Igli Tare (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 29 Set 2014, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.755
Citazione di: Magnopèl il 01 Ott 2014, 12:23
Cmq ci sono le vie di mezzo tra vincere le coppe italia e arrivare ottavi e fare un paio di CL e vincere un paio di coppe in meno.
Ad esempio si potrebbe vincere la coppa italia e l'anno dopo arrivare in CL e non dietro il parma. La CL ti fa aumentare gli introiti e si spera con questi di prendere giocatori migliori in modo da erstare competitivi in campionato e vincere ugualmente qualche bella coppetta.
Cosa che e` tutt`altro che facile e che in Serie A sta riuscendo solo alla Juve, per dire. E la Juve c`ha sta particolarita` che incassa piu` di tutti in Serie A, quindi magari il fatto che sta cosa riesca solo alla Juve dovrebbe far pensare.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.748
Citazione di: Splash21 il 01 Ott 2014, 12:25
Cosa che e` tutt`altro che facile e che in Serie A sta riuscendo solo alla Juve, per dire. E la Juve c`ha sta particolarita` che incassa piu` di tutti in Serie A, quindi magari il fatto che sta cosa riesca solo alla Juve dovrebbe far pensare.
Certo che è difficile, ma infatti mica si può pretendere di andare in CL tutti gli anni.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.755
Dal tuo post pareva fosse una cosa facile, tipo vinci la Coppa, l`anno dopo vai in CL e poi vinci di nuovo la Coppa. :DD

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: AquilaLidense il 01 Ott 2014, 12:21
Novaretti grava 1,2 milioni sul bliancio
Cana, che tecnicamente vale meno di un De Maiò o di uno Spolli, grava 3,4 milioni sul bliancio
Konko e Pererinha considerando che hai Basta e Cavanda, gravano sul bilancio complessivamente 3,8 milioni sul bilancio
Ederson ne grava altri 3,4 milioni e Ciani 1,8 milioni.
tutti gicatori inutili che gravono sul bilancio per circa 12 milioni.

Numericamente, servirebbero solo due centrali di difesa, due mestrerianti  a parametro zero con contratto annuale.
due giocatori da spenderci complessivamente 2 milioni all'anno.
per esempio se prendevi Portanova e Marquez con contratto annuale stavi una crema.

quindi la risposta lal tua domanda è: si, sono un peso.
di fatto bloccano la crescita della Lazio.
Manca la controprova OGGETTIVA sul campo (leggasi acquisto e impiego dei vari portanova etc al posto di Novaretti etc. nelle stesse partite in cui hanno giocato Novaretti etc.), quindi Novaretti&co. non bloccano nulla.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.471
Citazione di: ralphmalph il 01 Ott 2014, 10:16
il topic mica lo avemo aperto noi;)
il topic nasce da una intenzione polemica.
E a noi ci corre l'obbligo di rammentare i disastri compiuti dal ds che si sta facendo le ossa nella Lazio nel corso degli anni.
E questo calciomercato, dove non siamo riusciti a mollare manco un esubero,non sposta di una virgola il giudizio sul ds che si sta facendo le ossa nella Lazio
Ho letto con attenzione e rispetto fino a qui.
Poi, però leggo che avrei aperto il topic con spirito polemico e allora intervengo.
No, caro RM, il processo alle intenzioni non te lo permetto.
Avessi voluto dare un taglio polemico, avrei scritto"avete visto cari caxxoni quanto in malafede siete quando attaccate tare senza un minimo di competenza? Adesso attaccateve arcazzo".
Non era questo ne' lo spirito, né la mia intenzione e pensiero.
E adesso continuate a scannarvi sulla media delle posizioni oppure sulla coppetta.
Come se amare, sostenere, tifare la Lazio, fosse un mero atto formale, burocratico.
Un cartoccio di prosciutto da comprare al supermercato un tot al kilo in offerta speciale....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.451
Ma non è che Pioli ha messo Mauri al posto di Keita per evitare che le riserve costino di più?
Magari rientra Radu e toglie Braahfied così siamo sicuri?
:)
Mi semra una lettura molto forzata: se si facessero i complimeti per un buon 11 che costa poco allora forse le critiche costruttive sulle riserve avrebbero pure senso. Sempre IMHO.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ralphmalph il 01 Ott 2014, 12:13
se Tarallo parla per te mi dispiace, coraggio.

Il valore della coppanfaccia è fuori discussione
Sul valore delle coppe, in generale, io gli preferisco le partecipazioni alla Champions League.
Perché la CL porta visibilità, fama, soldi, giocatori affermati, coi quali più facilmente riesci a vincere le coppe italia a cui tieni tanto.
Le Coppe Italia non hanno portato una crescita della squadra, anzi.
Dopo ogni coppa Italia vinta abbiamo disputato campionati di merda.

