io l'ho visto Zarate.
Ero ad Abu Dhabi 2 settimane fa ospite di Mansour bin Zayed bin Sultan Al Nahyan.
Ad un certo punto mi fa: vieni che ti mostro una cosa incredibile visto che sei appassionato di calcio.
Io penso: ecco, mi fa conoscere il Mancio oppure Adebayor.
Invece no, percorriamo su un auto elettrica un paio di sale e il suo studio e dopo 15 minuti arriviamo in una enorme sala ricevimenti: facevo quadi fatica a vedere dove finiva (insomma, un pò come essere in curva nord e cercare di vedere un gol sotto la Maestrelli........).
Ad un certo punto vedo un ragazo di spalle che si esercita in raffinati palleggi (mi dico, sarà il solito harlem globe trotter.....).
poi prende la palla in mano, la posa delicatamente per terra (davanti a se ha una barriera di 4 guardie del corpo alte 1,90 a 9 metri di distanza e in porta mi pare di scorgere Buffon.
La scena la vedo tutta da dietro.
Parte la rincorsa, il tiro, la palla sembra vada verso la badierina del calcio d'angolo situata a circa 3 kilometri, e invece, come fosse telecomandata, comincia una traiettoria arcuata e si infila nel 7.
Mansour sorride al mio esterefatto stupore.
Vieni, mi fa, te lo presento.
E' Mauro Zarate.
Vedi, mi dice Masour, mica sono fesso, pensavate che vi avessi dato 18 milioni di sterline (o euro, neanche mi ricordo) per un terzino?
Questo ragazzetto mi piace, a volte lo uso come suppellettile, a volte lo porto alla caccia con il falco, oppure lo uso come caddy; a volte invece gli ordino di tirare qualche punizione o di mostrarmi in reply i gol che ha fatto contro trigoria o la samp.
e glieli faccio fare al rallentatore, a velocità doppia e li fa sempre. E' uno spettacolo.
Poi, ovvio ho dovuto porre rimedio dando al vostro presidente una copia, altrimenti, sai le contestaizoni e le vedove che si sbarcciavano......
Ho visto che mica funziona molto bene questo clone e per questo ho già severamente punito il team di nobel che me l'hanno costruito.