Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Brujita! il 05 Ago 2014, 11:23
Svegliarsi con un bolide peloso di 20chili abbondanti che salta sul letto e ti atterra sulle costole in segno d'amore ....eeehhh  :S

Wow, la dieta sta davvero funzionando per Andrea!

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
il teatro eliseo è sotto sfratto, però abbiamo pedonalizzato pure i cessi del campidoglio.
Che urto di nervi.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2014, 12:21
Wow, la dieta sta davvero funzionando per Andrea!

Come no!! Quale dieta?? A dieta ci sto IO,lui magna e beve alla grande!! :DD e comunque parlavo del cane  :=))

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Brujita! il 09 Ago 2014, 14:22
C'ho un bel dilemma , che palle  :s

Potrei invertire il tuo post e scrivere qualcosa di una scurrilità unica. :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Brujita! il 09 Ago 2014, 14:22
C'ho un bel dilemma , che palle  :s

Ogni scelta comporta una perdita, ma se la scelta la fai tu, vinci sempre.

Ma che ho detto?  :S

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2014, 14:34
Ogni scelta comporta una perdita, ma se la scelta la fai tu, vinci sempre.

Ma che ho detto?  :S

Sostanzialmente: "si dice che ad ogni rinuncia, corrisponda una contropartita considerevole".

(Sto citando Carmen Consoli, salvatemi,)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2014, 14:38
too late.

Tarallo, fai qualcosa per me, ti prego.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per ora respira dentro una busta del pane (cit.)

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2014, 14:43
Per ora respira dentro una busta del pane (cit.)

Questa e' la classica panecea a tutti i mali del mondo.

Ok vado.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Si si ma infatti tara'. Se poi Andrea se decidesse e non cambiasse idea ogni mezz'ora potremmo valutare serenamente.

Il fatto è che avremmo trovato una casa a ostia, al centro proprio. 500€ al mese, ampio biolcale (più del nostro, sicuramente! )

I pro:
- stiamo pianificando un marmocchio, e avere i miei a due passi invece che a 60km sarebbe una gran cosa
-ho possibilità di lavoro più concrete (conosco molta gente avendoci vissuto 20 anni) , posso muovermi meglio e ho più possibilità di trovare qualcosa di vagamente decente, cosa che incristata quaggiù mi risulta assai scomoda.
-niente più attacchi di panico col proprietario che ogni tanto lascia il cancello aperto e devo ripescare il cane per via palombarese
-niente più necessità di chiudermi in casa quando arrivano i nipoti , chè devastano il giardino(ahimè, area comune di cui tra un cavolo e l'altro riusciamo a usufruire meno di quanto vorremmo) e urlano come gibboni in amore
-finalmente avremmo una porta blindata e non due porte finestre che si buttano giù con due calci, e una persiana invece della saracinesca del garage  :S

I contro :
-non c'è uno spazio esterno, cosa che temo venga a mancarmi/ci troppo
-Andrea dovrebbe fare il pendolare per un periodo (ma è un problema relativo perché comunque sta già cercando altrove)
- io temo che il cane senza compagnia e senza un giardino mi si deprima (no, non posso prenderlo un altro peloso)
- dove cazzarola metterei tutta la roba che ho in giardino!? Il dondolo il tavolo, il pozzetto, il sacco da thai boxe..l'armadietto??
- la zona qui non mi piace ma sono affezionata alla nostra catapecchietta e anche ai proprietari  :s

Ah, la casa è da ristrutturare (ma insomma, pure questa era ridotta male!) ...e ci farebbero un contratto in regola.

Boh insomma i pro sembrerebbero più decisivi dei contro ma è una dura decisione uffffffff

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sembrerebbe una decisione piuttosto facile, da fuori.  8)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Bravo, da fuori ! Lunedì l'andiamo a vedere...e sentiamo. Certo il fatto che non ci sia manco un pezzetto di giardino mi crea parecchi problemi ma insomma....mica dobbiamo starci per sempre

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: Brujita! il 09 Ago 2014, 15:47
Bravo, da fuori ! Lunedì l'andiamo a vedere...e sentiamo. Certo il fatto che non ci sia manco un pezzetto di giardino mi crea parecchi problemi ma insomma....mica dobbiamo starci per sempre
Se avete in previsione di fare un bambino.  Già solo il fatto che o nonni sono li,  dovrebbe farti fare la scelta.  Se tutti e due i genitori lavorano,  i nonni sono fondamentali,  per non parlare del fatto che se una sera volete staccare e fare una cosa tra voi due, potete farla tranquillamente.  Nella coppia a volte serve staccarsi un momento dai figli per un'oretta di intimita'.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.828
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2014, 15:41
Sembrerebbe una decisione piuttosto facile, da fuori.  8)
.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
In una prossima vita ricordatemi di nascere ricco e in grado di prendere una casa senza dover pagare un mutuo trentennale.
La scelta del coinquilino nuovo e' la cosa piu' difficile del mondo.

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Ma aspettare ancora un pò per cercarne una che abbia pure uno spazietto esterno, magari arrivando fino a un max di 550 euro?

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Eh lo so Donate', ma quella è una cosa da cogliere al volo....cioè al centro di ostia (dietro baleniere) a quel prezzo è una grossa occasione! È tanto che cerchiamo, per quel prezzo con uno spazio esterno, intorno a Ostia trovi giusto un monolocale..e a noi servono due camere. Diciamo che il giardino non è una priorità per ora, è solo che mi ero abituata bene!
Si tratta di starci al massimo tre anni, poi dovrebbe andare in porto un piccolo progetto e dovremmo poter comprare un villino...tutto sommato possiamo adattarci.

Jabot , infatti quello unito alle maggiori opportunità di lavoro per me (e per Andrea pure, così magari la smette di spaccarsi la schiene 14 ore al giorno!) alla fine lasciano poca scelta. 

Salohcin ..eh già . Poi loro sono davvero bravissime persone, ma non ce la facevano a fare un contratto regolare...troppe tasse per loro e quindi ci avrebbero aumentato l'affitto che già è altino secondo me considerando la zona , la metratura e il giardino...che sì, è grande, ma in comune e quindi la fruizione è abbastanza limitata.Siamo registrati come ospiti!

Discussione precedente - Discussione successiva