Ma tanto su questo le correnti di pensiero sono chiarissime e inconciliabili

per me invece sono conciliabilissime.
ho dato 0 a Lotito e Tare nel pagellone di fine stagione.
se vinco una coppa la stagione è positiva, al di là del campionato (eh già, alle coppe nazionali ce tengo tanto, m'hai sgamato, bravo... però sai come so' fatto, sono una mente semplice, quindi non conto).
se non la vinco, vorrei aver fatto un campionato dignitoso e comunque non essere fuori dalle prime 5, dove credo di poter stare quasi per principio.
quando nessuna delle due cose succede, per me è una stagione negativa.
se poi alla stagione negativa si aggiungono acquisti che non ti servono o che non giocano mai, tipo gennaio 2014, diventa disastrosa, da 0 in pagella, esattamente il voto che ho dato io.

non c'è niente di inconciliabile, almeno per me. tutto molto lineare ed anche condivisibile, credo.

mentre per alcuni il mio primo punto non esiste mai.

sarei stato però curiosissimo di vedere l'effetto che avrebbe fatto in alcuni nick monomaniaci (non il tuo e manco dell'umbro adottivo :D ) il percorso della Lazio a parti invertite con la fiorentina, ad esempio: e cioè noi in CL in uno di quegli anni a caso (magari buttati fuori al girone o agli ottavi dopo una goleada) e i viola con 3 coppe in più in bacheca.
immagino lo stesso, pesi sempre e comunque sull'altro piatto della bilancia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.294
Citazione di: AquilaLidense il 01 Ott 2014, 11:07
tutto giusto, però spiegami perchè sto ragionamento funziona solo per noi.
siamo l'unica Società in Europa in cui i tre giocatori più pagati fanno panchina e tribuna.

Il Milan fino a quest'estate aveva Robinho a libro paga ed era il più pagato della rosa, pur giocando a mezzo servizio.

La Roma ha svincolato Taddei che gravava sul bilancio ed era il 3o o al massimo 4o in graduatoria.

La Juve ha svincolato solo quest'estate Iaquinta e credo che abbia sul groppone ancora Martinez...gente con stipendi che alla Lazio bisogna mettere Klose e Candreva per farli...

Vogliamo parlare dell'Inter e dei famosi 4 Argentini che negli ultimi 2 anni sommando le loro presenze non arrivano a quelle di Konko?

I parassiti ci sono in tutte le società. Solo alla Lazio però è un problema che dovrebbe sfociare nel penale...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.294
Citazione di: pantarei il 01 Ott 2014, 10:56
Il metro di giudizio e' Sabatini. Normale alla Lazio e a Palermo, incensato con Unicredit dietro, fallimentare quando comandava Baldini.
Tare se fosse il ds della Juve o dei cani farebbe uguale se non meglio.
Il problema e' sempre e solo Lotito, le trattative fatte saltare per due spicci e interminabili, gli esuberi che restano in casa per non dare buonuscita o partecipazione sullo stipendio, rapporti distrutti coi procuratori.
Tare, che non voleva nemmeno riscattare zarate, al netto di qualche toppa presa a zero o quasi sta' facendo bene.
Vorrei vedere Marotta alle dipendenze di Lotito ...per me staremmo pure peggio di adesso.

assolutamente d'accordo...anzi...Marotta fino a quando ha agito da solo, ha fatto i danni veri...poi è stato Conte a dargli una raddrizzata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: dani2110 il 01 Ott 2014, 13:14
Il Milan fino a quest'estate aveva Robinho a libro paga ed era il più pagato della rosa, pur giocando a mezzo servizio.

La Roma ha svincolato Taddei che gravava sul bilancio ed era il 3o o al massimo 4o in graduatoria.

La Juve ha svincolato solo quest'estate Iaquinta e credo che abbia sul groppone ancora Martinez...gente con stipendi che alla Lazio bisogna mettere Klose e Candreva per farli...

Vogliamo parlare dell'Inter e dei famosi 4 Argentini che negli ultimi 2 anni sommando le loro presenze non arrivano a quelle di Konko?

I parassiti ci sono in tutte le società. Solo alla Lazio però è un problema che dovrebbe sfociare nel penale...

Borriello Emanuelson e Balzaretti.  13 milioni l'anno al cesso. Per tacer dei cartellini.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.294
Citazione di: RubinCarter il 01 Ott 2014, 13:16
Borriello Emanuelson e Balzaretti.  13 milioni l'anno al cesso. Per tacer dei cartellini.

eh vabbè...io so annato a braccio, ma de esempi ce ne stanno a pacchi.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: dani2110 il 01 Ott 2014, 13:21
eh vabbè...io so annato a braccio, ma de esempi ce ne stanno a pacchi.

