Citazione di: italicbold il 09 Set 2014, 12:05
Pantarei, quello che descrivi é il monopoli.
La realtà é ben diversa.
Tralascio il giudizio tecnico sui giocatori, ognuno ha la sua lista. Renditi conto che nella tua lista ci metti anche Gonzalez, no dico Gonzalez. Uno che ha appena giocato il mondiale con l'Uruguay.
E che, sia detto en passant, qualche cosa con la Lazio ha fatto.
Ma, anche prendendo per buono questo, a te sembra una cosa facile ma non lo é assolutamente.
Perché il costo zero non esiste. Non parliamo di pere o mele, parliamo di giocatori con cui hai un contratto e che quel contratto intendono farlo rispettare.
Regalare un giocatore é un controsenso economico, per una semplice questione di ammortamento.
Francamente mi sembra assurdo, e anche poco fertile, continuare a ripetere cose che sono la base di ogni ragionamento.
E tralascio appunto ogni giudizio tecnico per cui magari un Ciani, giocatore preso a caso, non é quella pippa invereconda che vogliamo descrivere. O Cana.
E tralascio anche che ogni squadra del mondo compra giocatori che poi si rivelano poco fruttuosi. Esigere che la Lazio non sbagli mai é un'assurdità. E soprattutto é velleitario.
Cragnotti oltre ai Veron e ai Mancini comprava anche i De la Pena, i Manfredini, i Luciano, i Luzardi, i Bonomi...
italic, non e' che io scrivo perche' le cose le sento al bar, capimose, un minimo di cognizione di causa
provo a mettercela.
mi parli di ammortamento e che regali non si possono fare. lo so', infatti ederson e sculli stanno a zero in bilanci. cana non ho mai capito se sta a zero o hanno impattato il valore fittizio di muslera, nel caso potrei rivedere la mia posizione ma resta il fatto che l'operazione e' stata fatta male e che in 5 anni ci costa di ingaggio 17 milioni lordi.
ciani se non sta a zero, poco ci manca, ma veramante siamo a zero o quasi zero.
gonzalez hanno provato loro a venderlo fino all'ultimo minuto disponibile.
konko una societa' normale riesce a venderlo, anche rinunciando al guadagno. credo sia iscritto in bilancio anche lui per molto poco, al massimo un paio di milioni.
poi hai ragione quando dici che ognuno ha la sua lista.
erano solo esempi, per me la gestione va ottimizzata, e' vero che tutti hanno i loro costi morti, ma noi non possiamo permettercelo.
perche' dobbiamo riprenderci il primato cittadino e perche' quando lotito parla in un modo , allo stesso modo deve razzolare.
se non ci mette un euro, e mi puo' stare bene, deve ottimizzare fino all'ultimo euro .
senno' quando vai vicino alla meta ti scappa , come ha scritto bruijta.
due anni la champion e' sfuggita per non aver comprato a gennaio.