proprio

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: laziAle82 il 22 Giu 2014, 23:50
Tristemente obbligato. Sono le tariffe previste dalla legge 191, approvata da alemanno nel 2005. Non è che il comune può chiedere una cifra a suo piacimento, come un privato.

pero' a riempi Roma de autovelox e limiti ridicoli a 30 all'ora cia' messo 2 minuti. io vorrei sapere quanti ne ha presi sottobanco...

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: porgascogne il 24 Giu 2014, 10:03

Ti perdono perché non sai quello che dici! :o

Discussione precedente - Discussione successiva