Lotito, ma noi davvero stiamo con questo qui?

Aperto da FatDanny, 25 Lug 2014, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Bianchina il 07 Ago 2014, 16:39
la banalita' del male

no, non drammatizzerei a tal punto.

semplice guerra di fazioni, che porta a far benedire l'amore per la logica in favore del partito preso.

L'abbiamo visto sulla curva, su lotito, oggi su tavecchio.
Tanto che se fai notare quel che è semplicemente logico apriti cielo

"aaaaah lo dite solo per attaccare lotittoooooo, non vi accorgete che le orde giallorosse sono lì dietroooo pronte a ghermirciiiiiii, voooooi non capite che così le aiutateeeeeee.
Solo difendendo lotito si difende la Laziooooo
"

(da leggere con intonazione tremante, tipo fantasma)

E' solo un'altra puntata di una lunga serie ormai arrivata quasi al decimo anno.

Stay tuned, che proseguisce...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.442
Un film su Tavecchio, subito.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 07 Ago 2014, 10:34
veramente questa era l'UNICA vera domanda del topic (quindi l'intenzione, più o meno profonda, c'era eccome).
Rileggere il primo post per conferma.

la risposta è chiara: perché Tavecchio, avendo tutti i presidenti dalla Lega Pro in giù, ha già vinto in partenza, e quindi Lotito se l'è accaparrato per primo di fronte a quelli di serie A.

ok, ora che l'abbiamo risolto sto punto, chiudiamo sto topic retorico (nel senso che se il tuo intento era davvero discutere solo di questo, non esiste discussione) e apriamone un altro su Calcio

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: galafro il 07 Ago 2014, 11:58
Io ho sempre sostenuto che finché  ci sarà il popolo bue che si fa manovrare a piacimento giustizia sociale zero, riforme zero. Ma i manovratori sono. proprio quelli che dicono di voler cambiare, sono quelli che dicono di difendere le classi disagiate ma prendono 10, 100, 1000 volte più di un poveraccio. Nel caso del calcio per esempio abbiamo come riformatore l'as merda che al netto dei soldi passati sottobanco dalla sua amica banca produce impunemente 50 milioni di perdite l'anno, abbiamo il rampollo agnelli che anche lui non scherza con le perdite e che vorrebbe aumentare le sue quote dei diritti tv. Poi abbiamo una miriade di lecca culo idioti o furbi che  per loro convenienza si attaccano al carro del più forte ( vedi Juve) o semplicemente del più (vedi merda) per tacciare di vecchio o meglio di tavecchio il  Lotito della situazione che intelligentemente cerca di fare i suoi interessi e di quelli come lui che non hanno banche o famiglie danarose alle spalle.
Poi abbiamo elementi come Albertini rappresentanti dei de Rossi del calcio italiano con 13 milioni di stipendio l'anno che sono la causa vera di tutti i mali del ns calcio che si ergono a riformatori.
Insomma Lotito secondo voi dovrebbe essere come piperno il falegname del marchese del grillo perché loro so loro e lui non è  un cazzo.
Invece fa bene a tramare e gli dico pure bravo perché me piace vede uno più debole che s'incula quelli più forti se no non sarei laziale
Ottimo.
Ma tanto non se ne esce.
Due linee parallele che non possono incontrarsi: realisti vs idealisti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: purple zack il 07 Ago 2014, 17:01
la risposta è chiara: perché Tavecchio, avendo tutti i presidenti dalla Lega Pro in giù, ha già vinto in partenza, e quindi Lotito se l'è accaparrato per primo di fronte a quelli di serie A.

ok, ora che l'abbiamo risolto sto punto, chiudiamo sto topic retorico (nel senso che se il tuo intento era davvero discutere solo di questo, non esiste discussione) e apriamone un altro su Calcio

assolutamente no.
Pensare che questa elezione sia un semplice dato numerico vuol dire non considerare in alcun modo i rapporti di forza in campo.
Se Tavecchio avesse già vinto in partenza, non aveva in alcun modo bisogno dell'appoggio dei club di serie A e quindi dell'appoggio di lotito. Semplice logica.
E' ovvio che i club di serie A hanno un peso politico diverso e pensare di eleggere un presidente solo con i voti "dalla Lega Pro in giù" è pura follia (o pura illusione).
Di conseguenza il tuo argomento è parecchio fallace.

