Lotito, ma noi davvero stiamo con questo qui?

Aperto da FatDanny, 25 Lug 2014, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: galafro il 01 Ago 2014, 11:35
Sono sicuro che si vogliano modificare i criteri di distribuzione dei diritti Tv a vantaggio di certi clubs e sicuramente a svantaggio della Lazio.
E naturalmente  i ns cari tifosi laziali abboccano alla grande
i diritti tv per la serie a sono stati negoziati a giugno di quest'anno, quindi i giochi pe rla spartizione son belli e fatti.
quello per cui tavecchio serve a lotito è ben altro e non interessa minimamente la lazio bensi' alcuni sui interessi personali tipo il tenere 2 squadre professionistiche (lo sai che la salernitana non puo' salire perché senno gliela levano?) ... interessi di cui a te tifoso laziale e non di lotito (spero) dovrebbe interessare ben poco, anzi a me personalmente se me levano dalle palle sta squadra che campa grazie ai soldi della lazio e che finora non ci ha dato nulla me fanno anche un piacere.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Dal programma di ALBERTINI che vola alto, anche troppo, i punti salienti sono quelli del  ripartire da:
1. Cultura sportiva: dobbiamo essere una comunità di valori ed emozioni per i tifosi, gli appassionati, i praticanti;
2. Governance: competenze, conoscenze e trasferimento delle conoscenze al servizio del gioco di squadra
3. Progetto sportivo: formazione, confronto e competitività sul campo e fuori. Il calcio giocato deve ritornare al centro del sistema.

Il dato più significativo, in un mare di retorica lunga più di 24 pagine dove non manca la citazione ganza di Steve Jobs (oggi, se vuoi fare un discorso accattivante non puoi non citare Steve Jobs) è l sottolineatura che la fascia del calcio professionistico italiano è troppo grande e che occorra una riduzione.

Il programma di Tavecchio va molto più sul concreto e di questo vi sono passi significativi ma anche curiosi.

Si parla di stadi, ovviamente ma anche del dialogo con i tifosi per cui, in ottemperanza alle spinte UEFA va istituito il delgato ai rapporti con i tifosi, che "attraverso propri accreditati rappresentanti devono poter partecipare alle riunioni preparatorie dei principali eventi o manifestazioni, portando istanze e contributi fattivi e propositivi".
L'osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, nell'attuale scenario deve caratterizzarsi per essere un tavolo permanente di proposte e progettualità e non – come viene percepito dall'esterno – di semplici divieti imposi dall'alto. Però! Sembra scritta dagli ultras della curva, quelli delle aaradio ...

Curiosa anche i punti sulle nuove risorse economiche e sulla comunicazione di cui prenderei una frase emblematica "Basta confrontare il sito web della FIGC con quello delle maggiori consorelle europee per rendersi conto del cammino da fare" o ancora "il sito web federale dovrà parlare innanzitutto di calcio e rivolgersi alla community di tifosi con immagini accattivanti e il linguaggio del magazine virtuale. Dobbiamo prendere esempio da chi all'estero sinora ha fatto meglio di noi, comprese FIFA e UEFA". Se cambiamo i termini FIGC e "federale" con i termini "Lazio" e "laziali" avremmo finalmente un po' di sana autocritica ...

Anche nel documento di Tavecchio si parla di riduzione dell'area professionistica e di normativa in tema di stranieri e di nazionali.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Armageddon il 01 Ago 2014, 11:54
Lotito se la sta facendo sotto. Se mettono un commissario che applica alla lettera le norme noif, il nostro presidente potrebbe passare dei brutti 5 minuti...
Ahaahahaa Commissariamento??? Ma ancora andate appresso alle cavolate sparatr per far rumore che hanno ZERO aderenza alla realtà??? Non ci sono proprio le condizioni perche ciò accada e questo Lotito lo sa benissimo. Ci sono ben 2 candidati e nela caso nessuno dei due raggiungesse il quorum alle prime votazioni si andrebbe al ballotaggio tra i due.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

Ab uno disce omnis.
(Da uno, capisci come sono tutti).

Lo scrivo disordinatamente: ma è tutto vero.

Il presidente part-time (?!) della Legacalcio, Maurizio Beretta, l'ha messo e in seguito confermato Claudio Lotito.

