Sul presunto "dualismo" tra Keita e FA...
posto che nel fantacalcio pieno di romanisti che faccio io Keita l'ho preso e me l'hanno fatto pure pagare, mentre FA che era praticamente regalato l'ho lasciato lì dove stava
questo per dire che non sono a priori
antipatizzante dell'uno e
simpatizzante dell'altro
però credo che la gestione dei due da parte di Pioli sia corretta: Keita l'ho detto dopo la partita col Milan, lì mi era parso proprio indisponente, che un po' di panchina vera se la sarebbe dovuta fare: poi tutti hanno detto che era perché Radu non aveva fatto la fascia, lui da quella parte stava da solo, e dellà e de qua... insomma, ovviamente non lo sappiamo se 'sto qua si allena male o se sente un padreterno, però insomma, anche scottati dalla storia Zarate, magari un po' di prudenza e di "gestione" del ragazzo male non fa
Venendo a Felipe Anderson, ovviamente l'anno scorso non è esistito: però lo abbiamo pagato, pure un bel po', e io mò non voglio dire che va fatto giocare finché non si rivaluta; però insomma, una certa duttilità ce l'ha, nel senso che forse quando la squadra deve giocare la palla, anche tenerla, qualcosa di più di Keita, che o ti salta l'uomo o niente, forse ti dà
dipende anche dal tipo di partita, fatto sta che a Genova è stato tra i migliori, prima del calo nel finale che ha riguardato un po' tutti (tra i migliori nella miglior partita della squadra, oltretutto), e anche con l'Udinese, nella partita invece giocata peggio, non mi sembrava lui quello da togliere...
d'accordo che se col Sassuolo giocassero entrambi, non la vedrei male
però è vero anche che tra mezzepunte e attacanti in squadra ora stanno bene tutti (volemo dì a parte Klose?), ed è importante quindi tenere tutti nel giro senza far "sfiduciare" nessuno
in questo Pioli mi sembra bravo -vedi anche in altro ruolo rilancio di Cavanda lunedì: e io non sono manco un amante di Cavanda- non come Reja, e ancora prima Delio, che ogni tanto senza sapere perché si scordavano in panca i giocatori per intere eree geologiche