Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: matador72 il 16 Ott 2014, 11:25
ma che cavolo di discorso è quello sull'ingaggio? cioè lui si dovrebbe ridurre l'ingaggio perchè in Italia c'è la crisi e le famiglie sono in difficolta' ?
E' proprio vero che quando una persona sta sui colleoni non gli si perdona nulla e a Cana alcuni non fanno passare nulla alla luce dell'antipatia che provano verso di lui.

Guarda che quando arrivo' Cana io fui molto fiducioso, e non ho mai avuto
alcun pregiudizio verso di lui.
E' il suo rendimento e il suo stipendio che mi stanno antipatici.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Per Kelly Slater: a me della bandiera italiana frega niente, ma se vedessi dei romanisti sbeffeggiare la bandiera o la maglia della lazio, in campo durante il derby, non te l'andresti a riprendere? Non vorresti il calciatore che lo fa?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: purple zack il 16 Ott 2014, 14:16
Per Kelly Slater: a me della bandiera italiana frega niente, ma se vedessi dei romanisti sbeffeggiare la bandiera o la maglia della lazio, in campo durante il derby, non te l'andresti a riprendere? Non vorresti il calciatore che lo fa?

Purple tu lo sai benissimo che per quanto sfotto e rivalita ci possano essere
coi romanisti poi nella vita di tutti i giorni con loro siamo anche amici fratelli parenti fidanzati.
Siamo concittadini e tra noi non c'é stata nessuna guerra.
È per questo che episodi come quello di Vincenzo o anche di Ciro
mi fanno se possibile ancora piu orrore.
Se il fesso ci fa il pollice verso al derby o di canio esulta sotto la sud
voglio pensare che so tratti ancora solo di un gioco.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Fammi capire KS, se a un derby un romanista facesse invasione e desse una sediata a, che so, Keita, e Cana fosse lì a 2 metri tu che ti aspetteresti?
Qua non è questione di calcio, basket o guerra, è questione di saper campare.
Tu che sei a due metri (che conta molto, lo ripeto, è diverso se fossero stati 30 metri) a quello gli dai un calcio in culo punto e basta.
Il mondo della mulino bianco non esiste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Tarallo il 16 Ott 2014, 11:14
Ks, no, non siamo tutti fermi li.
Ma trovo incredibile che tu non riesca per un attimo a immedesimanti in quella situazione. Fattela raccontare la guerra, quella vera. Poi mi dici se invocare la razionalità ha senso o no. Se quella bandiera, in nome della quale si sono uccise migliaia di persone, non riporta in un attimo alla mente tutti quegli orrori. Invocare la lucidità è legittimo quanto futile.

Bravo Tarà

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: innamoRADU il 16 Ott 2014, 16:03
Bravo Tarà

Col massimo rispetto delle opinioni di tutti, credo che nessuno di noi si renda conto di quello che provano quei poveri figli dei disastri politici perpetrati negli ultimi 200 anni nei balcani.

Credo che il giocatore serbo stesse trattando con disprezzo la bandiera della "pan-Albania", o volesse farlo, o fosse logico che stesse per farlo, o che solo si temesse che potesse farlo. Quindi, si deve convenire che in quel contesto la reazione del giocatore albanese, da cui poi è tutto precipitato, fosse del tutto "logica". La condotta di LC onestamente mi pare immune da critiche.

In ogni caso, quelle persone lì in campo (magari: gli hanno stuprato una parente; gli hanno ucciso una familiare; gli distrutto la casa o chissà che altro) hanno reagito come è logico che potesse capitare, visto il poco tempo trascroso ed il nulla che a tutti i livelli (in primis l'UEFA) è stato fatto per favorire l'integrazione, sociale ed economica, il rispetto, la considerazione, la tolleranza (chiamasi, complessivamente, PACE).