Quando una decina di anni fa Lotito si presentò le prime volte in Lega divenne subito la barzelletta dei suoi colleghi: per ogni cosa, per ogni problema lui offriva una soluzione, un aiuto personale, e il consiglio lo applaudiva ironicamente. Gli faceva la ola. Il fatto è che poi il problema di uno e/o di tutti Lotito lo risolveva veramente.

Oggi se chiedi un intervento anche piccolo a un presidente di Serie A ti senti rispondere: "Ne hai parlato con Claudio?".

Lotito ha effettivamente salvato la Lazio dal fallimento (tecnicamente e non solo era saltata) e grazie agli ottimi rapporti con una parte politica, l'Agenzia delle Entrate e Equitalia ha ottenuto lo "spalmadebiti", una cosa fuori da ogni regola europea.

Lotito ha subito rotto con la Curva Nord della Lazio sfidando i poteri forti del tifo.

Lotito vanta e millanta amicizie particolarissime.

Lotito ha praticato il fuori-rosa ed è stato accusato – a parole – di mobbing da alcuni calciatori.

Lotito ha ridiscusso in prima persona il contratto collettivo inventandosi addirittura un sindacato calciatori (ipotesi Oddo) pronto a indebolire l'Aic di Tommasi.

Lotito possiede la Lazio e la Salernitana e c'è chi sostiene che insieme a Bogarelli di Infront sia dentro il Bari di Paparesta. Pertanto, ha un piede in A, uno in B e il terzo in Lega Pro. Insomma, è un fenomeno: ha tre piedi.

Lotito lavora 25 ore al giorno.

Lotito ha pagato una commissione monstre agli agenti di Zarate e tutto e filato via liscio.

Lotito ha voluto e ottenuto la morte delle comproprietà.

Lotito alla riunioni di Lega arriva preparatissimo, dopo aver letto tutto. A differenza degli altri 19 presidenti, ovviamente.

Lotito ha in qualche modo "salvato" il Bologna, il Varese e aiutato il Parma.

A gennaio Lotito ha venduto Hernanes all'Inter trovando addirittura le coperture finanziarie per far sì che Thohir lo prendesse entro i termini consentiti.

Lotito è il grande sponsor di Carlo Tavecchio e punta alla vicepresidenza federale.

Io non ce l'ho con Lotito che fa i suoi interessi e li fa benissimo. Ma con chi per insipienza, superficialità, incapacità e pigrizia, gli ha consegnato il calcio italiano.

Lotito ha un solo "nemico dichiarato": il tifoso della Lazio. Fino a quando – immagina – la Lazio non tornerà a vincere qualcosa.

Lotito non vuole che il non-sistema cambi: ha fatto tanto per portarlo a questo punto.

Sospetto che il nostro calcio si salverà soltanto se e quando Lotito si metterà dalla parte dei buoni. Della gente.

(indovinate la firma)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: italicbold il 30 Lug 2014, 19:38
Portateme Martin Luther King come presidente della Figc.
Se me portate Malagò io me tengo Tavecchio.

ragionamento pessimo.
Con tutta la stima nei tuoi confronti, ragionamento pessimo.
Ma na roba proprio becera del tipo "per relativizzare il mio schifo, punto il dito su altre oscenità".

Cioè veramente sto leggendo tantissime persone che hanno stigmatizzato gli UhUhUh curvaroli che oggi utilizzano la stessa retorica. La stessa.
Dal fatto che "succede di peggio in altre curve". Al "non ho sentito alcun ululato, sottolinearlo danneggia la Lazio". Per finire con "non è razzista, i negri ce l'avemo pure noi, li sosteniamo e loro lo sanno" (come Minala).

Con profonda tristezza, dopo aver letto questa discussione mi scuso con tutti quei netter con cui in questi anni mi sono scontrato su queste faccende di curva che evidentemente non riguardavano il razzismo, ma la goliardia.
Avevate ragione voi, tanto il problema è SEMPRE ben altro.

E con questo personalmente eviterò di proseguire la discussione, che più va avanti più peggiora.

Ah, per inciso, personalmente mi viene da dire "No a Tavecchio in qualsiasi caso, non provate a mettece Malagò".

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
L'alternativa a tavecchio e' malago' commissario. Altre sul tavolo non se ne vedono.
Il che non vuol dire non essere inorriditi per quel che ha detto.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
intanto ieri lotito s'è appiccicato con Ulivieri e Tommasi.

