Lotito, ma noi davvero stiamo con questo qui?

Aperto da FatDanny, 25 Lug 2014, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.897

E' tanto giovane ... E' tanto bravo ... Mica come quello lì, vecchio, sporco e razzista

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Mi dispiace, io non ci sto. Via Tavecchio. Se non è un razzista e' un cretino che strizza l'occhio ai razzisti, come del resto buona parte dei nostri concittadini a partire dal ministro dell'Interno. Lotito ha pestato una merda e ci toccherà, forse, pagarne il conto, almeno in parte. Come succede con i cori razzisti di gente che magari se ci parli non è razzista ma poi il coro lo fa perché è goliardico. 'Sta roba e' troppo forte nel nostro Paese e nel calcio che lo rispecchia esaltandone il peggio, non si dovrebbe neanche discutere tanto di uno che si esprime in pubblico così.

Del resto e' anche comprensibile che Lotito, uomo di una certa destra, abbia pestato questo tipo di merda. Allo stesso modo e' normale che altri, da Scalfari in giù (o in su, come ve pare), ci saltino sopra. Perché la merda e' grossa.

Peraltro io non credo che l'affermazione di Albertini e della cordata opposta comporterà il massacro della Lazio. Lotito ha costruito un solido sistema di alleanze, tutte discutibili per carità ma non credo proprio che qualcuno di noi sarebbe tanto più bravo in quel contesto. E' arrivato a un passo dall'imporre il suo candidato ma se non ce la farà conserverà comunque un certo peso in Figc. Oppure no e ce ne faremo una ragione

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Ago 2014, 15:25
Io ripeto: dopo aver letto che con Albertini si potrebbe avere Fenucci come dg della FIGC, tifo Tavecchio tutta la vita.

ma de che stamo a parlà infatti?

DOBBIAMO sostenere tavecchio. dopo poi aver visto de rossi e chiellini umiliarsi a fare la campagna elettorare ad albertini col megafono di sky (vergognoso sostegno ad albertini di sky..ora tutto torna..ignorare lotito ai calendari..ecc...) ho capito che è qualcosa di più grande di semplici nomi.

tavecchio toda la vida.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.507
Citazione di: innamoRADU il 03 Ago 2014, 20:33
ma de che stamo a parlà infatti?

DOBBIAMO sostenere tavecchio. dopo poi aver visto de rossi e chiellini umiliarsi a fare la campagna elettorare ad albertini col megafono di sky (vergognoso sostegno ad albertini di sky..ora tutto torna..ignorare lotito ai calendari..ecc...) ho capito che è qualcosa di più grande di semplici nomi.

tavecchio toda la vida.

Io non sostengo proprio nessuno.
Se il mio Presidente si è giocato tutte le sue carte e la sua credibilità politica su un imbecille la colpa non è mia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.924
derossi, simpatizzante di forza nuova, che definisce grave la frase di tavecchio.
e noi ne parliamo ancora come se il problema fosse davvero il razzismo

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Apprezzo, veramente apprezzo, il petto in fuori di alcuni netters che mettono il principio sopra ogni cosa. Ma c'è qualcosa di peggio, nel mondo, di un cretinetto qualsiasi che non sa mettere in fila due parole. Io credo che chi sa controllare il proprio linguaggio rappresenti un grosso pericolo. Perché il primo lo conosci, il secondo te lo mette in quel posto, in diretta su tutti i tg, con l'applauso scrosciante e tutti i sondaggi a favore. La guerra è tra chi detiene la informazione e chi è entrato in politica senza lesinare morti.non sarà mai troppo tardi quando capiremo che non c'è un peggio, le frasi di de Rossi di oggi costituiscono esempio lampante. Continuo a chiedermi perché non debba essere considerata come razzista la norma che limita gli extra in favore dei comunitari, vorrei chi rappresenta la aic mi rispondesse.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Continuo a chiedermi perché non debba essere considerata come razzista la norma che limita gli extra in favore dei comunitari, vorrei chi rappresenta la aic mi rispondesse.

Si, ma quello e' un altro piano.
Posso anche considerarla razzista (cosi' non e', sia chiaro), ma una dichiarazione di un rappresentante di tutto il calcio italiano, di quel tipo, e' molto piu' grave della norma che tu citi.
Questo non vuol dire che io preferisca le affettate dichiarazioni di qualcun altro.
Dico solo che le dichiarazioni di Tavecchio sono inaccettabili.
E che io, Tavecchio rappresentante del nostro calcio, non lo voglio.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Apprezzo, veramente apprezzo, il petto in fuori di alcuni netters che mettono il principio sopra ogni cosa. Ma c'è qualcosa di peggio, nel mondo, di un cretinetto qualsiasi che non sa mettere in fila due parole. Io credo che chi sa controllare il proprio linguaggio rappresenti un grosso pericolo. Perché il primo lo conosci, il secondo te lo mette in quel posto, in diretta su tutti i tg, con l'applauso scrosciante e tutti i sondaggi a favore. La guerra è tra chi detiene la informazione e chi è entrato in politica senza lesinare morti.non sarà mai troppo tardi quando capiremo che non c'è un peggio, le frasi di de Rossi di oggi costituiscono esempio lampante. Continuo a chiedermi perché non debba essere considerata come razzista la norma che limita gli extra in favore dei comunitari, vorrei chi rappresenta la aic mi rispondesse.