Indi, di che cazzo stamo a parlà? Qui non è questione di romoletti e puponi, è questione di odi atavici, razziali e religiosi, cosparsi dal sale fresco della guerra. Complimenti, come sempre, a quelle teste di xazzo dell'UEFA.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Magnopèl il 16 Ott 2014, 15:49
Fammi capire KS, se a un derby un romanista facesse invasione e desse una sediata a, che so, Keita, e Cana fosse lì a 2 metri tu che ti aspetteresti?
Qua non è questione di calcio, basket o guerra, è questione di saper campare.
Tu che sei a due metri (che conta molto, lo ripeto, è diverso se fossero stati 30 metri) a quello gli dai un calcio in culo punto e basta.
Il mondo della mulino bianco non esiste.

Ognuno ha la sua visione della vita, Magno.
Per me il fatto che la Lazio abbia i colori olimpici ha un senso anche perche' quei colori
simboleggiano dei valori.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Secondo me li per li se al tifoso che ha invaso e dato una sediata a Bala ci arrivava il giocatore serbo lo pigliava a pizze anche a lui irrispetivamente della nazionalita'. Penso sia la reazione normale di chi si vede attaccato in campo da un pazzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.399
Citazione di: kelly slater il 16 Ott 2014, 16:43
Ognuno ha la sua visione della vita, Magno.
Per me il fatto che la Lazio abbia i colori olimpici ha un senso anche perche' quei colori
simboleggiano dei valori.

qui non è una questione di sport, ma di difesa.
A fronte di una invasione pacifica anche i giocatori intervengono, perchè non deve essere così quando un energumento entra in campo e ti sfascia una sedia in testa?
La stessa reazione sarebbe successa in Italia, in UK, ovunque.
Figuarati se non deve succedere lì.
Ripeto: colpevole l'UEFA di non aver saputo capire e prevedere che sarebbe successo.
Già una guerra sanguinosa ha avuto come pretesto una partita di calcio.
Colpevoli le autorità locali
Colpevole quel criminale che ha provocato con il drone
Colpevoli quei tifosi che sono entrati in campo.
Cana in tutto questo non ha colpe.
Se domani mattina un pazzo arriva e sfascia una sedia in testa a tuo figlio, tu che fai? gli parli di spirito olimpico?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Adler Nest il 16 Ott 2014, 17:15
qui non è una questione di sport, ma di difesa.
A fronte di una invasione pacifica anche i giocatori intervengono, perchè non deve essere così quando un energumento entra in campo e ti sfascia una sedia in testa?
La stessa reazione sarebbe successa in Italia, in UK, ovunque.
Figuarati se non deve succedere lì.
Ripeto: colpevole l'UEFA di non aver saputo capire e prevedere che sarebbe successo.
Già una guerra sanguinosa ha avuto come pretesto una partita di calcio.
Colpevoli le autorità locali
Colpevole quel criminale che ha provocato con il drone
Colpevoli quei tifosi che sono entrati in campo.
Cana in tutto questo non ha colpe.
Se domani mattina un pazzo arriva e sfascia una sedia in testa a tuo figlio, tu che fai? gli parli di spirito olimpico?

Non è proprio la stessa cosa, Adler, fai un esempio un po troppo semplificativo.
A fronte di un idiota come lo chiami tu che fa volare il drone con la Bandiera, per me è un po
sconfortante vedere due giocatori che corrono appresso alla Bandiera per salvarla dai nemici serbi.
Quel gesto ha il valore di supportare l'azione dell'idiota.
Anche perche' quella bandiera non la stai sventolando a casa tua ma a casa di quelli con cui hai avuto una guerra cruenta e sanguinosa.
Detto questo Cana avrebbe potuto cercare di fermare l'aggressore anche senza schiacciarlo a terra e continuare a corcarlo inginocchiato sopra di lui.
Ma Cana è uno che è nato in Kosovo ed è dovuto scappare da bambino, e ora finanzia tanti enti
anche benefici ma sempre di identita' ultranazionalista.
Per me al contrario se sei un atleta dovresti contribuire il piu' possibile a smorzare gli orgogli nazionalisti
perche' tanto prima o poi portano alle guerre.
Quoto da altro topic Sharp:

