Perché é importante questa partita

Aperto da italicbold, 30 Set 2014, 09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Aldilà del risultato e della vittoria la partita di ieri sera é stata importante per una lunga serie di ragioni.

Perché abbiamo scoperto Djordjevic, che non lo so se farà 20 reti ma segnare una tripletta in questa maniera, in un momento particolare, in cui la nuova Lazio di Pioli sembrava balbettare e già si sentivano in lontananza le sirene di un ritorno alla normalità Rejana, é stato fondamentale. Uno che ha fatto risedere Klose in panchina, per dire.
E il terzo gol, per dio, il terzo gol, l'ho scritto anche ieri, sembra venuto da un passato lontano. In bianco e nero.
Con un numero nove con le spalle larghe che il difensore non può' neanche spostare di un millimetro e poi una bomba che stocca, con un rumore secco, il palo ed entra. Queste reti le segnava uno il cui nome, da più di 40 anni, é il nostro grido di battaglia.

Perché abbiamo scoperto che c'é vita oltre Candreva. Il nostro giocatore, al momento, più importante. La nostra stella. Ieri lo si é visto che era stanco, affaticato, senza particolari idee. Ha avuto il tempo di fare il cross decisivo, ma la vittoria di ieri ha altri autori.

Perché abbiamo scoperto che Pioli sta gestendo una rosa extra large in maniera intelligente. Chiunque ieri avrebbe rimesso in campo il Keita degli ultimi 20 minuti contro l'Udinese. Pioli no. Invece il Mister mostra di gestire Felipe Anderson nel migliore dei modi dandogli, in un momento topico, la fascia di Candreva, scusate se é poco, e il brasiliano mostra, ancora una volta, di prendere sempre più confidenza e taglia la difesa rosanero con accelerazioni da brivido.

Perché abbiamo visto che, gestiti bene, anche Cavanda e Ciani possono servire alla causa. Come riserve, come rincalzi. Ma ieri che je volete di a Cavanda ? E' stato un trattore, se li é magnati tutti. Anche questo é merito di Pioli.
Un giocatore recuperato nel bidone della spazzatura di fronte a Formello che ieri é stato tra i migliori in campo.

Perché il gruppo c'é. Perché ieri dopo la partita i sorrisi più aperti erano quelli di Miro Klose e Keita che si sono andati a coccolare Djordjone. Perché chi non gioca oggi giocherà domani. Io già metto il mio centesimo su Keita titolare contro il Sassuolo.

Perché una grande squadra parte da un grande portiere. E noi ce l'abbiamo. Il suo nome é Federico Marchetti.

Perché ci sono giocatori di cui si parla meno che stanno crescendo e stanno formando una colonna vertebrale importante. Un Lulic che smaltite le sbornie del gol più importante della sua carriera sta scoprendosi una seconda bellissima vita da mezzala o un Parolo, arrivato in sordina tra le perplessità dei "che ce serve a fa ?", che comunque timbra il suo secondo gol in maglia color del cielo.

Perché ieri si é visto che Stefano Mauri é ancora Stefano Mauri.

Perché dopo il gol del vantaggio sono scomparsi i dubbi e le paure residue della maledetta partita di Genova.

Perché il Palermo, e qui ci metto quel poco che resta della mia credibilità, farà un grande campionato. E' ultimo perché ha avuto un calendario tra i più complicati, ma ha giocatori più che interessanti.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.764
Gentiletti come Wilson, Djordjone come Giorgione;)
Condivido tutto. E ripeto che su una dorsale Marchetti-De Vrij-Biglia-Djordjevic puoi costruire qualcosa di bello.
Pioli merita assoluta fiducia, troppi pistoleri pronti a sparare, questo Signore si è presentato con garbo passione e si è mostrato preparato nonostante qualche caduta.
Anderson e Keita sono 2 gioiellini, pagati una media di 3.750 mio ciascuno;) meno di un Josèangel;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 30 Set 2014, 09:46
Perché abbiamo scoperto che c'é vita oltre Candreva.
Questo, con tutto l'affetto e anche il rispetto per uno che ce ne risolve tante, di partite (tipo ieri) dovrebbe essere un Mantra. Secondo me non e' abbastanza forte da diventare il nostro C. Ronaldo, quello che non discuti, quello che non togli, quello che non sta mai in panchina, quello che magari una punizione falla batta a un altro ecc ecc ecc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.055
All'esaustiva, attenta e condivisibile analisi aggiungerei un perchè.