lo so lo so.
Lo sanno tutti.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 01 Ott 2014, 13:15
assolutamente d'accordo...anzi...Marotta fino a quando ha agito da solo, ha fatto i danni veri...poi è stato Conte a dargli una raddrizzata.
si pogba a zero e che oggi vale 7/8 volte quello che hanno pagato martines l'ha preso conte.
Dai dani tutti i DS, piu' o meno fanno cappellate e qualche volta azzeccano i colpi buoni.... TUTTI, se ne puo preferire uno o l'altro ma alla fine non è il DS che ti cambia la squadra... so i soldi che gli danno da spendere non la sua bravura...  andando agli estremi il DS del PSG lo faccio anch'io, scommetti che ie porto un sacco de campioni?
Se proprio vi devo dire uno che negli anni ha dimostrato di essere bravo facendo le nozze, molto spesso, con i fichi secchi direi sartori (chievo) che ha tenuto per anni i veronesi in A rifacendo spesso la squadra... ma se andassimo a vedere chissa quante toppe avra' preso anche lui.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
se non si capisce che migliorare le posizioni in classifica, e raggiungere la CL con i relativi introiti, permetterebbero ad una società come la nostra, di migliorare organico e ambizioni c'è poco da fare.
Un solo sogno: coppa italia.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: sweeper77 il 01 Ott 2014, 13:29
se non si capisce che migliorare le posizioni in classifica, e raggiungere la CL con i relativi introiti, permetterebbero ad una società come la nostra, di migliorare organico e ambizioni c'è poco da fare.
Un solo sogno: coppa italia.

magari non me ne sono accorto, ma questo ragionamento sottintende che qui dentro ci sia qualcuno che abbia dichiarato di preferire la coppa italia a un percorso che possa portarci in CL o addirittura a vincere uno scudetto, vero?

in tal caso mi indichi il nick? grazie mille.

altrimenti stai facendo propaganda un po' subdola a buffo.
per nessuno di quanti hanno scritto qui dentro la coppa italia è alternativa a un campionato di vertice.
per nessuno.
ci si aspetta semmai tutte e due le cose, e nel caso dovessero arrivare entrambe o una soltanto ci si dovrebbe comunque dichiarare soddisfatti.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: gesulio il 01 Ott 2014, 13:08
... e i viola con 3 coppe in più in bacheca. ...
di cui una sbattuta in faccia alla Rondinella Marzocco  :DD

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
se ti dico che si dovrebbe provare ad entrare in CL, per fare un percorso graduale che, nel nostro caso ti porterebbe a rinforzarti come rosa per competere su traguardi maggiori,e uno me risponde si così famo la fine della viola, o del napoli, de che devo discute?
Ogni discussione in merito è cannata dalla coppa italia, che tra l'altro nessuno discute.
Ma si è ripetuto più volte che una coppa italia non è un metro di valutazione per le potenzialità future.
Un CL si.
Ecco posso dire che questa società ha sempre tenuto più ad una coppa italia che ad un percorso simile?
Almeno da otto anni a questa parte?
Miglioramenti in tal senso li hai visti?

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.294
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Ott 2014, 13:28
si pogba a zero e che oggi vale 7/8 volte quello che hanno pagato martines l'ha preso conte.
Dai dani tutti i DS, piu' o meno fanno cappellate e qualche volta azzeccano i colpi buoni.... TUTTI, se ne puo preferire uno o l'altro ma alla fine non è il DS che ti cambia la squadra... so i soldi che gli danno da spendere non la sua bravura...  andando agli estremi il DS del PSG lo faccio anch'io, scommetti che ie porto un sacco de campioni?
Se proprio vi devo dire uno che negli anni ha dimostrato di essere bravo facendo le nozze, molto spesso, con i fichi secchi direi sartori (chievo) che ha tenuto per anni i veronesi in A rifacendo spesso la squadra... ma se andassimo a vedere chissa quante toppe avra' preso anche lui.

Ma guarda gaizka...io ho amici Juventini che Marotta non lo possono vedere e che dicono la medesima roba che ho scritto poco sopra...ma sono i numeri che parlano. Lui è la dal 2010 e nell'annata pre-Conte Marotta prese Del Neri come allenatore, poi sostituito da Zaccheroni. 4.5, 15.5

Comprò giocatori che sicuramente hanno formato l'ossatura della squadra come Storari,    Bonucci, Quagliarella e ci metto pure Pepe...ma per sti 4 ha speso 45mln...no dico...45mln a cui si sommano catafalchi come:

- Marco Motta   5mln
- Leandro Rinaudo   0,6mln per il prestito
- Armand Traoré 0,5mln per il prestito
- Alberto Aquilani non riscattato
- Miloš Krasić 15mln
- Jorge Andrés Martínez 12mln

Per un totale di altri 33mln e spicci.

Quindi quell'anno investì 80mln per avere il portiere di riserva, una punta che ha fatto quasi sempre panchina e un difensore bono.

Ti assicuro che l'arrivo di Conte i Juventini l'hanno salutato come la stella cometa e tremano al pensiero non tanto di quest'anno, quanto del prossimo...

Property

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 01 Ott 2014, 11:29
Game set match
so numeri d'altra parte.
e che je voi dì. ;)
sono l'unica cosa oggettiva, e uno cosa se non i numeri (il bistratto piazzamento medio) dovrebbe guardare per giudicare l'operato di un manager.
il resto sono opinioni, rispettabili, ma hanno un'importanza inevitabilmente inferiore.
cmq robylele, ti voglio bene. :)

Discussione precedente - Discussione successiva