Il mercato della S.S. Lazio: commenti

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2014, 23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.020

Quest'anno la squadra era da rifondare, e sono stati fatti diversi acquisti nei ruoli dove eravamo scoperti.
Portiere: ne abbiamo 2 di ottimo livello. Auguro a Marchetti la migliore stagione della sua carriere con la maglia della Lazio.

Terzini: abbiamo completato il reparto terzini in maniera ottimale - un titolare a destra (Basta) ed una riserva a sinistra (Braafheid) - entrambi di esperienza. Basta mi piace veramente tanto.

Difensori centrali: abbiamo preso il miglior difensore centrale del mondiale. Uno che a 22 anni era capitano del Feyenoord e titolare in nazionale. In prospettiva un top player. Gentiletti non lo conosco ovviamente (tranne qualche video molto buono su yb). Però guardate che difensori centrali con quelle caratteristiche non sono molti. Speriamo si riveli buono. Tra l'altro sono rimasti in 5. Possibile che vadano tutti male?

Centrocampisti: ottimo l'acquisto di Parolo.

Attacco: serviva un centravanti vero che potesse dare respiro a Klose. E' stato preso Djordjevic. Mi sembra un buon prospetto. Attaccante poderoso. Ovviamente da verificare in serie A. Mi piace il fatto che non sia stata presa una punta esterna che avrebbe potuto oscurare Keita. A mio modo di vedere questo significa puntare sui giovani.

Cessioni: numericamente siamo un pò troppi. Però sinceramente mi sarebbe dispiaciuto veder partire Gonzo (che tra l'altro è adattissimo a 4-3-3, un combattente in una squadra dal carattere spesso troppo docile), Ciani (sicuri che fosse il più scarso in difesa? tra l'altro lui, pur essendo un destro, gioca meglio a sinistra) e anche Cavanda (sarò troppo ottimista ma secondo me è una scommessa che possiamo ancora vincere, è giovanissimo ed ha dei mezzi fisici eccezionali). I giovani sono stati mandati a giocare. Speriamo che giochino. Dispiace un pò per Ceccarelli a titolo definitivo. Avrei mandato a giocare anche Cataldi. Non lo credo pronto per giocare titolare in serie A in una squadra importante come la Lazio. Anche se la stoffa c'è ed è di prima qualità. Incredibile che nessuna società delle serie inferiori abbia pensato ad Antic. Secondo me potrebbe essere allo stesso livello di Cataldi. E' un peccato che non abbia la possibilità di giocare per migliorarsi.

Allenatore: giovane ma già esperto di serie A. Uno in rampa di lancio. Ha varato un progetto ambizioso. Vuole una Lazio che in campo sia superiore all'avversario. Ma ha anche l'esperienza per valutare cambi di rotta in caso qualcosa non funzioni.

Questa Lazio però secondo me non potrà esplodere da subito. E' una squadra molto rinnovata ed inoltre è l'anno dopo i mondiali e noi abbiamo veramente troppi giocatori che hanno giocato anche fino alla fine questa competizione. Quindi bisognerà avere pazienza.

Questo il mio giudizio sulla Lazio. Squadra che, per organico, può tranquillamente arrivare agli obiettivi prefissi.
Poi dopo se questo avverrà veramente è difficile da dire. Una cosa è la costruzione dell'organico, un'altra è poi trovare quell'amalgama, quella unità d'intenti che trasforma 11 giocatori in una squadra.
Impossibile fare previsioni.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Mercato da 5.5. Troppe cose lasciate a metà (rosa da sfoltire, anche per recuperare risorse, secondo centrale, equivoco in porta, punta titolare sperando in Djordjevic, in panca permane la mia prima impressione che servisse qualcosa di diverso). Danni grossi non ne sono stati fatti ma non riesco a vedere un potenziale salto di qualità. :o

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: trax_2400 il 02 Set 2014, 04:24

Allenatore: giovane ma già esperto di serie A. Uno in rampa di lancio. Ha varato un progetto ambizioso. Vuole una Lazio che in campo sia superiore all'avversario. Ma ha anche l'esperienza per valutare cambi di rotta in caso qualcosa non funzioni.

Allena dal 2001 e non è quasi mai uscito dall'emilia romagna, viene da un esonero ed è stato un ripiego dopo il no di Donadoni.
Ti ammiro per il tuo ottimismo, sul serio. Ti stimo.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.226
....ma in generale....ma quando mai ce semo preoccupati pe le cessioni mancate?
E comunque abbiamo mandato via o a giocare:
Perea
Crecco
Vinicius
Alfaro
Berardi
Elez
E qualcun altro
:)

Relax e cerchiamo di vivere positivamente!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Non può sempre e solo essere colpa delle altre squadre o dei giocatori che non si accordano...

roma merda

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: DaMilano il 02 Set 2014, 07:02
....ma in generale....ma quando mai ce semo preoccupati pe le cessioni mancate?
E comunque abbiamo mandato via o a giocare:
Perea
Crecco
Vinicius
Alfaro
Berardi
Elez
E qualcun altro
:)

Relax e cerchiamo di vivere positivamente!

