Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ralphmalph il 20 Ago 2014, 00:12
Mi sembra che siamo d'accordo su tutto, dunque. Pioli, Gentiletti, Parolo.
Anche sul fatto che siamo meglio dello scorso anno. Per me di pochissimo, per te no.
Lo scorso anno le scommesse si chiamavano Novaretti e Perea (venuti per fare i titolari o, nel caso di Perea, la prima riserva), quest'anno Gentiletti e Djordjevic. Siamo migliorati perché peggio di Novaretti e Perea manco sharp sarebbe capace. Ma lo scorso anno come toppe di livello avevamo Biava e Dias, quest'anno il solo De Vrij. Ma bei ruoli chiave, in difesa e in attacco, abbiamo due scommesse, inutile girarci intorno.
Siamo nettamente migliorati sulla corsia destra perché Basta je da na pista alla maggior parte degli esterni della serie A. Ma abbiamo sostituito Hernanes con Parolo e pur con tutto il tifo possibile non si può dire di essere migliorati, al limite  li possiamo considerare alla pari.
La scorsa stagione siamo arrivati decimi e per ridurre il gap sarebbe servito altro secondo me.

Barzagli, Benatia, Mascherano, Benzema, Spalletti in panca. Che ce vo'
Speriamo 'st'altr'anno.
Prima però deve veni' er magnate. Altrimenti nisba.

S'aggiornamo a domani, con le visite di..........

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.715
Io ho sempre cercato sempre di essere equidistante da pro e contro Lotito, forse posso definirmi piú pro che contro. Ma non voler ammettere che presentarsi con un una coppia di centrali DV / Gentiletti sarebbe un azzardo é negare l'evidenza.  Se a questo aggiungi il fatto che viceversa hai un centrocampo strapieno di giocatori il tutto puó far etichettare questa sessione estiva del  calciomercato come improvvisata. Se non ci stavano i soldi, un Gentiletti lo avrei preso a centrocampo dove hai delle vere alternative.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752
Citazione di: Paladino68 il 20 Ago 2014, 00:31
Io ho sempre cercato sempre di essere equidistante da pro e contro Lotito, forse posso definirmi piú pro che contro. Ma non voler ammettere che presentarsi con un una coppia di centrali DV / Gentiletti sarebbe un azzardo é negare l'evidenza.  Se a questo aggiungi il fatto che viceversa hai un centrocampo strapieno di giocatori il tutto puó far etichettare questa sessione estiva del  calciomercato come improvvisata. Se non ci stavano i soldi, un Gentiletti lo avrei preso a centrocampo dove hai delle vere alternative.
La domanda è: una volta ammesso?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Ago 2014, 00:22
Premessa: probabilmente Gentiletti non è un fulmine di guerra e nessuno è contento.
Detto questo.
È difficile spiegare la sensazione che si prova nel leggere questo topic.
Chiedo agli incazzati (considerando che dall'altra parte non ci sono gli euforici ma al massimo gli attendisti e gli speranzosi): dove volete arrivare?
Non so spiegarmi ma si legge nei commenti (alcuni) qualcosa che va oltre la normale incazzatura di un tifoso deluso che sperava in un altro acquisto. Quindi che volete dire? Che non andrete allo stadio e correrete a disdire sky? Che Lotito va cacciato?
Va bene, uniti per cacciarlo e nessuno allo stadio da Gentiletti deluso. Un certo tipo di Laziale si dimette. Prendiamo atto.
Si vuole giustificare la contestazione ad oltranza? Ci sta, lo capisco, alcuni vogliono la grande squadra altrimenti non se la sentono di farsi prendere in giro. Chiaro.
Veramente, pazienza.
Ma a una certa se voglio staccare da tutto, stacco e basta.
Poi piano piano anche gli ultimi irriducibili vi seguiranno.
Spero che non sembri polemico quello che scrivo, ma si arriva ad un punto nel quale non si capisce più dove si vuole arrivare. Ci saranno 10k Laziali che la vorranno seguire e altri 30k che la guarderanno in tv? Va bene, abbiate pietà per questi poveracci che un giorno capiranno e abbandoneranno anche loro tutto.
Veramente senza polemica.

