Cocktails. Ne assumete? Ne preparate?

Aperto da dopesmokah, 30 Giu 2014, 20:28

Discussione precedente - Discussione successiva

dopesmokah

Il vostro preferito? Le vostre impressioni? Le vostre ricette? Nell'old fashoned volete acqua o soda? La ciliegina e l'arancia le volete schiattate col pestello o no? Sareste capaci di prendere un cocktail demodè come il singapore sling, o il tom collins, o siete di quelli che: angelo azzurro, o invisibile, o quattro bianchi, o al limite il B52 o il long island.

A me piacciono da non molto, me li stanno facendo conoscere. Prima di base solo vino, birra e rutto libero. Per ora mi hanno stregato l'hot buttered rum d'inverno (con un buon rum giamaicano, rosso ed aromatico), ed il gin fizz montato con l'albume d'estate.

anderz

vaz

gin zen
chinese whisper
basil & honey

il gin deve essere inequivocabilmente il monkey 47 (di cui ho una boccia a casa)

TomYorke

Di questi "intrugli" bevo solo il vodka lemon.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

a Milano ci sono dei posti che fanno cocktails da sturbo.

a Roma di meno, anche se qualche chicca c'è.

FatDanny

dopesmokah

Drugo! Egli beve solo skinny white russian (l'originale è con panna liquida fresca, non latte)! Mi ricordo quando lo assaggiai per la prima volta, ovviamente poco dopo il grande lebowski: aspetto rassicurante, godurioso come un morbido un baileys, lo assaggio e BOOM...una cannonata di vodka in gola mi fa allontanare il bicchiere. E' fortissimo, caxxo...Ho scoperto che mi piacciono di più quelli che i veri machos bollano come "da donna". Tipo la pina colada, ora mi faccio pure il latte di cocco in casa ed è ottimo e rinfrescante, piace a tutti quelli a cui lo faccio, fermi al solito mojito da anni.

Vaz a Roma dove? Vedo che te ne intendi

(Mods: forse più "Friends"? Me sa che me so sbajato)

TomYorke

Citazione di: FatDanny il 30 Giu 2014, 20:56
Un solo grande mito:

LONG

ISLAND

Sai che non l'ho mai bevuto?
E' che proprio faccio fatica ad ordinare cocktails, mi butto sempre sulla birra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

vaz

allora, c'è quello che a detta di tutti è il miglior cocktail-bar in Italia (ed il più alto Italiano tra i top 50 nel mondo, mi sembra 39esimo, l'altro in classifica è il Nottingham Forrest qui a Milano)
cioè il
Jerry Thomas, in vicolo Cellini: è un bar modello speakeasy (ossia i bar clandestini durante il proibizionismo americano), si entra con una parola d'ordine e i posti sono pochi. Era nato come svago per i proprietari dei pub/bar di Roma, era aperto dalle 23 fino all'alba (ora mi sembra fino alle 4). Ora è un'istituzione. Effettivamente la qualità è altissima, anche se negli anni ha aumentato i prezzi (4-5 anni fa, appena aperto, faceva cocktail da 5-6 euro..ora minimo 9)
specialità: Peppino , ovvero cocktail base tequila con estratto di cetrioli, menta, radice di zenzero fresco e fiori di sambuco

altri:
il Ris Cafè, p.zza Risorgimento. da fuori non gli dai un soldo di fiducia, ma il bartender brasiliano sa il fatto suo: specialità: Mai Tai e Zombie (rum scuro, zucchero di canna, acqua, un altro rum, lime e limone)

Guerrini, viale regina Elena Margherita. famoso per i vini, da due anni ha messo una bartender che ha fatto scuola qui a milano, molto capace
Specialità: lei fa come le pare, in particolare mi ricordo un cocktail con un concentrato di mirtilli fatto in casa da paura.

il Sorpasso, via properzio: aperto da un paio d'anni, mi pare, cocktail a prezzi modici e svariata gnagna fuori.
Specialità: moscow mule da sturbo.

dopesmokah

Margarita! Secondo me la tequila sta benissimo con il succo di agrumi, ma il tutto rimane un po' troppo sour per i miei gusti. Il cointreau (o triple sec se si va a risparmio) non gliela fa a bilanciare. Rilancio col daiquiri che è simile ma è mitigato dallo sciroppo di zucchero (ma non troppo,  il drink rimane dissetante)

Grazie Vaz!!!! Prendo nota. Adoro il Mai Tai!

fabrizio1983

Godfather fantastico, certo mena però è buono.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Citazione di: fabrizio1983 il 30 Giu 2014, 21:38
Godfather fantastico, certo mena però è buono.

Te menano tutti.

MadBob79

Citazione di: dopesmokah il 30 Giu 2014, 21:35
Margarita! Secondo me la tequila sta benissimo con il succo di agrumi, ma il tutto rimane un po' troppo sour per i miei gusti. Il cointreau (o triple sec se si va a risparmio) non gliela fa a bilanciare. Rilancio col daiquiri che è simile ma è mitigato dallo sciroppo di zucchero (ma non troppo,  il drink rimane dissetante)

Grazie Vaz!!!! Prendo nota. Adoro il Mai Tai!

Il daiquiri è uno dei pochissimi che riesco a bere e che mi piace. Per il resto, sono tipo da vino.

Palo

Cioè, dice, andiamo a portare Vaz a casa. Mica lo avevo capito che bisognava occuparsi del suo fegato ... ammazza che schifo però, eccheccazzo si era bevuto ... era pure, apparentemente, giovine ..."

MadBob79

Citazione di: Palo il 02 Lug 2014, 23:23

Cioè, dice, andiamo a portare Vaz a casa. Mica lo avevo capito che bisognava occuparsi del suo fegato ... ammazza che schifo però, eccheccazzo si era bevuto ... era pure, apparentemente, giovine ..."

:lol:

edge24

da quando sono andato in erasmus ho smesso di bere vodka lemon. adesso so' passato al gin lemon o al whisky e cola

Jabot

D'inverno rum Zacapa minimo 23  anni,  d'estate me sfondo de spritz...  Anzi...  Mo me ne faccio uno per darmi la buonanotte....  1 parte di aperol 2 di prosecco o vino bianco frizzante e uno spruzzo di soda...  A casa c'ho tutto...  Dal bicchiere arancione al portaghiaccio e sottobicchiere...  Più boccia de aperol prosecco e soda....  So un cultore... Quante storpiate me so preso st'anno da solo davanti alla partita....

Contenuto sponsorizzato