Sti cazzi del danno d'immagine, ma per lui i litigi sò soddisfazioni

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Danny il paragone dovresti farlo con la seguente situazione: una domenica TUTTE le curve, per motivi loro, decidono di ululare. Il giorno dopo sui giornali e sui social si parla SOLO della nord.

Questo è il parallelo pertinente.

E cosa fsremmo in quel caso? Io farei lo stesso: senza negare le responsabilitá della mia tifoseria, pretenderei che non si trovi un capro espiatorio e che la critica venisse rivolta a TUTTE le tifoserie.

Come faccio adesso: biasimo e disgusto per Tavecchio, critica per Lotito che lo sostiene MA SOLO SE inscritta in una critica complessiva.

E quindi su CALCIO, no su Laziotalk.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
intanto ieri lotito s'è appiccicato con Ulivieri e Tommasi.

Sti cazzi del danno d'immagine, ma per lui i litigi sò soddisfazioni

Ma hai sentito due giorni fa' l'impresentabile Ulivieri su Lotito?

Io mi auguro che Tavecchio venga cacciato a calci da qualsiasi carica, in particolare se sportiva, pero' non venite a dirmi che Albertini rappresenta il nuovo ed è meno indecente di Tavecchio.

Io sono Laziale e se il potere di Lotito si accresce in FIGC sono contento. Certo non mi auguro un riommerdista doc come Malago' o , come sponsorizzato da qualcuno, un ranucci. I veri nemici della Lazio non stanno a Formello o a villa San Sebastiano, mettetevelo bene in testa, I veri nemici sono al di la del Tevere, nella mafia politica dei baffino e della scoreggiona, nella Consulta, nella giustizia dei Palamara e nei pseudo giornalai di repubblica e dei cosi detti amici del menzognero .Poi ci sono le aradio e gli zazzariomma( Lotitus Tuus).

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Il commento di un Laziale anti anti Lotito a Lotitus tuus di zazzariomma

LORENZO
1 agosto 2014 alle 19:35
Sono uno dei – tanti ma silenziosi e un po' impauriti – tifosi della Lazio "anti-anti-lotitiani". Ammetto di non capire molto di politica dello sport, ma da semplice tifoso di sport e fruitore di informazione sportiva, non posso non notare un certo paradosso: il fatto che Lotito faccia, concretamente e a rischio della sua stessa incolumità, tutta una serie di cose che da anni vengono considerate non più rinviabili e strutturali per rilanciare il calcio: prendere le distanze da un certo tipo di tifoseria, investire sulla realizzazione di stadi di proprietà finalizzati a diventare fonte di reddito per le società, tenere fermamente a posto i bilanci, puntare con forza sul settore giovanile. Facendo questo, già che c'era ha vinto tre trofei – il che lo rende il secondo patron più vincente della storia della Lazio a livello numerico, il terzo a livello qualitativo -, sta provando a far salire di peso la Lazio nel "Palazzo" (cosa che, di per sé, vuol dire tutto e niente, ma che è richiesta a gran voce da decenni da quegli stessi tifosi laziali che non lo sopportano).
Che sia un personaggio non particolarmente simpatico, che abbia parecchi lati oscuri, che sia difficile immaginare qualcuno più lontano dalla passione del tifoso... beh, me ne accorgo anch'io che, secondo i miei "correligionari" laziali, sarei un "lotitiano". Oltre al fatto che è ovviamente legittimo non essere d'accordo nel merito delle battaglie che porta avanti.
Però questo concetto per il quale Lotito è "dalla parte dei cattivi", per parafrasare quello che ha scritto lei, proprio non lo capisco. Ho sempre più l'impressione che sia un altro caso della tendenza al "Non importa cosa si fa, ma chi lo fa, che faccia ha chi lo fa, con che modi lo fa". Una tendenza che nel nostro Paese "vanta" una lunghissima tradizione, e che forse ha un po' contribuito a portarci dove siamo. E che ha nell'incredibile bailamme aizzato contro Tavecchio un'ennesima puntata, che mi indigna quasi quanto le stesse frasi di Tavecchio, che se stava zitto faceva un segnalato favore a tutti, in primis a se stesso.
Un saluto

bak

*
Lazionetter
* 20.168
perchè un Galliani che pur supporta tavecchio, se ne resta dietro le quinte, mentre lotito deve esporsi mediaticamente a mò di scudo ?

