Lotito, ma noi davvero stiamo con questo qui?

Aperto da FatDanny, 25 Lug 2014, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: aquilante il 06 Ago 2014, 18:19
ti ringrazio per l'idiozia e per l'ipocrita, sbracchiosauro. e per il razzista, naturalmente

che dirti, probabilmente la penso in maniera diversa da te, sullo scontro in atto nel calcio italiano, sul peso delle parole di tavecchio - io l'ho definito rutto osceno, carib le rimanda al manifesto sulla razza, la differenza è evidente -, sul razzismo delle curve (che sono espressione - quelle si - di un progetto politico, ideologico e culturale che va avanti da oltre mezzo secolo), forse sul rapporto tra calcio e società multietnica (nel senso del peso che il calcio e lo sport in generale giocano, soprattutto in Europa, nei processi di integrazione razziale). e chissà, su tante altre cose

la Lazio e la roma c'entrano, ma molto relativamente. si stanno confrontando due visioni del calcio - due visioni del calcio, non due concetti di civiltà: così la vedo io - e quella sostenuta dal duo agnelli-unicredit, per quanto imbellettata e infiocchettata dal fior fiore del pensiero progressista e democratico, altro non è che la concezione di un calcio ossessivamente piramidale, esclusivista e verticistico. vogliono un calcio italiano che concentri ricchezza, potere e comunicazione su cinque società e intorno a loro un gruppo, ristretto anche questo, di parvenu mendicanti le briciole
hanno spostato il confronto sul razzismo (tavecchio e chi lo sostiene) e antirazzismo (tutti quelli che si battono contro tavecchio), lo hanno fatto nella consapevolezza che questo rappresenti per loro il terreno più favorevole. io, nonostante il tuo disprezzo nei miei confronti (tuo e di tanti altri che scrivono sul nostro forum e la cosa, credimi, certo non mi fa piacere, perché almeno sul piano delle battagli civile il consenso tra noi sembrava abbastanza diffuso), questo terreno non glie lo voglio concedere. assolutamente no. il piano del confronto, per quanto mi riguarda, lo voglio decidere io
Aquilante, però il confronto qui dentro - che è centrato sul razzismo di cui è intrisa la frase di tavecchio (e anche solo per pensarla, da qualche parte questa idea se l'è andata a prendere e con qualcuno quattro chiacchiere le avrà scambiate...) - non sposta di una virgola quello che si tiene all'esterno e in ambito Fgci. Quindi non capisco la tua conclusione.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: carib il 06 Ago 2014, 18:45
Aquilante, però il confronto qui dentro - che è centrato sul razzismo di cui è intrisa la frase di tavecchio (e anche solo per pensarla, da qualche parte questa idea se l'è andata a prendere e con qualcuno quattro chiacchiere le avrà scambiate...) - non sposta di una virgola quello che si tiene all'esterno e in ambito Fgci. Quindi non capisco la tua conclusione.

Che intendi Carib con "qualcuno quattro chiacchiere le avrà scambiate"?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.603

Coppa Italia - Balotelli "Totti mi ha detto negro di m..." da Eurosport 07 maggio 2010

Da ilmessaggero 08 marzo 2013
Malagò, noto tifoso romanista, lasciando la Figc. «Se lo vedo bene in Nazionale? Io Totti lo vedo bene sempre e dappertutto», ha aggiunto il presidente del Coni.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
quello che voglio dire, carib, è questo: rispetto ai due candidati, tavecchio e albertini, io scelgo, voglio scegliere, in base alla idea di calcio di cui i due e i gruppi che li sostengono (galliani-lotito-de laurentis-pozzo il primo, agnelli-unicredit-della valle-murdoch, il secondo) sono portatori. entrambe, sia chiaro, sono molto distanti dal mio modo di intendere il calcio. epperò il calcio secondo tavecchio a me sembra meno, diciamo così, antidemocratico del calcio secondo albertini

