Lotito, ma noi davvero stiamo con questo qui?

Aperto da FatDanny, 25 Lug 2014, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Sbracchiosauro, hai presente il concetto di straw man argument?
Non ti sembra che tu lo stia applicando a tutta callara?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: carib il 06 Ago 2014, 12:59
Che Paese demmerda

Scusa Carib, sai che ti voglio bene, ma anche questa è una frase profondamente discriminatoria.
Gli italiani, anzi itagliani in senso dispregiativo, come è uso comune in questo forum.. invece gli svedesi sono più bravi, più intelligenti?
E certo io non credo tu possa essere additato. Ma si combatte il razzismo utilizzando discriminazione? a meno che tu non intendessi riferirti al paesaggio.

tavecchio non è adeguato, lo abbiamo scritto tutti, la frase è razzista, lo abbiamo detto tutti.
Qualcun altro, me compreso, ha l'opinione che la maf.ia che c'è dall'altra parte sia altrettanto grave, ferme restando le formali scuse.
Io mi fermerei quì, alla condanna del gesto, senza coinvolgere personalmente utenti e una nazione intera.

P.S. scritto da un antinazionalista conclamato.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: purple zack il 06 Ago 2014, 12:57
che è esattamente quello che si sta sostenendo qui sopra.
Dove trovi scritto questo?
Citazionea morte i negri mangiabanane e i romanisti

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Scusa Carib, sai che ti voglio bene, ma anche questa è una frase profondamente discriminatoria.
ma per favore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: carib il 06 Ago 2014, 13:44
ma per favore
quindi si può scrivere che un paese a caso è dimmerda?
la polonia è un paese demmerda si può scrivere?
no, solo per sapere le regole, uno poi le segue.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/italia-paese-merda-vilipendio-nazione-condannato-anziamo-932954.html

"Italia paese di merda" è vilipendio alla nazione: condannato un anziano
Multato dai carabinieri per avere un faro rotto, un 71enne sbotta: "Che Italia di merda". Ora deve pagare mille euro per aver vilipeso la nazione

:DD

AVANTI LAZIO

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Zanzalf il 06 Ago 2014, 13:26
Sbracchiosauro, hai presente il concetto di straw man argument?
Non ti sembra che tu lo stia applicando a tutta callara?

affatto
ve piace esse antirazzisti a intermittenza, ne prendo atto
viene prima l'antiromanismo e poi l'antirazzismo
è una questione di scala di valori, teneve pure la vostra scala, siatene orgogliosi

Citazione di: Paladino68 il 06 Ago 2014, 08:01
In alcuni post ho visto paragonare i buhh della curva (che io detesto e che 2-3 anni mi hanno fatto abbandonare lo stadio) alla battuta pessima di Tavecchio.

Citazione di: happyeagle il 05 Ago 2014, 14:26
Leggo di un possibile parallelismo tra Tavecchio e CN e più in generale con le curve responsabili di cori discriminatori, la cosa mi sembra un po' forzata, 

però imparate a leggere, eh
io non ho paragonato il nobel tavecchio alla curva
ho paragonato le vostre reazioni alle porcate della curva con quelle all'eloquio forbito del nuovo duce federale
da una parte forca e indignazione talvolta persino esagerata, dall'altra mille scuse, dal barcellona franchista al fenucci-malagò
antirazzismo di facciata, ipocrisia a pioggia

Citazione di: ES il 04 Ago 2014, 20:51
Scusa ti rispondo solo ora.
La frase in neretto è chiaramente offensiva, ovviamente, provo a fartelo notare, vediamo se avrò successo.

affatto, non è offensiva secondo me
se ne condividi le idee, come ho scritto, sei come lui
se non lo condanni, sei come lui
che c'è di offensivo?

