Leggende metropolitane : Lo stadio del riomma

Aperto da bellodecasa, 13 Set 2013, 05:32

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Domanda ingenua, e mi scuso per l'errore tecnico: perché queste notizie non si leggono o ascoltano mai su siti di testate importanti o tv di rilievo?  :asrm

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 01 Ago 2014, 09:31
Marino non sa proprio che pesci prendere. E' in trappola.

Ma l'idea che invece Marino stia pensando davvero al bene della città no, eh?
perchè qua prima leggo che Marino non avrebbe mai impedito il grande progetto; poi, di fronte a notizie diverse, mi tocca leggere di un Marino in difficoltà per permettere lo stadio.
Ora, il primo anno del sindaco non sarà stato facile, lui potreste anche non ritenerlo all'altezza dell'incarico. Ma ti posso assicurare che è uno che non sta affatto porgendo le chiappe ai palazzinari romani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Questo progetto e' una evidente catastrofe per roma nel caso partisse. Questa tiritera andava fermata subito dal sindaco.
Invece mi e' toccato vedere marino, il sindaco di roma, estasiato davanti a un plastico, dire: "E' quella la curva sud??".
Ma dove mai al mondo? Dove?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 01 Ago 2014, 09:59
Vedremo.
Questo progetto e' una evidente catastrofe per roma nel caso partisse. Questa tiritera andava fermata subito dal sindaco.
Invece mi e' toccato vedere marino, il sindaco di roma, estasiato davanti a un plastico, dire: "E' quella la curva sud??".

Marino se li sta a liscià in modo che a fallimento stadio completo , lui ne uscirà pulito.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 01 Ago 2014, 09:59
Vedremo.

Io credo che dobbiamo smetterla di ragionare col tifo, in tutto, specialmente in politica. Non si può fermare un progetto, che tu chiami tiritera, prima di uno studio tecnico. Mi sembrano delle regole decisamente basilari.
Il sindaco può essere estasiato davanti a quello che gli pare, a me interessa che approfondisca dal punto di vista economico/ambientale una volta ricevuto il progetto. Cosa che mi sembra stia accadendo.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
L'approfondimento mi sembra uno spreco di tempo e risorse.
Ci vuole poco per capire che e' una sola (soldi da investire? un miliardo. Proprieta'? non del roma. Area scelta? La peggiore. Terreni? Ancora non comprati).
Lo stesso approfondimento c'e' stato ad esempio per il prgetto di lotito?
O e' stato liquidato (giustamente) in 10 minuti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 01 Ago 2014, 10:10
L'approfondimento mi sembra uno spreco di tempo e risorse.
Ci vuole poco per capire che e' una sola (soldi da investire? un miliardo. Proprieta'? non del roma. Area scelta? La peggiore. Terreni? Ancora non comprati).
Lo stesso approfondimento c'e' stato ad esempio per il prgetto di lotito?
O e' stato liquidato (giustamente) in 10 minuti?

Ci vuole poco per capire?? Ma come fai a dire una cosa del genere? Io boh, veramente.
Il progetto di lotito è stato esaminato da questa giunta? Con i parametri di questa giunta? Non mi pare e quindi non mi pare corretto fare paragoni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Almeno non sbavare sarebbe sato carino, pero' no?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tarallo il 01 Ago 2014, 10:18
Almeno non sbavare sarebbe sato carino, pero' no?

Mah. Ad analizzarla sfrondata dal calcio sarebbe stata una buona opportunità per l'economia romana.
Lo sbavare, poi, mi pare che accada a tutti i livelli e su tutti i progetti quando ci sono opportunità interessanti per chi amministra.
Ma di sicuro sbaglio io, eh..

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: laziAle82 il 01 Ago 2014, 10:20
Mah. Ad analizzarla sfrondata dal calcio sarebbe stata una buona opportunità per l'economia romana.
No, sono profondamente convinto che non e' cosi'.
Quell'area e' veramente delicata e andrebbe lasciata in pace.
Roma ha bisogno di ben altro per rilanciarsi e portarsi al livello di parigi, londra e berlino.

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Gli stadi, così come concepiti dai vari Mezzaroma e Parnasi, sono un colpo mortale alla viabilità e al territorio romano. Quartieri dormitorio con colate di cemento con nulli o scarsi servizi. Il calcio è utilizzato come grimaldello per l'ennesimo favore alle famiglie palazzinare che, di fatto, governano la città.
Ovviamente il gioco riesce meglio con la roma poichè il solo nominarla ottunde le menti e facilita l'operazione. Che però è talmente sporca da risultare indigeribile anche a chi potrebbe pensare di trarne vantaggio elettoralisticamente.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 01 Ago 2014, 10:23
No, sono profondamente convinto che non e' cosi'.
Quell'area e' veramente delicata e andrebbe lasciata in pace.
Roma ha bisogno di ben altro per rilanciarsi e portarsi al livello di parigi, londra e berlino.

Non sto parlando di quell'area. Sto dicendo che la cosa in se sarebbe una buona opportunità.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Stamattina ho sentito un attimo raglio raglio un giornalista entusiasta che riferiva della riunione di ieri.
A parte le osservazioni del comune sulla sottovalutazione delle infrastrutture ho sentito che i merdaioli valutano un milione di metri cubi a compensazione 700 euro a metro quadro per un totale che dovrebbe corrispondere a 210-220 milioni di infrastrutture. Furbo il parnasi e il pallottino, quando si tratta di compensare il metro quadro vale 700 euro quando si tratta di andarlo a vendere magari non te lo darà per meno di 4000 mila euro. Poi vogliono dire che c'è la pubblica utilità.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: laziAle82 il 01 Ago 2014, 10:29
Non sto parlando di quell'area. Sto dicendo che la cosa in se sarebbe una buona opportunità.
la buona opportunita' per roma, in termini di stadi, sarebbe riprendere in mano i dossier flaminio e olimpico e decidere di farli diventari degli stadi seri.
Quelli si che sono messi in aree interessanti e potrebbero dare lustro alla citta' se ci si investisse sopra.
Ti rendi conto, ad esempio, che il flaminio sara' un rudere crollante a 2 passi da piazza del popolo e dall'auditorium?

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 01 Ago 2014, 10:32
la buona opportunita' per roma, in termini di stadi, sarebbe riprendere in mano i dossier flaminio e olimpico e decidere di farli diventari degli stadi seri.
Quelli si che sono messi in aree interessanti e potrebbero dare lustro alla citta' se ci si investisse sopra.
Ti rendi conto, ad esempio, che il flaminio sara' un rudere crollante a 2 passi da piazza del popolo e dall'auditorium?

Mi rendo conto benissimo. Ma c'entra la soprintendenza dei beni culturali e non il comune.

Contenuto sponsorizzato

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: laziAle82 il 01 Ago 2014, 11:39
Mi rendo conto benissimo. Ma c'entra la soprintendenza dei beni culturali e non il comune.
OT
E chi ci dovrebbe discutere con la soprintendenza per fargli capire che un bene culturale a loro affidato tra 10 anni sara' un cumulo di macerie nel centro della citta'?
Che poi sto flaminio bene culturale ancora non l'ho capito (e' stato progettato dal figlio di Pier Luigi Nervi).
EOT

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Tra Flaminio ed Olimpico c'è una differenza di "spazio" enorme.

Discussione precedente - Discussione successiva