Il nazionalismo  è uno dei cancri della società, ed insieme alle religioni è stato la giustificazione ai peggiori crimini della storia, come se essere nati a 10 km di distanza possa rappresentare una discriminante che giustifichi tutto.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Non voglio esprimermi sulla partita fra le due nazionali e sui risvolti da guerra civile, ma sinceramente a me Cana sembra tutto tranne che un guerriero in campo.
Anzi, mi sembra sempre piuttosto moscio, non mi ricordo sue imbruttite ad avversari o arbitri. L'unica aggressività la vedo nelle sue folli entrate.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Adler Nest il 16 Ott 2014, 10:31
e qui emerge tutto il pregiudizio e il preconcetto che inquina poi il tuo ragionamento e non ti fa ragionare serenamente.
Ho letto tutto e sono tornato indietro.
Tu dici: era una partita di calcio, solo una partita di calcio: eppure, si sa, che la rivalità sportiva in questa partita c'era solo in campo, non sugli spalti gremiti degli stessi tifosi che a Genova hanno fatto quello che hanno fatto.
Bravi i giocatori serbi, questa volta a proteggere quelli albanesi e non fare, come fecero a Genova il segno del 3 con la mano.
Tu dici: il giocatore deve giocare e non assurgere a polizziotto:
Bene, il polizziotto non c'era. Quel troglodita ha preso a sediate un giocatore.
Qui entra in gioco la persona (volevo dire l'uomo, ma avrei forse dato adito ad una interpretazione machista che non voglio dare): se io vedo una persona in strada (o ovunque) aggredita da uno scalmanato e non c'è anima viva che la difende, intervengo. Cazzo se intervengo.
Non è che se vedo uno scippatore in azione me ne sto fermo e aspetto che arrivino le forze dell'ordine.

Prima di tutto chiedo a Carib se posso rispondere, dato che questo messaggio e' stato postato qualche pagina e ora fa.

Secondo: io non sto affatto dicendo, come molti stanno facendo sembrare, che doveva stare fermo e farsi menare pure lui. Pero' dal difendere un compagno ad ammazzare di botte l'invasore ce ne passa.

Ora: mi tirate fuori la guerra: pensate che lo abbia ammazzato di botte a causa della guerra? Questo e' quello che non capisco.

Puo' starmi sul ca**o che un giocatore che rappresenta la Lazio venga visto SU UN CAMPO DI CALCIO DURANTE UNA PARTITA prendere a pugni uno e che ora rischi una squalifica che avra' conseguenze sulla Lazio stessa? Penso e spero sia lecito

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Gli ha dato du cazzotti manco ben assestati. Su.

Ammazzato de botte. .

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: AndreaVespa il 16 Ott 2014, 19:07
Ora: mi tirate fuori la guerra: pensate che lo abbia ammazzato di botte a causa della guerra? Questo e' quello che non capisco.

Puo' starmi sul ca**o che un giocatore che rappresenta la Lazio venga visto SU UN CAMPO DI CALCIO DURANTE UNA PARTITA prendere a pugni uno e che ora rischi una squalifica che avra' conseguenze sulla Lazio stessa? Penso e spero sia lecito

è proprio qui che non comprendi perche logicamente osservi la situazione da persona lontana km e totalmente estranea.
Quella partita volenti o no era carica di tensioni e pressioni enormi(partita attesa e caricata eccessivamente da ambe le parti, situazioni personali vissute in prima persona, hotel assiedato da 600 poliziotti in assetto antisommassa, uno stadio intero completamente ostile, provocazioni durante l'intera permanenza in serbia, ecc) che anche il piu anaffettivo avrebbe percepito e subito percio se dopo un EVENTO GRAVISSIMO (come un aggressione fisica di una persona esterna alla partita) è umano e compressibile la reazione di Cana.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.652

Doveva aspettare questi qui (dal secondo min in poi si vede l'urgenza che hanno nel fermare gli invasori)

Cana avrebbe dovuto fare lo stesso pure se si stesse giocando in Honolulu, mo' arriva uno con la sedia che tira sulla testa a un tuo amico e lo devi immobilizzare pure senza utilizzare la forza.

Ripeto, gli stessi giocatori serbi non hanno detto niente a Cana.

