Critiche su Zarate!

Aperto da Paris jr., 11 Nov 2010, 00:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Nov 2010, 20:20
allora...mo vedico na cosa, visto che la scaramanzia è na stronzata la posso di'.... quest'anno zarate fa' 15-16 gol ed azzittisce defitivamente gli zazzaroni di turno.. (ed anche qualche laziale.. ;))

chi scommette una cena??  :D

io

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Nov 2010, 20:20
allora...mo vedico na cosa, visto che la scaramanzia è na stronzata la posso di'.... quest'anno zarate fa' 15-16 gol ed azzittisce defitivamente gli zazzaroni di turno.. (ed anche qualche laziale.. ;))

chi scommette una cena??  :D
Quanto te la pagherei volentieri!!!
SEMPRE FORZA LAZIO

Sannita

Sostenitore
Lazionetter
* 552
Io penso che Zarate non deve partire largo sulla fascia ma deve stare centrale a ridosso dell'area di rigore.
Sulla fascia è più facile contenerlo perchè basta raddoppiare la marcatura e perde la palla, invece puntando l'avversario al centro può facilmente andare al tiro o favorire il tiro di un compagno (tipo l'azione di oggi del gol di Floccari).
Poi, lo vedo bene a puntare la porta centralmente con inserimenti tipo quello del gol di oggi (che poi è la fotocopia di quello a Verona).
Anche se molto generoso nelle scorse partite, non ce lo vedo proprio con compiti difensivi o di contenimento.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: laziolello il 14 Nov 2010, 19:14
finalmente una partita determinante!!
Certo è, che per la legge dei grandi numeri prima o poi doveva arrivare.
Speriamo continui così

mo' per la legge dei grandi numeri sarà determinante Scaloni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Chi la dura la vince.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Una volta abbiamo vinto a Messina su cross di Keller e gol di Manfredini.

me pare calzante.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: nino™ il 14 Nov 2010, 21:14
Una volta abbiamo vinto a Messina su cross di Keller e gol di Manfredini.

me pare calzante.
no pareggiammo.segnò di napoli per loro mi pare

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AmanteDellaBola

*
Lazionetter
* 151

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: AmanteDellaBola il 15 Nov 2010, 01:07
arifateve l'occhi!  :beer:

AdB per caso sei riuscito a prendere anche la parte dove dopo il gol Mauro bacia lo stemma?

AmanteDellaBola

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: Deadario il 15 Nov 2010, 01:16
AdB per caso sei riuscito a prendere anche la parte dove dopo il gol Mauro bacia lo stemma?

ho tutta la partita,domani si monta tutto!  ;)

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Adler Nest il 11 Nov 2010, 10:37
Giaccherini al confronto, ieri, ha giocato molto meglio.
Zarate rischia di essere un equivoco.

Zarate rischia di essere un equivoco solo per qualcuno !!

Mi auto quoto...il calcio è uno sport facile...certi allenatori se lo complicano da soli con alchimie e tattiche che portano acqua al proprio mulino costringendo spesso calciatori a far compiti svilenti !!

Citazione di: asteN_A. il 11 Nov 2010, 11:36
Partirei da quest'affermazione !!

Oggi Zarate, che tra l'altro e' in forma fisica splendida, non sa piu' cosa cazzo fare con la palla, ma ne recupera piu' di Brocchi.

Bell'affare del cazzo.

Zarate è stato snaturato completamente negli ultimi 2 anni !!

Delio Rossi, nonostante tutte le critiche (il sottoscritto in primis) è stato l'unico ad utilizzarlo meno peggio degli altri !!

Reja per me lo sta definitivamente disinnescando !!  :x

Capisco che lo fa per renderlo funzionale al progetto di gioco, capisco che vuole togliergli il viziaccio di non passar palla...posso capire tutto ciò che il mister ha in mente...ma qui deve prendere una decisione !!

Zarate è una seconda punta, (libera di far quel che vuole ma sempre negli ultimi 20 metri non un metro più lontano dalla porta..) non è, e non deve diventarae un incontrista di fascia !!
Se a mister Reja serve un'ala larga che dia equilibrio, faccia giocare Foggia o Bresciano larghi a destra..sicuramente darebbero un senso alla manovra interpretanto il compitino a dovere e non costringendo Maurito a figure barbine !!

Ps. prevedo già le critiche di qualcuno che dirà : ma Zarate ama giocar largo..l'ha sempre fatto per scelta ecc.ecc. occhio che un conto è volersi allargare per trovar spazi giocabili (movimento noto al 90% delle seconde punte di qualità ) e rientrare con il destro o il sinistro a piacimento per centrar la porta, avendo già qualcuno che tiene largo l'uomo sulla fascia di competenza ed essendo libero da raddoppi (al massimo raddoppia il secondo centrale o il mediano in ripego con Floccari che avrebbe maggior libertà d'azione...) ed un conto è il dover cercare di rientrare con già l'uomo su di te (il terzino avversario) più il marcatore centrale che ti viene a raddoppiare ed un mediano che ripiega pronto a smorzare il minimo allontanamento della palla dal tuo piede !!
Se si vuol trasformare Maurito in un ala di "rinculo" che arrivi sul fondo per crossare...NON CI STO !!  :x

Finchè si è vinto, e a rotazione han segnato un pò tutti, tutto bene, adesso che la squadra è stanca e sei appannato, bisogna aggrapparsi alle individualità (se si vuol rimanere nei quartieri alti)  non costringerle a sfiancarsi in nome della squadra !!!