Alla fine tutti se ne impipano che l'Inter, il Milan, l'Hellas, il Napoli, il Genoa ect sostengono tavecchio, tanto c'è lotito che parla per tutti loro

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.796
Ma veramente qualcuno qua dentro pensa che il nuovo siano Demetrio Albertini e chi gli sta dietro , Andrea Agnelli e Pallotta? Ma l'informazione dove si è schierata? Sicuramente non con Tavecchio e l'informazione rappresenta i poteri forti.
Tavecchio è allucinante e si è fatto un autogoal pazzesco. Ma ormai avevano deciso che dovevano fotterlo in altro modo visto che politicamente non ci erano riusciti. Se non era la battutta cojona sul razzismo sarebbe stata una condanna del passato, un appartamento regalato insomma erano pronti a sputtanarlo mediaticamente. Sicuramente non si aspettavano che lui lo aiutasse in questo modo.

Lotito sará antipatico a tanti, ma sta veramente mettendo sottopressione i poteri e lo status quo che regna nel calcio da anni. E l'AIC e fra questi.

Ne prossimo giorni ne vedremo delle belle, perchè i poteri forti si sono incazzati con Lotito ancora di più.
Io non difendo Tavecchio ma non mi venite a dire che Lotito non sta difeendendo anche gli interesi della Lazio.
La divisione favorevole alla Lazio dei diritti televisivi di qualche mese è merito suo. E qualcono che ci vedeva morti e sepolti sta rosicando di brutto.

Contenuto sponsorizzato

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Paladino68 il 02 Ago 2014, 11:42
Ma veramente qualcuno qua dentro pensa che il nuovo siano Demetrio Albertini e chi gli sta dietro, Andrea Agnelli e Pallotta? Ma l'informazione dove si è schierata? Sicuramente non con Tavecchio e l'informazione rappresenta i poteri forti.
Tavecchio è allucinante e si è fatto un autogoal pazzesco. Ma ormai avevano deciso che dovevano fotterlo in altro modo visto che politicamente non ci erano riusciti. Se non era la battuta cojona sul razzismo sarebbe stata una condanna del passato, un appartamento regalato insomma erano pronti a sputtanarlo mediaticamente. Sicuramente non si aspettavano che lui lo aiutasse in questo modo.
Lotito sarà antipatico a tanti, ma sta veramente mettendo sotto pressione i poteri e lo status quo che regna nel calcio da anni. E l'AIC e fra questi.
Ne prossimo giorni ne vedremo delle belle, perchè i poteri forti si sono incazzati con Lotito ancora di più.
Io non difendo Tavecchio ma non mi venite a dire che Lotito non sta difendendo anche gli interessi della Lazio.
La divisione favorevole alla Lazio dei diritti televisivi di qualche mese è merito suo. E qualcuno che ci vedeva morti e sepolti sta rosicando di brutto.

Fermo restando che condivido quanto sopra, resto del parere che un altro candidato si deve trovare, e non ci sono interpretazioni del testo che tengano. E' un bel rischio, pensiamo alla prossima curva che verrà chiusa per aver espresso in termini non meno grezzi i concetti dell'ineffabile. Levamoselo delle balle. Però, percaritaddiddio, nun famo che ora siccome Tavecchio è... Tavecchio allora pjamose Albertini che è quello bòno santo e combatte i poteri forti... Ve prego...
Sennò...

Citazione di: italicbold il 30 Lug 2014, 19:38
Portateme Martin Luther King come presidente della Figc.
Se me portate Malagò io me tengo Tavecchio.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Albertini nn sappiamo come gestirebbe la federazione, ma e sempre stato un giocatore corretto, se fallira o meno nn lo sappiamo ma tavecchio e impresentabile alla guida del calcio italiano...poi se Albertini date  la colpa che la roma lo vota secondo me  e qualcosa di stupido e insensato, questi ragionamenti idioti protebbero farli I romanisti

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.076
E' stato pure per 8 anni in Federazione e non ha fatto un caxxo, tanto che te manco te lo ricordi.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: Splash21 il 02 Ago 2014, 13:13
E' stato pure per 8 anni in Federazione e non ha fatto un caxxo, tanto che te manco te lo ricordi.
Si che lo so che gia era in federazione, ma fare il presidente e un altra cosa, solo adesso avrebbe il potere di prendere le decisioni piu importanti, poi potrebbe fallire per carità, non lo sto dipingendo come il salvatore del calcio italianoa tavecchio e impresentabile

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 02 Ago 2014, 13:25
Si che lo so che gia era in federazione, ma fare il presidente e un altra cosa, solo adesso avrebbe il potere di prendere le decisioni piu importanti, poi potrebbe fallire per carità, non lo sto dipingendo come il salvatore del calcio italianoa tavecchio e impresentabile

normalmente, in strutture del genere, collaboratori come Albertini contano anche più dei presidenti se sono capaci

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
E' una guerra di potere tra due personaggi che di per sè contano poco o nulla. Conta chi c'è dietro, nel caso del tavecchio Lotito.