Perchè dopo un inizio balbettante, più sul piano dei risultati che del gioco per la verità, grazie a questa vittoria superiamo 6/7 squadre e ci troviamo a soli due punti dall'obiettivo minimo stagionale.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Come in tutti gli ambiti , bisogna lasciar lavorare le persone.
Sangue freddo e tirare dritto!

Ps. Cana noovojovedepiu'costamaglia , Top player palle recuperate e passaggi riusciti.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Significativa una cosa, ciani si allunga palla e corre per recuperarla, il difensore rosanero entro duro, lui non arretra di un millimetro, corre e si scontra con l'avversario.
Ecco molti altri avrebbero rallentato...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.764
Citazione di: sweeper77 il 30 Set 2014, 09:54
d'accordo con IB
Significativa una cosa, ciani si allunga palla e corre per recuperarla, il difensore rosanero entro duro, lui non arretra di un millimetro, corre e si scontra con l'avversario.
Ecco molti altri avrebbe rallentato...
Bravo, c'ha messo la gamba e là ti puoi pure fare male. Non stava pensando a gennaio, si è buttato per la squadra.
Mi ha fatto enorme piacere quell'intervento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Ci metterei pure perché siamo riusciti a vincere con la terza maglia, finalmente.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Tutto giusto IB, dissento su Candreva. Proprio perché è la nostra stella, pur non essendo cristiano ronaldo, dovrebbe sempre stare in campo da titolare.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324

Mi auguro che Ciani sia completamente reintegrato nel gruppo e diventi la prima alternativa a Gentiletti.
E' nettamente lui il terzo centrale più forte in rosa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: ralphmalph il 30 Set 2014, 09:58
Tutto giusto IB, dissento su Candreva. Proprio perché è la nostra stella, pur non essendo cristiano ronaldo, dovrebbe sempre stare in campo da titolare.

E mica dico il contrario.
Pero' se esce la luce non si spenge.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.611
piaciuta la reazione tra primo e secondo tempo, piaciuto Pioli al riscaldamento.
Piaciuto che gli abbia mostrato la classifica, ai giocatori.

Primo tempo da dimenticare, secondo da incorniciare.
Se facciamo il primo come a Genova e il secondo come a Palermo, ci divertiamo.

p.s. Ho deciso che non parteciperò più ai topic partita. Il mio essere tifoso mo trasforma in un mostro e non voglio poi pentirmi delle cazzate che dico e che leggo..... :=))

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Questa è una stagione strana, bisogna tenere la barra a dritta, sennò rischiamo di buttarla nel cesso come accadde con la prima stagione di Petkovic, salvata solo dal 26 maggio più importante della nostra storia (e non solo della nostra...).
C'è del buono in questa Lazio, è una squadra ancora incompleta per essere davvero forte, ma ci si può lavorare. Anzi ci si DEVE lavorare.
Dopo la chiusura del calciomercato io ero preoccupato perché ritenevo dovessimo valutare l'inserimento di De Vrij e il valore di Gentiletti, perché ritenevo l'attacco insufficiente, con un Klose da utilizzare col contagocce e un Djordjevic tutto da scoprire, con un Marchetti che non sapevamo se sarebbe stato o meno un valore aggiunto.
Di Gentiletti sappiamo, De Vrij l'ho visto in netta crescita anche ieri sera, dove a parte una sbavatura è stato molto attento avendo davanti una mediana che per un'ora non ha filtrato quasi nulla (proprio come con il Milan), Marchetti è tornato fra i pali e già questa è una bella notizia.
Di Basta e Braafheid conoscevo il valore, così come di Parolo che alla fine si rivelerà un giocatore importante e che comunque gioca in una zona nel campo in cui abbiamo parecchie alternative.
Adesso aspetto Cataldi e registro che Felipe Aderson è un giocatore di Serie A, pure piuttosto interessante.
Se questi due giovani, così come Keita, facessero un campionato a buoni livelli, avremmo di che fregarci le mani pensando alla Lazio che sta nascendo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 30 Set 2014, 10:02