Dlm hai ragione ma intorno a noi sta succedendo proprio questo. La gente che si incaxxa a torto o a ragione oerlomeno ancora ci tiene , ma se non si svolta per davvero sara' una lenta agonia con sempre piu' tifosi o clienti o romanisti chiamateli come vi pare che staccheranno e non ci penseranno piu e ti troverai tante Lazio Ludogorets. Li non c'era ancora la contestazione ma di fatto allo stadio c'erano solo 4 gatti di cui per la maggioranza in Cn.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.767
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Ago 2014, 00:34
La domanda è: una volta ammesso?
La smetteremmo di prenderci in giro.
Sarebbe tantissimo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: ralphmalph il 20 Ago 2014, 00:19
L'anno scorso c'è dicevate che eravamo isterici

Io non dico che sei isterico, dico che stai a fa i conti del salumiere.

Djordjevic viene da un campionato di Ligue 1 dove ha segnato 10 goal giocando in una squadra che ne ha segnati appena 37, e anche nel pre-campionato si è dimostrato uno che sa stare dove deve quando bisogna segnare (e non solo), mi sembra di ben altro livello rispetto a Perea, che veniva da 69 presenze e 15 goal nel Deportivo Cali, e che per quanto possa essersi dimostrato un buon prospetto, si vede chiaramente che ha molto da imparare.

Novaretti l'anno scorso doveva fare il titolare insieme a Cana, con Konko e la sua fragilità che vedeva come riserva Cavanda e un Marchetti in crisi psicologica. Quest'anno Marchetti sembrerebbe essersi ripreso, Konko fa la riserva a Basta, un terzino destro di ben altro livello, e c'è de Vrij al fianco di Gentiletti.

Su Hernanes mi sono già espresso qui sopra: Hernanes ha lasciato la Lazio il 31 gennaio, abbiamo giocato per tre mesi e mezzo senza Hernanes, eppure nel girone di ritorno abbiamo avuto comunque una media da quarto posto. In tre mesi e mezzo non abbiamo sentito l'assenza di Hernanes, non vedo per quale motivo dovremmo improvvisamente sentirla a partire dal 31 agosto.

Infine, non credo che Pioli avrà l'entusiasmo di Petkovic visto nel girone d'andata della scorsa stagione. Da quanto ho letto, tu vorresti farne un martire di Petkovic per quello che è successo nella scorsa stagione, ma Reja ci ha dato la prova che di tutti gli errori commessi, quello di andare avanti con Petkovic che aveva la testa alla nazionale svizzera è stato l'errore più grande. Reja nel girone di ritorno ha avuto una media da quarto posto con la stessa squadra con cui Petkovic ha avuto una media da retrocessione nel girone d'andata, quindi due sono le cose: o Reja è un fenomeno, oppure quella squadra non valeva la lotta per la salvezza.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Ranxerox il 20 Ago 2014, 00:23
Barzagli, Benatia, Mascherano, Benzema, Spalletti in panca. Che ce vo'
Speriamo 'st'altr'anno.
Prima però deve veni' er magnate. Altrimenti nisba.

S'aggiornamo a domani, con le visite di..........

Così la butti in caciara. Lo sai benissimo anche tu cosa sarebbe servito

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752
Citazione di: eaglemiky il 20 Ago 2014, 00:35
Dlm hai ragione ma intorno a noi sta succedendo proprio questo. La gente che si incaxxa a torto o a ragione oerlomeno ancora ci tiene , ma se non si svolta per davvero sara' una lenta agonia con sempre piu' tifosi o clienti o romanisti chiamateli come vi pare che staccheranno e non ci penseranno piu e ti troverai tante Lazio Ludogorets. Li non c'era ancora la contestazione ma di fatto allo stadio c'erano solo 4 gatti di cui per la maggioranza in Cn.
Ti prego aiutami: ma quindi?
Volete (generico) che nessun Laziale segua più la Lazio così un giorno (quando?) arriverà un centrale migliore di Gentiletti?
Ti giuro, ad una certa non si capisce più. Ma se molti hanno staccato, basta.
Quando ci sarà piena soddisfazione si tornerà a seguirla.
Dici: ma così muore? Pazienza. Questa è la Lazio oggi, non mi sta bene ciao, mi sta bene (nel senso che voglio comunque sostenerla ed amarla) so dove e come fare.
Più di questo che vogliamo dirci? Leggo interventi di netter che scrivono 10 volte la stessa cosa su Gentiletti. Che senso ha?
Gentiletti è una pippa? Facile che sia così (molto facile). Dovevamo prendere uno più forte e sicuro? Avoja.
Ora? Detto questo?
Se stacco stacco. Non parlo di qualcosa verso la quale ho perso interesse (come molti dicono). Io purtroppo (è una malattia) non vedo l'ora della prima di campionato, probabilmente andrò a Milano e mi sono abbonato abitando all'estero. A me non mi convince nessuno. Ci sono solo 5k abbonamenti, chi c'è da convincere? Lotito? Non è iscritto a Lazionet.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Ago 2014, 00:41
Io non dico che sei isterico, dico che stai a fa i conti del salumiere.

