Uniti per cacciarlo, parliamone.

Aperto da Rivolazionario, 24 Lug 2014, 01:05

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: SSLazio MCM il 16 Ago 2014, 16:00
Mi è stato sempre insegnato che per fare buone analisi statistiche bisogna confrontare dati omogenei.
Negli anni 80 (anche prima se vogliamo, fino agli inizi degli anni 90) le società si reggevano esclusivamente sulle capacità economiche delle rispettive proprietà. Dall'avvento della televisione, i diritti TV, che pesano sui rispettivi bilanci per il 60-70% dei ricavi complessivi, sono distribuiti in relazione al bacino d'utenza.
Ecco perché il paragone deve necessariamente partire dall'inizio degli anni 90 e non andare a ritroso, perché paragonare il calcio prima del 90 con quello post diritti TV è come parlare di 2 sport diversi.

I ricavi di una società con bilancio limitato come la Lazio si basa sul 60-70 % dei ricavi da diritti tv etc.
La Differenza tra chi ha i soldi e chi no, c'è sempre stata e sempre ci sarà.
I soldi adesso sono di meno dappertutto (tranne per Banche o magnati vari- europei, asiatici, arabi)
E vincono sempre gli stessi quelli coi soldi.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 785
Citazione di: paolo71 il 16 Ago 2014, 18:13
la contestazione è della campagna contro Lotito in atto da quando ha fatto piazza pulita di chi con la lazio ce vole magnà sopra.
questo è l' altro.

100%

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: skizzo87 il 16 Ago 2014, 18:47
I ricavi di una società con bilancio limitato come la Lazio si basa sul 60-70 % dei ricavi da diritti tv etc.
La Differenza tra chi ha i soldi e chi no, c'è sempre stata e sempre ci sarà.
I soldi adesso sono di meno dappertutto (tranne per Banche o magnati vari- europei, asiatici, arabi)
E vincono sempre gli stessi quelli coi soldi.
Certo che la differenza tra chi ha i soldi e chi no ci sarà sempre. Ma mentre prima del 1990 un'Atalanta poteva avere più soldi di una Lazio o di un Napoli perché il presidente (non a caso all'epoca definiti ricchi scemi) metteva soldicdi tasca sua, oggi questo non è più possibile.
E questo assume maggiore importanza in un periodo come questo nel quale i soldi sono concentrati nelle mani di pochi soggetti.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.901
Citazione di: SSLazio MCM il 16 Ago 2014, 16:00
Mi è stato sempre insegnato che per fare buone analisi statistiche bisogna confrontare dati omogenei.
Negli anni 80 (anche prima se vogliamo, fino agli inizi degli anni 90) le società si reggevano esclusivamente sulle capacità economiche delle rispettive proprietà. Dall'avvento della televisione, i diritti TV, che pesano sui rispettivi bilanci per il 60-70% dei ricavi complessivi, sono distribuiti in relazione al bacino d'utenza.
Ecco perché il paragone deve necessariamente partire dall'inizio degli anni 90 e non andare a ritroso, perché paragonare il calcio prima del 90 con quello post diritti TV è come parlare di 2 sport diversi.
Quindi dovremmo ringraziare Lotito che ha dato battaglia per la distribuzione dei diritti tv facendo in modo che la Lazio ne avesse una quota più consistente.
La cosa paradossale è che io Lotito lo detestavo, ma i vostri attacchi continui e il più delle volte pretestuosi me lo stanno facendo apprezzare ogni giorno di più...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.626
Citazione di: AutumnLeaves il 16 Ago 2014, 16:40
Sono anni che rifletto sulla pizzicheria sotto casa e più tempo passa più somiglia a questa gestione. Da come parli sembra che so contento... Bah!
come sj fa a definite cosi Una società fallita e adesso risanata?
lo stadio vuoto e la contestazione é la morte del calcio e della Lazio.
Volete questo? O volete questo!