rispetto al razzismo invece, io non credo affatto che tra le figure che sopra ho elencato, e tutte le altre che gli girano intorno, da macalli ad abodi, da preziosi a zamparini, eccetera eccetera, ci siano differenze sostanziali. ciò che li accomuna, tutti, non è la difesa della dignità o dei diritti dell'uomo, né la ricerca di una società fondata sulla discriminazione razziale. negli orizzonti di tavecchio o di lotito o di agnelli o di chi vuoi tu tra di loro, non c'è la johannesburg degli anni settanta o il mississippi degli anni sessanta. c'è lo sfruttamento del lavoro, semmai, ci sono le mille forme della accumulazione del capitale e della difesa della ricchezza, c'è il lavoro sottopagato, c'è la disoccupazione, c'è lo svuotamento del tessuto democratico costruito con decenni di lotte dai lavoratori di tutto il mondo. questo è ciò che li accomuna

io di rincorrerli sul terreno scelto da un gruppo per far fuori l'altro non ne ho nessuna voglia. e non lo farò

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
La verità è che questo paese ha sempre bisogno del mostro da buttare in prima pagina.
Ma che siano de rossi e chiellini a pontificare su questo sport è ancora più ridicolo.
Il calciatore è un pedatore stipendiato.
Ammirevole il tentativo di Albertini, ma in questo paese ci sono fior fior di laureati e manager a spasso, con molta più formazione e attitudine di lui  tavecchio o malago.
A casa gli incompetenti.
Tutti.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.597
Citazione di: HurricanEagle il 06 Ago 2014, 22:06
La verità è che questo paese ha sempre bisogno del mostro della curva da buttare in prima pagina.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.530
Da quando uno che tira calci ad un pallone è più bravo di uno che è laureato, nel presiedere una federazione ?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 06 Ago 2014, 23:08
Che ne pensate di questo modo di fare ?

Konate ve lo ricordate ?

E questo uscito dalla porta e rientrato dalla finestra?

http://www.corrieredellosport.it/serie_a/roma/2013/11/13-340862/Serie+A+Roma,+lasci%C3%B2+il+posto+a+Gervinho%3A+Bab%C3%B9+ora+con+i+Dilettanti

Sintetizzo :

Estate 2013 , le merde non possono tesserare gervinho senza liberare una casella.
C'è Babù extra svincolato che viene tesserato al volo , e altrettanto al volo viene mandato in Portogallo, creando e al tempo stesso liberando una casella-
Le merde possono tesserare  gervinho.
2 mesi dopo Babù rientra in Italia nel Maccarese.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
la Roma lo ha preso lunedì, a fine contratto, e lo cederà immediatamente all'estero, per liberare un posto da extracomunitario e tesserare Gervinho. Lo stesso stratagemma già utilizzato per prendere Maicon, ingaggiando tale Amara Konatè del Campobasso-

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
STRANIERO MA VERO — Il paradosso è che la Serie A è uno dei campionati con le norme più restrittive per il tesseramento di calciatori extracomunitari. Sostanzialmente da noi se ne possono prendere due dall'estero a patto che ne escano altrettanti, nel rispetto della legge che regola i flussi migratori.

COME DIFENDERSI — Il nostro sistema è abbastanza umorale: dopo la scoppola del Mondiale 2010 la Figc portò gli extracomunitari a uno, un'estate dopo tornò a due, i club di recente hanno spinto invano per il terzo. «Una follia imporci di acquistare italiani, non ci sto, siamo in un villaggio globale», tuonava il presidente del Napoli De Laurentiis. E gli esempi di cui sopra testimoniano che magari i limiti non sono la soluzione, che altro non fanno se non stimolare la tendenza ad aggirarli, vedi la caccia al passaporto a ogni mercato o la gabola italiana per tesserare nuovi extra: ne metto sotto contratto uno di basso livello a due lire, lo piazzo all'estero e lo sostituisco col grosso nome. In Olanda hanno dei minimi salariali alti per chi viene da fuori onde evitare l'arrivo di bidoni, in A molti sostengono che andrebbe contingentato il numero di atleti cresciuti in loco (cosa che sulla carta già c'è, ma contemplando rose anche da 50 elementi...) e tolti più paletti al mercato. Il capo degli osservatori di una squadra di A, che preferisce restare anonimo, osserva: «Se chiudi agli extra restringi il mercato ai soli comunitari, il prezzo sale e la qualità scende. Se vuoi proteggere i nostri evitando l'ingresso di stranieri, non hai mai fatto calcio. Cosa farei? Un minimo di italiani in distinta e poi libertà».

