Argentina - Germania, la Finale

Aperto da anderz, 13 Lug 2014, 20:23

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Registrato

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Lug 2014, 00:46
Contento solo per Klose, mi da al cazzo che abbia vinto una nazionale che ogni volta che deve sfidarci non perde mai l'occasione per sfotterci, anche se non ci batte da 17 anni. Una nazionale che ormai ci considera rivali, che sfotte anche quando non c'entriamo nulla con loro, come qualcuno qui sopra ha segnalato.

L'Argentina ha avuto molte più occasioni da goal, ma ha sprecato tantissimo, il problema è che trattasi di una nazionale che gira intorno ad un calciatore che, per quanto fenomeno, non è assolutamente in grado di tenere sulle spalle un'intera squadra come faceva il campione a cui lo paragonano. Anche oggi dal secondo tempo in poi è sparito, a parte per l'occasione grossa che ha sbagliato, e quelle poche volte in cui toccava palla spesso la perdeva per tentare una giocata di troppo.
Non mi sembra, siamo la loro bestia nera,ci temono e non mi sono mai sentita mai sfottuta da loro. Grandi giocatori, tutti forti, corretti e determinati, nessun montato, hanno fatto loro la partita, mentre l' argentina ha giocato solo di rimessa. Per me hanno meritato di vincere e sono stracontenta per Klose. Le nazionali con la puzza al naso sono la Spagna e la Francia,  quelle si che non le sopporto!

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Io non ricordo Maradona Platini e altri.
Però Messi è il giocatore più forte che abbia mai visto.
È arrivato ai mondiali non in grandissima forma e ieri ha sbagliato un gol che uno con la sua classe non può.
Comunque sembra che debba dimostrare sempre di essere un campione, credo che lo abbia già dimostrato alla grande .
Forza Leo.

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: ralphmalph il 14 Lug 2014, 00:44
Coldilà, sono giustificabili perché giovani, non hanno vissuto Maradona.
Guarda caso tutti quelli che Maradona lo hanno visto il paragone co messi lo schifano


Sent from Lulic al 71esimo
penso la stessa identica cosa, senza alcuna vena polemica e senza in alcun modo voler denigrare l'opinione di chicchessia, credo che chi non l'abbia visto non possa rendersi conto di quello che era guardando youtube. impossibile rendersi conto che mentre tutti gli altri(messi compreso) sono o erano, GRANDISSIMI giocatori lui era qualcosa di diverso di cui non puoi renderti conto guardando solo le grandissime giocate.... non riesco neanche a spiegarlo, non lo so è come paragonare la bellezza di una grandissima opera d'arte con la bellezza dell'universo, per quanto bella possa essere la prima non potra mai raggiungere la seconda .... cosi' era maradona, non riuscivi neanche a capire cio' che faceva e come lo faceva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
E' sempre estremamente rischioso paragonare sportivi di epoche diverse.
Se proprio si deve farlo, l'approccio migliore e' valutare la differenza che c'era (o c'e') tra il campione di cui si parla e i suoi colleghi contemporanei. Non soltanto il gap tecnico, ma anche l'impatto che ha avuto sul gioco, sullo sport in generale.
In questo senso Maradona vince a mani basse, e secondo me ci sono altri giocatori che si inseriscono fra lui e Messi. Crujiff sicuramente, Pele' senza alcun dubbio, ma credo anche altri.

skizzo87

Visitatore
Registrato
No vabbe' questo ha segnato e va a casa con questa...



stima

Cialtron_Heston

Visitatore
Registrato
Per chi non ha visto Maradona.
Innanzitutto toglietevi dalla testa le immagini tristi della sua vita privata.
Parliamo del Maradona calciatore.
E' stato qualcosa di indescrivibile,nemmeno alcuni grandi scrittori e giornalisti,scrivendo di lui,sono riusciti a spiegare completamente cos'era.

Essere campioni non è solo fare goal.
Maradona ne ha fatti a centinaia,ed era un centrocampista.
Ha fatto segnare calciatori come Bruscolotti,Cuciuffo,Burruchaga e decine di altri manovali sconosciuti nel corso della sua carriera.
Maradona,ancora prima che iniziasse la partita,quella partita l'aveva già vinta,con la sola presenza condizionava l'arbitro,gli avversari,addirittura i tifosi avversari.
Tutti erano coscienti di avere davanti qualcosa di DIVINO.

Un parallelo musicale.
Come se negli anni sessanta qualcuno fosse stato testimone diretto di un concerto dei Rolling Stones,con tutto quello che hanno rappresentato per la musica,ed oggi si sentisse dire che probabilemnte gli Oasis sono migliori,fanno belle canzoni e riempiono tutti gli stadi del mondo.

Che vi deve rispondere quello?
Che gli Oasis hanno fatto pure loro qualcosa di eccellente,ma come puoi paragonarli ai Rolling Stones?
E soprattutto perchè?


anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Comunque non possono entrare Palacio e Gago in una finale di Coppa del Mondo, dovrebbe essere proibito dal Consiglio di Sicurezza dell'ONU.
Sabella non lo ho capito, eppure è stato senz'altro uno che ha interpretato benissimo il Mondiale, senza dubbio meglio di Passarella, Bielsa, Pekerman e Maradona, i quali hanno avuto tutti a disposizione rose migliori.
E non si spiega come abbia fatto a non convocare Tevez.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Registrato
Un Maradona lucidissimo ed inceppebile.
Messi non meritava alcun premio, il miglior giocatore del torneo è James Rodriguez.
Critica le sostituzioni di Sabella sia di Lavezzi, che di Perez e bacchetta i brasiliani.
Condivido tutto.

