Citazione di: italicbold il 22 Set 2014, 19:03
Ti ho conosciuto più concreto e razionale
Che tu sia favorevole all'arrivo di Portanova non lo spiego se non con un week-end passato a rivedere film francesi degli anni 50 in bianconero dove, se tutto va bene il protagonista muore già a metà film.

Questa estate, e te ne davo atto essendo d'accordo, eri tra i più fermi e contrari oppositori al rinnovo di Klose per limiti di età.
Cioè parlavamo di Miro Klose. Quello che...vabbé, insomma, Miro Klose.
E, lo ricordo perché ti leggo sempre con attenzione, scrivevi anche che avresti organizzato quanto prima un giro di campo festivo per salutare tutti i giocatori che avevano passato i 28 anni, da Biava a Ledesma passando per Mauri e tanti altri.
Ora tu, quoque, mi scrivi che vedresti bene l'arrivo di un giocatore abbastanza anonimo di 36 anni, inattivo da 6mesi e che neanche il Genoa vuole più, solo perché laziale.
Tu quoque.
ps. Comunque verifica se per caso l'amico di Chuppy non t'ha fregato l'account...
Questo tuo contrappunto merita un approfondimento, però.
Anche perché io ho specificato "Portanova o non Portanova". Ne faccio un problema più sostanziale.
Vedi, la questione è semplice e vado al punto, senza girarci troppo intorno.
Cana, Ciani e Novaretti non li voglio più vedere. Sono bravi figli, probabilmente sono giocatori meno scarsi di quello che abbiamo visto, ma non li vorrei più vedere.
Come disse Ferrini (Lepore) a Benvenuti (Santolamazza) in "Compagni di scuola", quando il secondo si vide in foto giovane e con le gambe: "E' un'immagine che non ti appartiene più".
Ecco, il trio Cana-Ciani-Novaretti è un'immagine che non mi appartiene più.
Ma avete visto quant'è stata bella la Lazio col Cesena e col Genoa?
Ah, che boccata d'ossigeno! Finalmente ho respirato. Giocatori nuovi, bravi, grintosi, in attesa che pure il bisteccone là davanti si sblocchi.
E ora che succede? Ricominciamo con Cana, Ciani, Konko, Ledesma. E magari giovedì sera spunta pure Reja in panchina.
Appena ho cominciato a respirare m'hanno tolto l'aria. M'hanno rinfilato la testa nella tazza del cesso dopo sole 3 partite.
Per cui, ripeto "Portanova o non Portanova", visto che ora si tratta di sostituire un titolare per un tempo lungo, non per una partita, serve un messaggio diretto, un segnale chiaro, un gesto forte.
Prendi uno svincolato con un nome, anche solo per ferire nell'orgoglio chi c'è, per far capire che qui il posto nessuno se lo porta da casa e gioca chi si fa il mazzo in campo, anche se c'è la moria di giocatori.
Scene come quelle di domenica scorsa, di Konko che c'ha ancora la tuta mentre Guida stava per fischiare l'inizio del secondo tempo e di Cana che secondo me non aveva manco capito da che parte attaccavano gli avversari, non le vorrei più vedere. Scene, atteggiamenti e prestazioni che minano alle fondamenta questo nuovo corso, che potrebbero far spegnere l'entusiasmo anche ai nuovi arrivati.
A me la provocazione futurista di andare a prendere uno svincolato per la difesa, la appoggerei. La appoggerei per il suo significato politico più che tecnico.
Di fatto, una mozione di sfiducia per chi c'è, mirata a far capire che qui con la Lazio non si scherza più. Il posto te lo devi sudare sennò finisci dietro pure a Mauro Della Martira 2.0.