Citazione di: ES il 04 Ago 2014, 20:51Io non credo, amico mio, che da qualche parte si sia letto che l'atteggiamento del tavecchio non sia razzista, e credo che nella stragrande maggioranza dei casi ci sia stata una ferma condanna.

minimizzazione
si riduce a "uscita infelice" una frase che è sintomatica del modo di pensare e ragionare, mentre in altre situazioni si è subito pronti a ingigantire gli ululati di 4 deficienti come se provenissero da una curva intera
si condanna ciò che fa comodo condannare, si tace o si giustifica altro

Citazione di: ES il 04 Ago 2014, 20:51Esiste la possibilità che ci sia qualcosa di peggio di un personaggio che ha profferito una frase razzista?
Perchè io non so se sia razzista questa persona, non condanno le persone per la loro ignoranza, certamente non la apprezzo, o come ho scritto la disprezzo nel suo atteggiamento. Ma non vado oltre. Non mi permetto se non conosco la persona a fondo.
Qualcun altro sì, tu per primo, dando connotati alle persone senza fermarti un secondo a pensare.
Credo tu non voglia pensare, per te è così, la verità è una e certa, non sei l'unico.
Chi dice "negro" è razzista, non se ne esce, magari non si rende conto, non sa la differenza tra nero e negro, non importa, è razzista, va impalato. E' un uomo morto.
Questo è molto pericoloso, molto. Chi ragiona così assume, per me, atteggiamenti molto pericolosi, più dell'ignorante a cui tutto si dovrebbe spiegare.

ti rispondo meglio dopo, ma non ho giudicato tavecchio solo per un'uscita
e non mi interessa manco troppo tavecchio, mi interessa il fatto che si sia scelto di legare il nome della Lazio a un simile personaggio, non solo prima della farse incriminata, ma soprattutto dopo, senza mezza parola di condanna
e, perdonami, ma per me razzista è chi il razzista fa

Citazione di: ES il 04 Ago 2014, 20:51Il ragionamento che lega tavecchio alla curva è chiaramente fuori luogo; credo sia inutile spiegarne i motivi fermo restando che è vero quel che dici tu, sarebbe un problema poi porre dei veti, certamente la elezione di tavecchio darebbe il via libera a molti personaggi, questo è il problema più grosso, secondo me.

vedi sopra
il ragionamento non lega tavecchio il sommo alla curva, ma le vostre reazioni nelle due simili circostanze

Citazione di: ES il 04 Ago 2014, 20:51
Rimango sempre con il punto interrogativo riguardo la norma che regola il numero degli extracomunitari, perchè se c'è un principio, come dice qualcuno di voi, andrebbe applicato sempre, costi quel che costi.

non so se lo sai, ma esiste una rete di associazioni sportive di base, impegnate in certo tipo di calcio, che si batte per ridiscutere queste norme, quantomeno a livello dilettantistico
questo perchè oltre a essere discriminatoria, quella norma è una delle cause della tratta sportiva, perchè il simpatico negretto che viene portato qui se non è forte quanto si credeva non vale il posto da extracomunitario che si ha anche a livello dilettanti, e quindi viene buttato in mezzo a una strada
credo tu lo sappia che io ho lavorato (aggratis) in una di queste associazioni che si occupano di garantire l'accesso allo sport ai mangiabanane
e in questa figura mi è capitato di discutere di queste norme persino con il fu abete, oltre che con personaggi di alto calibro anche in ambito europeo
ed è uno dei motivi per cui posso affermare che la frase di tavecchio non è un'uscita infelice casuale, ma il suo modo di pensare, condito da un pizzico di pietismo cattolico per cui il bianco è buono se aiuta il negro, basta che il negro rimanga in condizione di dover chiedere ancora aiuto in futuro
detto ciò ricambio l'abbraccio, ovviamente

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.541
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/italia-paese-merda-vilipendio-nazione-condannato-anziamo-932954.html

Multato dai carabinieri per avere un faro rotto, un 71enne sbotta: "Che Italia di merda". Ora deve pagare mille euro per aver vilipeso la nazione

AVANTI LAZIO

Boh...mica ha detto che nazione  etc etc o ha calpestato e/o sputato la bandiera...magari si riferiva all'uva appena comprata che gli era andata in diarrea...sarebbe se vero surreale!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: unicamenteLazio il 06 Ago 2014, 14:03

Boh...mica ha detto che nazione  etc etc o ha calpestato e/o sputato la bandiera...magari si riferiva all'uva appena comprata che gli era andata in diarrea...sarebbe se vero surreale!

