Tavecchio che poi ha fatto un'uscita infelice ed offensiva però da qui a definirlo razzista ce ne passa eh.
Ha avuto dei comportamenti discriminatori nei confronti di chiunque, nel passato? Ho letto che Albertini addirittura l'ha quasi paragonato a Sterling. Il signore in questione ha una sfilza di comportamenti negativi nel suo schifoso curriculum, tra querele per insulti razzisti e il rifiuto di voler affittare a neri e ispanici i suoi appartamenti. Cioè paragonare sto tipo a Tavecchio è completamento fuori luogo e indica il livello basso in cui la questione è sprofondata.
E' importante non strumentalizzare per banalizzare un argomento molto serio come il razzismo. E da più parti purtroppo è stato fatto. Analizziamo prima il background e le sue azioni e non azioni in trent'anni invece di fermarci davanti un'espressione inaccettabile e rozza che non giustifico, tutt'altro, anzi è molto lontana dal mio di esprimermi e comportarmi ma senza correre il rischio di esagerare al contrario.
Fosse per me non verrebbe eletto nessuno dei due. Tavecchio non mi piace anche per via dell'età, c'è troppo tempo nel governo del calcio. Servono non solo idee ma anche persone nuove.
Albertini mi sembra inadatto per il ruolo, non ha fatto molto in questi anni lì pur essendo una persona seria e rispettabilissima, tra l'altro non mi pare abbia le idee chiare. Prima voleva dimettersi poi ci ha ripensato spinto da qualcuno e anche le sue affermazioni spesso mi lasciano seriamente interdetto.