Un anno fa circa, giova ricordarlo, la Federazione varò una serie di norme per oliare le trattative interne e impedire fughe di capitali: abrogato lo stop al mercato in caso di fatturato inferiore di almeno 4 volte ai debiti finanziari e 3 all'indebitamento totale, più flessibilità nella rateizzazione ma il sistema fideiussorio resta e dal 2015-16 servirà anche per iscriversi al campionato (per ora era solo per le coppe) aver saldato le pendenze con i club stranieri.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/11-07-2014/serie-a-stranieri-calcio-rovina-troppi-scarsi-ultima-stagione-inutili-60-801209539872.shtml

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
avevo detto che non sarei più intervenuto e violo il mio esilio da questo topic che mi rattrista ogni pagina di più solo per puntualizzare un paio di cose ad aquilante, data la stima che ho per lui.

Qui nessuno sta scegliendo tra due candidati.
Non mi pare proprio che il topic volesse parlare di questo e visto che l'ho aperto io dovrei più o meno saperlo.
Il punto è che noi SS Lazio abbiamo proposto una persona. Tra 50 milioni di italiani ne abbiamo scelta una.
Era e resta il nostro candidato.

Questo candidato ha fatto un'uscita pubblica. PUBBLICA. Attenzione, perché questo elemento è determinante.
In questo modo ha messo l'opinione pubblica davanti ad un fatto, a delle parole sentite, registrate, certificate.
Questo fatto è compatibile o no con la sua futura carica?
A mio avviso no. Né con la sua figura carica, né con l'appoggio della SS Lazio, di cui ancora chiedo conto al presidente Lotito.

Gli altri sono migliori?
No. SICURAMENTE NO.
ma che cazzo c'entra?
Che cazzo c'entra se Albertini, Malagò o il portiere di casa mia sono persone migliori?
Qui non si sta dicendo chi porta il candidato migliore, né se c'è un candidato migliore.
A me risulta chiaro che nel calcio attuale, nella società attuale, NON C'E' il candidato migliore.
O quantomeno, non c'è il candidato che io mi sentirei di appoggiare.

Ma, ripeto, non è questo l'argomento del topic. Se ci fosse stato un topic "Tavecchio o Albertini" avresti avuto ragioni da vendere a paragonare il razzismo di tavecchio con il gruppo di potere dietro Albertini.
Ma io parlo d'altro e quindi sei OT.

Un'esternazione pubblica non è la stessa cosa di una convinzione privata.
Magari Albertini vorrebbe fare dei negri mangiabanane un ammasso di schiavi. Può essere.
Ma non l'ha detto in pubblico, non lo sappiamo. Di Tavecchio sappiamo invece cosa ha detto.
E la sua elezione o mancata tale ci parla del tasso di tollerabilità di certi concetti in questo paese.

E' chiaro che non eleggere Tavecchio non risolverà né i problemi di razzismo né renderà di per sé il calcio migliore. Niente affatto.
Ma tra le mille assuefazioni quotidiane ci dirà se una dichiarazione pubblica di questo tipo è tollerabile oppure no. E' tollerata oppure no. Ha conseguenze oppure no.
Se ne ha, questa società ha ancora un minimo, uno straccio, di anticorpi che rispondono a queste cose.
Se invece non ne ha, vuol dire che avremo aggiunto un'altra piccola goccia all'assuefazione.