Tavecchio aveva bisogno dell'appoggio di una parte consistente della Serie A.
E infatti l'ha cercata e l'ha trovata in primo luogo in Lotito e Galliani.
Io vorrei proprio capire il perché, visto il personaggio a dir poco discutibile.

EDIT: per rispondere alle argomentazioni di galafro, che ovviamente condivido.
Infatti io non ho mai aperto un topic dicendo "vergogna Tavecchio, perché non Albertini".
Ripeto, in questo topic non c'è nemmeno l'ombra di una valutazione dell'alternativa, ma solo per la SCELTA.
Ma tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.442

zorba

Visitatore
Citazione di: Charlot il 07 Ago 2014, 18:02
I voti si contano, non si pesano. (Cit.)

Anche perché, altrimenti, quello di Lotito varrebbe il triplo...

:p :p :p

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.442
Citazione di: zorba il 07 Ago 2014, 18:05
Anche perché, altrimenti, quello di Lotito varrebbe il triplo...

:p :p :p

Prima dei mirtilli e delle banane, adesso vale un po' di meno.
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 07 Ago 2014, 17:50
assolutamente no.
Pensare che questa elezione sia un semplice dato numerico vuol dire non considerare in alcun modo i rapporti di forza in campo.
Se Tavecchio avesse già vinto in partenza, non aveva in alcun modo bisogno dell'appoggio dei club di serie A e quindi dell'appoggio di lotito. Semplice logica.
E' ovvio che i club di serie A hanno un peso politico diverso e pensare di eleggere un presidente solo con i voti "dalla Lega Pro in giù" è pura follia (o pura illusione).
Di conseguenza il tuo argomento è parecchio fallace.

Tavecchio aveva bisogno dell'appoggio di una parte consistente della Serie A.
E infatti l'ha cercata e l'ha trovata in primo luogo in Lotito e Galliani.
Io vorrei proprio capire il perché, visto il personaggio a dir poco discutibile.

EDIT: per rispondere alle argomentazioni di galafro, che ovviamente condivido.
Infatti io non ho mai aperto un topic dicendo "vergogna Tavecchio, perché non Albertini".
Ripeto, in questo topic non c'è nemmeno l'ombra di una valutazione dell'alternativa, ma solo per la SCELTA.
Ma tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

FD stimo la tua intelligenza. la tua risposta assevera il mio discorso. Tavecchio ha già vinto ai numeri perché ha tutte le serie inferiori. Chiaramente gli serve la serie A, Lotito lo ha capito per primo ed è salito sul cavallo già vincente in partenza.

è politica. la Lazio c'entra poco, il razzismo c'entra niente, vedere qui gente che difende persino derozzi pur di attaccare lotito è davvero il massimo.

Tavecchio non mi rappresenta. ma del resto Tavecchio non è il sindaco di Roma, e non deve rappresentare né me né te né alcuno qui dentro.
LA FIGC è una merda putrida e non mi rappresenta.

è come dire: perché appoggi quel segretario regionale della Lega e non quell'altro. sono due merde entrambi, sicuramente razzisti, non devono rappresentare me perché io con la Lega non ho niente a che spartire. ma magari so che con X ho più probabilità di parlare che con Y, e quindi appoggio X anche se mediaticamente pare più becero.

in sintesi e fuor di metafora: Tavecchio è razzista? sì. è becero? sì. è codesta valutazione essenziale ai fini della carica che coprirà? no. me ne deve fregare qualcosa a me? no.

associare le sue dichiarazioni alla Lazio o a Lotito è pura propaganda e noi cadiamo nella stessa propaganda.
(quindi visto che Gramsci appoggiava la Russia staliniana era complice delle purghe e delle Isole Solovki anche se in Italia non son state mai fatte e non esistevano campi di concentramento comunisti simili nel nostro territorio?)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: purple zack il 07 Ago 2014, 18:16

associare le sue dichiarazioni alla Lazio o a Lotito è pura propaganda e noi cadiamo nella stessa propaganda.
(quindi visto che Gramsci appoggiava la Russia staliniana era complice delle purghe e delle Isole Solovki anche se in Italia non son state mai fatte e non esistevano campi di concentramento comunisti simili nel nostro territorio?)

pessimo esempio.
ce le hanno sfracassate per 60 anni (e qualcuno ancora oggi) ad ogni campagna elettorale e oltre, da "in cabina dio ti vede stalin no" al libro nero del comunismo sponsor berlusconi.
ma, come dice FD, la logica e' come la pelle dei [...].

