Citazione di: ralphmalph il 20 Ago 2014, 00:19
L'anno scorso c'è dicevate che eravamo isterici
Io non dico che sei isterico, dico che stai a fa i conti del salumiere.
Djordjevic viene da un campionato di Ligue 1 dove ha segnato 10 goal giocando in una squadra che ne ha segnati appena 37, e anche nel pre-campionato si è dimostrato uno che sa stare dove deve quando bisogna segnare (e non solo), mi sembra di ben altro livello rispetto a Perea, che veniva da 69 presenze e 15 goal nel Deportivo Cali, e che per quanto possa essersi dimostrato un buon prospetto, si vede chiaramente che ha molto da imparare.
Novaretti l'anno scorso doveva fare il titolare insieme a Cana, con Konko e la sua fragilità che vedeva come riserva Cavanda e un Marchetti in crisi psicologica. Quest'anno Marchetti sembrerebbe essersi ripreso, Konko fa la riserva a Basta, un terzino destro di ben altro livello, e c'è de Vrij al fianco di Gentiletti.
Su Hernanes mi sono già espresso qui sopra: Hernanes ha lasciato la Lazio il 31 gennaio, abbiamo giocato per tre mesi e mezzo senza Hernanes, eppure nel girone di ritorno abbiamo avuto comunque una media da quarto posto. In tre mesi e mezzo non abbiamo sentito l'assenza di Hernanes, non vedo per quale motivo dovremmo improvvisamente sentirla a partire dal 31 agosto.
Infine, non credo che Pioli avrà l'entusiasmo di Petkovic visto nel girone d'andata della scorsa stagione. Da quanto ho letto, tu vorresti farne un martire di Petkovic per quello che è successo nella scorsa stagione, ma Reja ci ha dato la prova che di tutti gli errori commessi, quello di andare avanti con Petkovic che aveva la testa alla nazionale svizzera è stato l'errore più grande. Reja nel girone di ritorno ha avuto una media da quarto posto con la stessa squadra con cui Petkovic ha avuto una media da retrocessione nel girone d'andata, quindi due sono le cose: o Reja è un fenomeno, oppure quella squadra non valeva la lotta per la salvezza.