p.s. Ho deciso che non parteciperò più ai topic partita.

Io li abolirei proprio.
Se passa una mosca davanti la tv gli sparerei e voi riuscite pure a scrive ?

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
d'accordo su tutto quanto, ieri nel primo tempo una Lazio bruttina, però va benissimo così, dalle sabbie mobili si esce un passo alla volta.
djordjione a me piacque da subito, sarà un ottima sorpresa, così come sono sicuro che filippetto abbia bisogno solo di gonfiare la rete per sbloccarsi, dopodichè avremo un gioiellino a contendersi la maglia con candreva.
a mauri rinuncerei solo se altri fossero in forma smagliante, soprattutto in trasferta giocherei con lui tra i tre di centrocampo e lulic davanti, abbiamo bisogno maledettamente di uno che mandi in porta i compagni, parolo e onazi non mi sembra ce l'abbiano nelle corde in attesa di biglia.
per il resto a me questo mister piace, sta imparando dai suoi errori, cerca di trovare il bandolo della matassa, mischia continuamente le gerarchie, l'unica gerarchia è la SSLazio, e tanto mi basta.
avanti Lazio!

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: Tarallo il 30 Set 2014, 09:52
Questo, con tutto l'affetto e anche il rispetto per uno che ce ne risolve tante, di partite (tipo ieri) dovrebbe essere un Mantra. Secondo me non e' abbastanza forte da diventare il nostro C. Ronaldo, quello che non discuti, quello che non togli, quello che non sta mai in panchina, quello che magari una punizione falla batta a un altro ecc ecc ecc.

bravo IB  con l'aggiunta  di questo inciso di Tarallo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.764
Citazione di: RubinCarter il 30 Set 2014, 10:05
Io li abolirei proprio.
Se passa una mosca davanti la tv gli sparerei e voi riuscite pure a scrive ?
Ti dirò, è carino scambiare qualche chiacchiera magari in un monento meno teso o a fine pt, ma ieri non ho partecipato, solo l'esultanza dei gol e un paio di commenti a fine pt, per scaramanzia e per altri motivi.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io avrei messo Keita e mi sono pure incacchiato :)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.450
Questa partita è importante perchè dimostra:

a) c'è vita senza Biglia e Gentiletti;
b) il calcio del "dominare", quando non ti chiami Juventus, in Serie A è la via più comoda per il suicidio. Molto meglio un atteggiamento umile e accorto, con la legittima speranza che i molti buoni giocatori che abbiamo in rosa organizzino una ripartenza come Cristo comanda come in occasione del primo gol;
c) Cavanda e Ciani sono utilissimi alla causa e IMHO preferibili ai loro pari ruolo Konko e Cana;
d) Con un grande portiere ed un grande attaccante sei a metà dell'opera. Il primo sapevamo di averlo( ed è ottimo anche il suo secondo, checchè se ne dica) e ci chiedevamo tutti che fine avesse fatto(bentornato), il secondo lo ho(non metto abbiamo per rispetto dei tanti che avevano già visto in lui delle qualità) scoperto in maniera fragorosa ieri sera. Mi ha lasciato letteralmente di stucco, ora speriamo continui così.

Discussione precedente - Discussione successiva