Al peggio non c'è mai fine. La norma che favorisce i comunitari sugli extra (o meglio, che equipara i comunitari ai cittadini del Paese in questione) e' una norma generale, che si applica al calcio dalla sentenza Bosman in poi. Possiamo pure dire che è razzista ma la questione e' più complicata

Lotito ha sbagliato candidato, che ci vogliamo fare? Hanno sbagliato candidato e ora gli sparano addosso, Sky in primis. Contro ci sono banche, aziende come la Fiat, mica bruscolini... E Lotito sta con Berlusconi, che a tacer d'altro non mi sembra in eccellente salute...

Per il resto, temo che se nessuno moderasse il linguaggio non ci sarebbe nessuna possibilità di convivenza civile. Non ci sarebbe neanche questi forum. E' chiaro che tocca stare attenti a poche anche a chi parla bene e te la mette in quel posto ma da qui all'apologia del cretini ce ne corre...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: strike il 03 Ago 2014, 19:54
Mi dispiace, io non ci sto. Via Tavecchio. Se non è un razzista e' un cretino che strizza l'occhio ai razzisti, come del resto buona parte dei nostri concittadini a partire dal ministro dell'Interno. Lotito ha pestato una merda e ci toccherà, forse, pagarne il conto, almeno in parte. Come succede con i cori razzisti di gente che magari se ci parli non è razzista ma poi il coro lo fa perché è goliardico. 'Sta roba e' troppo forte nel nostro Paese e nel calcio che lo rispecchia esaltandone il peggio, non si dovrebbe neanche discutere tanto di uno che si esprime in pubblico così.

Del resto e' anche comprensibile che Lotito, uomo di una certa destra, abbia pestato questo tipo di merda. Allo stesso modo e' normale che altri, da Scalfari in giù (o in su, come ve pare), ci saltino sopra. Perché la merda e' grossa.

Peraltro io non credo che l'affermazione di Albertini e della cordata opposta comporterà il massacro della Lazio. Lotito ha costruito un solido sistema di alleanze, tutte discutibili per carità ma non credo proprio che qualcuno di noi sarebbe tanto più bravo in quel contesto. E' arrivato a un passo dall'imporre il suo candidato ma se non ce la farà conserverà comunque un certo peso in Figc. Oppure no e ce ne faremo una ragione
Non fa una piega.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Rivolazionario il 03 Ago 2014, 22:58
Si, ma quello e' un altro piano.
Posso anche considerarla razzista (cosi' non e', sia chiaro), ma una dichiarazione di un rappresentante di tutto il calcio italiano, di quel tipo, e' molto piu' grave della norma che tu citi.
Questo non vuol dire che io preferisca le affettate dichiarazioni di qualcun altro.
Dico solo che le dichiarazioni di Tavecchio sono inaccettabili.
E che io, Tavecchio rappresentante del nostro calcio, non lo voglio.
E perché non è razzista, fammi capire. Perché un africano no e un tedesco si? Che ti ha fatto l 'africano?
Manco io voglio tavecchio, ma ancor meno voglio i talk show.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Ma poi Derozzy voi siete così sicuri che sia un simpatizzante di Forza Nuova? Io non ho informazioni precise e aggiornate ma mi pare un po' esagerato...
E' vero che si muove tutto un mondo ma di qui a dire che sono tutti più razzisti di Tavecchio forse il passo e' azzardato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: strike il 03 Ago 2014, 23:04
Al peggio non c'è mai fine. La norma che favorisce i comunitari sugli extra (o meglio, che equipara i comunitari ai cittadini del Paese in questione) e' una norma generale, che si applica al calcio dalla sentenza Bosman inpoi.
Questo lo sappiamo, ovviamente. Quindi una norma generale, che si applica e bla bla bla non può essere che accettata.magari anche con una riverenza.  È una norma assolutamente razzista,anche un bambino di 6 anni converrebbe.

Contenuto sponsorizzato

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
E perché non è razzista, fammi capire. Perché un africano no e un tedesco si? Che ti ha fatto l 'africano?
Manco io voglio tavecchio, ma ancor meno voglio i talk show.