Djordjevic viene da un campionato di Ligue 1 dove ha segnato 10 goal giocando in una squadra che ne ha segnati appena 37, e anche nel pre-campionato si è dimostrato uno che sa stare dove deve quando bisogna segnare (e non solo), mi sembra di ben altro livello rispetto a Perea, che veniva da 69 presenze e 15 goal nel Deportivo Cali, e che per quanto possa essersi dimostrato un buon prospetto, si vede chiaramente che ha molto da imparare.

Novaretti l'anno scorso doveva fare il titolare insieme a Cana, con Konko e la sua fragilità che vedeva come riserva Cavanda e un Marchetti in crisi psicologica. Quest'anno Marchetti sembrerebbe essersi ripreso, Konko fa la riserva a Basta, un terzino destro di ben altro livello, e c'è de Vrij al fianco di Gentiletti.

Su Hernanes mi sono già espresso qui sopra: Hernanes ha lasciato la Lazio il 31 gennaio, abbiamo giocato per tre mesi e mezzo senza Hernanes, eppure nel girone di ritorno abbiamo avuto comunque una media da quarto posto. In tre mesi e mezzo non abbiamo sentito l'assenza di Hernanes, non vedo per quale motivo dovremmo improvvisamente sentirla a partire dal 31 agosto.

Infine, non credo che Pioli avrà l'entusiasmo di Petkovic visto nel girone d'andata della scorsa stagione. Da quanto ho letto, tu vorresti farne un martire di Petkovic per quello che è successo nella scorsa stagione, ma Reja ci ha dato la prova che di tutti gli errori commessi, quello di andare avanti con Petkovic che aveva la testa alla nazionale svizzera è stato l'errore più grande. Reja nel girone di ritorno ha avuto una media da quarto posto con la stessa squadra con cui Petkovic ha avuto una media da retrocessione nel girone d'andata, quindi due sono le cose: o Reja è un fenomeno, oppure quella squadra non valeva la lotta per la salvezza.

Inutile rivangare Petkovic che ha un milione di attenuanti imho. Sarebbe OT.
"C'è de vrij al fianco di gentiletti". Hai speso un sacco di byte per il per come e il perché su djo, Parolo e Konko e un ruolo chiave della difesa lo liquidi così. De vrij al fianco di gentiletti. Apposto.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Ago 2014, 00:45
Volete (generico) che nessun Laziale segua più la Lazio così un giorno (quando?) arriverà un centrale migliore di Gentiletti?
Dici: ma così muore? Pazienza. Questa è la Lazio oggi, non mi sta bene ciao, mi sta bene (nel senso che voglio comunque sostenerla ed amarla) so dove e come fare.
Più di questo che vogliamo dirci? Leggo interventi di netter che scrivono 10 volte la stessa cosa su Gentiletti. Che senso ha?
Gentiletti è una pippa? Facile che sia così (molto facile). Dovevamo prendere uno più forte e sicuro? Avoja.
Ora? Detto questo?
Se stacco stacco. Non parlo di qualcosa verso la quale ho perso interesse (come molti dicono). Io purtroppo (è una malattia) non vedo l'ora della prima di campionato, probabilmente andrò a Milano e mi sono abbonato abitando all'estero. A me non mi convince nessuno. Ci sono solo 5k abbonamenti, chi c'è da convincere? Lotito? Non è iscritto a Lazionet.