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Bianchina il 07 Ago 2014, 18:30
pessimo esempio.
ce le hanno sfracassate per 60 anni (e qualcuno ancora oggi) ad ogni campagna elettorale e oltre, da "in cabina dio ti vede stalin no" al libro nero del comunismo sponsor berlusconi.
ma, come dice FD, la logica e' come la pelle dei [...].

appunto. e secondo te aveva senso? l'esempio era proprio all'uopo, perché immagino che chiunque venga dal mondo della sinistra sia consapevole che aver appoggiato a distanza quel comunismo a livello internazionale non significhi necessariamente essere per lo sterminio degli oppositori o dei cristiani.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Charlot il 07 Ago 2014, 18:02
I voti si contano, non si pesano. (Cit.)

ma io invece direi che come diceva riguardo le azioni il banchiere Enrico Cuccia (che qualcosa ne sapeva di come va il mondo)

"i voti si pesano, non si contano" (cit.)

mai cosa fu più vera. In democrazia, nei cda e persino nella figc.

E' politica? certo che si.
Ma a me di quello che fa la merda o la juve me ne frega poco (motivo per cui non mi metto a discutere albertini).
Di quello che fa la Lazio si.
Motivo per cui mi pare assolutamente giusto discutere del suo appoggio dato ad uno sporco razzista che per di più si è ampiamente rivelato un completo ignorante che avrei qualche dubbio anche a fargli asfaltare strade, perché svilirebbe l'accurato lavoro di chi ha a che fare con l'odioso bitume.

Ma come, se annate in altre sezioni di questo forum perculeggiamo le merde che non si pongono mai domande sulla loro vergogna e quando poi la vergogna tocca a noi giramo l'occhi dall'altra parte con la scusa che so sporchi pure l'altri?

Ammazza, semo popo boni a cantaccela e sonaccela come mejo ce conviene.
A sto punto vorrei capì perché un riomico dovrebbe domandare conto della banca o della speculazione edilizia sullo stadio. Tanto so' zozzi tutti, perché dovrebbe esse pulito lui?

Ma guarda, io non me voglio manco scandalizzà.
E' nel dna dei tifosi essere assolutamente privi di equilibrio nel proprio giudizio.

Per quanto mi riguarda questo va bene se parliamo de titty o de Ledesma.
Non sull'antirazzismo.
Su questo argomento l'argine è più rigido dell'ordine 227 (visto che si è ricordato Stalin...)

Ни шагу назад!

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 07 Ago 2014, 18:53
ma io invece direi che come diceva riguardo le azioni il banchiere Enrico Cuccia (che qualcosa ne sapeva di come va il mondo)

E' politica? certo che si.
Ma a me di quello che fa la merda o la juve me ne frega poco (motivo per cui non mi metto a discutere albertini).
Di quello che fa la Lazio si.
Motivo per cui mi pare assolutamente giusto discutere del suo appoggio dato ad uno sporco razzista che per di più si è ampiamente rivelato un completo ignorante che avrei qualche dubbio anche a fargli asfaltare strade, perché svilirebbe l'accurato lavoro di chi ha a che fare con l'odioso bitume.

Ma come, se annate in altre sezioni di questo forum perculeggiamo le merde che non si pongono mai domande sulla loro vergogna e quando poi la vergogna tocca a noi giramo l'occhi dall'altra parte con la scusa che so sporchi pure l'altri?

Ammazza, semo popo boni a cantaccela e sonaccela come mejo ce conviene.
A sto punto vorrei capì perché un riomico dovrebbe domandare conto della banca o della speculazione edilizia sullo stadio. Tanto so' zozzi tutti, perché dovrebbe esse pulito lui?

