Citazione di: Zanzalf il 06 Ago 2014, 13:26
Sbracchiosauro, hai presente il concetto di straw man argument?
Non ti sembra che tu lo stia applicando a tutta callara?
affatto
ve piace esse antirazzisti a intermittenza, ne prendo atto
viene prima l'antiromanismo e poi l'antirazzismo
è una questione di scala di valori, teneve pure la vostra scala, siatene orgogliosi
Citazione di: Paladino68 il 06 Ago 2014, 08:01
In alcuni post ho visto paragonare i buhh della curva (che io detesto e che 2-3 anni mi hanno fatto abbandonare lo stadio) alla battuta pessima di Tavecchio.
Citazione di: happyeagle il 05 Ago 2014, 14:26
Leggo di un possibile parallelismo tra Tavecchio e CN e più in generale con le curve responsabili di cori discriminatori, la cosa mi sembra un po' forzata,
però imparate a leggere, eh
io non ho paragonato il nobel tavecchio alla curva
ho paragonato le vostre reazioni alle porcate della curva con quelle all'eloquio forbito del nuovo duce federale
da una parte forca e indignazione talvolta persino esagerata, dall'altra mille scuse, dal barcellona franchista al fenucci-malagò
antirazzismo di facciata, ipocrisia a pioggia
Citazione di: ES il 04 Ago 2014, 20:51
Scusa ti rispondo solo ora.
La frase in neretto è chiaramente offensiva, ovviamente, provo a fartelo notare, vediamo se avrò successo.
affatto, non è offensiva secondo me
se ne condividi le idee, come ho scritto, sei come lui
se non lo condanni, sei come lui
che c'è di offensivo?
Citazione di: ES il 04 Ago 2014, 20:51Io non credo, amico mio, che da qualche parte si sia letto che l'atteggiamento del tavecchio non sia razzista, e credo che nella stragrande maggioranza dei casi ci sia stata una ferma condanna.
minimizzazione
si riduce a "uscita infelice" una frase che è sintomatica del modo di pensare e ragionare, mentre in altre situazioni si è subito pronti a ingigantire gli ululati di 4 deficienti come se provenissero da una curva intera
si condanna ciò che fa comodo condannare, si tace o si giustifica altro
Citazione di: ES il 04 Ago 2014, 20:51Esiste la possibilità che ci sia qualcosa di peggio di un personaggio che ha profferito una frase razzista?
Perchè io non so se sia razzista questa persona, non condanno le persone per la loro ignoranza, certamente non la apprezzo, o come ho scritto la disprezzo nel suo atteggiamento. Ma non vado oltre. Non mi permetto se non conosco la persona a fondo.
Qualcun altro sì, tu per primo, dando connotati alle persone senza fermarti un secondo a pensare.
Credo tu non voglia pensare, per te è così, la verità è una e certa, non sei l'unico.
Chi dice "negro" è razzista, non se ne esce, magari non si rende conto, non sa la differenza tra nero e negro, non importa, è razzista, va impalato. E' un uomo morto.
Questo è molto pericoloso, molto. Chi ragiona così assume, per me, atteggiamenti molto pericolosi, più dell'ignorante a cui tutto si dovrebbe spiegare.
ti rispondo meglio dopo, ma non ho giudicato tavecchio solo per un'uscita
e non mi interessa manco troppo tavecchio, mi interessa il fatto che si sia scelto di legare il nome della Lazio a un simile personaggio, non solo prima della farse incriminata, ma soprattutto dopo, senza mezza parola di condanna
e, perdonami, ma per me razzista è chi il razzista fa
Citazione di: ES il 04 Ago 2014, 20:51Il ragionamento che lega tavecchio alla curva è chiaramente fuori luogo; credo sia inutile spiegarne i motivi fermo restando che è vero quel che dici tu, sarebbe un problema poi porre dei veti, certamente la elezione di tavecchio darebbe il via libera a molti personaggi, questo è il problema più grosso, secondo me.
vedi sopra
il ragionamento non lega tavecchio il sommo alla curva, ma le vostre reazioni nelle due simili circostanze
Citazione di: ES il 04 Ago 2014, 20:51
Rimango sempre con il punto interrogativo riguardo la norma che regola il numero degli extracomunitari, perchè se c'è un principio, come dice qualcuno di voi, andrebbe applicato sempre, costi quel che costi.
non so se lo sai, ma esiste una rete di associazioni sportive di base, impegnate in certo tipo di calcio, che si batte per ridiscutere queste norme, quantomeno a livello dilettantistico
questo perchè oltre a essere discriminatoria, quella norma è una delle cause della tratta sportiva, perchè il simpatico negretto che viene portato qui se non è forte quanto si credeva non vale il posto da extracomunitario che si ha anche a livello dilettanti, e quindi viene buttato in mezzo a una strada
credo tu lo sappia che io ho lavorato (aggratis) in una di queste associazioni che si occupano di garantire l'accesso allo sport ai mangiabanane
e in questa figura mi è capitato di discutere di queste norme persino con il fu abete, oltre che con personaggi di alto calibro anche in ambito europeo
ed è uno dei motivi per cui posso affermare che la frase di tavecchio non è un'uscita infelice casuale, ma il suo modo di pensare, condito da un pizzico di pietismo cattolico per cui il bianco è buono se aiuta il negro, basta che il negro rimanga in condizione di dover chiedere ancora aiuto in futuro
detto ciò ricambio l'abbraccio, ovviamente