Sei stucchevole. Ripeti anche tu sempre la stessa cosa.
Chi scrive va allo stadio da 40 anni. Quaranta.
Ti si è spiegato duecento volte. Così diventi noioso.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Ago 2014, 00:22
Premessa: probabilmente Gentiletti non è un fulmine di guerra e nessuno è contento.
Detto questo.
È difficile spiegare la sensazione che si prova nel leggere questo topic.
Chiedo agli incazzati (considerando che dall'altra parte non ci sono gli euforici ma al massimo gli attendisti e gli speranzosi): dove volete arrivare?
Non so spiegarmi ma si legge nei commenti (alcuni) qualcosa che va oltre la normale incazzatura di un tifoso deluso che sperava in un altro acquisto. Quindi che volete dire? Che non andrete allo stadio e correrete a disdire sky? Che Lotito va cacciato?
Va bene, uniti per cacciarlo e nessuno allo stadio da Gentiletti deluso. Un certo tipo di Laziale si dimette. Prendiamo atto.
Si vuole giustificare la contestazione ad oltranza? Ci sta, lo capisco, alcuni vogliono la grande squadra altrimenti non se la sentono di farsi prendere in giro. Chiaro.
Veramente, pazienza.
Ma a una certa se voglio staccare da tutto, stacco e basta.
Poi piano piano anche gli ultimi irriducibili vi seguiranno.
Spero che non sembri polemico quello che scrivo, ma si arriva ad un punto nel quale non si capisce più dove si vuole arrivare. Ci saranno 10k Laziali che la vorranno seguire e altri 30k che la guarderanno in tv? Va bene, abbiate pietà per questi poveracci che un giorno capiranno e abbandoneranno anche loro tutto.
Veramente senza polemica.

Io faccio parte degli incazzati... Ho rinnovato nonostante il dubbio iniziale. Io non voglio arrivare da nessuna parte... Voglio una Lazio competitiva, voglio applaudire Lotito quando allestisce una buona squadra (come ha fatto finora), voglio giocarmela con tutti,senza illudermi di vincere lo scudetto. Non mi sta bene essere preso in giro con scomesse come gentiletti nell'anno del rilancio. Non voglio dover pregare ogni anno che il novaretti di turno si dimostri perlomeno accettabile

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752
Citazione di: JSV23 il 20 Ago 2014, 00:39
La smetteremmo di prenderci in giro.
Sarebbe tantissimo.
JSV ti stimo tanto lo sai. Ok, smettiamo di prenderci in giro.
Ma pensi che ci sia qualcuno che pensa che vinceremo lo scudo con Santiago Gentiletti?
O forse semplicemente (e ci sei dentro anche tu) c'è ancora qualcuno che dice che Gentiletti non lo soddisfa ma ha ancora una voglia matta di Lazio. A me la Lazio non mi prende mai in giro, mi dà quello che mi può dare.
E io ho deciso 30 anni fa che mi sarei preso tutto quello che mi avrebbe dato.
A molti non sta più bene? Lo capisco. Ci si rivedrà quando ci sarà un nuovo Cragnotti.
Nessun problema, tutti Laziali comunque.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: ralphmalph il 20 Ago 2014, 00:46
Inutile rivangare Petkovic che ha un milione di attenuanti imho. Sarebbe OT.
"C'è de vrij al fianco di gentiletti". Hai speso un sacco di byte per il per come e il perché su djo, Parolo e Konko e un ruolo chiave della difesa lo liquidi così. De vrij al fianco di gentiletti. Apposto.

Cosa c'è da dire di de Vrij? Anche se è vero che negli ultimi giorni la sua valutazione è cambiata, e qui dovreste spiegarmi: abbiamo parlato di gran colpo, "pijatela n'culo Sabatini", connessi a seguire il volo dell'aereo che l'avrebbe fatto sbarcare a Fiumicino, 200 persone all'aeroporto pure all'una di notte, diversi utenti che hanno cambiato avatar, ora arriva Gentiletti e scopro che in realtà de Vrij è solo un ottimo prospetto che ha bisogno di uno che gli faccia da chioccia? 