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.104
Citazione di: robylele il 16 Ago 2014, 17:17
non puoi crederci veramente. Quel giorno il biglietto costava 3 euro e molti sono andati per dimostrare chissà cosa.
Le dimostrazioni vanno fatte a lungo termine. Non abbandonando la squadra, non andando una volta.
Non hai la dimostrazione del contrario. Attieniti ai fatti, che dicono che c'erano 60.000 spettatori. Noi a 1€ a cucciolone per tutto l'anno non arriviamo a 20.000 abbonati, compresi i cuccioloni.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.104
Citazione di: paolo71 il 16 Ago 2014, 18:13
la contestazione è della campagna contro Lotito in atto da quando ha fatto piazza pulita di chi con la lazio ce vole magnà sopra.
questo è l' altro.
E qua cascò er somaro.
Quindi ci sono 40.000 minimo di tifosi che non vanno allo stadio perché Lotito non li fa magnà. Basta saperlo. Ma soprattutto basta crederlo. :)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.075
Citazione di: AutumnLeaves il 16 Ago 2014, 23:34
E qua cascò er somaro.
Quindi ci sono 40.000 minimo di tifosi che non vanno allo stadio perché Lotito non li fa magnà. Basta saperlo. Ma soprattutto basta crederlo. :)
Non vanno allo stadio perché si fanno condizionare dai professionisti che mangiano peggio con la Lazio Dc al tempo stesso esaltano le merde.
Altrimenti, razionalmente, non si possono trovare altri motivi ad un comportamento che danneggia la propria squadra del cuore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: AutumnLeaves il 16 Ago 2014, 23:34
E qua cascò er somaro.
non prendiamoci in giro lo sappiamo bene che dietro questa protesta sono pochi quelli che hanno interessi di tipo economico il resto è massa che non sa per quale motivo si protesta ma lo fa lo stesso ... sono 10 che chiedo per quale motivo si odia lotito? come ha fatto lotito a toglierci la lazialita? come sia possibile nonostante si viva una lazio quasi sempre decente ad essere cosi depressi? abbiamo avuto presidenti peggiori di lotito e non lo dico io per partito preso ma è la storia a dirlo eppure quello che sta succedendo negli ultimi anni non si era mai verificato ... io continuo a chiedere a quelli che chiedono a lotito di andare via perchè lo fanno? (però argomentate con fatti e numeri reali non idiozie come spesso sento in giro)

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Ho fatto l'abbonamento per anni nonostante mi separino 400km da Roma. Ho smesso di andare allo stadio perché mi ero letteralmente rotto le palle di cori beceri, di lpdm. Ho smesso di andare allo stadio perché mi sentivo quasi in difetto a gridare Forza Lazio. Ho smesso di andare allo stadio per non litigare con il vicino. Ho smesso di andare allo stadio perché ero diventato minoranza. Eravamo in due, io e mia moglie. Chissà gli altri 39.998

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.104
Citazione di: Adler Nest il 16 Ago 2014, 21:25
come sj fa a definite cosi Una società fallita e adesso risanata?
lo stadio vuoto e la contestazione é la morte del calcio e della Lazio.
Volete questo? O volete questo!
Non si può campare di rendita per oltre 10 anni con la cosa, incontrovertibile, che Lotito ha risanato e quindi ha detto er dottore che devi morì così.
Un'altra Lazio è possibile. Se vogliamo anche con Lotito, purché si renda conto che la Lazio (ma una società di A in generale) ha una gestione profondamente diversa da un'impresa di pulizie.
Il tifoso della Lazio, nella stragrande maggioranza, ha deciso di non soprassedere più. Anche questo è un diritto. Uno con i suoi soldi ci fa quello che gli pare, così come fa Lotito, che gestisce i soldi della Lazio come crede più opportuno. E probabilmente a taluni farsi prendere in giro non gli sta più bene, lasciando i soldi nel portafoglio.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.104
Citazione di: tommasino il 16 Ago 2014, 23:40
Non vanno allo stadio perché si fanno condizionare dai professionisti che mangiano peggio con la Lazio Dc al tempo stesso esaltano le merde.
Altrimenti, razionalmente, non si possono trovare altri motivi ad un comportamento che danneggia la propria squadra del cuore
Una risposta trita e ritrita che insinua che il tifoso non organizzato non pensa con un cervello proprio. Ma con quello dei toffoli, dei grechi, degli scarcelli. Una specie di virus che si è impadronito dei pensieri autonomi, insomma. Quindi siamo tutti ex-prezzolati incazzati o, bene che va, idioti manipolati.
Ma una velata ipotesi che siate in errore... no eh, non sia mai.