Ho scritto subito dopo l'intervento di ES

Citazione di: ES il 06 Ago 2014, 13:47
quindi si può scrivere che un paese a caso è dimmerda?
la polonia è un paese demmerda si può scrivere?
no, solo per sapere le regole, uno poi le segue.

;)

AVANTI LAZIO

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

AVANTI LAZIO

Forse, più che un paese demmerda, siamo un paese culturalmente allo sbando.
Di conseguenza in argomenti pulluleranno i topic contro i sovvenzionamenti alle scuole private, non so, a favore di quelle pubbliche..... E chi se ne frega delle lobby e delle logiche di partito. Perchè come l'alzi la cultura di un paese, se non inizi dalla scuola pubblica?

Forse, più che impalare una intera nazione con tutti i suoi abitanti tranne pochi eletti, dovremmo domandarci da dove partire per salvare la cultura di questo (bellissimo) paese.
Ma non trovo riscontri, perchè se uno avesse dei riscontri, trovasse una logica, un confronto, sarebbe bello. Tutto quì.

Perchè dal berlusca in poi noi patiamo le conseguenze di un problema sociale; queste persone, queste personcine, nascono e crescono ogni giorno, e non sono la causa di un problema, ma la conseguenza. Credo anche il berlusca conti ancora qualcosa, ma forse mi sbaglio (con tutto il rispetto per i berlusconiani). Per cui non capisco lo scandalo.

P.S. scritto da un anticapitalista conclamato, per non alimentare dubbi..

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Sbracchiosauro il 06 Ago 2014, 14:03

affatto, non è offensiva secondo me
se ne condividi le idee, come ho scritto, sei come lui
se non lo condanni, sei come lui
che c'è di offensivo?

ti rispondo meglio dopo, ma non ho giudicato tavecchio solo per un'uscita
e non mi interessa manco troppo tavecchio, mi interessa il fatto che si sia scelto di legare il nome della Lazio a un simile personaggio, non solo prima della farse incriminata, ma soprattutto dopo, senza mezza parola di condanna
e, perdonami, ma per me razzista è chi il razzista fa

non so se lo sai, ma esiste una rete di associazioni sportive di base, impegnate in certo tipo di calcio, che si batte per ridiscutere queste norme, quantomeno a livello dilettantistico
questo perchè oltre a essere discriminatoria, quella norma è una delle cause della tratta sportiva, perchè il simpatico negretto che viene portato qui se non è forte quanto si credeva non vale il posto da extracomunitario che si ha anche a livello dilettanti, e quindi viene buttato in mezzo a una strada
credo tu lo sappia che io ho lavorato (aggratis) in una di queste associazioni che si occupano di garantire l'accesso allo sport ai mangiabanane

e in questa figura mi è capitato di discutere di queste norme persino con il fu abete, oltre che con personaggi di alto calibro anche in ambito europeo
ed è uno dei motivi per cui posso affermare che la frase di tavecchio non è un'uscita infelice casuale, ma il suo modo di pensare, condito da un pizzico di pietismo cattolico per cui il bianco è buono se aiuta il negro, basta che il negro rimanga in condizione di dover chiedere ancora aiuto in futuro
detto ciò ricambio l'abbraccio, ovviamente

leggo solo ora. Sul primo neretto hai scritto inesattezze, io ho condannato, non condivido le idee, manco mi interessa leggerle, visto l'atteggiamento del personaggio.
Ora, o mi evidenzi quello che hai scritto, o quoti dove io ho elogiato le sue idee e dove non lo ho condannato ho hai fatto una gaffe, e pazienza, capita, non succede nulla.

Per il resto sei d'accordo con me su questa norma, e meno male c'è qualcuno che è dentro la questione, non lo sapevo, ti faccio i sinceri complimenti.
E se ritieni di conoscere la persona al di là della frase (che non è infelice, non lo ho mai scritto, ho scritto che disprezzo l'atteggiamento e quindi la frase di quest'uomo), questo cambia molto, e forse dovevi scriverlo prima.
Perchè l'ignoranza è una cosa, la cultura tarata è un'altra. A fronte di una persona chiaramente razzista i giudizi cambiano. E io mi chiamo immediatamente fuori. Raccontaci meglio, se puoi .