E' complicatissimo da verbalizzare.
Ma ci provo.
Dunque, e' una questione credo di Federazioni.
Se tutte le squadre europee comprassero giocatori africani, e solo quelli ci rimetterebbero le nazionali.
E attenzione, non perche' gli africani non sappiano giocare a pallone, anzi.
Il problema  e' che poi, per mettere su delle nazionali si cozzerebbe con le regole di naturalizzazione dell'atleta.
Che non competono le federazioni sportive, pero'.
(Se non sono stato chiaro, seguiranno altre spiegazioni :beer: )

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Questo lo sappiamo, ovviamente. Quindi una norma generale, che si applica e bla bla bla non può essere che accettata.magari anche con una riverenza.  È una norma assolutamente razzista,anche un bambino di 6 anni converrebbe.

Ma non per carità ES, la norma può essere criticata come qualsiasi altra norma e io d'istinto la vedo come te, quale riverenza! Però è un tema molto complesso. Cancellarla in via generale vorrebbe dire eliminare la cittadinanza italiana e tutti i diritti che ne conseguono, estesi ai comunitari dalle norme Ue, almeno quelli che riguardano il lavoro. Considerato che al mondo c'è un'infinità di gente che lavora volentieri per un tozzo di pane, qualche problema c'è. Almeno se immaginiamo di cancellarla domattina a parità di altre condizioni. Su tempi parecchio più lunghi magari si' ma è poco concreto questo discorso mentre gli immigrati non possono entrare e annegano a Lampedusa.
Magari il calcio potrebbe agire diversamente ma anche qui non so con quali squilibri nella costruzione dei vivai, delle nazionali, ecc

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Rivolazionario il 03 Ago 2014, 23:12
E' complicatissimo da verbalizzare.
Ma ci provo.
Dunque, e' una questione credo di Federazioni.
Se tutte le squadre europee comprassero giocatori africani, e solo quelli ci rimetterebbero le nazionali.
E attenzione, non perche' gli africani non sappiano giocare a pallone, anzi.
Il problema  e' che poi, per mettere su delle nazionali si cozzerebbe con le regole di naturalizzazione dell'atleta.
Che non competono le federazioni sportive, pero'.
(Se non sono stato chiaro, seguiranno altre spiegazioni :beer: )
Amico mio, non mi devi spiegare nulla, la norma è razzista come razzista è la frase di Tavecchio. Ma in un caso si è voluta farla passare come "una norma generale applicata dopo Bosman la cui trattazione è complessa è ardua da spiegare ", nell 'altro si è scatenato il diluvio universale contro un cretinetto, da parte di chi poi tale cretinetto ha appoggiato in passato. In Italia va molto di moda la caccia alle streghe, fa molto audience. Ma sotto questa frase razzista,nel sottobosco della propaganda che ha cavalcato l 'onda, ci è molto di mafioso, credimi. E io ho molto meno paura degli stolti, chè quelli li riconosci facilmente.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Amico mio, non mi devi spiegare nulla, la norma è razzista come razzista è la frase di Tavecchio. Ma in un caso si è voluta farla passare come "una norma generale applicata dopo Bosman la cui trattazione è complessa è ardua da spiegare ", nell 'altro si è scatenato il diluvio universale contro un cretinetto, da parte di chi poi tale cretinetto ha appoggiato in passato. In Italia va molto di moda la caccia alle streghe, fa molto audience. Ma sotto questa frase razzista,nel sottobosco della propaganda che ha cavalcato l 'onda, ci è molto di mafioso, credimi. E io ho molto meno paura degli stolti, chè quelli li riconosci facilmente.

Si è fatto lo sgambetto da solo, il cretinetto. Mi pare normale che chi l'ha appoggiato paghi un prezzo. Qui si combatte contro i buuu dei cretinetti e ne mettiamo uno a capo della FIGC? Io credo che Lotito opererà con intelligenza per limitare i danni

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819

benaltrismo
puro e semplice benaltrismo
quindi siccome c'è sempre qualcosa di peggio, è inutile criticare una cosa sbagliata e indecente

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Io le parole di de rossi le ho ascoltate, a prescindere di come la possa pensare politicamente, non si puo' che essere d'accordo. Ha detto che in altri paesi civili per molto meno ci si dimette, in questo paese no, anche al di fuori del calcio. E ha aggiunto che se domani insulta un giocatore di colore con lo stesso epiteto sara' una gaffe.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ma vi rendete conto di cosa state facendo? io voglio credere che non ve ne rendiate conto!!
state trovando delle scusanti che non c'entrano UN CAZZO (si ma tanto so tutti uguali..) per uno che ha dato del mangiabanane ad un ragazzo ed a tutti quelli che vengono dall'africa MA VE NE RENDETE CONTO O NO PORCA MISERIA![/size]

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Ago 2014, 23:34
ma vi rendete conto di cosa state facendo? io voglio credere che non ve ne rendiate conto!!
state trovando delle scusanti che non c'entrano UN CAZZO (si ma tanto so tutti uguali..) per uno che ha dato del mangiabanane ad un ragazzo ed a tutti quelli che vengono dall'africa MA VE NE RENDETE CONTO O NO PORCA MISERIA![/size]

E tu ti rendi conto che stai urlando ?

Discussione precedente - Discussione successiva