Ma guarda, io non me voglio manco scandalizzà.
E' nel dna dei tifosi essere assolutamente privi di equilibrio nel proprio giudizio.

Per quanto mi riguarda questo va bene se parliamo de titty o de Ledesma.
Non sull'antirazzismo.
Su questo argomento l'argine è più rigido dell'ordine 227 (visto che si è ricordato Stalin...)

Ни шагу назад!

mi sembra che qui le domande se ne pongano molte, e se le pongano in molti

semplicemente l'assioma "accetti Tavecchio, sei razzista" è ridicolo.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: purple zack il 07 Ago 2014, 17:01

ma questa logica da primo della classe non credi abbia rotto leggermente il kazoo?
Questa sovraesposizione mediatica credi possa attirare simpatie per la Lazio ?
uoi sostenere un settantunenne? Bene, è nel tuo diritto, ma logica vuole, dopo le ultime uscite di usare quella che in giurisprudenza si chiama la diligenza del buon padre di famiglia

No, perchè a me del lotito non mi frega più di tanto, ma se nel tritacarne, per impallinare lui, ci finisce la Lazio me ne frega eccome.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Io tra un vecchio rimbambito che pensa di stare negli anni cinquanta a cantare bingo bango bongo e un sistema mediatico in grado di linciare chi vuole, che sia tavecchio, mauri, minala, non ho dubbi

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Scusate, ma qualcuno ha mai posto la pregiudiziale antirazzista quando ad aprile c'era la possibilità di contattare Mihajlović per la panchina della Lazio? 

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
La Lazio ha un posto privilegiato nel tritacarne, lo aveva prima di Lotito lo ha con Lotito ed é prevedibile che lo avrà anche dopo Lotito

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.442
Citazione di: FatDanny il 07 Ago 2014, 18:53

Plinio e Cuccia, mah...

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
ma questa logica da primo della classe non credi abbia rotto leggermente il kazoo?
Questa sovraesposizione mediatica credi possa attirare simpatie per la Lazio ?
uoi sostenere un settantunenne? Bene, è nel tuo diritto, ma logica vuole, dopo le ultime uscite di usare quella che in giurisprudenza si chiama la diligenza del buon padre di famiglia

No, perchè a me del lotito non mi frega più di tanto, ma se nel tritacarne, per impallinare lui, ci finisce la Lazio me ne frega eccome.

La Lazio nel tritacarne c'è finita perché estranea al sistema, ribaltare la federazione è cosa buona e giusta, anche appoggiando un settantunenne, tra l'altro il Tavecchio ha fattivamente facilitato l'ingresso degli extracomunitari nella lega dilettanti, semplificando le procedure al massimo per i minorenni, mentre l'Albertini da vicepresidente non spese una parola quando venne dimezzata la quota per la serie A

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: aquilante il 06 Ago 2014, 18:19
ti ringrazio per l'idiozia e per l'ipocrita, sbracchiosauro. e per il razzista, naturalmente

che dirti, probabilmente la penso in maniera diversa da te, sullo scontro in atto nel calcio italiano, sul peso delle parole di tavecchio - io l'ho definito rutto osceno, carib le rimanda al manifesto sulla razza, la differenza è evidente -, sul razzismo delle curve (che sono espressione - quelle si - di un progetto politico, ideologico e culturale che va avanti da oltre mezzo secolo), forse sul rapporto tra calcio e società multietnica (nel senso del peso che il calcio e lo sport in generale giocano, soprattutto in Europa, nei processi di integrazione razziale). e chissà, su tante altre cose

la Lazio e la roma c'entrano, ma molto relativamente. si stanno confrontando due visioni del calcio - due visioni del calcio, non due concetti di civiltà: così la vedo io - e quella sostenuta dal duo agnelli-unicredit, per quanto imbellettata e infiocchettata dal fior fiore del pensiero progressista e democratico, altro non è che la concezione di un calcio ossessivamente piramidale, esclusivista e verticistico. vogliono un calcio italiano che concentri ricchezza, potere e comunicazione su cinque società e intorno a loro un gruppo, ristretto anche questo, di parvenu mendicanti le briciole
hanno spostato il confronto sul razzismo (tavecchio e chi lo sostiene) e antirazzismo (tutti quelli che si battono contro tavecchio), lo hanno fatto nella consapevolezza che questo rappresenti per loro il terreno più favorevole. io, nonostante il tuo disprezzo nei miei confronti (tuo e di tanti altri che scrivono sul nostro forum e la cosa, credimi, certo non mi fa piacere, perché almeno sul piano delle battagli civile il consenso tra noi sembrava abbastanza diffuso), questo terreno non glie lo voglio concedere. assolutamente no. il piano del confronto, per quanto mi riguarda, lo voglio decidere io