Io dico no. E sti cazzi della roma e de tutti i discorsi OT che qui portate per relativizzare l'indecente campagna di cui Lotito si sta macchiando e con cui sta macchiando i nostri colori.
Una roba ben peggiore di un qualsiasi Kakuta e ben peggiore degli ululati in curva.

Perché gli ululati vengono da una parte dei tifosi più o meno grande, non da chi rappresenta ufficialemente la Lazio.

Per il resto quoto Sbracchio in tutto quel che ha detto.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.307
Quasi tutti hanno condannato Tavecchio, qualcuno ha voluto guardare anche il resto del contesto.
Ma evidentemente era OT.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Ago 2014, 09:49
Allora apriamo un altro topic.
Quasi tutti hanno condannato Tavecchio, qualcuno ha voluto guardare anche il resto del contesto.
Ma evidentemente era OT.

Qualcuno ha voluto guardare anche il resto del contesto per relativizzare il contenuto del topic.
Magari non volutamente, ma quest'è avvenuto.

Esattamente con la stessa logica (ho fatto gli esempi) con cui altri netters hanno in passato difeso gli ululati in curva.

Se il punto fosse invece stato discutere del candidato migliore allora certo che sarei stato d'accordo con Zanzalf, il topic andava spostato su Calcio.
Però dajelaziomia l'ho specificato una cosa tipo quattro volte qual'era lo specifico argomento di questo topic.
Ossia il personaggio (orribile) di tavecchio e il sostegno (vergognoso) da parte della Lazio.
Questo, non altro.
Se dopo quattro volte si insiste a voler spostare la questione che ti devo dire?
Evidentemente si vuole evitare il discorso e spostare la discussione su un terreno che si ritiene più digeribile.

E io ve dico no. Teneteve sta pagnotta indigeribile sullo stomaco al posto de pensà ad albertini, alla roma, alla rava e alla fava (cit.)
Io non ci sto e per me questo argine è insuperabile e avrei aperto lo stesso identico topic anche se l'altro candidato fosse stato Pallotta.
Così è più chiaro? Non albertini, ma pallotta.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Ago 2014, 09:49
Allora apriamo un altro topic.
Ma evidentemente era OT.

Il topic aveva detto tutto sulla condanna unanime del gesto.

In realtà il titolo proponeva anche un'altra considerazione: percHé sostenere questo candidato. Forse non era nelle più profonde intenzioni di Fat, ma la cosa c'era tutta, perché coinvolgeva la Lazio.

L'obiezione di Aquilante è molto corretta. Immaginare che dal Gilda on the beach si impugni la bandiera della lotta contro il razzismo è una cosa che fa letteralmente torcere le budella dalle risate. Purtuttavia Tavecchio con quella battuta si è dato una zappa sui piedi e non può più ambire alla presidenza della FIGC (dicasi Federazione Italiana Giuoco calcio, non federazione giovanile comunista italiana come in troppi post...  :D).
PercHé a quel punto da tutte le curve d'Italia sarebbe uno spettacolo nello spettacolo, con banane, cori razzisti che trasformerebbero una tragedia in una farsa.

Siamo in una lotta di potere (capito DLM?) senza esclusione di colpi. Ormai ti hanno beccato con la patacca sulla cravatta e ti hanno messo in mezzo. Operazione perfettamente riuscita visto che i rapporti di forza sono totalmente capovolti e l'elezione non è più scontata, tanto che non si escludono ormai clamorosi colpi di scena.

Il nostro insiste su Tavecchio denunciando la scarsa credibilità della parte avversa ma anche lui infilando uscite poco commendevoli (la frase sui dipendenti è da incorniciare ...). Ma essendo pugnace, verace e tenace insiste sul presidente dei dilettanti ormai senza speranza.

