Telefilmi contemporanei

Aperto da Zanzalf, 21 Set 2010, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mica ce potevano mette Renatino De Pedis sul serio (anche perchè l'avrebbero dovuto riesumare) o uno dei casamonica.
Penso eh.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: St£fano il 21 Lug 2014, 15:11
A me è piaciuta molto, non ho visto Romanzo criminale (provvederò) quindi non ho un metro di paragone per giudicare, ma il mio giudizio complessivo è molto positivo.

Soprattutto ho apprezzato la capacità degli autori di condensare in poche puntate eventi e situazioni realmente verificatesi nella realtà dei clan camorristici senza che ciò appesantisse la serie, magari approfondirò il discorso dopo che balivox avrà finito di guardarla per non spoilerare.

Mi ha colpito positivamente anche la caratterizzazione dei personaggi secondari: i vari guagliuncielli di Genny e i vecchi luogotenenti del clan sono scritti ed interpretati alla grande.

Invece non mi convince molto l'evoluzione caratteriale di un personaggio in particolare, ma anche qui preferisco non rischiare di spoilerare qualcosa.Altro peccato, veniale secondo me, è l'eccessivo "tasso di mortalità", probabilmente giustificato dall'inserimento di così tanti fili narrativi in così poche puntate.

Immagino a chi ti riferisci (evito anche io spoiler): effettivamente qualcuno ha obiettato che per far comprendere meglio l'evoluzione caratteriale del personaggio, avrebbero dovuto mettere qualche scena esplicita, anziché lasciarglielo solo raccontare.
Ma forse è giusto così: in poche puntate saranno stati pure costretti a dare più spazio all'immaginazione.

P.S. per comprendere ancora meglio la serie, consiglio di vedere anche le video-interviste che girano in rete, al regista ed agli attori.  ;)

Sledgehammer

Visitatore
come saria

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: Cialtron_Heston il 21 Lug 2014, 15:17
Bello Gomorra,ben fatto.

Romanzo Criminale patetico,assolutamente poco credibile.
Fossi uno della banda della magliana li citerei per danni.
Non puoi mettere uno con la faccia da babysitter a fare il criminale,con l'accento svedese/milanese che prova a parlare romano.(magari sono pure romani ma per lavoro hanno dovuto perdere l'accento,o anche solo pe' scopà)
Non puoi mettere gente che un minuto prima era a gambe all'aria a farsi i selfie per novella 2000 a fare i criminali,con l'espressione di uno che un minuto prima era a gambe all'aria a farsi un selfie per novella 2000.
Pussa via,ho ben altro da fare che sprecare tempo con voi.

Gomorra ce l'ho registrato ma non ho mai l'umore adatto per cominciare a vederlo.

Romanzo Criminale a me piacque  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: NoSurrender il 21 Lug 2014, 17:19
Gomorra ce l'ho registrato ma non ho mai l'umore adatto per cominciare a vederlo.

Romanzo Criminale a me piacque  ;)

Pure!
Che altro?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: pentiux il 19 Lug 2014, 22:16
Yes da sempre

Sempre seguito fino alla terza stagione poi l'ho perso di vista.
Devo vedere le stagioni che mi sono perso.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Dico la mia su Romanzo Criminale (plin plon!).

Prima stagione gradevole, poi diventa via via sempre più apologetico e un po' trito e ritrito. Tanto è vero che ho visto volentieri la prima stagione e poi ho mollato dopo pochi episodi della seconda.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Dico la mia su Romanzo Criminale (plin plon!).

Prima stagione gradevole, poi diventa via via sempre più apologetico e un po' trito e ritrito. Tanto è vero che ho visto volentieri la prima stagione e poi ho mollato dopo pochi episodi della seconda.

La cosa migliore che ho visto sulla banda in televisione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Il telefilm era un bel vedere, non c'è che dire, ma ogni volta che ci ripenso lo associo ai vari ragazzotti che si chiamavano freddo o libano fra di loro, che usavano le frasi "daa banda" su facebook e via dicendo.

:touch: :puke:

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: balivox il 21 Lug 2014, 14:35
Macchè....parlatene tranquillamente! ; )
Lei muore

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Contenuto sponsorizzato

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: balivox il 22 Lug 2014, 20:28
È stato il maggiordomo. As usual.
L'ultima volta che ho fatto na battuta del genere era su daredevil, me voleva mena' l'amico mio,  Manco l'avevo visto non pensavo finisse così.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: Nascar il 22 Lug 2014, 20:19
Com'è Utopia?

Prima stagione ormai oggetto di culto, la seconda appena iniziata saprò dirti

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Faccio un po' il punto delle cose nuove che sto provando.

Avevo citato Dominion. Ebbene, desistete: una fregnaccia. Eh sì che ne avevo paragonato le atmosfere a Battlestar Galactica: entrambe società distopiche militariste, le popolazioni confinate in spazi ristretti, circondate da non-umani ostili. Sembra figo eh? Ma è 'na cazzata.

Ho provato The last ship: povera la qualità, banale la sceneggiatura.

Sensitive skin mi sono addormito ma forse avevo sonno. Ho visto mezzo pilot. Ritenterò.

Invece sembra buono The leftovers (te credo, HBO). Società odierna, succede una cosa misteriosa (non la dico anche se è evidente al min 5), che sconcerta e cambia le persone profondamente.

Extant prodotto da Steven Spielberg è, nel tema, un mix tra Solaris e AI. Un po' troppo "mainstream" come target, però si fa vedere.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: nestorburma il 23 Lug 2014, 11:35
Prima stagione ormai oggetto di culto, la seconda appena iniziata saprò dirti

Quando vado in ferie me la sparo insieme alla seconda stagione. :)

Intanto sto divorando POI (person of interest) spettacolare a dir poco.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Ci riprovo. ...Black box lo vede qualcuno?

Contenuto sponsorizzato

AguilaRoja

Visitatore
E' ripartito The Killing, stagione finale.

AguilaRoja

Visitatore
E a quanto ho capito sono uscite le 6 puntate della stagione finale tutte in un unico giorno  :o

Discussione precedente - Discussione successiva