Cana
Ciani
Novaretti
Cavanda
Gonzalez
Konko

Si arriva tranquillamente ai 7/8 mln di euro di ingaggio. E mi sto tenendo stretto.

Al solito si cade , sempre , sempre , sempre nei soliti errori.
Servivano 2 difensori il 1° di luglio  , non sono arrivati.
È arrivato de vrij a rititro concluso.
Ne mancava un altro che non è arrivato.
Non parlatemi di gentiletti , che una squadra con un minimo di abizione non si sognerebbe mai di prenderlo.
Invece da noi verrà a fare il titolare.
Poi chiedono alla gente di tornare allo stadio. Ma con quale faccia ?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.962
Citazione di: Babu1975 il 02 Set 2014, 07:21
Non può sempre e solo essere colpa delle altre squadre o dei giocatori che non si accordano...

roma merda

Beh si... i giocatori non all'altezza qui a roma guadagnano bene.... poi non é facile piazzarli... la società non regala nulla

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Abbiamo.....ma purtroppo.... Le parole di tare alla fine di ogni mercato. Un DS che non sa vendere. Mercato di entrata da 6.5/7-- in uscita da 3 pieno. Cavanda pererinha novaretti Ciani ederson ancora con noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.962
Guarda caso i primavera interessati li hai piazzati tutti

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: HurricanEagle il 01 Set 2014, 23:57
Si ma io contesto il concetto di voto.
Perché mercato in uscita vuol dire pure che non hai venduto nessuno dei migliori.
Vuol dire che hai mandato a giocare tanti ragazzi in serie B.
Come si pesano queste cose?
Gli esuberi ce li hanno tutte le squadre. Guarda borriello alle merde...
Il mercato è stato positivo fino a un certo punto il problema è che senza vendere non riesci a rinforzarti.
La Lazio doveva vendere Lulic e cercare una mezzala diversa e un difensore più forte.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ribadisco il mio giudizio: mercato da 7,5 - 8.

In entrata hai preso i giocatori che servivano; è vero, un centrale difensivo che desse più garanzie rispetto allo sconosciuto (per noi) Gentiletti era preferibile, e per questo non dò 9.
Il mercato in uscita, da che mondo è mondo, si valuta se riesci o no a tenere i tuoi giocatori forti; c'erano certezze sulle cessioni dei pezzi pregiati, da Candreva a Lulic a Marchetti o Onazi. Sono rimasti tutti.
In più sei riuscito a piazzare in prestito quasi tutti i giovani della Primavera, i futuri Cataldi di domani, e per di più in squadre di B e non di Lega Pro.

A voler essere perfezionisti ci si può lamentare dei famosi esuberi, i Ciani Pereirinha etc. etc. Sono rimasti anch'essi, tranne Alfaro, ma... dov'è il problema per noi tifosi?
Il problema semmai è del tecnico e della società che devono gestire 30 giocatori; faranno i doppi turni negli allenamenti, organizzerano varie amichevoli col Tor Tre Teste per far fare uno spezzone di partita a tutti, ma a noi tifosi che ce frega? Tanto il mercato in entrata era chiuso a prescindere, le eventuali cessioni non avrebbero portato a nuovi calciatori in entrata.
Comunque riconosco che era meglio cederne alcuni, quantomeno per semplificare il lavoro dell'allenatore, e perciò anche questa pecca inficia il 9.

Concludo esprimendo tenerezza per chi boccia il mercato dopo una partita di campionato; non dico di aspettare la fine del torneo, ma almeno 9-10 partite sono il minimo indispensabile per poter azzardare giudizi sulla bontà o meno delle operazioni svolte.
Per me è una Lazio da 70 punti, e ne tollero 2 in meno: qualsiasi punteggio inferiore ai 68 punti verrà valutato da me un fallimento di cui il tecnico ne sarà ritenuto responsabile.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.764
Gentiletti e DJ potrebbero in caso di veri exploit portare il voto anche più in là.