L'uno, albertini, sa parlare, l'altro, tavecchio, è impresentabile.

Ma, ripeto non ci trovo nulla di scandaloso, non perchè il modo di pensare di taluni personaggi non sia deprecabile, ma perchè il mondo è pieno di tali personaggi e più ci avviciniamo ai posti di potere più scheletri troviamo negli armadi. Cosa c'è da sorprendersi, questo io non capisco.

Mi domando come mai non ci sia una furiosa battaglia antirazzista sul fatto che una intera nazione, la nostra, stia spudoratamente macchiandosi di questo delitto limitando il numero degli extra comunitari e lasciando aperto quello dei comunitari.

Ma questa battaglia non porta nulla, quella sulla presidenza federale sì.

Lo stesso motivo per cui si decide di aprire alcuni armadi senza occuparsi di tanti altri, che uguali danni portano al nostro Paese.
Noto molti topic con decine e decine di pagine e tanti altri che rimangono nel cielo, ad aspettare che qualcuno si interessi dell'argomento.
E' una grande stranezza, tutto quì. Viene da pensare che si proceda per binari.

Non voglio fare polemiche, l'argomento poi è molto delicato, e rinnovo con fermezza il massimo disprezzo per tavecchio; ma, permettetemi, in questa guerra che è sporca di sangue, faccio il tifo per lui.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: lazio1 il 02 Ago 2014, 11:16
Ma hai sentito due giorni fa' l'impresentabile Ulivieri su Lotito?

Io mi auguro che Tavecchio venga cacciato a calci da qualsiasi carica, in particolare se sportiva, pero' non venite a dirmi che Albertini rappresenta il nuovo ed è meno indecente di Tavecchio.

Io sono Laziale e se il potere di Lotito si accresce in FIGC sono contento. Certo non mi auguro un riommerdista doc come Malago' o , come sponsorizzato da qualcuno, un ranucci. I veri nemici della Lazio non stanno a Formello o a villa San Sebastiano, mettetevelo bene in testa, I veri nemici sono al di la del Tevere, nella mafia politica dei baffino e della scoreggiona, nella Consulta, nella giustizia dei Palamara e nei pseudo giornalai di repubblica e dei cosi detti amici del menzognero .Poi ci sono le aradio e gli zazzariomma( Lotitus Tuus).
Perfettamente d accordo.
Io starò sempre dalla parte opposta a quell intreccio politico-lobbista chiamato asroma.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.796
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 02 Ago 2014, 13:09
Albertini nn sappiamo come gestirebbe la federazione, ma e sempre stato un giocatore corretto, se fallira o meno nn lo sappiamo ma tavecchio e impresentabile alla guida del calcio italiano...poi se Albertini date  la colpa che la roma lo vota secondo me  e qualcosa di stupido e insensato, questi ragionamenti idioti protebbero farli I romanisti

Tu parti dal presupposto che Albertini se fosse eletto gestirebbe qualcosa. E' chi sta dietro di lui che gestirebbe. Oltre tutto per soli due anni. Albertini ha la "colpa" di essere votato da Roma e Juve che portano  avanti politiche a noi opposte. Le due neoalleate stanno cercando di portare una politica a favore della spartizione dei pochi che  a noi ci vede esclusi.
Tavecchio ha giá un pacchetto di voti dalle serie inferiori ed ha mediato con Lotito e Galliani per portare dalla sua la serie A.
Albertini parte con nessun poter dalla sua gioca da outsider e rischierebbe la totale dipendenza da chi lo sta spingendo.
Nella testa di Lotito e Galliani Tavecchio sarebbe stata una fase di passaggio di due anni.

Ragazzi qui lo scontro è puramente politico e di interesse.

Discussione precedente - Discussione successiva