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sbracchiosauro il 06 Ago 2014, 14:03

la cosa davvero spregevole detta da tavecchio è l'aver legato il dramma autentico dei migliaia di opti poba' che non ce la fanno a diventare titolari nella Lazio e che spariscono, assieme ai risparmi dei loro genitori, chissà dove, nel corso della loro "carriera" calcistica (e quelli che descrive sbracchio sono i più fortunati, perché almeno in Europa ci arrivano), all'oggettivo scadimento del livello calcistico nazionale.

una strumentalizzazione abietta e una semplificazione assurda, perché il nostro sistema fa cacare da anni per i motivi che conosciamo tutti e non certo per gli opti poba che mangiavano le banane e che non sono minimamente adatti al nostro calcio. una strumentalizzazione a mero scopo propagandistico, funzionale solo alla sua elezione.

che poi, a latere, ma cristo de dio, puoi mettere come pietra di paragone l'inghilterra che a livello nazionale non vince nulla da decenni?  e che a livello di club, scomparso il Manchester, negli ultimi anni s'è retto in piedi solo grazie ai petrorubli di Abramovich?

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.949
Io non ho capito dove é stato difeso Tavecchio come razzista. Nessuno l ha fatto. Anzi tutti siamo più o meno d accordo sul fatto che sia ineleggibile. Si chiede però allo stesso tempo che non la passino indenni quelli che lo hanno prima votato sapendo chi era ed ora cambiano opinione per ragioni di opportunismo e non certo per affermare la paritá razziale. Dunque che sia commissariamento.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Quando si arriva a difendere l'indifendibile - perdendosi in grossolane iperboli - spesso è colpa dell'ambiente: il Paese demmerda. Un luogo privo di Cultura, dove tutto è uguale a tutto, dove ogni gioco deve essere per forza a somma zero, dove si fa del benaltrismo a go go anche sui principi costituzionali, dove si spaccia per boutade una schifosa frase RAZZISTA E DISCRIMINATORIA pronunciata con compiacimento da un immondo personaggio. Una frase che è degna dei fautori del Manifesto della razza e delle leggi razziali. Ecco, un Paese incapace DOPO 70 ANNI di generare anticorpi contro personaggi del genere, un Paese in cui, pur di difendere un RAZZISTA alcuni cittadini sputtanano la Carta - grazie alla quale OGGI  sono degli esseri pensanti e non delle pecore belanti -,  è un Paese demmerda.

Provo disgusto. Questo topic, per me, si sarebbe dovuto svolgere su Argomenti con l'approfondimento del CONDIVISIBILISSIMO post iniziale di fatdanny. E invece - quando va bene - è la sagra del qualunquismo.
Io discrimino? No. Il verbo discriminare ha un significato preciso. Io RIFIUTO. Rifiuto il pensiero razzista che ha avvelenato e distrutto il tessuto sociale di questo Paese, e la sua più cancerogena derivazione: il qualunquismo.
Un prodotto moderno del Manifesto della razza una volta scrisse: l'amore vince sempre sull'odio. Parafrasando il cavaliere PedoB. - uno degli artefici di questo disastro - ecco la sintesi di questo topic: il razzismo vince sempre sulla mafia.
Daje.

Buon proseguimento.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
leggo solo ora. Sul primo neretto hai scritto inesattezze, io ho condannato, non condivido le idee, manco mi interessa leggerle, visto l'atteggiamento del personaggio.
Ora, o mi evidenzi quello che hai scritto, o quoti dove io ho elogiato le sue idee e dove non lo ho condannato ho hai fatto una gaffe, e pazienza, capita, non succede nulla.

ma forse hai capito male dall'inizio
io non ho scritto che tu, ES, sei come lui
ho scritto che se tu la pensi come lui e non lo condanni, sei come lui
che se tu riesci a tollerarne l'elezione nonostante la frase infelice, adducendo chissà quale motivazione antiromanista, senza condannarla, allora per me sei come lui
tu non hai elogiato le sue idee, penso che se qualcuno l'avesse fatto non scriverebbe più qui sopra
ma per me scrivere "forza tavecchio" è sufficiente per mettere una bella croce sopra alla persona che l'ha scritto
condanna affrettata, amico mio?
può essere, ma su certe cose sono categorico

