Aesseroma(merda)rtisti

Aperto da Dissi, 18 Nov 2010, 16:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.910
Registrato
Aesseroma(merda)rtisti. Criminali per beneficenza

di Emanuela Del Frate
Cattivi, cattivissimi... anzi buoni. Vinicio Marchioni, Francesco Montanari, Alessandro Roja, Roberto Infascelli, Giorgio Caputo e Marco Conidi (cantautore romano che partecipa alla seconda serie di Romanzo Criminale) fanno parte di Aesseromartisti.
Una squadra (amatoriale) di calcio in cui si riuniscono molti dei migliori attori e cantanti romani (e romanisti). Un gruppo in crescita dove, accanto ai protagonisti di Romanzo Criminale, troviamo artisti come: Elio Germano, Valerio Mastandrea, Neri Marcoré, Paolo Calabresi, Luca Barbarossa, Diego "Zoro" Bianchi, Pino Marino, Edoardo Leo, Pier Cortese, Daniele Liotti, Daniele Sepe, Domenico Cecinelli, Andrea Rivera e tanti altri ancora.
La squadra, rispondendo alle richieste che arrivano attraverso facebook di Aesseroma(merda)rtisti, organizza amichevoli con cui raccogliere i fondi necessari alla realizzazione di piccoli e concreti progetti di solidarietà. L'ultima impresa? La partita allo stadio Fattori contro l'Aquila Rugby dove hanno raccolto fondi a sostegno della Polisportiva Aquila Rugby. Un piccolo contributo, ma fondamentale per chi, dopo il sisma, si è ritrovato a scendere in campo senza avere neanche gli scarpini.
Non solo calcio. Una costola di Aesseroma(merda)rtisti si diverte anche a salire sul palco alternando canzoni della tradizione romanesca a letture di storici sonetti che mantengono ancora intatta la loro carica di satira politica. Nel video di seguito potete vedere una parte di una loro esibizione fatta questa estate a Ostia dove Vinicio Marchioni ed Elio Germano leggono Trilussa accompagnati da una band d'eccezione dove, tra gli altri, si notano Marco Conidi e Diego "Zoro" Bianchi



:puke2: :puke2: :puke2: :puke2: :puke2:






dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Registrato
Mi spiace solo per "Zoro" che era un mito...

est1900

Visitatore
Registrato
Qualcuno ha anche dato loro l'opportunità di esibirsi al primo Maggio.
:puke:

porgascogne

Visitatore
Registrato
già avevano scorreggiato al concerto del 1° maggio

non perdono occasione per farsi riconoscere: qualche buon attore, un cantautore fallito ed uno che, se il pd non ci avesse problemi, non lo conoscerebbe nessuno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.111
Registrato
Citazione di: est1900 il 18 Nov 2010, 16:03
Qualcuno ha anche dato loro l'opportunità di esibirsi al primo Maggio.

Per festeggiare Roma - Samp?  :o
Allora gli auguro lunga vita e tantissime altre esibizioni!

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.993
Registrato
Bene, in questa squallida ammucchiata de falliti non vedo il nome di Alessandro Sartoretti, l'attore che fa Bufalo in Romanzo Criminale.
Potrebbe essere un'ulteriore conferma della sua lazialitá... ormai vado per esclusione!

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Registrato
Elio Germano mi ha spezzato il cuore al Primo Maggio, poi quando ha tenuto la tuta della asroma per praticamente tutto l'ultimo film (La Nostra Vita), mi ha dato il colpo di grazia. Quando poi alla premiazione a Cannes, ha detto che quella era la sua Champion's League, mi ha fatto il funerale.
Purtroppo o per fortuna, essendo estremamente appassionata di Cinema Italiano contemporaneo, continuo a seguire questi artisti (anche il terzetto di Romanzo Criminale, nonché Mastrandrea e Marcoré) ed essendo acriticamente una grande fan di tutto ciò che viene messo in vetrina da Serena Dandini, seguo anche Zoro molto volentieri.

Dura la vita del tifoso Laziale in questa città.  :s

porgascogne

Visitatore
Registrato
vebbè, se dovessimo ascoltare o vedere solo "laziali", saremmo costretti a comprare l'opera omnia di tonimalco o vedere solo i film di brignano

il che, imho, sarebbe peggio che andare a vedere germano con la tutona

voglio dire, se nel proprio campo uno è bravo, stica
se ostenta je dico ammerda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Registrato
Mah, io di questa accozzaglia di coatti e/o carneadi farei volentieri un grosso pacco e lo invierei sulla SA-RC, svincolo Polla, a migliorare il manto stradale.
Salvo solo Germano e Mastrandrea.
Ottimi attori ma (rimettiamo le cose al loro posto) inutili caccole rispetto a Gassman, Sordi, Manfredi ed altri romanisti più nobili...