Innanzitutto vorrei che chi esagera si desse una regolata perché non si può dare del razzista ad Aquilante come a nessuno qui dentro, ne' dell'idiota e possibilmente nemmeno dell'ipocrita. Siamo tutti lontanissimi dal razzismo, sostanzialmente d'accordo sulle questioni civili come dice Aquilante. Capisco la foga, capisco tutto, ma il clima dentro Lazionet e' una cosa importante.

Nel merito, caro Aquilante, secondo me sbagli. Il terreno del razzismo l'ha scelto, magari a sua insaputa, quel genio di Tavecchio, con una battuta che purtroppo non era solo infelice. Tavecchio non sarà razzista ma quella battuta si', strizza l'occhio al razzismo e, specie se consideriamo il pulpito da cui è stata pronunciata, legittima il razzismo da stadio che ci fa tanto inca22are, a me, a te, a Sbracchiosauro e a tutti o quasi tutti qui dentro. Questo non va sottovalutato e de rossi, spiace ammetterlo, ha ragione da vendere. Mi frega poco dei secondi fini, che poi sono talmente espliciti da non meritare neppure l'appellativo di secondi fini. Mi importa invece sottolineare, ripetendomi, che anche chi fa buu allo stadio in genere non è razzista, certo non nel senso del Kkk. E non bisogna abbassare la guardia o ricordarselo solo quando ci chiudono lo stadio (a noi come ad altri, s'intende).

Noi qui discutiamo solo della posizione della Lazio, come ha detto FD. Se no davvero il topic starebbe meglio in Calcio. A me dispiace che la Lazio sostenga un candidato divenuto impresentabile per le ragioni di cui sopra, anche e soprattutto in sede europea.

Ora comunque il topic sta qui e quindi proseguo qui. Non mi convince la riduzione del confronto al modello democratico (o meno antidemocratico) di Dilettanti-Tavecchio-Lotito-Berlusconi contro il modello elitista di Fiat Unicredit e Della Valle che per forze di cose sarebbe il meno democratico di tutti. C'è uno scontro per il potere in FIGC, non la lotta dei buoni col candidato impresentabile contro i veri cattivi che però sanno stare a tavola.

Il modello che ruota attorno a poche società importanti rende il calcio inglese e quello spagnolo ben più interessanti di quello italiano; in Germania mi pare che la situazione sia un po' diversa, meno antidemocratica per dirla con Aquilante, ma non so di quanto. Questi sono i modelli, in Italia il problema e' riempire gli stadi e francamente conto più sui grandi club (cinque? Dieci? C'è pure la Fiorentina tra gli elitista, a occhio e croce c'è anche spazio per la Lazio no?) che sulle garanzie che Tavecchio dovrà dare a Dilettanti e Legapro. Senza contare che l'idea di azzerare il peso di calciatori e allenatori non mi sembra per niente democratica... Bisogna essere realistici: se nessuno fa soldi con il calcio, il calcio affonda perché nessuno investe.

Semmai il problema e' un altro. Puntando sul candidato che appariva vincente almeno finché Tavecchio non si è fatto lo sgambetto da solo (e forse vincerà comunque), Lotito mirava a rafforzare la posizione sua e della Lazio, con l'abilità che tutti (almeno io è ancora di più Aquilante) gli riconosciamo. Senz'altro la Lazio si troverà in una posizione meno forte se dovesse passare Albertini o chi per lui. L'argomento, benché meno difendibile di quelli democratici, ha una sua concretezza. Però secondo me si tratterebbe di un indebolimento relativo, Lotito sarà sempre li' con la cordata di riferimento, non credo che ci passeranno sopra con il Catepillar

Discussione precedente - Discussione successiva