Perché é importante questa partita

Aperto da italicbold, 30 Set 2014, 09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

viking68

*
Lazionetter
* 486
Citazione di: sweeper77 il 01 Ott 2014, 10:45
100%
poi ci sarà la sosta, candreva riposerà.

giocherà in nazionale altro che riposo, però domenica keità-candreva in campo   :since

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash21 il 01 Ott 2014, 10:43
Candreva deve partire titolare, FA non ha ancora dimostrato di meritarsi la maglia di titolare. Tra l`altro si e` pure riposato abbastanza contro il Palermo. Dall`altra parte chiaramente Keita.

D'accordo, anche se con FA siete veramente, veramente troppo cattivi.
FA ha dimostrato che ha tutti i mezzi per diventare un gran giocatore.
Gli manca la consapevolezza e la cattiveria, e mi direte te pare poco. No, non è poco...
Però in questa squadra ci può stare. E deve essere titolare se si giocherà 4-2-3-1

Per il resto le ali titolari sono Candreva e Keità. Ma devono fare la differenza...

porgascogne

Visitatore
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: viking68 il 01 Ott 2014, 10:48
giocherà in nazionale altro che riposo, però domenica keità-candreva in campo   :since

Si ma non è detto che giochi, e due settimane di sosta seppur con le nazionali possono dargli 3-4 giorni di riposo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: cuchillo il 30 Set 2014, 15:36
14 minuti in 3 partite non era mai capitato con Reja e neanche con Petkovic, fatto salvo il primo mese.
Mi puzza nel senso che potrebbe non essersi instaurato un feeling con l'allenatore, potrebbe allenarsi male durante la settimana, potrebbe aver combinato qualcosa che - giustamente - viene messa sotto silenzio, potrebbe esserci qualche magagna contrattuale, etc. etc.

A me sembra un minutaggio che ha il vago sapore della punizione per uno che, a detta di tutti, anche della massa critica di questo forum, doveva rappresentare la stella assoluta di questa stagione.

Poi, se a te sembra nelle cose che dopo i 90 minuti di Genova, FA venga ancora preferito a Keita e che contro l'Udinese debba aspettare 75 minuti per entare, evidentemente di questo giocatore abbiamo una considerazione profondamente diversa.

Voglio sperare che Pioli non diventi un dogma. E lo dice uno che è contento di averlo.

14 minuti per un paio di ragioni tecniche, con il Genoa avevamo esaurito i cambi al 60 minuto. probabilmente sarebbe entrato per sostituire FA. col Palermo, in vantaggio di un gol, ha preferito un giocatore piu' difensivo come FA. punto.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
io dico che questa partita è importante perché si è visto che Cana è un buon difensore centrale. inoltre ha giocato 3 partite da titolare e tutte da sufficienza. magari ogni tanto eccede in violenza ma se continua così, in attesa di Gentiletti, a me non dispiace.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: cuchillo il 30 Set 2014, 15:56
Perché, per adesso, la differenza tra i due è la stessa che c'è tra De Rossi e il pur bravo Tachsidis.

mah, io onestamente non mi avventurerei in queste esagerazioni.
keita ha dimostrato qualcosina di più, ma per reggere il tuo paragone ci servirebbero delle fondamenta ben più consistenti.
felipe anderson ha solo 2 anni in più di keita.
stiamo parlando di 2 ragazzini e francamente trovo patetico questo giochino di dover parteggiare per l'uno per l'altro.
ragionamenti da squadretta.
ecco perchè riempirei di calci nel sedere il procuratore di keita.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: HurricanEagle il 01 Ott 2014, 13:21
mah, io onestamente non mi avventurerei in queste esagerazioni.
keita ha dimostrato qualcosina di più, ma per reggere il tuo paragone ci servirebbero delle fondamenta ben più consistenti.
felipe anderson ha solo 2 anni in più di keita.
stiamo parlando di 2 ragazzini e francamente trovo patetico questo giochino di dover parteggiare per l'uno per l'altro.
ragionamenti da squadretta.
ecco perchè riempirei di calci nel sedere il procuratore di keita.