AguilaRoja

Visitatore
Registrato

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Registrato
Citazione di: porgascogne il 18 Nov 2010, 16:20
voglio dire, se nel proprio campo uno è bravo, stica
se ostenta je dico ammerda

E ma infatti questo è un topic su un'ostentazione collettiva... :xx

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.495
Registrato
Mi dispiace solo per Marcorè,mi dispiace per lui,sia chiaro. Ma essendo Marchiciano...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.216
Registrato
Citazione di: arturo il 18 Nov 2010, 17:59
Mi dispiace solo per Marcorè,mi dispiace per lui,sia chiaro. Ma essendo Marchiciano...
Marcoré è tifoso del Bologna.
Il suo amico Barbarossa gli avrà chiesto di aggregarsi.

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.636
Registrato
Citazione di: arturo il 18 Nov 2010, 17:59
Mi dispiace solo per Marcorè,mi dispiace per lui,sia chiaro. Ma essendo Marchiciano...

Hai qualcosa contro i marchigiani?  :)

Nerì Marcorè è di un paese vicino Ascoli, lui ha sempre detto di essere juventino, e di seguire con simpatia l'Ascoli., con cui si è anche allenato, durante una tournee teatrale in città.Ma qui lo vedo riommerdista, bolognese

ssl_1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.156
Registrato
Citazione di: genesis il 18 Nov 2010, 18:07
Marcoré è tifoso del Bologna.
Il suo amico Barbarossa gli avrà chiesto di aggregarsi.

da quel che so è marchigiano.
non so se tifa bologna, ma ricordo perfettamente quando, diversi anni fa, partecipava a una trasmissione ed esultò vistosamente quando in sovraimpressione mandarono il seguente parziale: lazio napoli 1-0.

ricordo di aver pensato che fosse laziale.

in seguito seppi che non lo era, magari il napoli era in lotta col bologna per qualcosa, boh.




COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
A prescindere ... Neri e' un grande .

Non capisco se e' merdista o no . Ma nel suo caso SORVOLO , OH SE SORVOLO ..... :p

franvol

*
Lazionetter
* 3.528
Registrato
Citazione di: Fischietto il 18 Nov 2010, 16:16
Bene, in questa squallida ammucchiata de falliti non vedo il nome di Alessandro Sartoretti, l'attore che fa Bufalo in Romanzo Criminale.
Potrebbe essere un'ulteriore conferma della sua lazialitá... ormai vado per esclusione!

Bufalo è della Lazio. Confermo!

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Registrato
non capisco cosa ci sia da sbeffeggiare in un gruppo di persone, unite magari dalla passione sbagliata, che si danno da fare per progetti di piccola e grande solidarietà
magari singolarmente possono pure esse [...], ma se insieme riescono a fare qualcosa di utile a me non fa che piacere
e so che qualcosa di utile l'hanno fatto, o almeno c'hanno provato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.993
Registrato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Registrato
Citazione di: ciocur il 18 Nov 2010, 18:48
non capisco cosa ci sia da sbeffeggiare in un gruppo di persone, unite magari dalla passione sbagliata, che si danno da fare per progetti di piccola e grande solidarietà
magari singolarmente possono pure esse [...], ma se insieme riescono a fare qualcosa di utile a me non fa che piacere
e so che qualcosa di utile l'hanno fatto, o almeno c'hanno provato
Singolarmente so [...], individuali. Insieme so [...] in gruppo, a coppie di due.
A parte scherzi, cio', l'impegnarsi per progetti altruistici, come tu giustamente fai notare, non può che suscitare simpatia e gratitudine.
Lascia, però, perplessi che anche questa occasione, come tante altre analoghe, venga utilizzata per richiamare, in maniera francamente gratuita e priva di effettiva motivazione, la riomanistità (un po' come la beneficenza pelosa del boro). Sa proprio di captatio benevolentiae (impressione corroborata dalla notazione che molti degli artisti non sono proprio di chiara fama) o, almeno, di una certa incapacità di distinguere tra cose serie, tremendamente serie, ed altre oggettivamente meno serie.
Che, poi, io ho la fortuna di conoscere altre persone, di altre simpatie calcistiche,  che si impegnano in attività ugualmente benefiche e degne di apprezzamento, senza però farne l'occasione per l'ennesima  tirata (a sproposito) per la propria squadra del cuore ...

Discussione precedente - Discussione successiva