Si si ma infatti tara'. Se poi Andrea se decidesse e non cambiasse idea ogni mezz'ora potremmo valutare serenamente.
Il fatto è che avremmo trovato una casa a ostia, al centro proprio. 500€ al mese, ampio biolcale (più del nostro, sicuramente! )
I pro:
- stiamo pianificando un marmocchio, e avere i miei a due passi invece che a 60km sarebbe una gran cosa
-ho possibilità di lavoro più concrete (conosco molta gente avendoci vissuto 20 anni) , posso muovermi meglio e ho più possibilità di trovare qualcosa di vagamente decente, cosa che incristata quaggiù mi risulta assai scomoda.
-niente più attacchi di panico col proprietario che ogni tanto lascia il cancello aperto e devo ripescare il cane per via palombarese
-niente più necessità di chiudermi in casa quando arrivano i nipoti , chè devastano il giardino(ahimè, area comune di cui tra un cavolo e l'altro riusciamo a usufruire meno di quanto vorremmo) e urlano come gibboni in amore
-finalmente avremmo una porta blindata e non due porte finestre che si buttano giù con due calci, e una persiana invece della saracinesca del garage

I contro :
-non c'è uno spazio esterno, cosa che temo venga a mancarmi/ci troppo
-Andrea dovrebbe fare il pendolare per un periodo (ma è un problema relativo perché comunque sta già cercando altrove)
- io temo che il cane senza compagnia e senza un giardino mi si deprima (no, non posso prenderlo un altro peloso)
- dove cazzarola metterei tutta la roba che ho in giardino!? Il dondolo il tavolo, il pozzetto, il sacco da thai boxe..l'armadietto??
- la zona qui non mi piace ma sono affezionata alla nostra catapecchietta e anche ai proprietari

Ah, la casa è da ristrutturare (ma insomma, pure questa era ridotta male!) ...e ci farebbero un contratto in regola.
Boh insomma i pro sembrerebbero più decisivi dei contro ma è una dura decisione uffffffff