"Qualcosina di più?"
Lo scorso anno Keita ha fatto 6 gol, una dozzina di assist e un rigore procurato.
Felipe, 1 gol (ai Polacchi) e zero assist. Ah, però c'ha un rigore procurato. Ma poi sbagliato.
Pensa se fosse stato "qualcosa" di più...

Non è un discorso di parteggiare.
Siamo qui ad ammazzare il tempo e credo sia la cosa più normale del mondo esprimere una preferibilità tecnica.
Un tempo ci si chiedeva se fosse meglio Pancaro o Negro come terzino destro, oggi ci stiamo interrogando - e ognuno dice la sua - se sia meglio Keita o FA, visto che il ruolo è il medesimo.

Voglio sperare che il divertimento di fare confronti tecnici tra giocatori - tra l'altro che occupano uno stesso ruolo - non ci venga tolto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: cuchillo il 01 Ott 2014, 14:12
"Qualcosina di più?"
Lo scorso anno Keita ha fatto 6 gol, una dozzina di assist e un rigore procurato.
Felipe, 1 gol (ai Polacchi) e zero assist. Ah, però c'ha un rigore procurato. Ma poi sbagliato.
Pensa se fosse stato "qualcosa" di più...

Non è un discorso di parteggiare.
Siamo qui ad ammazzare il tempo e credo sia la cosa più normale del mondo esprimere una preferibilità tecnica.
Un tempo ci si chiedeva se fosse meglio Pancaro o Negro come terzino destro, oggi ci stiamo interrogando - e ognuno dice la sua - se sia meglio Keita o FA, visto che il ruolo è il medesimo.

Voglio sperare che il divertimento di fare confronti tecnici tra giocatori - tra l'altro che occupano uno stesso ruolo - non ci venga tolto.

FA ha procurato il rigore segnato da Biglia all'ultima di campionato contro il Bologna. Per puntualizzare. Come sempre si era mangiato tutti in velocità.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: cuchillo il 01 Ott 2014, 14:12

ma certo, ci mancherebbe.
purtroppo questo esercizio, molto spesso, porta ad estremizzazioni e forzature.
voglio sperare che anche per anderson esista un posto in paradiso, ma non lo possiamo sapere se non gioca.
ora che lo sta facendo, non mi sembra stia demeritando...

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
* e cmq riguardo gli assist, devi essere pure fortunato che vadano a buon fine.
la palla che mette anderson a djordjevic non è un assist, ma un cioccolatino da appoggiare in porta, se poi djordjevic decide di fare il colpo di tacco, perdi gol ed assist nelle statistiche.

Miro11

*
Lazionetter
* 354
Citazione di: CodyAnderson il 01 Ott 2014, 13:13
io dico che questa partita è importante perché si è visto che Cana è un buon difensore centrale. inoltre ha giocato 3 partite da titolare e tutte da sufficienza. magari ogni tanto eccede in violenza ma se continua così, in attesa di Gentiletti, a me non dispiace.
pensavo che io fossi l'unico a pensarlo!!!!Daje Lorik!!!!
(eh però prende 3,4 lordi all'anno....avete rottooooo) :beer: :ssl :asrm

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Questa partita è importante perchè quando vinci cosi' fuori casa , non giocando propriamente bene,almeno i primi 45 , ma lotti , sudi combatti e poi ne fai 4 , dove quella pippa de Cavanda è il migliore in campo , dove la scommessa fa 3 reti una meglio dell'altra e vedi un Ciani rischiare la gamba, FA finalmente "acceso" , Marchetti che torna Supermen e cosi gli altri , ecco , dicevo , questa partita è importante perchè fa morale, forza coraggio , e arriva giust'appunto prima di un bel ciclo "alla portata" di 6 partite.
Oltre alla sosta che ci consente il recupero di 2 pezzi da 90  comeBasta e Biglia.

E una settimana di tempo per prepararne ognuna.

