Comunicato Curva Nord

Aperto da Mak1002006, 26 Ago 2014, 14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Citazione di: RubinCarter il 27 Ago 2014, 16:17
il 10 Luglio :

Ma proprio la Nord nelle ultime ore ha fatto sapere di non voler abbassare la guardia, la contestazione al presidente Lotito continuerà: «Ci siamo confrontati tra di noi – ha spiegato Paolo Signorelli, conduttore della Voce della Nord – e abbiamo deciso di non pronunciarci in modo definitivo fino al termine del mercato. Noi probabilmente non faremo l'abbonamento neanche dopo, non si possono dimenticare tante cose per 2-3 buoni giocatori. Per il momento siamo irremovibili, mollare ora sarebbe controproducente. Stiamo valutando invece la possibilità di tornare in trasferta, questo significherebbe sottoscrivere la tessera del tifoso. La voglia di riportare i vessilli della Lazio in trasferta è alta»

Ora chiedo , ma le motivazioni quali sarebbero ?
Inoltre c'è rischio che tornino ad abbonarsi o non tornano a prescindere?
La TDT 3 anni fa no , e ora si ?
erbbenedaalazio

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: volerevolare il 27 Ago 2014, 16:19
Pensa che invece io credo che quest'anno ce la potremo giocare anche per la CL.
Le mie sono solo sensazioni ma il gruppo mi sembra solido, abbiamo molti ragazzi di talento e se il gruppo gira bene potrebbe innestarsi una chimica positiva di quelle che farebbe giocare bene anche Novaretti.
Molto dipenderà dalla partenza e dalle prime 3-4 giornate di campionato.
Il gruppo mi sembra affamato ed incazzato al punto giusto
speriamo  :beer:

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
@FD io andrei cauto con i voli pindarici e le previsioni, che poi ci si fa male e si creano false aspettative.
roma, juve e napoli ci sono sopra per te. per me anche l'inter e le altre due florentia e milan stanno lì.quali scusa? napoli e...

... mer.de!

ripetersi non è mai facile, soprattutto quando hai passato l'intera estate a cucirti l'ennesimo tricolore sulle maglie.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: padregio il 27 Ago 2014, 16:14
gli altri 12 mila tifosi che non fanno parte della curva nord che mancano all'appello tra gli abbonati come li reputate? perchè non parlate mai di loro?
Forse hai seguito poco i miei precedenti interventi  ;)

Io spero di rivedere la CN al proprio posto...gli altri, credo e spero, si muoveranno di conseguenza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: padregio il 27 Ago 2014, 16:10
tranquillo ci mancherebbe senza polemica.
i miei parametri sono:
Pioli e gioco una grande scommessa.
Difesa centrale una scommessa.
Centrocampo per quanto mi riguarda da sesto posto.
Attacco manca un attaccante forte e sopratutto giovane.
Ma sopratutto la mentalità di questi giocatori, in 2 anni mai viste tante checche in mezzo al campo. Siamo l'unica squadra che prende imbruttite da tutti e sopratutto l'unica squadra che ha visto far finire la carriera ad un proprio giocatore per colpa di un altro e non batter ciglio.
Ad oggi milan inter e fiorentina non si sono indebolite, Inter e fiorentina hanno 2 ottimi allenatori.

e moriremo tutti , naturalmente....

peccato che pero c e'il campo e il campo spesso dice cose diverse altrimenti che si giocano a fare i campionati? L altr anno avresti scommesso una roma seconda cosi, dopo l annata precedente ed un allenatore alla prima stagione in italia?

occhio perche con una Lazio avvelenata e supportata dal pubblico, giusto mix di giovani ed esperti, e senza coppe, ne vedremo delle belle...e aggiungo.. :asrm

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: GuyMontag il 27 Ago 2014, 16:01
...
Che prima la logica ultras coincidesse col tifo ed il supporto costante, caldo e rumoroso, QUESTA significava utilità di tutti, e gli altri settori seguivano e (magari) contribuivano economicamente.
Oggi non è più così.
...

Caro Guy, davvero nella storia del tifo ultras (40 anni o giù di li) o del calcio moderno tu hai visto soltanto un sostegno acritico, a prescindere, come modello originario del "buon tifo"? E questo, secondo te, sarebbe l'unico modo per sostenere una squadra?

Esiste una letteratura sconfinata di contestazioni di ogni tipo, da quelle blande a quelle violente, che hanno toccato TUTTE le squadre del mondo, dalle più pippe ai mostri sacri; proteste di ogni tipo, fino alla diserzione dello stadio, fatte proprio con l'intenzione (che non significa ottenere il risultato) di migliorare le prestazioni, la gestione societaria, il rapporto con l'ambiente.

In quale Olimpo del tifo organizzato, ultras, appassionato, insomma quello che abbiamo conosciuto nella nostra vita, non si è arrivati - nel bene e nel male - a pensarsi come soggetto (relativamente) "autonomo" dal ruolo asettico del "sostenitore", capace di forzare (ultras, appunto) il rapporto con la squadra e la società? Organizzarsi per spingere il tifo, per condizionare gli avversari ma anche la stessa società restia a rinforzare la rosa, sorda alle richieste dei tifosi, incapace di coltivare sentimenti e passioni. Ovviamente, l'"autonomia" viene esercitata anche nel male, per fini egoistici o di accaparramento personale o privatistico. Ma questo ha che fare con il campo materiale del tifo. Il S.Pauli è figlio di una storia, le nostre curve di altra.

Ma, ripeto, mi sembra inverosimile il ritratto di una curva che avrebbe smarrito improvvisamente la strada di un modello che in realtà, mi sembra, non sia mai esistito.

Quando il disagio, la disaffezione, la protesta (pur se criticabile in alcune sue espressioni) raggiungono questi livelli, è obbligatorio interrogarsi sulle ragioni di fondo, trovare via d'uscita praticabili, più che appellarsi al tradimento di una "missione" che, a ben vedere, paradossalmente, possono rivendicare al 99% quelli che vorremmo imputati di "tradimento".

Si torna all'ipotesi di FD: "tutti sotto lo stesso tetto", magari per giocare ognuno la propria lazialità, nonostante sia difficile e a volte fa male allo stomaco. Diversamente, vedo aspettative tradite e vane speranze.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: volerevolare il 27 Ago 2014, 16:19
Pensa che invece io credo che quest'anno ce la potremo giocare anche per la CL.
Le mie sono solo sensazioni ma il gruppo mi sembra solido, abbiamo molti ragazzi di talento e se il gruppo gira bene potrebbe innestarsi una chimica positiva di quelle che farebbe giocare bene anche Novaretti.
Molto dipenderà dalla partenza e dalle prime 3-4 giornate di campionato.
Il gruppo mi sembra affamato ed incazzato al punto giusto

questo è la speranza di tutti.
chi avrebbe mai puntato 1 euro sul secondo posto della roma lo scorso anno?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Sliver il 27 Ago 2014, 16:31
Caro Guy, davvero nella storia del tifo ultras (40 anni o giù di li) o del calcio moderno tu hai visto soltanto un sostegno acritico, a prescindere, come modello originario del "buon tifo"? E questo, secondo te, sarebbe l'unico modo per sostenere una squadra?

Esiste una letteratura sconfinata di contestazioni di ogni tipo, da quelle blande a quelle violente, che hanno toccato TUTTE le squadre del mondo, dalle più pippe ai mostri sacri; proteste di ogni tipo, fino alla diserzione dello stadio, fatte proprio con l'intenzione (che non significa ottenere il risultato) di migliorare le prestazioni, la gestione societaria, il rapporto con l'ambiente.

In quale Olimpo del tifo organizzato, ultras, appassionato, insomma quello che abbiamo conosciuto nella nostra vita, non si è arrivati - nel bene e nel male - a pensarsi come soggetto (relativamente) "autonomo" dal ruolo asettico del "sostenitore", capace di forzare (ultras, appunto) il rapporto con la squadra e la società? Organizzarsi per spingere il tifo, per condizionare gli avversari ma anche la stessa società restia a rinforzare la rosa, sorda alle richieste dei tifosi, incapace di coltivare sentimenti e passioni. Ovviamente, l'"autonomia" viene esercitata anche nel male, per fini egoistici o di accaparramento personale o privatistico. Ma questo ha che fare con il campo materiale del tifo. Il S.Pauli è figlio di una storia, le nostre curve di altra.

Ma, ripeto, mi sembra inverosimile il ritratto di una curva che avrebbe smarrito improvvisamente la strada di un modello che in realtà, mi sembra, non sia mai esistito.

Quando il disagio, la disaffezione, la protesta (pur se criticabile in alcune sue espressioni) raggiungono questi livelli, è obbligatorio interrogarsi sulle ragioni di fondo, trovare via d'uscita praticabili, più che appellarsi al tradimento di una "missione" che, a ben vedere, paradossalmente, possono rivendicare al 99% quelli che vorremmo imputati di "tradimento".

Si torna all'ipotesi di FD: "tutti sotto lo stesso tetto", magari per giocare ognuno la propria lazialità, nonostante sia difficile e a volte fa male allo stomaco. Diversamente, vedo aspettative tradite e vane speranze.

ottimo sliver.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: padregio il 27 Ago 2014, 16:13
parli della curva quotando il mio intervento, perchè?
io sono la curva nord? NO.
Io sono un ragazzo come tanti che va in curva? SI

penso che la situazione sia insanabile? si. Lo penso solo io? non penso.

allora se e insanabile inutile fare tante proteste..tifiamo e basta...oppure chi non se la sente lasci stare la Lazio e si dedichi ad altro..

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
@FD io andrei cauto con i voli pindarici e le previsioni, che poi ci si fa male e si creano false aspettative.
roma, juve e napoli ci sono sopra per te. per me anche l'inter e le altre due florentia e milan stanno lì.quali scusa? napoli e...

Il Napoli e le merde, che con la coppa perderanno sicuramente qualche punto.
Non dimentichiamo che iniziano il torneo senza Strootman e Benatia.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 27 Ago 2014, 16:35
Tiè, io ti ci metto anche la juve che senza conte ha perso tantissimo!
Ovviamente non che il divario si sia ridotto all'osso, il gap era troppo grande! Ma credo che non ci daranno più 40/50 punti

Magari solo 20/30  :=))

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Se la contestazione ha fatto il grosso pregio di tenere alta l'attenzione di Lotito sull'accrescimento tecnico della squadra (cosa che dimostrano i comunicati e la campagna acquisti, seppur non incontra il 100% di gradimento), e anche giusto tenere alta l'attenzione fino alla fine del mercato, per evitare che Lotito cada in pericolose tentazioni da bilancio (leggasi cessioni dolorose dell'ultim'ora)

E' questo l'intento del direttivo della Curva, che credo influenzi anche chi magari vorrebbe abbonarsi? Se si, e' sacrosanto, e trova il mio appoggio. Perche' dal 2 al 14 settembre c'e' tanto tempo per sottoscrivere le 12000 tessere che mancano.

Se invece la decisione va aldila' della fine del mercato, sarebbe una scelta che non capirei.

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: fraplaya il 27 Ago 2014, 16:38
Se invece la decisione va aldila' della fine del mercato, sarebbe una scelta che non capirei.

Perchè no? mica penserai che sia stato fatto sto gran lavoro....

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: italicbold il 27 Ago 2014, 16:35
sicuramente le coppe incideranno, questo lo penso anche io.
il napoli, che sta aspettando di vedere a quale coppa partecipa, nei prossimi giorni potrà sferrare quei colpi che ancora gli mancano.
sulle merde giudicare solo il giocatore uscito e non considerare il mercato fatto mi sembra un tantino di parte. hanno preso due parametri zero di indubbia esperienza, hanno sostituito benatia con un prospetto che volevano in molti, più giovane e con un investimento pari alla metà di quello incassato, hanno preso iturbe, hanno puntellato la difesa con astori. a me sembra un signor mercato, ma spero con tutto il cuore di sbagliarmi e che possano lottare per non retrocedere.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: Sliver il 27 Ago 2014, 16:31

Ciao, sono abbonato dal 76, sono stato fieramente un eagles, ho seguito la lazio appassionatamente in ere diverse e penso di avere qualche esperienza per poter dissentire col tuo discorso.

qui non si tratta piu di contestazione, o di stimolo per la societa a fare meglio, se fosse cosi si riconoscerebbero anche le cose che vanno, qui si tratta di NON VOLERE LOTITO e questo INDIPENDENTEMENTE dal prezzo che dovrebbe pagare la ss Lazio 1900

ecco a questo gioco al massacro da roulette russa io non ci sto.

alla B non ci sto.

All incertezza di altri personaggi a capo della ss lazio sinceramente io non ci sto, perche non vedo NULLA all orizzonte di meglio

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Citazione di: Boom! il 27 Ago 2014, 16:41
Perchè no? mica penserai che sia stato fatto sto gran lavoro....

Sulla carta: Gentiletti non sposta come avrei voluto, Djo e' da valutare ma ha comunque le spalle coperte da Klose.
Gli esuberi ci sono ovunque.
E le nostre casse (per colpa delle precedenti, sbagliate, scelte di mercato della societa', non lo nego) non sono foraggiate se non da noi stessi.
Gli altri presi e/o non venduti fanno della Lazio che comincia il prossimo campionato una squadra piu' forte dell'anno scorso.

Per dire, io vivo in Messico, e come premio credo mi abbonero' lo stesso: il lavoro svolto a oggi lo reputo sufficente per pensare di farlo (ma solo dopo il 2 settembre)

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
sicuramente le coppe incideranno, questo lo penso anche io.
il napoli, che sta aspettando di vedere a quale coppa partecipa, nei prossimi giorni potrà sferrare quei colpi che ancora gli mancano.
sulle merde giudicare solo il giocatore uscito e non considerare il mercato fatto mi sembra un tantino di parte. hanno preso due parametri zero di indubbia esperienza, hanno sostituito benatia con un prospetto che volevano in molti, più giovane e con un investimento pari alla metà di quello incassato, hanno preso iturbe, hanno puntellato la difesa con astori. a me sembra un signor mercato, ma spero con tutto il cuore di sbagliarmi e che possano lottare per non retrocedere.

se mi fossi abbonato solo quando la Lazio era certa di arrivare tra le prime 3 sai quanti campionati avrei saltato? Di una cifra...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: ventiseimaggio il 27 Ago 2014, 16:50

se mi fossi abbonato solo quando la Lazio era certa di arrivare tra le prime 3 sai quanti campionati avrei saltato? Di una cifra...

cosa c'entra con l'analisi delle concorrenti?
non mi sembra di aver mai detto mi abbono solo se qualcuno mi garantisce un piazzamento in CL.
bah...

Contenuto sponsorizzato

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: ventiseimaggio il 27 Ago 2014, 16:46

Ciao, sono abbonato dal 76, sono stato fieramente un eagles, ho seguito la lazio appassionatamente in ere diverse e penso di avere qualche esperienza per poter dissentire col tuo discorso.

qui non si tratta piu di contestazione, o di stimolo per la societa a fare meglio, se fosse cosi si riconoscerebbero anche le cose che vanno, qui si tratta di NON VOLERE LOTITO e questo INDIPENDENTEMENTE dal prezzo che dovrebbe pagare la ss Lazio 1900

ecco a questo gioco al massacro da roulette russa io non ci sto.

alla B non ci sto.

All incertezza di altri personaggi a capo della ss lazio sinceramente io non ci sto, perche non vedo NULLA all orizzonte di meglio

Perchè allora nei "mitici anni 80", senza pay tv, senza inflazione di calcio, con la radiolina e prezzi ultrapopolari, noi (eagles e laziali) lasciammo sola la Lazio nella partita della disperazione con il Varese? Il vecchio cuore biancoceleste era scomparso? Non credo.
La protesta di oggi è molto più striata, eterogenea, trasversale nei modi e negli obiettivi di quanto consegni lo scenario da te segnalato. Già si è aperta una dialettica, anche nella curva. Una società intelligente dovrebbe implementare le mosse positive di questa parte di mercato, allargandole al rapporto complessivo con i tifosi. Solo così si apre la strada a un cambio di stagione.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Se l'ottimo lo riservi solo a chi fa un mercato per i primi 3 posti, dal quarto in giù non c'è un mercato ottimo.
Se il tifoso laziale si aspettava quest'anno un mercato teso ad alimentare aspettative di vittoria dello scudetto o di un piazzamento in CL credo non ci sia alcun dubbio che mai lo avremmo potuto fare.
Per passare dal nono o decimo posto al secondo nel giro di 3 mesi altro che Parolo, dovevamo comprare Vidal o Pogba. Siamo realisti.
Io, che sono considerato uno dei più critici verso la gestione, nonostante la delusione astori e la scommessa gentiletti, credo che la società abbia operato abbastanza bene, poi sarà il campo a dirlo.
Certo avrei voluto qualcosa di più là dietro, ma credo sia un passo per la rincorsa verso obiettivi più prestigiosi.
Al netto di eventuali cessioni che non siano gli esuberi di cui si parla, perchè a me, come detto ieri, se mi vendono uno tra Marchetti, Onazi o Lulic, girano le p@lle a mille.

Per giudicare i mercati bisogna parametrarli alle squadre a cui ci ci riferisce ed alle aspettative.
Se un Chievo fa un mercato da 8/9° posto è un ottimo mercato.
Per Lazio , 6° bacino di tifosi in Italia , il mercato ottimo è quello  che le permetterebbe di lottare , diciamo per il 3° posto .
La società ha parlato di mercato della svolta e per me la svolta è la CL , perchè in EL ( coppa poi snobbata da tutti ) ci siamo entrati l'anno scorso e 2 anni prima.
Con Vlaar ed un ottimo attaccante , sarebbe stato ottimo quindi nessun Pogba o Vidal...
Consideriamo pure che partiamo da +20 milioni di Hernanes e quindi anche dalla cessione del centrocampista migliore degli ultimi anni

Discussione precedente - Discussione successiva