Citazione di: ES il 06 Ago 2014, 14:11Per il resto sei d'accordo con me su questa norma, e meno male c'è qualcuno che è dentro la questione, non lo sapevo, ti faccio i sinceri complimenti.
E se ritieni di conoscere la persona al di là della frase (che non è infelice, non lo ho mai scritto, ho scritto che disprezzo l'atteggiamento e quindi la frase di quest'uomo), questo cambia molto, e forse dovevi scriverlo prima.
Perchè l'ignoranza è una cosa, la cultura tarata è un'altra. A fronte di una persona chiaramente razzista i giudizi cambiano. E io mi chiamo immediatamente fuori. Raccontaci meglio, se puoi .

non ho conosciuto lui direttamente, al di là forse di qualche mailing list in comune o di convegni insieme, non ricordo
ma so bene quella che è la sua politica (nei fatti, non nelle parole, come piace dire a qualcuno che conosciamo)
che è quella dei suoi collaboratori locali, che è quella dei vari comitati regionali e provinciali della lnd sparsi in tutta Italia
e come conta quello che fanno, conta pure quello che non fanno
c'è poco da raccontare, la lnd è quanto di più lontano ci sia dall'accoglienza e dall'uguaglianza, nonostante una facciata pulita e un'ipocrisia devastante con un microfono sotto al naso
e se ci parli delle norme sul tesseramento degli extracomunitari, neri gialli verdi o rossi che siano, la risposta è sempre che si tratta di norme fifa, di roba uefa, che loro eseguono solo, che "certo, è sbagliato, ma bisognerebbe discuterne a un altro livello", e così via salendo i livello in livello senza concludere un beneamato
ma non mi pare di essere l'unico ad aver scritto che dietro quella frase c'è altro, l'hanno lasciato intendere persino esimi giornalisti

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: carib il 06 Ago 2014, 12:59
Che Paese demmerda

l'italia è un paese demmerda perchè chi fa, se fa li ca22i sua. chi contesta invece, non sa dove sparare.

certe volte sembrate integralisti come gli israeliani, che chi dice una cosa minimamente critica nei loro confronti viene additato come filo terrorista.

siamo seri. per favore. esiste una battaglia contro il razzismo. ed esiste un analisi del contesto, molti, tra cui io, es, e dajelaziomia, stiamo facendo delle valutazioni sul contesto elezioni fgci, e poteri che si nascondono dietro.

si chiama doppia verità, la possibiltà che gli esseri umani si danno di seguire due verità senza porle tra loro in contraddizione.

come dire, si può essere contro l'antisemitismo, e contro la politica di israele.

anzi, chi è amico di israele, è colui colei non si ferma a difendere l'ovvio. cioè che loro sono stati discriminati.

come qui sopra, su non so quante pagine, ce sta chi non sè fermato a dire: tavecchio razzista dimmerda.

tanto che molti, spaventati, hanno inziato il loro post con la specifica "premetto che per me Tavecchio ha sbagliato".

a quale punto, manco riusciamo più a capire se la specifica è sentita o è soltanto un pro forma. perchè stamo in regime di dottrina. quindi di censura.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Kim Gordon il 06 Ago 2014, 14:33

a quale punto, manco riusciamo più a capire se la specifica è sentita o è soltanto un pro forma. perchè stamo in regime di dottrina. quindi di censura.
Fantastico.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Kim Gordon il 06 Ago 2014, 14:35
lo facevano su Rai uno. su schegge lo trovi.
Ah la tua era una citazione?

Cmq, vado subito a cercare il topic in cui si parla del disastro della Fgci a prescindere da tavecchio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: carib il 06 Ago 2014, 14:40
Ah la tua era una citazione?

Cmq, vado subito a cercare il topic in cui si parla del disastro della Fgci a prescindere da tavecchio.

la mia era nostalgia per il passato, il carosello, le gemelle kessler e il potere democristiano.

dubiti forse del mio antirazzismo che devo dimostrarlo con te qui accodandomi al condanna-Tavecchio?

Discussione precedente - Discussione successiva