L'ho scritto e lo ripeto...20 metri, non uno di più lontano dalla porta...è quello il suo posto...a sacrificare, si sacrificassero i portaborse !! Il campione deve fare il campione...non il fattorino sulla fascia !!!

Citazione di: nino™ il 14 Nov 2010, 20:02
Io credo sia doveroso per noi pretendere altre buone prestazioni di Zarate prima di riappendere il suo quadro sulla testata del lettone.

Ha deluso per un bel pò e deve darsi da fare per tornare quello in cui speriamo, quello che ci ha fatto brillare gli occhi tante volte, come oggi.

Sacrosanto, può e deve dare di più, purchè lo si veda in campo nel suo ruolo naturale !!
A me non ha mai deluso quando ha giocato dove gli compete...per me, come già scritto, i suoi mali non erano ne mentali, tantomeno fisici (d'accordissimo con Tarallo sulla sua forma strepitosa..) bastava solo collocarlo nel posto giusto..la cosa era chiarissima...finalmente è diventata chiara anche a mister Reja,  ne ha messo di tempo,  meglio tardi che mai !!!

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
E' più di un anno che alcuni di noi scrivono ste cose (c'era addirittura un topic interminabile sul vecchio Lazionet).
Sembrava un mantra, un atto di fede (e di questo si veniva accusati, di cieco fideismo, di tifo personalizzato etc etc..) mentre era solo una mera constatazione: Maurito gioca in un ruolo sbagliato e un giocatore di talento non va sacrificato all'altre degli schemi.
Ma no...discussioni, polemiche fra i tifosi, individualismo si individualismo no (quasi fosse questo il problema..)
A correre, picchiare ed inseguire debbono pensarci gli altri. Lui deve seguire l'estro. Giocare davanti e inventare.

Ricordo ancora con orrore quando, secondo il ballapensiero, doveva marcare daniele conti.

Speriamo che Reja metta finalmente fine a questo equivoco.
Se deve fargli fare il laterale di centrocampo faccia giocare uno qualsiasi... sarà sicuramente più idoneo.

Zarate è il giocatore che può farci fare il salto di qualità, soprattutto quest'anno che la squadra è buona.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Mr. Mojo il 15 Nov 2010, 09:41
E' più di un anno che alcuni di noi scrivono ste cose (c'era addirittura un topic interminabile sul vecchio Lazionet).
Sembrava un mantra, un atto di fede (e di questo si veniva accusati, di cieco fideismo, di tifo personalizzato etc etc..) mentre era solo una mera constatazione: Maurito gioca in un ruolo sbagliato e un giocatore di talento non va sacrificato all'altre degli schemi.
Ma no...discussioni, polemiche fra i tifosi, individualismo si individualismo no (quasi fosse questo il problema..)
A correre, picchiare ed inseguire debbono pensarci gli altri. Lui deve seguire l'estro. Giocare davanti e inventare.

Ricordo ancora con orrore quando, secondo il ballapensiero, doveva marcare daniele conti.

Speriamo che Reja metta finalmente fine a questo equivoco.
Se deve fargli fare il laterale di centrocampo faccia giocare uno qualsiasi... sarà sicuramente più idoneo.

Zarate è il giocatore che può farci fare il salto di qualità, soprattutto quest'anno che la squadra è buona.

Ricordo Ibra imbrigliato da capello nell'anno juventino di calciopoli...lo svedese fece solo 6 goal ed una miriade di assist...ricordo il mister disse: finalmente lo svedese è funzionale alla squadra.. come direbbe Tarallo : bell'affare del ca.2z.o  :)
I campioni devono fare i campioni... il compito di correre spetta ai corridori !!!
Tra l'altro negli ultimi 20 metri, Maurito non ha neanche il tempo di partire a testa bassa e dribblare anche se stesso...perchè si ritrova già dentro la porta dopo il primo dribbling  ;)

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Scusa Mauro non ci ho capito un caxxo manco io, te mettevano solo fuori ruolo. Ora guai a chi te toglie da li davanti.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.530
Mercoledì sera mi aveva fatto icatsare di brutto, ieri mi ha emozionato per 90 minuti. Ieri è stato strabiliante. Spero sia tornato quello di due anni fa. Forse la differenza l'ha fatta la sua posizione vicina alla porta. Se ne è accorto anche Reja, che ieri ha detto che adesso trroverà il modo per esaltarlo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: AmanteDellaBola il 15 Nov 2010, 01:29
ho tutta la partita,domani si monta tutto!  ;)
amante insieme
mettici anche il pezzo di lich
pazzesco  :beer:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
l'ho criticato molto, cercando di capire perchè non saltava più l'uomo e percheè aveva perso la velocità...ieri riportato nel suo ruolo ha fatto le magie che tutti aspettavamo e speravamo potesse rifare..è come con le scarpette magiche di Jimmy Grimble..

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Dimenticavo...con uno Zarate così si sogna in grande  :o per me la zona champions può davvero essere l'obiettivo minimo da centrare  ;) ma tutto dipenderà dalla stagione dei nostri 3 campioni veri (Hernanes,Zarate e Dias, si Dias ci metto anche lui, perchè per me lo è senza se e senza ma  ;))

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
l'ho criticato tanto dopo cesena, giocatore abulico e inconcludente.
ieri ha fatto una grande partita.

speriamo che la nuova posizione e la ritrovata fiducia lo facciano tornare il giocatore che era, e che c'ha fatto tutti innamorare.

Daje Mauro che ce la puoi fare!

Discussione precedente - Discussione successiva