Citazione di: scintilla il 05 Set 2014, 11:56
A parte che pallotta ha detto chiaramente una cazzata, perchè sennò pure noi pagheremmo 8 milioni per l'affitto dell'olimpico e non è così.
Lo stadio della Lazio sarebbe il pretesto per una enorme colata di cemento di cui alla Lazio stessa non rimarrebbe manco lo stadio e per te non c'è problema?
Sul primo periodo siamo d'accordo: Lazio e roma pagano 3.500 cadauno per l'affitto dell'Olimpico. Anzi ti do la cifra esatta ricavata dai bilanci al 2013: 3.075.000 per la Lazio (pag. 80 del bilancio) e 3.300 per la Roma (pag. 18 del bilancio).
Quanto al secondo periodo, forse mi leggi poco, ma in questo forum ho già avuto modo di mettere a dura prova la resistenza delle gonadi dell'uditorio, con seri rischi di infezione, sul tema della colata di cemento in nome delle superiori esigenze dello Stadio della Lazio. Ho soltanto fatto notare che la questione dell'eventuale affitto alla società non è proprio centrale
PS Ora ho capito come Pallotta ha citato la cifra degli 8 milioni.
A pag. 18 del bilancio si legge sulle "Spese per il godimento di beni di terzi" che sono "pari a 8 milioni di euro (7,6 milioni di euro, al 30 giugno 2012), si compongono di canoni:
(i) per la locazione del
Complesso Immobiliare di Trigoria, riconosciuto ad A.S. Roma Real Estate, per
3,2 milioni di euro;
(ii) per la locazione dei
negozi A.S. Roma Store e del magazzino destinati alle attività di merchandising, per
0,8 milione di euro;
(iii) per l'utilizzo dello
Stadio Olimpico, per la disputa delle gare casalinghe dell'A.S. Roma, per
3,3 milioni di euro;
(iv) e per il
noleggio di computer, automezzi e attrezzature sanitarie ed a finalità commerciale, per
0,7 milioni di euro.