Contenuto sponsorizzato

laziosibiu

*
Lazionetter
* 801
Da ben 4 mesi si sapeva che il nostro mercato doveva concentrarsi su 2 difensori centrali validi, forti, senza scommesse e senza esperimenti. Invece hanno iniziato con Basta (secondo me non molto forte di Konko) e Parolo (inutile, perche' alla fine sono rimasti sia' Lulic, che Onazi e Gonzales) ... Poi, ovviamente non sono stati soldi per il secondo centrale.
Nessuna vendita per gli esuberi (siamo in tanti per solo due competizioni) perche' questi due incompetenti non sono capaci di fare questa cosa (lo fanno quando non c'e bisogno - vedi Hernanes)
Il mio voto e' 5. Non vedo la Lazio oltre a 6-7 posto, quindi ancora mediocrita'!
Alla fine il giudizio lo dara' il campo ...
Forza Lazio Sempre!!!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
finchè non ti liberi di quei 7-8 calciatori che con gli ingaggi ti bloccano il mercato non ne esci.
La bravura di una società sta nel fare una rosa stretta, in cui il valore degli elementi più o meno si equivalgono.
Se in rosa ho cana, ederson, ciani, cavanda, novaretti, pererinha, sculli significa che sto praticamente BUTTANDO quasi 9 milioni l'anno che ad esempio potresti dare per 3 top player.
Qui sta la bravura di una società, liberarsi dei giocatori inutili, e sostituirli piano piano con giocatori buoni/ottimi.
Quando sento che non ci possiamo permettere certi ingaggi, la risposta sta nella marea di esuberi che paghi e non riesci a piazzare.
Poi ho visto che c'è stata subito la scusa pronta del ds, è colpa dei giornalisti, quando pioli ha espressamente chiesto di non lavorare con 30 giocatori, ormai le fandonie superano persino le dichiarazioni dello stesso mister, ma non mi sembra sia cambiato nulla in tal senso, il modus operandi è sempre lo stesso.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Un buon mercato, si sono tenuti tutti i migliori malgrado avessero già comprato immobili nelle loro destinazioni.
Mi dispiace per Candreva e il suo attico a Torino.
Si é intervenuto pesantemente in difesa come doveva essere fatto, acquistando il miglior difensore del mondiale e un centrale che ha appena vinto la Libertadores, più un ottimo terzino come Basta e una riserva interessante per radu.
A centrocampo si é sostituito Hernanes con un nazionale italiano come Parolo e la davanti é arrivato un ariete d'area come Djordjevic.
Senza contare l'ingresso graduale dei giovani sempre più interessanti, lo scorso anno Keita quest'anno si spera che Cataldi o Tounkara possano seguire la stessa strada.

Certo, ognuno voleva l'acquisto suo che magari non é arrivato, c'é chi se spizzava il campionato greco da mesi e aveva scoperto quell'interessantissimo terzino dell'OFI Creta che solo un incompetente come Tare non poteva non vedere, ma il mercato della Lazio é stato un mercato di altissimo livello.
A parte le merde con il credito aperto in banca nessuna altra squadra italiana ha migliorato come noi.

Poi, ovviamente é il campo a parlare, ma sulla carta siamo nel gruppo delle migliori.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Il mercato nostrano è davvero di basso livello. In Serie A non gira un soldo, si devono fare solo i magheggi per avere un po di soldi da investire, e questo lo possono fare solo le strisciate più la squadra mafiosa.

Un tempo un Gonzalez, un Ciani un Ederson, se lo sarebbero litigato, perchè le piccole avevano qualche soldino da investire. Ora invece si "investe" su sconosciuti del sud america nella speranza che siano decenti. Questo ha portato il calcio italiano ad un indebolimento tale che la nostra prima (con record di punti storico) non è riuscita a superare le semifinali di e. league.
Una tristezza che te se porta.

A questo va aggiunta la tolale incapacità di vendere gli esuberi da parte dei nostri (ebbene è normale che i giovani primavera, forti, siano ambiti) e la frittata è fatta.

Il mercato in entrata è stato buono, potrebbe diventare ottimo se si rivelassero vinte un paio di scommesse.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: vagabond il 02 Set 2014, 08:18
Il mercato in entrata è stato buono, potrebbe diventare ottimo se si rivelassero vinte un paio di scommesse.

Non ce l'ho con te vagabond , ma ci rendiamo conto della bestialità di questa frase.
E se non si rivelassero scomesse vinte , che famo , se rifamo un atro anno tra l'8° e il 10° posto ?
Non servivano scomesse servivano solo certezze.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: white-blu il 02 Set 2014, 08:26
Non ce l'ho con te vagabond , ma ci rendiamo conto della bestialità di questa frase.
E se non si rivelassero scomesse vinte , che famo , se rifamo un atro anno tra l'8° e il 10° posto ?
Non servivano scomesse servivano solo certezze.
purtroppo è così white...Fino a de vrij è stato buono, poi è tornato il boss ed abbiamo preso gentiletti. E' l'amara verità...Personalmente mi limito ad osservare...

Contenuto sponsorizzato

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Per valutare il mercato bisogna prima stabilire quali siano gli obiettivi della Società; se si intende lottare per il terzo posto, il mercato è da 4 pieno, se l'obiettivo è ritornare il europa league e quindi il quinto posto, il mercato è da 6,5/7.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: AquiladiMare il 02 Set 2014, 08:02

Beh si... i giocatori non all'altezza qui a roma guadagnano bene.... poi non é facile piazzarli... la società non regala nulla

Ci sono mille formule x aiutare chi compra...no no,il mercato in uscita è pessimo e la colpa è tutta della società...

roma merda

Discussione precedente - Discussione successiva