Messi uno scalino sotto Maradona non direi, per me ci stanno almeno un paio di piani ancora...ma non scherziamo proprio. Chi pensa di paragonare i due è evidente che non ha mai visto giocare il pibe de oro.

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Io non capisco cosa debba fare Leo Messi più di quello che ha fatto.
Non è arrivato benissimo al mondiale ma nella sua carriera ha già dimostrato tantissimo.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Se Messi viene paragonato a Maradona, Miro può essere paragonato, a conti fatti più realisticamente, a Gerd Muller.
Ora, per quanto io sia frocio per Miro, e nonostante lo stesso Miro abbia battuto due record di Muller riuscendo sul filo di lana a vincere anch'egli un mondiale, non mi sognerei mai di dire che Klose sia il più forte dei due solo perché ne ha fatti di più.
Chi sostiene che Messi sia superiore a Maradona, si guardasse le vecchie partite del Napoli o del Mondiale '86 più che le tabelle numeriche su wikipedia.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Registrato
Ottimo calcialtore Fabri, ma non è Maradona e manco je s'avvicina.
Come condivido anderz, io ricordo Gerd Muller, è stato il mio idolo da ragazzino, il mio primo idolo calcistico, non c'è paragone con Miro. I numeri contano fino ad un certo punto, non sono le statistiche a renderti più forte, ma quello che fai sul campo e per la squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Lug 2014, 09:27
Io non capisco cosa debba fare Leo Messi più di quello che ha fatto.
Non è arrivato benissimo al mondiale ma nella sua carriera ha già dimostrato tantissimo.

Le leggende del calcio sono tali perché hanno inciso in coppa del mondo, anche non vincendola (vedi ad esempio Cruijff). Il peso specifico dei mondiali è di gran lunga superiore ad una CL qualsiasi.

Messi avrebbe potuto incidere ieri, le possibilità le ha avute ma ha sbagliato. Un fenomeno assoluto, non parlo di campione, non sbaglia mai le partite del destino e gli appuntamenti con la storia. La testa e la percezione delle proprie capacità devono essere almeno pari al talento, che in Messi certamente non manca.
In questo anche Ronaldo e Zidane gli sono superiori, e secondo me non di poco.

Edit: Ronaldo quello vero ovviamente.

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Un campione si decide per dieci cm quindi. Se entrava il gol lo era altrimenti no.
Io penso che Messi abbia dimostrato di essere un fenomeno anche in passato non è una partita che può cambiare tutto.
Anche perché capita di non star benissimo .

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato

Citazione di: fabrizio1983 il 14 Lug 2014, 09:41
Un campione si decide per dieci cm quindi. Se entrava il gol lo era altrimenti no.
Io penso che Messi abbia dimostrato di essere un fenomeno anche in passato non è una partita che può cambiare tutto.
Anche perché capita di non star benissimo .

Rilassati.
Nessuno sta dicendo che non è un fenomeno.
È il paragone con Maradona che è irriverente.


Sent from Lulic al 71esimo

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: ralphmalph il 14 Lug 2014, 09:52
Rilassati.
Nessuno sta dicendo che non è un fenomeno.
È il paragone con Maradona che è irriverente.


Sent from Lulic al 71esimo
Sto rilassato mica so nervoso :-)
Su quello non posso rispondere non ho visto maradona.
Numeri alla mano però la continuità di Messi è qualcosa di fuori dal comune

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Registrato
Citazione di: ralphmalph il 14 Lug 2014, 00:52
Tra l'altro. Messi per me è sotto anche a chruiff e platini


Sent from Lulic al 71esimo

Per non parlare di Zidane..... per me è ancora lontano da questi.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Domanda semplice.

Quali sono le cose su cui si valuta un giocatore (cit.)?

In America molto passa su quanto hai vinto. Jordan è considerato il più forte della storia per varie cose ma sopratutto perchè ha vinto 6 volte. Pochissimi hanno fatto lo stesso.
Molti dicono che se Bryant vincesse un titolo (è fermo a 5) raggiungerebbe MJ tra i più forti della storia.

In USA ragionano così.

Sfrutto questo differente esempio per chiedervi su quali basi si decide "chi è più forte di" tra giocatori di epoche diverse...

Domanda seria... 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.293
Registrato
Ha ragione Tarallo, un metro di giudizio interessante potrebbe essere anche valutare il livello dei giocatori con cui si é confrontato.
A mio avviso, oggi, il livello del calcio mondiale non é neanche lontanamente paragonabile a quello che c'era negli anni 80.
Basta sfogliare le formazioni che giocavano il mondiale in messico.Se non quelle del 1982.
Zico, per dire, non é arrivato mai a una semifinale mondiale.


blow

*
Lazionetter
* 20.008
Registrato
E che criterio è?
Quindi Scottie Pippen è uguale a MJ.
I numeri lasciano il tempo che trovano, oltre a quello che hai vinto tocca vedè come l'hai fatto, con chi l'hai fatto e quello che facevi con la palla, secondo me.


Discussione precedente - Discussione successiva