Citazione di: italicbold il 16 Lug 2014, 17:50
L'ho già scritto stamattina.
Non esiste solo la Lazio e le merde nel calcio italiano.
Il confronto é impietoso anche con altre società.
Il Milan ha cincischiato 2 mesi per riscattare Rami a 5 milioni, la Juve se conta gli spiccioli, l'Inter di Thoir deve capi' come pagà Hernanes e le altre squadre non muovono una foglia.
Questi arrivano e sparano 31 milioni per Iturbe.
Il confronto non é con noi, é con tutte le altre squadre.
Spe' però.
Le milanesi
devono risanare,mentre le merde no.Cioè sono vicini ai limiti del FPF per giocare in europa.Ancora cioè lo erano a fine campionato:saranno in rosso adesso se spendono troppo senza ricavi adeguati.L'esposizione debitoria alta o mediamente alta la hanno quasi tutti i maggiori club,ma puntano nel contempo all'espansione del marchio e quindi ad incrementare le entrate
senza necessariamente essere vincenti sul campo.Gli americani (e i manager bravi,che hanno risorse[campanello d'allarme] questo sanno farlo,cioè vendere la merda spacciandola per nutella.
Secondo me la Roma col benestare del socio bancario (che dovrebbe stare fuori da quote sportive imo) cerca e cercherà di spendere fino al limite adesso,prima che il FPF se li inculi.
Dopo di che potranno ipervalutare l'ennesimo marquinhos oppure,dio ce ne scampi,costruirsi lo stadio (che consentirebbe prestiti maggiori e immagine diversa).
Io terrò il culetto stretto per 2-3 anni per colpa delle milanesi,fatte fuori per loro incapacità ma anche per cause
congiunturali.La Juventus sarà una forza,il Napoli anche.Vedremo.
In tutto questo,che condanno perchè è contrario allo sport ma affine al business (dove sono indebitamente avvantaggiati grazie ad Unicredit e a legami istituzionali),mi chiedo veramente cosa e in che termini (anche temporali) ci guadagnano Pallotta & soci.Come qualcuno diceva:se il piano stadio e l'espansione del marchio non dovesse avverarsi salterà il baraccone.E SARà FESTA GRANDE!
Sei sicuramente più esperto di me in alcuni di questi ambiti,come altri utenti,quindi non ho la presunzione che questa opinione sia la verità.
Ah,una cosa positiva per ora è l'ammontare delle sponsorizzazioni che ricevono:sono di poco conto,a differenza di alcuni accordi che stipula la Juve stessa (non parliamo del PSG).Dovessero salire saremo nella seconda fase,quella dell'elusione dei vincoli FPF.