Djordjevic Klose Keita Candreva FA , se dosati nelle loro giuste situazioni fisiche , possono farci un bel regalo.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: HurricanEagle il 01 Ott 2014, 14:35
voglio sperare che anche per anderson esista un posto in paradiso

Ma sai, è un po' come quando Carlos Bianchi decise di portarsi Trotta alla roma, di fatto tarpando le ali all'emergente Petruzzi.
E' evidente che ci deve essere spazio per tutti, ma se si gioca in due per un posto - nella roma c'era Aldair e quindi il posto libero era uno solo e c'era una tifoseria (demmerda) che voleva il suo gioiello in campo in luogo dello sconosciuto venuto dal Sudamerica - uno sarà necessariamente sacrificato sull'altare dell'altro.
O pensiamo che questo dualismo esisterà solo nelle capocce dei più strònzi, tipo me?

Ecco, quello che vorrei, dal mio punto di vista, è giudicare serenamente quello che vedo.
A OGGI non ho visto particolari meriti di FA acquisiti sul campo così "potenti" da far giocare a Keita un quarto d'ora su 270 minuti. Mi sembra uno squilibrio che il campo non giustifica.

Poi, se è tutta una chiave psicologica utilizzata da mister Pioli per far tirare fuori 6 testicoli a Keita, per me va bene. Ma non voglio passare per quello che non sta vedendo le belle partite di FA e le brutte partite di Keita, perché il campo non ha raccontato esattamente questo.

Eiak

*
Lazionetter
* 2.207
Citazione di: italicbold il 30 Set 2014, 16:26
Io domenica vedo Keita e FA titolari con Djo al centro.
E Candreva che riposa.

anch'io

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Sul presunto "dualismo" tra Keita e FA...

posto che nel fantacalcio pieno di romanisti che faccio io Keita l'ho preso e me l'hanno fatto pure pagare, mentre FA che era praticamente regalato l'ho lasciato lì dove stava
questo per dire che non sono a priori antipatizzante dell'uno e simpatizzante dell'altro

però credo che la gestione dei due da parte di Pioli sia corretta: Keita l'ho detto dopo la partita col Milan, lì mi era parso proprio indisponente, che un po' di panchina vera se la sarebbe dovuta fare: poi tutti hanno detto che era perché Radu non aveva fatto la fascia, lui da quella parte stava da solo, e dellà e de qua... insomma, ovviamente non lo sappiamo se 'sto qua si allena male o se sente un padreterno, però insomma, anche scottati dalla storia Zarate, magari un po' di prudenza e di "gestione" del ragazzo male non fa

Venendo a Felipe Anderson, ovviamente l'anno scorso non è esistito: però lo abbiamo pagato, pure un bel po', e io mò non voglio dire che va fatto giocare finché non si rivaluta; però insomma, una certa duttilità ce l'ha, nel senso che forse quando la squadra deve giocare la palla, anche tenerla, qualcosa di più di Keita, che o ti salta l'uomo o niente, forse ti dà
dipende anche dal tipo di partita, fatto sta che a Genova è stato tra i migliori, prima del calo nel finale che ha riguardato un po' tutti (tra i migliori nella miglior partita della squadra, oltretutto), e anche con l'Udinese, nella partita invece giocata peggio, non mi sembrava lui quello da togliere...

d'accordo che se col Sassuolo giocassero entrambi, non la vedrei male
però è vero anche che tra mezzepunte e attacanti in squadra ora stanno bene tutti (volemo dì a parte Klose?), ed è importante quindi tenere tutti nel giro senza far "sfiduciare" nessuno
in questo Pioli mi sembra bravo -vedi anche in altro ruolo rilancio di Cavanda lunedì: e io non sono manco un amante di Cavanda- non come Reja, e ancora prima Delio, che ogni tanto senza sapere perché si scordavano in panca i giocatori per intere eree geologiche

:o

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: Zoppo il 01 Ott 2014, 10:48
D'accordo, anche se con FA siete veramente, veramente troppo cattivi.
FA ha dimostrato che ha tutti i mezzi per diventare un gran giocatore.
Gli manca la consapevolezza e la cattiveria, e mi direte te pare poco. No, non è poco...
Però in questa squadra ci può stare. E deve essere titolare se si giocherà 4-2-3-1