Per caso esiste un piano B?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.445
Citazione di: fish_mark il 07 Ago 2014, 10:22
Il topic aveva detto tutto sulla condanna unanime del gesto.

In realtà il titolo proponeva anche un'altra considerazione: percHé sostenere questo candidato. Forse non era nelle più profonde intenzioni di Fat, ma la cosa c'era tutta, perché coinvolgeva la Lazio.

L'obiezione di Aquilante è molto corretta. Immaginare che dal Gilda on the beach si impugni la bandiera della lotta contro il razzismo è una cosa che fa letteralmente torcere le budella dalle risate. Purtuttavia Tavecchio con quella battuta si è dato una zappa sui piedi e non può più ambire alla presidenza della FIGC (dicasi Federazione Italiana Giuoco calcio, non federazione giovanile comunista italiana come in troppi post...  :D).
PercHé a quel punto da tutte le curve d'Italia sarebbe uno spettacolo nello spettacolo, con banane, cori razzisti che trasformerebbero una tragedia in una farsa.

Siamo in una lotta di potere (capito DLM?) senza esclusione di colpi. Ormai ti hanno beccato con la patacca sulla cravatta e ti hanno messo in mezzo. Operazione perfettamente riuscita visto che i rapporti di forza sono totalmente capovolti e l'elezione non è più scontata, tanto che non si escludono ormai clamorosi colpi di scena.

Il nostro insiste su Tavecchio denunciando la scarsa credibilità della parte avversa ma anche lui infilando uscite poco commendevoli (la frase sui dipendenti è da incorniciare ...). Ma essendo pugnace, verace e tenace insiste sul presidente dei dilettanti ormai senza speranza.

Per caso esiste un piano B?
A 'sto punto il piano B esiste, ed è una cialtronata all'itagliana: elezione del ferro vecchio razzista, e subito dopo sue dimissioni spintanee.
Si elimina il problema del razzista SENZA perdere il gruppo di maggiornaza che esprime i voti, e che quindi rimane decisivo per le mosse successive: commissariamento con nome  gradito a tutti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: fish_mark il 07 Ago 2014, 10:22

veramente questa era l'UNICA vera domanda del topic (quindi l'intenzione, più o meno profonda, c'era eccome).
Rileggere il primo post per conferma.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: cosmo il 06 Ago 2014, 19:05
Che intendi Carib con "qualcuno quattro chiacchiere le avrà scambiate"?
Scusa, mi rendo conto ora che ho scritto una frase dal vago sapore complottardo. Intendevo ipotizzare che la tara culturale di tavecchio fosse nota a molti suoi sostenitori. Cioè, non è che lo ipotizzo: ne sono certo.

@aquilante: grazie per il chiarimento. Ho sempre apprezzato e sostenuto tutti i tuoi topic indigesti (a molti qui dentro), in questo caso la penso come tarallo e l'autore del topic, fatdanny.

:beer:

@fish_mark: piantala di trolleggiare e buttarla in caciara. Apriti un topic, facce respira'.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 07 Ago 2014, 10:34
veramente questa era l'UNICA vera domanda del topic (quindi l'intenzione, più o meno profonda, c'era eccome).
Rileggere il primo post per conferma.

In molti c'era il timore che dovessimo decidere noi il prossimo presidente della FIGC e che il topic si trasformasse in un referendum tra Tavecchio e Albertini.

Ad esempio, non molti hanon letto i rispettivi programmi. Ma anche tra gli addetti ai lavori non sono così tanti  quelli che li hanno letti. Ci si è limitati a scontrarci sul mangiabanane.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: carib il 07 Ago 2014, 10:35

@fish_mark: piantala di trolleggiare e buttarla in caciara. Apriti un topic, facce respira'.

Trolleggiare? Dopo 45 pagine di topic mi vieni a dire a me che sto trolleggiando?

Discussione precedente - Discussione successiva