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Ago 2014, 00:51
Cosa c'è da dire di de Vrij? Anche se è vero che negli ultimi giorni la sua valutazione è cambiata, e qui dovreste spiegarmi: abbiamo parlato di gran colpo, "pijatela n'culo Sabatini", connessi a seguire il volo dell'aereo che l'avrebbe fatto sbarcare a Fiumicino, 200 persone all'aeroporto pure all'una di notte, diversi utenti che hanno cambiato avatar, ora arriva Gentiletti e scopro che in realtà de Vrij è solo un ottimo prospetto che ha bisogno di uno che gli faccia da chioccia? 

Chi lo avrebbe detto?
Se arrivava Doria o Balanta o qualche altro cazzo di calciatore che la Lazio PUO' permettersi, all'aeroporto non ce ne stavano 200 ma il triplo almeno.
Invece è arrivato Gentiletti.
Tiè lazià, pigliatelanderculo

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Ago 2014, 00:51

De vrij é forte e una volta ambientatosi ed entrato negli schemi di pioli farà bene, chioccia o non chioccia. Però al suo fianco ci voleva comunque uno forte. Tutto qui.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752
Citazione di: ralphmalph il 20 Ago 2014, 00:47
Sei stucchevole. Ripeti anche tu sempre la stessa cosa.
Chi scrive va allo stadio da 40 anni. Quaranta.
Ti si è spiegato duecento volte. Così diventi noioso.
Edit

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Ago 2014, 00:45
Ora? Detto questo?

Come provo a spiegarti c'e' anche chi ci tiene alla Lazio e pensa che si possa e debba fare di piu'. E' un forum. Mica puoi pretendere che sia un costante sventolare di bandiere e di dichiarazioni di giubilo con annesse dichiarazioni di campionati in lotta per traguardi ambiziosi. Scusami ma quella e' prerogativa del magnifico bobolo e mi dispiace ma i Laziali per la maggioranza non sono cosi anche se mi sembra di capire che molti qui lo auspicherebbero.

daniele306

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Ago 2014, 00:50
JSV ti stimo tanto lo sai. Ok, smettiamo di prenderci in giro.
Ma pensi che ci sia qualcuno che pensa che vinceremo lo scudo con Santiago Gentiletti?
O forse semplicemente (e ci sei dentro anche tu) c'è ancora qualcuno che dice che Gentiletti non lo soddisfa ma ha ancora una voglia matta di Lazio. A me la Lazio non mi prende mai in giro, mi dà quello che mi può dare.
E io ho deciso 30 anni fa che mi sarei preso tutto quello che mi avrebbe dato.
A molti non sta più bene? Lo capisco. Ci si rivedrà quando ci sarà un nuovo Cragnotti.
Nessun problema, tutti Laziali comunque.
Non serve un nuovo Cragnotti. Bastava fare un mercato sensato.
Primo due centrali difensivi di livello.
Secondo una punta di livello.
Terzo un terzino.
Quarto un centrocampista con differenti caratteristiche di quello in organico.
Non credo la società abbia rispettato quello che tutti chiedevano. Stampa, tifosi, addett ai lavori, che seguano la Lazio per amore o lavoro.
Questo gli si chiedeva. E se il 20 agosto ti presenti con Gentiletti, capisco benissimo gli utenti che si arrabbiano...
Dico di più, preso prima di vendere almeno uno tra ciani, novaretti e cana.
Può essere pure la sorpresa dell'anno. Ma non ad oggi permettetemi di non essere felice del suo acquisto

Contenuto sponsorizzato

doctor

*
Lazionetter
* 1.096

Guardando il curriculum, cosa rende un Astori enormemente più appetibile di un Gentiletti?

aristoteles

*
Lazionetter
* 271

amici dall'argentina a cui ho chiesto "com'è Gentiletti? pare che venga alla lazio"
loro mi hanno risposto "qui un giocatore normale, a Roma può venire solamente a fare il turista..."

prendetela non come una verità, ma solo come una nota di cronaca su quel che si dice su gentiletti, poi magari diventa Gentile!

Discussione precedente - Discussione successiva