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Io sono di indole buona, persona mite e amante del dialogo. Ma se a due metri da me vedo arrivare un pazzo con una sedia in mano che la sbatte in testa ad un mio amico non posso non intervenire alla Cana maniera. Se stavo a 30 metri il discorso è diverso. Una sedia scagliata in testa ad una persona potrebbe avere effetti devastanti e io, a due metri, che faccio? Lo ipnotizzo? Lo distraggo parlando del tempo oppure lo dissuado con tono amichevole mentre cerco di ricomporre gli animi?

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Il nostro Giorgione il 16 Ott 2014, 16:28
Col massimo rispetto delle opinioni di tutti, credo che nessuno di noi si renda conto di quello che provano quei poveri figli dei disastri politici perpetrati negli ultimi 200 anni nei balcani.

Credo che il giocatore serbo stesse trattando con disprezzo la bandiera della "pan-Albania", o volesse farlo, o fosse logico che stesse per farlo, o che solo si temesse che potesse farlo. Quindi, si deve convenire che in quel contesto la reazione del giocatore albanese, da cui poi è tutto precipitato, fosse del tutto "logica". La condotta di LC onestamente mi pare immune da critiche.

In ogni caso, quelle persone lì in campo (magari: gli hanno stuprato una parente; gli hanno ucciso una familiare; gli distrutto la casa o chissà che altro) hanno reagito come è logico che potesse capitare, visto il poco tempo trascroso ed il nulla che a tutti i livelli (in primis l'UEFA) è stato fatto per favorire l'integrazione, sociale ed economica, il rispetto, la considerazione, la tolleranza (chiamasi, complessivamente, PACE).

Indi, di che cazzo stamo a parlà? Qui non è questione di romoletti e puponi, è questione di odi atavici, razziali e religiosi, cosparsi dal sale fresco della guerra. Complimenti, come sempre, a quelle teste di xazzo dell'UEFA.

eh ma stai dicendo la stessa cosa che dico io.

ancora una volta sostengo la reazione di Cana doverosa, sacrosanta e da vero capitano: avercene di gente caratterialmente come Lorik.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Norberto il 16 Ott 2014, 18:55
Non voglio esprimermi sulla partita fra le due nazionali e sui risvolti da guerra civile, ma sinceramente a me Cana sembra tutto tranne che un guerriero in campo.
Anzi, mi sembra sempre piuttosto moscio, non mi ricordo sue imbruttite ad avversari o arbitri. L'unica aggressività la vedo nelle sue folli entrate.
mah... che deva fa a botte con gli avversari e mandare affa gli arbitri per farsi espellere??

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Splash21 il 16 Ott 2014, 21:26

Doveva aspettare questi qui (dal secondo min in poi si vede l'urgenza che hanno nel fermare gli invasori)

Cana avrebbe dovuto fare lo stesso pure se si stesse giocando in Honolulu, mo' arriva uno con la sedia che tira sulla testa a un tuo amico e lo devi immobilizzare pure senza utilizzare la forza.

Ripeto, gli stessi giocatori serbi non hanno detto niente a Cana.
sono d'accordo con te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: innamoRADU il 16 Ott 2014, 22:35
eh ma stai dicendo la stessa cosa che dico io.

ancora una volta sostengo la reazione di Cana doverosa, sacrosanta e da vero capitano: avercene di gente caratterialmente come Lorik.

Esatto, dico la stessa cosa: a Cana che gli vuoi di?

Dopodichè, aggiungo una sfumatura diversa: io non entro nel merito del giusto/sbagliato, perché qui siamo oltre. Lorik ha fatto quello che era ovvio che facesse; il compagno che è corso a prendere la bandiera, pure; il serbo che la voleva stracciare idem.

C'era una quantità di odio e di furore in campo e sugli spalti che impedisce di fare critiche o attribuire responsabilità. Capisci?, dico che per noi, da qui e da adesso, dire 'Lorik ha fatto bene' o ' Lorik ha fatto male' è impossibile.

A me resta una gran pena nel vedere che a pochi chilometri da noi, persone del tutto normali come te, come me, soni ancora pronte fare violenza ad altri o a subirla per imporre "valori" del menga ("sono nativo" dunque meglio di te piuttosto che "sono musulmano" quindi tu sei l'infedele).

Discussione precedente - Discussione successiva