Cocktails. Ne assumete? Ne preparate?

Aperto da dopesmokah, 30 Giu 2014, 20:28

Discussione precedente - Discussione successiva

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Il vostro preferito? Le vostre impressioni? Le vostre ricette? Nell'old fashoned volete acqua o soda? La ciliegina e l'arancia le volete schiattate col pestello o no? Sareste capaci di prendere un cocktail demodè come il singapore sling, o il tom collins, o siete di quelli che: angelo azzurro, o invisibile, o quattro bianchi, o al limite il B52 o il long island.

A me piacciono da non molto, me li stanno facendo conoscere. Prima di base solo vino, birra e rutto libero. Per ora mi hanno stregato l'hot buttered rum d'inverno (con un buon rum giamaicano, rosso ed aromatico), ed il gin fizz montato con l'albume d'estate.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
chinese whisper
basil & honey

il gin deve essere inequivocabilmente il monkey 47 (di cui ho una boccia a casa)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Di questi "intrugli" bevo solo il vodka lemon.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
a Milano ci sono dei posti che fanno cocktails da sturbo.

a Roma di meno, anche se qualche chicca c'è.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Drugo! Egli beve solo skinny white russian (l'originale è con panna liquida fresca, non latte)! Mi ricordo quando lo assaggiai per la prima volta, ovviamente poco dopo il grande lebowski: aspetto rassicurante, godurioso come un morbido un baileys, lo assaggio e BOOM...una cannonata di vodka in gola mi fa allontanare il bicchiere. E' fortissimo, caxxo...Ho scoperto che mi piacciono di più quelli che i veri machos bollano come "da donna". Tipo la pina colada, ora mi faccio pure il latte di cocco in casa ed è ottimo e rinfrescante, piace a tutti quelli a cui lo faccio, fermi al solito mojito da anni.

Vaz a Roma dove? Vedo che te ne intendi

(Mods: forse più "Friends"? Me sa che me so sbajato)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: FatDanny il 30 Giu 2014, 20:56
Un solo grande mito:

LONG

ISLAND

Sai che non l'ho mai bevuto?
E' che proprio faccio fatica ad ordinare cocktails, mi butto sempre sulla birra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
allora, c'è quello che a detta di tutti è il miglior cocktail-bar in Italia (ed il più alto Italiano tra i top 50 nel mondo, mi sembra 39esimo, l'altro in classifica è il Nottingham Forrest qui a Milano)
cioè il
Jerry Thomas, in vicolo Cellini: è un bar modello speakeasy (ossia i bar clandestini durante il proibizionismo americano), si entra con una parola d'ordine e i posti sono pochi. Era nato come svago per i proprietari dei pub/bar di Roma, era aperto dalle 23 fino all'alba (ora mi sembra fino alle 4). Ora è un'istituzione. Effettivamente la qualità è altissima, anche se negli anni ha aumentato i prezzi (4-5 anni fa, appena aperto, faceva cocktail da 5-6 euro..ora minimo 9)
specialità: Peppino , ovvero cocktail base tequila con estratto di cetrioli, menta, radice di zenzero fresco e fiori di sambuco

altri:
il Ris Cafè, p.zza Risorgimento. da fuori non gli dai un soldo di fiducia, ma il bartender brasiliano sa il fatto suo: specialità: Mai Tai e Zombie (rum scuro, zucchero di canna, acqua, un altro rum, lime e limone)

Guerrini, viale regina Elena Margherita. famoso per i vini, da due anni ha messo una bartender che ha fatto scuola qui a milano, molto capace
Specialità: lei fa come le pare, in particolare mi ricordo un cocktail con un concentrato di mirtilli fatto in casa da paura.

il Sorpasso, via properzio: aperto da un paio d'anni, mi pare, cocktail a prezzi modici e svariata gnagna fuori.
Specialità: moscow mule da sturbo.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Margarita! Secondo me la tequila sta benissimo con il succo di agrumi, ma il tutto rimane un po' troppo sour per i miei gusti. Il cointreau (o triple sec se si va a risparmio) non gliela fa a bilanciare. Rilancio col daiquiri che è simile ma è mitigato dallo sciroppo di zucchero (ma non troppo,  il drink rimane dissetante)

Grazie Vaz!!!! Prendo nota. Adoro il Mai Tai!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Godfather fantastico, certo mena però è buono.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Giu 2014, 21:38
Godfather fantastico, certo mena però è buono.

Te menano tutti.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: dopesmokah il 30 Giu 2014, 21:35
Margarita! Secondo me la tequila sta benissimo con il succo di agrumi, ma il tutto rimane un po' troppo sour per i miei gusti. Il cointreau (o triple sec se si va a risparmio) non gliela fa a bilanciare. Rilancio col daiquiri che è simile ma è mitigato dallo sciroppo di zucchero (ma non troppo,  il drink rimane dissetante)

Grazie Vaz!!!! Prendo nota. Adoro il Mai Tai!

Il daiquiri è uno dei pochissimi che riesco a bere e che mi piace. Per il resto, sono tipo da vino.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.964
Cioè, dice, andiamo a portare Vaz a casa. Mica lo avevo capito che bisognava occuparsi del suo fegato ... ammazza che schifo però, eccheccazzo si era bevuto ... era pure, apparentemente, giovine ..."

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Palo il 02 Lug 2014, 23:23

Cioè, dice, andiamo a portare Vaz a casa. Mica lo avevo capito che bisognava occuparsi del suo fegato ... ammazza che schifo però, eccheccazzo si era bevuto ... era pure, apparentemente, giovine ..."

:lol:

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.282
da quando sono andato in erasmus ho smesso di bere vodka lemon. adesso so' passato al gin lemon o al whisky e cola

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
D'inverno rum Zacapa minimo 23  anni,  d'estate me sfondo de spritz...  Anzi...  Mo me ne faccio uno per darmi la buonanotte....  1 parte di aperol 2 di prosecco o vino bianco frizzante e uno spruzzo di soda...  A casa c'ho tutto...  Dal bicchiere arancione al portaghiaccio e sottobicchiere...  Più boccia de aperol prosecco e soda....  So un cultore... Quante storpiate me so preso st'anno da solo davanti alla partita....

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva