Milan Lazio: commenti

Aperto da alkz, 31 Ago 2014, 19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.371
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Set 2014, 16:09
Vero...la cosa che mi era piaciuta era che c'erano spesso molti giocatori al centro...ma qualcuno dovrebbe spiegare a candreva che più se gira e più i nostri perdono il tempo
appunto, l'unico vantaggio di rischiare i contropiede avversari è portare molti giocatori sulla linea del pallone e noi lo sprechiamo così....
con questo nn dico certo che è il male della lazio eh...però che cazzo, l'ha fatto abate, no dico abate!

Patato

*
Lazionetter
* 191
Citazione di: fish_mark il 01 Set 2014, 16:10
Nel finale un tignoso Djordevicz.
Il problema non è tanto chi c'è in area, ma il tempo che Candreva ci mette per arrivare al cross. Sente sempre il bisogno di fare qualcosa per se e magari il pubblico, anche non richiesta, mentre intanto il tempo scorre inesorabile in area e si perde l'attimo fuggente.

Il calcio non è il dressage.

Proprio li volevo arrivare... un cross coi tempi giusti permette all'attaccante di stare in anticipo. E' pur vero però che crossare subito quando gli attaccanti non seguono non sortisce comunque effetto... ma questo non era il caso di ieri.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 01 Set 2014, 16:10
a questo punto credo che visto le volte che jelavranno detto e ripetuto, si possa credere che Antonio Candreva se la sente troppo calla per accettare i rimproveri di un semplice Reja, o Pioli di turno.
visto che lo volevano a Parigi, Napoli, Manchester, Barcellona, Madrid..
fosse che pe faje capì tocca rispolverare le pizze come metodo educativo?

Beh, non esageriamo.
Vero è che se si rende conto di essere più veloce e concreto diventa - domani mattina - il miglior esterno destro al mondo. Ma qualcuno per farglielo capire gli deve far vedere delle slide esplicative, percHé credo che dopo un paio di anni la versione orale ormai non sia più sufficiente.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Patato il 01 Set 2014, 16:14
Proprio li volevo arrivare... un cross coi tempi giusti permette all'attaccante di stare in anticipo. E' pur vero però che crossare subito quando gli attaccanti non seguono non sortisce comunque effetto... ma questo non era il caso di ieri.

Uno ne è arrivato in mezzo (sarà stato il 97esimo) e per poco Djorgejivicz impatta e pure bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 01 Set 2014, 16:15
Beh, non esageriamo.
Vero è che se si rende conto di essere più veloce e concreto diventa - domani mattina - il miglior esterno destro al mondo. Ma qualcuno per farglielo capire gli deve far vedere delle slide esplicative, percHé credo che dopo un paio di anni la versione orale ormai non sia più sufficiente.

il problema secondo me è esattamente questo, che lui, come te, crede di stare a poco così da essere il miglior esterno destro del mondo.

forse che lo chiami te e je lo dici ogni giorno. o forse sè montato la testa da solo, a botte de complimenti.

invece deve capire esattamente il contrario, che la gente che di pallone ci capisce, non il tifoso medio panino colla fritttata e refrein del momento, sa benissimo che avoja a migliorare prima di diventare uno tra i migliori esterni.

gira che te rigira (modo di dire che ci sta benissimo) sono dal primo Petkovic che è in flessione.
quando invece, me lo ricordo benissimo, a parità di intensità, di corsa, la dava nei tempi giusti se non tirava la botta.

vedi che succede a montasse la testa?

Aregai

*
Lazionetter
* 4.371
se si rende conto di essere più veloce e concreto diventa - domani mattina - il miglior esterno destro al mondo[/quote]
ma se deve pure sbrigà perchè quest'esuberanza fisica nn è che ce l'avrà fino alla fine della sua carriera...quest'anno ne fa 27...altri 2/3 anni?

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ho finito di riguardare la partita......prima di tutto ho visto una bella Lazio soprattutto nel secondo tempo.Suona un po' ridicolo con tre pere sul groppone,ma c'e' stata velocita',occasioni e addirittura un buon fraseggio.....quello che salta all'occhio e' la scritta "lavori in corso" e penso che sia normale.Dobbiamo trovare i giusti equilibri e poi ci potremo divertire.Il peggiore in campo e' stato di gran lunga Radu,tutti e tre i gol sono arrivati in un modo o nell'altro dalla sua parte,non ha spinto,non ha coperto e non ha marcato......Candreva? mah,e' vero che cincischia troppo,ma ho contato almeno 7-8 cross tagliati,fatti bene,all'altezza del dischetto,il fatto che poi alex li abbia presi tutti lui non e' colpa di Antonio.Ha arato la fascia,procurato un rigore,assist per il gol e un altro paio di occasioni sprecate.Parolo ha corso tantissimo,ha dovuto coprire Biglia e Lulic (e non dovrebbe essere il suo compito).Se ci fate caso in ogni azione di attacco era in area,infatti in tre occasioni poteva essere ben piu' pericoloso,mentre spesso e volentieri si trovava in area nostra per difendere,sul secondo in cui tutti dormono su muntari,c'e' anche lui.....ed e' al 60% della forma attualmente.Il milan ha vinto anche in modo meritato per carita',ma ci sono diverse cose da salvare ed altre da valutare meglio,soprattutto per Pioli che dovra' iniziare a far saltare qualche testa,anche illustre.....in conclusione ROMA MERDA.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Babu1975 il 01 Set 2014, 16:26
Ho finito di riguardare la partita......prima di tutto ho visto una bella Lazio soprattutto nel secondo tempo.Suona un po' ridicolo con tre pere sul groppone,ma c'e' stata velocita',occasioni e addirittura un buon fraseggio.....quello che salta all'occhio e' la scritta "lavori in corso" e penso che sia normale.Dobbiamo trovare i giusti equilibri e poi ci potremo divertire.Il peggiore in campo e' stato di gran lunga Radu,tutti e tre i gol sono arrivati in un modo o nell'altro dalla sua parte,non ha spinto,non ha coperto e non ha marcato......Candreva? mah,e' vero che cincischia troppo,ma ho contato almeno 7-8 cross tagliati,fatti bene,all'altezza del dischetto,il fatto che poi alex li abbia presi tutti lui non e' colpa di Antonio.Ha arato la fascia,procurato un rigore,assist per il gol e un altro paio di occasioni sprecate.Parolo ha corso tantissimo,ha dovuto coprire Biglia e Lulic (e non dovrebbe essere il suo compito).Se ci fate caso in ogni azione di attacco era in area,infatti in tre occasioni poteva essere ben piu' pericoloso,mentre spesso e volentieri si trovava in area nostra per difendere,sul secondo in cui tutti dormono su muntari,c'e' anche lui.....ed e' al 60% della forma attualmente.Il milan ha vinto anche in modo meritato per carita',ma ci sono diverse cose da salvare ed altre da valutare meglio,soprattutto per Pioli che dovra' iniziare a far saltare qualche testa,anche illustre.....in conclusione ROMA MERDA.

sono daccordo, tranne per quanto riguarda Candreva, che tolto il tira la palla avanti e inseguirla, per cui è molto efficace, le altre situazioni le ha gestite IMHO male.
la partita non l'ho rivista, ma mi ricordo almeno 5 cross dalla tre quarti, dopo piroetta, lenti sul secondo palo, che volevo spaccà tutto..ahce sul rigore, che va a cercare benissimo, secondo me sbaglia la scelta.
non era il dribbling la cosa giusta da fare.
dribbling stretto che tra l'latro non è tra le sue skill.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Babu1975 il 01 Set 2014, 16:26

Sono le mie stesse conclusioni a partita appena terminata.
Da qui il mio avvelenamento con Radu.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 01 Set 2014, 16:20
il problema secondo me è esattamente questo, che lui, come te, crede di stare a poco così da essere il miglior esterno destro del mondo.

forse che lo chiami te e je lo dici ogni giorno. o forse sè montato la testa da solo, a botte de complimenti.

invece deve capire esattamente il contrario, che la gente che di pallone ci capisce, non il tifoso medio panino colla fritttata e refrein del momento, sa benissimo che avoja a migliorare prima di diventare uno tra i migliori esterni.

gira che te rigira (modo di dire che ci sta benissimo) sono dal primo Petkovic che è in flessione.
quando invece, me lo ricordo benissimo, a parità di intensità, di corsa, la dava nei tempi giusti se non tirava la botta.

Beh, nella vita (lavorativa) si può crescere oppure si peggiora. Dipende da chi lavora con te e soprattutto dai chi è responsabile di te.
Se venisse motivato e addestrato meglio dal suo allenatore allora quel limite potrebbe essere rimosso o almeno corretto. Ma se invece viene lasciato a far reparto a sé, perché è ormai la star conclamata da 35 miioni de euro, allora continueremo a parlare del migliore esterno che potrebbe essere ma non è.
Dipende da lui, ma non solo: anzi dipende da Pioli*.

* Mi piacerebbe vederlo con Zeman

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 01 Set 2014, 16:35
Beh, nella vita (lavorativa) si può crescere oppure si peggiora. Dipende da chi lavora con te e soprattutto dai chi è responsabile di te.
Se venisse motivato e addestrato meglio dal suo allenatore allora quel limite potrebbe essere rimosso o almeno corretto. Ma se invece viene lasciato a far reparto a sé, perché è ormai la star conclamata da 35 miioni de euro, allora continueremo a parlare del migliore esterno che potrebbe essere ma non è.
Dipende da lui, ma non solo: anzi dipende da Pioli*.

* Mi piacerebbe vederlo con Zeman

in neretto imho cogli quale è il problema di percezione, una sorta di investitura che forse toglie i giusti stimoli per star a sentire quello che gli dice l'allenatore.

perchè mi ricordo benissimo, che è dal girone di ritorno di Petkovic che ha preso questa china.

e dire che Petkovic lo doveva aver ascoltato se per tutto il girone di andata era stato il "miglior esterno dx della serie A".

non credo sia responsabiltà dell'allenatore che non gli riesce ad insegnare, ne sono succeduti due, e lui ha continuato imperterrito.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 01 Set 2014, 16:39

non credo sia responsabiltà dell'allenatore che non gli riesce ad insegnare, ne sono succeduti due, e lui ha continuato imperterrito.

Mi ricordo l'andata con Petko, quando come tirava infilava la porta. Ottimo, per carità, ma questo lo fece evidentemente entrare in un status di onnipotenza, la cui sintomatologia si è concretizzata nella necessità (tutta sua) di dover fare sempre quei due o tre tiri dopo il fischio di inizio, fatti i quali si mette a disposizione degli altri.
Oddio, mi viene in mente un altro giocatore affetto da un vizio simile. Ora mi pare giochi nel West Ham.

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Kim Gordon il 01 Set 2014, 16:32
sono daccordo, tranne per quanto riguarda Candreva, che tolto il tira la palla avanti e inseguirla, per cui è molto efficace, le altre situazioni le ha gestite IMHO male.
la partita non l'ho rivista, ma mi ricordo almeno 5 cross dalla tre quarti, dopo piroetta, lenti sul secondo palo, che volevo spaccà tutto..ahce sul rigore, che va a cercare benissimo, secondo me sbaglia la scelta.
non era il dribbling la cosa giusta da fare.
dribbling stretto che tra l'latro non è tra le sue skill.

Kim hai ragione su quelle 4-5 piroette e cross molle di sinistro,pero' in 2 di queste siamo poi arrivati al tiro,quella di Candreva stesso dopo la rovesciata di Mauri e una in cui Klose ha appoggiato dietro a Radu che poi a ciabattato in area.....quindi non proprio azioni fine a se stesse,e poi ci sono i tanti bei cross "quasi" di prima in cui la difesa del milan e' stata ottima.....nel bene e nel male rimane il migliore che abbiamo,diventasse altruista e magari piu' pratico sarebbe veramente un fenomeno.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Kim Gordon il 01 Set 2014, 16:20

Sarà un caso che i peggiori sono stati quelli che hanno manifestato volontà di essere ceduti?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Babu1975 il 01 Set 2014, 16:44
Kim hai ragione su quelle 4-5 piroette e cross molle di sinistro,pero' in 2 di queste siamo poi arrivati al tiro,quella di Candreva stesso dopo la rovesciata di Mauri e una in cui Klose ha appoggiato dietro a Radu che poi a ciabattato in area.....quindi non proprio azioni fine a se stesse,e poi ci sono i tanti bei cross "quasi" di prima in cui la difesa del milan e' stata ottima.....nel bene e nel male rimane il migliore che abbiamo,diventasse altruista e magari piu' pratico sarebbe veramente un fenomeno.

forse che sto fatto che è il migliore che abbiamo gli toglie la giusta umiltà per affidarsi al compagno e non tentare di risolvere la partita da solo.

perchè mi sta bene che provi il tiro (@fish) anche se non ce coje come due anni fa, mi sta molto meno bene che non sfrutti i compgani ed i movimenti che gli offrono e non scarichi nei tempi giusti quando non c'è altro da fare.
non che non lo faccia eh, ma non lo fà sempre.
e se non lo fa sempre è perchè implicitamente si sente autorizzato.

e a me non me sta bene.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
A me la partita dei nostri, al netto degli errori marchiani, è piaciuta. Io non faccio testo dunque.
Ma il mio commento lo vorrei spendere per un'altra faccenda: spuntare dal tunnel dell'ingresso ospiti, dopo una salita che ha fiaccato tutti tranne Naoko (hate), ed essere accolti dal sorriso complice di Enza è stata una felicità del cuore.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Kim Gordon il 01 Set 2014, 16:51
forse che sto fatto che è il migliore che abbiamo gli toglie la giusta umiltà per affidarsi al compagno e non tentare di risolvere la partita da solo.

perchè mi sta bene che provi il tiro (@fish) anche se non ce coje come due anni fa, mi sta molto meno bene che non sfrutti i compgani ed i movimenti che gli offrono e non scarichi nei tempi giusti quando non c'è altro da fare.
non che non lo faccia eh, ma non lo fà sempre.
e se non lo fa sempre è perchè implicitamente si sente autorizzato.

e a me non me sta bene.

Beh,tutti noi vorremmo sempre che i nostri giocatori,soprattutto quelli forti,facessero sempre la cosa giusta,la giocata migliore per la Lazio......penso ad un'azione di ieri che ho rivisto poco fa.....contropiede Lazio,palla a Keita' che si accentra,c'e' Basta solissimo a centrocampo che puo' ripartire ed essere pericoloso,il nostro invece porta palla e poi lancia a 60 metri Candreva......morale ? palla in fallo laterale e ripartenza buttata nel cesso.....

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Babu1975 il 01 Set 2014, 16:55
Beh,tutti noi vorremmo sempre che i nostri giocatori,soprattutto quelli forti,facessero sempre la cosa giusta,la giocata migliore per la Lazio......penso ad un'azione di ieri che ho rivisto poco fa.....contropiede Lazio,palla a Keita' che si accentra,c'e' Basta solissimo a centrocampo che puo' ripartire ed essere pericoloso,il nostro invece porta palla e poi lancia a 60 metri Candreva......morale ? palla in fallo laterale e ripartenza buttata nel cesso.....

esatto, sono errori di chi ha 18 anni. me li aspetto e me lo aspetto che un ragazzino di 18 anni ancora certe cappelle le faccia.

da Candreva no. a maggior ragione che in campo schieriamo già Keita.

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Kim Gordon il 01 Set 2014, 16:57

esatto, sono errori di chi ha 18 anni. me li aspetto e me lo aspetto che un ragazzino di 18 anni ancora certe cappelle le faccia.

da Candreva no. a maggior ragione che in campo schieriamo già Keita.

Probabilmente Candreva e' questo........ogni tanto lo fa anche in nazionale,assist,passaggio,poi piroette assurde o tiri improponibili.....sara' il suo limite..... :beer:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Su Candreva la vedo come Kim da un annetto e mezzo abbondante.

Discussione precedente - Discussione successiva