Citazione di: cuchillo il 30 Set 2014, 15:36
14 minuti in 3 partite non era mai capitato con Reja e neanche con Petkovic, fatto salvo il primo mese.
Mi puzza nel senso che potrebbe non essersi instaurato un feeling con l'allenatore, potrebbe allenarsi male durante la settimana, potrebbe aver combinato qualcosa che - giustamente - viene messa sotto silenzio, potrebbe esserci qualche magagna contrattuale, etc. etc.
A me sembra un minutaggio che ha il vago sapore della punizione per uno che, a detta di tutti, anche della massa critica di questo forum, doveva rappresentare la stella assoluta di questa stagione.
Poi, se a te sembra nelle cose che dopo i 90 minuti di Genova, FA venga ancora preferito a Keita e che contro l'Udinese debba aspettare 75 minuti per entare, evidentemente di questo giocatore abbiamo una considerazione profondamente diversa.
Voglio sperare che Pioli non diventi un dogma. E lo dice uno che è contento di averlo.
personalmente Keita lo ritengo superiore a tutti gli altri attaccanti laterali in rosa, compreso Candreva che dalla sua ha solo molta più esperienza e capacità tattiche.
però la mia idea, che già ho esposto su topic apposito, è che quest'anno abbia brillato solo contro l'Udinese, guarda caso quando è partito dalla panchina.
non so, forse si era montato un po' la testa, può darsi.
del resto quando a 19 anni vieni acclamato come salvatore della patria da tutto un ambiente per cui è tutto da buttare tranne lui, può anche darsi che la reazione sia quella di adagiarsi invece che provare a migliorarsi.
Pioli gli sta dimostrando che la squadra può vincere anche senza di lui, e che per ottenere il posto dovrà dare il 110% di quello che già sta dando.
vediamo come reagirà.
se reagirà come credo, ossia da grande calciatore, non ci metterà molto a riprendersi il posto da titolare inamovibile.
e se lo farà avendo imparato a gestirsi nelle difficoltà e a fornire prestazioni al 110%, non come ora che gli basta fare il 40% per essere considerato un semidio, credo che potremo cominciare a divertirci sul serio, noi Laziali.