Per il resto le ali titolari sono Candreva e Keità. Ma devono fare la differenza...
Ma siete chi? A me piace molto, pero' attualmente lo ritengo potenzialmente un mezzofenomeno e attualmente ancora un non-giocatore. Ha dei numeri pazzeschi, una gran tecnica e pure fisicamente è ben piazzato, pero' ha una discontinuità assurda durante l'arco della partita. Contro il Palermo, dopo il gol sbagliato e dopo esser tornato in difesa, non si muoveva più, si è messo a camminare senza motivo. Era entrato da 20min...
Se riesce a diventare un giocatore, diventerà quasi sicuramente un mezzofenomeno.  :beer:

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Io tutte queste dichiarazioni esagerate per Keita, sinceramente non le capisco.
Diciamo che ha mostrato di avere un repertorio pressoche' illimitato, ha una prospettiva potenziale da Pallone d'oro, e' straordinariamente dotato tecnicamente. Mi fermo qui.
Ma vogliamo anche dire che, ad oggi, cio' che ha fatto l'anno scorso potrebbe rivelarsi (mi auguro di no) completamente inutile se quest'anno e l'anno prossimo e tra due anni non ci mettera' la tigna e la costanza di uno che deve lottare per la sopravvivenza?
Potremmo citare decine di esempi di giocatori che Hanno fatto benissimo quanto lui (anche per una stagione intera e non solo per una quindicina di partite) e che sono poi caduti nel dimenticatoio diventando troppo presto ex giocatori?
Per quanto mi riguarda, facendo una Scala da 1 a 10 nel percorso che Keita deve fare per diventare un gran giocatore, e' a 1.
Dipende da lui, solo da lui, arrivare a 10.
E a me, quando leggo le dichiarazioni da voi riportate del suo agente, mi vengo i brividi perche' penso che non ci siamo proprio.
Se ho ben capito, indipendentemente dal suo impegno e tigna, questo ragazzo entro Natale deve "diventare" per grazia ricevuta titolare fisso entro Natale? Perche' si chiama Keita?
Per quello che ha fatto vedere fino ad oggi e' una riserva meritatamente; Pioli sicuramente gli dara' altre chances e solo se lui le sfruttera' diventera' titolare inamovibile.
Ma per piacere, non parliamo di scandalo o di misteri contrattuali o altri segreti di stato, se oggi Keita non gioca.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gesulio il 30 Set 2014, 15:46
personalmente Keita lo ritengo superiore a tutti gli altri attaccanti laterali in rosa, compreso Candreva che dalla sua ha solo molta più esperienza e capacità tattiche.
però la mia idea, che già ho esposto su topic apposito, è che quest'anno abbia brillato solo contro l'Udinese, guarda caso quando è partito dalla panchina.

non so, forse si era montato un po' la testa, può darsi.
del resto quando a 19 anni vieni acclamato come salvatore della patria da tutto un ambiente per cui è tutto da buttare tranne lui, può anche darsi che la reazione sia quella di adagiarsi invece che provare a migliorarsi.

Pioli gli sta dimostrando che la squadra può vincere anche senza di lui, e che per ottenere il posto dovrà dare il 110% di quello che già sta dando.
vediamo come reagirà.
se reagirà come credo, ossia da grande calciatore, non ci metterà molto a riprendersi il posto da titolare inamovibile.

e se lo farà avendo imparato a gestirsi nelle difficoltà e a fornire prestazioni al 110%, non come ora che gli basta fare il 40% per essere considerato un semidio, credo che potremo cominciare a divertirci sul serio, noi Laziali.

Tutto questo, che condivido, dovrebbe insegnarci ad essere prudenti nell'invocare la presenza dei nostri ragazzi in prima squadra.
Facciamoli crescere in pace da altre parti, non carichiamoli di responsabilità e non aspettiamoci che domani siano i salvatori della patria. Per diventare un calciatore professionista troppo ci vuole. E troppi se ne perdono per strada.

Discussione precedente - Discussione successiva