Contenuto sponsorizzato

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: neogrigio il 16 Ago 2014, 21:23
Quindi dovremmo ringraziare Lotito che ha dato battaglia per la distribuzione dei diritti tv facendo in modo che la Lazio ne avesse una quota più consistente.
La cosa paradossale è che io Lotito lo detestavo, ma i vostri attacchi continui e il più delle volte pretestuosi me lo stanno facendo apprezzare ogni giorno di più...
Sarà, ma i numeri non stanno esattamente come dici. Bilanci alla mano, infatti, la voce valore della produzione del conto economico (sostanzialmente il fatturato) nei 10 anni di gestione Lotito è rimasta pressoché invariata. Oltretutto senza avere concreti benefici in termini di risultati, visto che soprattutto in campionato siamo spesso arrivati dietro a squadre con la metà delle nostre potenzialità economiche.
Ora le cose sono 2: o non è vero che le battaglie di Lotito abbiano portato questi benefici, oppure era troppo impegnato a fare battaglie in lega da dimenticarsi che i ricavi di una società di calcio non sono solo i diritti televisivi.
Io preferirei che il presidente della Lazio concentrasse le sue battaglie in questioni che poi si traducono concretamente in risultati per la Lazio, ad esempio allestendo squadre migliori dell'ottavo / nono posto di media che abbiamo visto in 10 anni di gestione.
Ma io sono quello pretestuoso...

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

Chi mangia con la Lazio è lotito, vedi le aziende che fa lavorare e l'immagine che sfrutta per le sue brame di potere. Non prendere per il culo la gente.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Citazione di: Boom! il 17 Ago 2014, 01:59
Chi mangia con la Lazio è lotito, vedi le aziende che fa lavorare e l'immagine che sfrutta per le sue brame di potere. Non prendere per il culo la gente.

Ti senti preso per il cu.lo?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

a me per esempio non sono piaciute le ultime cinque-sei campagne acquisti.
Ma magari so io.
O magari so condizionato.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
spesi 29 a luglio.
non si può leggere che mancano i soldi per il difensore.
la gestione è la sua,lui è il responsabile.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Insomma i laziali sono tutti una massa di stolti appecoronati alle radio... ma vi leggete quando scrivete?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: vagabond il 17 Ago 2014, 08:43
Insomma i laziali sono tutti una massa di stolti appecoronati alle radio... ma vi leggete quando scrivete?

sono tutte esagerazioni caricaturali, o forse una reazione dopo essere stati magari dipinti come adoranti del gestore. O peggio, vedi stipendiati.

Citazione di: SSLazio MCM il 17 Ago 2014, 01:47
Sarà, ma i numeri non stanno esattamente come dici. Bilanci alla mano, infatti, la voce valore della produzione del conto economico (sostanzialmente il fatturato) nei 10 anni di gestione Lotito è rimasta pressoché invariata.

potresti postare qualche dato? Mi pare strano che a un passo dalla C col lodo Petrucci si potesse tranquillamente fatturare 95/105 ml. sin dal giorno dopo, prendendoci tutti i benefici dell'epopea Cragnotti e nessun maleficio di sorta..   :sisisi:

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
roby la mia è una critica ad entrambe le parti, non ne posso più di offese reciproche. Ci si dovrebbe dare una regolata...

Discussione precedente - Discussione successiva